quote:Originally posted by Roby Miky> pura casualità iniziale, riflettendo in seguito ho capito la particolarità dell'accaduto e ho reputato pubblicarla x sensibilizzare coloro che parcheggiano nell'inverno, anche se la casistica sarà 1 a 1000000000000, ciao
quote:Originally posted by brigsuper> .. sarà anche fondoschiena , ma dopo tante ore di lavoro hai avuto ancora l'occhio vigile e attento ! ciao dolfo[8]
80 cm nelle zone del lavoro, di quella terribile che fà screch perchè nevicava a -2, io, circa 18 ore di media in prima linea, però devo dirvi questa; ieri sera verso le 23 (ora di rientro dalle 5 del mattino)dalla finestra vedo che dal lampione dell'illuminazione pubblica pende un candelotto di circa 70 cm , sotto c'è il camper, 2 calcoli veloci e allora decido di salvaguardarlo, scendo in cantina unica cosa che reputo utile al caso il canotto dei bimbi,prendo questo e a mò di discobolo dopo vari tentativi riesco a far giungere il canotto sul camper 3 metri + 50 cm di neve, soddisfatto risalgo in casa a vedere se avevo centrato il possibile punto di caduta e scopro che il candelotto giaceva sul canotto, non sò se, senza questo stratagemma, il dardo avrebbe creato danni, però meglio così, ah dimenticavo; il canotto era sgonfio e da giù a casa saranno passati 3 minuti( che fondoschiena però!)ciaooooooo >
>
l' altro giorno, Piero, per questa foto e il suo riferimento ai migratori, mi ha fatto venire in mente una cosa che facevo da piccolo con gli amici, in special modo Giordano Longo.
Al momento della migrazione autunnale, si faceva l' oselada.
Al mattino presto, con la brina bella bianca (pantaloncini corti) si portava il pal dell' oselada in uno spiazzo aperto della campagna.
Successivamente venivano applicate le vis'ciade, che erano dei rametti generalmente di salice, ricoperti precedentemente di vischio, che, per spendere poche lire, si comprava quello che per funzionare doveva essere precedentemente riscaldato... ma non appiccicava mai!!!
Le vis'ciade, erano contenute nella faretra (non mi ricordo più il termine dialettale) che era costituita da una pelle di coniglio messa ad essicare e poi confezionata a mo' di sacco.
Che lavorate per accendere il fuoco per riscaldare le vis'ciade, applicarle, e successivamente piantare il palo senza che queste cadessero....che poi alcune cadevano regolarmente....
E poi, dopo esserci imboscati nel casel, (capanno di canne, costruito nei giorni precedenti) con i fischietti incominciavano i richiami...e i controlli...
Giuro: non abbiamo mai preso neanche un passero.
Mi ricordo bene, però, quando qualcosa si avvicinava alle vis'ciade....adrenalina pura.
Ciao Isidoro
PS. grazie Piero
quote:Originally posted by maurito54> Nel caso ti aspettiamo per la cena a Torricella del Pizzo; ma speriamo nei miracoli..................[:D] Un bel gruppo tanti programmi e una serata tutta per noi. Ciao Maurizio
Attenzione!!! id="red">id="size6"> ... soprattutto Stramo & Gnomo!!!id="size3">id="green"> Ho ancora il camper con il cuore aperto, pertanto sarà molto difficile che io possa esserci venerdì sera al punto di ritrovo. Di sicuro verrò alla cena di sabato sera con Marta, ma ... se non avvengono miracoli ... in auto! [:(] Bye >
quote:Originally posted by stramo> Dopo una lotta senza fronntier con un virus insidiatosi nei file del mio pc,rieccomi.So di esservi mancato,che non riuscite a stare senza di me,lo so è dura...ma ora asciugate le lacrime sono tornato. Per chi non resiste più senza vedermi (e vi capisco) ...siate duri venerdì è vicino.id="Lucida Console">id="size4">id="blue">quote:Originally posted by maurito54> Nel caso ti aspettiamo per la cena a Torricella del Pizzo; ma speriamo nei miracoli..................[:D] Un bel gruppo tanti programmi e una serata tutta per noi. Ciao Maurizio
Attenzione!!! id="red">id="size6"> ... soprattutto Stramo & Gnomo!!!id="size3">id="green"> Ho ancora il camper con il cuore aperto, pertanto sarà molto difficile che io possa esserci venerdì sera al punto di ritrovo. Di sicuro verrò alla cena di sabato sera con Marta, ma ... se non avvengono miracoli ... in auto! [:(] Bye >
>
