quote:Originally posted by brigsuper> Questo we m'era venuta una voglia matta di farinata e focaccia, possibilmente di Recco ... [:p]
io invece" con bandierina appesa "ho passato un fine settimana con il piccolo Matteo e genitori, in liguria, >
quote:Originally posted by elprefo> Che bella notizia!!! [:)] I bambini sono sempre i più istintivi, se mangia, beve e sorride, dobbiamo prendere questa forza da lei per sperare, sempre al meglio. Un abbraccio a lei, Riccardo e mamma. Bye
... Finalmente si è messa a ridere, (era da un mese e mezzo che non la vedevamo cosi) ... >
quote:Originally posted by elprefo> Dopo queste notizie,si questa è una buona giornata.[:)][:)][:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
buongiorno a tutti noi siamo stati a Ts e finalmente abbiamo visto Emma da vicino.E' stata in ospedale tre giorni per controlli e ieri mattina è tornata a casa. L'han portata fuori in giardino con la mascherina ma si è stancata subito ed ha voluto rientrare. Alle quattro ha voluto gli spaghetti col ragù e subito glieli hanno fatti. Si è messa a mangiare (mancina naturale);noi la guardavamo fuori dalla finestra, poi ha voluto il succo di frutta. Ne stava bevendo uno rosso al che ho detto: ma bevi vino? Finalmente si è messa a ridere, (era da un mese e mezzo che non la vedevamo cosi) e con la vocina da bambina pettegolina ci ha finalmente risposto. Anche quando l' abbiamo salutata e siamo ripartiti ha sorriso di nuovo.... Dio voglia. Buona settimana a tutti Isidoro >
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
CAIDSGUDCAJ19JN0CAJBGYHCCAC93SLVC.jpg">
sarebbe bello avere la farinata a Dova, vuoi per la rurale cucina vuoi per la tradizione quote:Originally posted by elprefo> La ricetta della farinata : Ricette regionali Prodotti tipici Regioni Liguria Ingredienti: 250 grammi di farina di ceci, ½ bicchiere di olio extravergine d’oliva, ¾ di litro d’acqua, sale e pepe nero. Procedimento: formate una pastella con l’acqua, il sale e la farina di ceci, usando una frusta e stando attenti a non formare grumi. Poi lasciatela riposare 4 ore. Passate le 4 ore mettete l’olio nella teglia (ne esistono di apposite, in rame), versatevi il composto e infornate a 200°. Fate cuocere per circa 30 minuti, per essere sicuri della cottura controllate che sulla superficie si formi una crosticina dorata. Una volta cotta servitela a fette con un poco di pepe nero
What the farinata? I don't know hi Isidoro >
m/albums/rr357/mogiogio/dormire_c.jpg">
PIEROOOOOOOOOOOOOOOOOO SVEGLIAAAAAAAAA quote:Originally posted by elprefo> Ben ritrovato rolab! :)) Buon giorno gente!
What the farinata? I don't know >
Brig ... dobbiamo fare in modo che Isi ed Ivana assaggino la farinata, ora ... so che qui a Milano c'è un negozzietto che la fa quasi come in Liguria (loro sono liguri), ma possibile che non riusciamo a trovare un panificio vicino a Dova dove possiamo recuperarla?
Magari Gnomo, nei suo infinito pellegrinare, potrebbe recuperarne una.
Fatemi sapere, altrimenti devo prenotarla per tempo, di solito, quando la sforna ... evapora in un attimo! [:)]
Ho una fame bestia! [:p]
x Isi
1id="size6">7°id="size6">id="blue">
Bye
quote:Originally posted by rolab> ciao Rolando ti ringrazio..... bisogna assolutamente godere di queste opportunità. Ci vediamo a Dova. ciao Isidoro
Buongiorno a tutti[:)] meno 30 o sbaglio?[:D] Un bacino alla piccola Emma che sorride[:)] Ciao,Rolandoid="size3">id="blue"> >
Bye
[/quote]
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
siamo tradizionalisti: non conosciamo il vino rosso; conosciamo solo quello bianco e quello nero.
Perciò: VIVA EL VIN
Isidoro e Ivana quote:Originally posted by elprefo> Roba da non cedere.[:0][:0][:0][:0]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
What the farinata? I don't know hi Isidoro >
quote:Originally posted by maurito54> Vedo quello che posso fare,ma scusate,io non ho mai avuto fidanzate asiatiche,potete per caso fare in modo di farmi provare?id="Lucida Console">id="size4">id="blue">quote:Originally posted by elprefo> Ben ritrovato rolab! :)) Buon giorno gente!
What the farinata? I don't know >Brig ... dobbiamo fare in modo che Isi ed Ivana assaggino la farinata, ora ... so che qui a Milano c'è un negozzietto che la fa quasi come in Liguria (loro sono liguri), ma possibile che non riusciamo a trovare un panificio vicino a Dova dove possiamo recuperarla? Magari Gnomo, nei suo infinito pellegrinare, potrebbe recuperarne una. Fatemi sapere, altrimenti devo prenotarla per tempo, di solito, quando la sforna ... evapora in un attimo! [:)] Ho una fame bestia! [:p] x Isi 1id="size6">7°id="size6">id="blue">
Bye
>
quote:Originally posted by gnomo> Anche a me manca come esperienza, ma ho sentito dire che l'hanno orizzontale ... chissà mai perchè la bocca dovrebbe essere verticale! [:0] [:)] Bye
....,ma scusate,io non ho mai avuto fidanzate asiatiche,potete per caso fare in modo di farmi provare?id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> >
aurito54
quote:Originally posted by gnomo> Anche a me manca come esperienza, ma ho sentito dire che l'hanno orizzontale ... chissà mai perchè la bocca dovrebbe essere verticale! [:0] [:)] Bye
....,ma scusate,io non ho mai avuto fidanzate asiatiche,potete per caso fare in modo di farmi provare?id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> >
om/albums/rr357/mogiogio/bilancia.jpg">
dello Stramo ancora nulla!!!!!!! quote:Originally posted by brigsuper>
dello Stramo ancora nulla!!!!!!! >
... dopo di che ... il nulla! [:0]
Bye