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Originally posted by elprefo Al mattino presto, con la brina bella bianca (pantaloncini corti) si portava il pal dell' oselada in uno spiazzo aperto della campagna. Successivamente venivano applicate le vis'ciade, che erano dei rametti generalmente di salice, ricoperti precedentemente di vischio, che, per spendere poche lire, si comprava quello che per funzionare doveva essere precedentemente riscaldato... ma non appiccicava mai!!! Le vis'ciade, erano contenute nella faretra (non mi ricordo più il termine dialettale) che era costituita da una pelle di coniglio messa ad essicare e poi confezionata a mo' di sacco. Che lavorate per accendere il fuoco per riscaldare le vis'ciade, applicarle, e successivamente piantare il palo senza che queste cadessero....che poi alcune cadevano regolarmente.... E poi, dopo esserci imboscati nel casel, (capanno di canne, costruito nei giorni precedenti) con i fischietti incominciavano i richiami...e i controlli... Giuro: non abbiamo mai preso neanche un passero. Mi ricordo bene, però, quando qualcosa si avvicinava alle vis'ciade....adrenalina pura. Ciao Isidoro >> adrenalina pura di quel tipo non si scorda mai ! [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by stramo> gnome senza veli!!!!!!!attenzione ai dialer
GNOMO GNOMO A VISITARE CERTI SITI SI ACCHIAPPANO VIRUS OLTRE CHE A DIVENTARE CIECHI [:D] [:D] [:D] >
quote:Originally posted by maurito54> Emozione è anche sapere che ci sono amici che si "godono" 2 ore di nebbia all'andata e altrettante al ritorno, in auto (sai loro scassono le quinte del camper) per portarci un saluto e passare un po di tempo con noi. Il grazie va a Maurizio e Paola è tutta farina le loro sacco.[:)][:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
L'emozione è vedere i camper in sosta, attorno al fuoco notturno, in mezzo ai canyon ... sull'argine del po. L'emozione è rivedere e conoscere altre persone che si sono aggregate allo splendido gruppo. L'emozione è vedere come una passione possa unire le persone, indipendentemente dal posto in cui si è. Grazie Stramo e Gnomo! [:)] Ps.: il camper modificato di Isidoro è davvero fantastico! [:0] Pps.: Gnomo ... mi rimandi per favore la tua mail? ... così ti mando le foto ... intere. [:)] Bye >
alba sul Grande fiume.
al museo del Bijoux
teatro di Casalmaggiore
Nella bassa, arriva il trattore donato dal Cremlino...e non parte.
Peppone, il Brusco e lo Smilzo alla ricerca dell' onorevole soluzione.
ed infine ecco dove i Giapponesi hanno copiato Goldrake
ciao Isidoro
quote:Originally posted by reedud> ma che incursione, sei sempre il benvenuto, ho già visto i turni di reperibilità e sono libero, però solo domani andrò in officina per vedere che cosa è successo e se è rimediabile in fretta, poi devo solo vedere le previsioni meteo e ti farò sapere, il programma è piacevole e da come l'hai descritto merita parteciparci,...ti aggiornerò, ciaoooooo
Salve a tutti.... Mi permetto un incursione[:D][:D] Ma....Brigsuper hai risolto il problemino elettrico? E...faccio anche un pò di pubblicità.... [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=68679 Ve lo consiglio...ne vale la pena[;)] Ciauz Albertoid="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by brigsuper ma che incursione, sei sempre il benvenuto, ho già visto i turni di reperibilità e sono libero, però solo domani andrò in officina per vedere che cosa è successo e se è rimediabile in fretta, poi devo solo vedere le previsioni meteo e ti farò sapere, il programma è piacevole e da come l'hai descritto merita parteciparci,...ti aggiornerò, ciaoooooo >> Speriamo sia la solita stupidata.... Auguri Albertoid="size3">id="blue">
quote:Originally posted by gnomo> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ti saluto ora Marco visto che sei scappato..... E fammi sapere quando ti arriva la Parabola......sono a tua disposizione per qualsiasi consiglio[;)] Ciauz Albertoid="size3">id="blue">
Purtroppo brigsuper è proprio fuso,non si tratta di fusibili [:D][:D] è ormai così da anni.[:)][:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
![]()
>