quote:Risposta al messaggio di pippo951 inserito in data 15/03/2013 23:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] semplicemente magnifica la nosta costiera. Questa volta mi sono dedicata alla costiera amalfitana, la prossima a quella sorrentina[:o)], anche se in quella amalfitana ci sono ancora tantissime cose da vedere
Mario[:0]
Pina
Gabriella ama fare il bagno in questo modo[:0]
... e prendere il sole così[:p]
Rispettiamo gli animali, sempre e comunque!! ci regalano momenti intensi ed indimenticabili
Belli vero? provare l'emozione di cavalcarli....Mario gentilmente ci ha offerto la sua disponibilità [:p]
Piazza Duomo a Cava dè Tirreni
I portici di Cava dè Tirreni
Sabato 30 Marzo
ore 10,00
Partenza con pulmino con autista posti 17 prezzo concordato € 150,00
per visita all’Osservatorio Vesuvianoid="blue">,ingresso libero!
Seguirà passeggiatina sulla Cima del Vesuvio id="green">,
essendo un parco il costo è pari a €10,00
Colazione a sacco
Ad un passo dal cielo
Rientro nel primo pomeriggio ed
una visita verso le 16,30
ai Belli fra i più belli ,loro:
I Cavalliid="green">
Grabriella
Pina
Cavalli, splendidi animali, presso l’associazione “Amici del Cavallo” Cava dè Tirreni.
Vederli da vicino, accarezzarli , imparare a conoscerli
con Pina e Gabriella,splendide amazzoni, oltre che Mario.
Adesione limitata
Ore 19,00
Rientro ai campert per la cena alla napoletana:ognun “port chell cà ten “
“pancia mia fatti capanna”!
Vi farò assaggiare il :
Casatiello napoletano
pastiera di grano
babbà
sfogliatelle
Domenica 31 Marzoid="green">
Ore 9,00
Partenza con pulmino con autista ,posti 17 percorso Vietri-Amalfi-Praiano-Positano costo € 250,00 intera giornata o bus di linea per visitare :
Amalfi id="green">
Praianoid="green">
Fiordo Di Furoreid="green">
Positanoid="green">
Colazione a sacco
Rientro in serata h 19,00 circa
Cena alla napoletana: ognuno port chell cà ten!
Lunedi 1 Aprileid="blue">
Capri id="brown">
Partenza per Salerno ore 8.20 con treno percorso 11 minuti per arrivo Stazione centrale
Nell'attesa un giro turistico per il lungomare di Salernoid="green"> , fra i più belli d’Italia, garantisco!
Partenza traghetto ore 9,40 per Capri Molo Manfredi
Rientro ore 16,20
La motonave fa sosta ad Amalfi e Positano (senza scalo)ma lo spettacolo della costiera via mare è UNICO!
Costo :
treno € 2,40 A/R
Traghetto: 30/34 € A/R
Se il gruppo supera le 20 persone,il costo è pari a € 30,00 la ventunesima è gratuita,quindi diminuisce ulteriormente il prezzo.
I bambini fino a tre anni non pagano, i ragazzi da 3 a 10 anni pagano € 25,00
Con questo programma è mia intenzione cercare di farvi gustare e vedere quante più cose possibili, essendo la mia regione veramente ricca di siti interessanti ed importanti, tutti degni di considerazione, ciò che è in programma ora è solo l’ennesima parte di tutto ciò che offre la mia ridente, soleggiata, verde, Campania.
Le adesioni saranno limitate
Tengo a precisare inoltre che il programma non è assolutamente vincolante ma vuole essere solo una guida per chi non è del posto[:o)][:o)]quindi se volete aderire pur non partecipando a qualche uscita, fatelo pure[:)]
LISTAid="size3">id="red">
NICKid="green">
N. 1 Rosa 63id="purple"> 2+3
N. 2 Giusoid="limegreen">2+3
N.3 Daniele id="green">2+2
N.4 Alvaroid="limegreen">2+2
N.5 Massimilainoid="orange">2+2
N.6 Claudioid="blue">2+2
N.7 Silente 72id="green"> 2+2
N.8 Ferroduroid="orange"> 2
N.9 Elia urbeid="purple"> 2+2 ?
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 16/03/2013 09:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0][:0]... anche io vorrei cavalcareeeeeeeee [;)] e sicuramente prima o poi mi toglierò questo "sfizio" a costo di non potermi più sedere per un pò di giorni [:(], ma è una di quelle cose che devo assolutamente fare[:)]. [:D][:D][:D][:D]
La leggenda narra che, tanti anni fa, una nave che trasportava un quadro della Madonna, stesse solcando le acque del Mar Tirreno, dinanzi ad un paesino.
C'era bonaccia ed il veliero non riusciva in nessun modo a riprendere il mare, quando i marinai udirono una voce che diceva "Posa posa", ovvero "Fermatevi lì, in quel posto".
La voce pareva provenire dal quadro della Vergine Maria.
Così si avvicinarono alla riva. I positanesi, che da questo evento diedero il nome al paese, presero il quadro della Vergine e lo portarono nella Chiesa di S. Vito, Santo Protettore di Positano, che già non esiste più dal '600.
La lasciarono lì, ma al mattino miracolosamente questo era sparito e fu ritrovato vicino al mare, su di un albero di "mortella". Si pensa che anche lì ci fosse stato un miracolo, in quanto il quadro era arrivato li da solo. Fu così allora che i positanesi iniziarono in quel punto la costruzione della nuova chiesa dedicata, appunto, a Maria Assunta, festeggiata con ogni onore il 15 agosto di ogni anno. Oggi la chiesa è una delle più belle presenti in Italia.
Strade a Positano
Mandolini a Positano
Isola dè li Galli
osservarla in questo modo non sarebbe male[:0][:I]
Spiaggia di Arienzo a Positano
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 16/03/2013 17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belli vero Luigi[:o)][:o)]sono animali fantastici, ma come tutti gli animali del resto[:)]
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 16/03/2013 18:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0] Grande ROSAAAAAA [^],questi aneddoti sono parte integrante della storia di questi posti e non tutti ( me compreso) li conoscono[:(],ed è un vero peccato,perchè si fondono assieme storia e fantasia in modo intrigante [:)].Continua così,facci conoscere altri particolari poco noti,te ne sarò grato[;)]. [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 17/03/2013 08:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Certamente Luigi, a mio avviso quando si conoscono un pò di cose sui luoghi che si visitano, questi si guardano con occhi diversi e forse ci arricchiscono di più. Andare semplicemente a Positano, Amalfi, al Vesuvio o Capri giusto per dire: " ci siamo stati" senza capire e senza conoscere rende il nostro viaggio sterile. Passare invece ora, davanti la Chiesa dell'Assunta e pensare che alcuni marinai...ci fa rivivere la storia e quasi ci sentiamo parte integrante di quel luogo e ci sembra quasi di essere immersi anche noi in quella storia[:I] e questa esperienza di sicuro ci arricchirà e ci farà gustare meglio il nostro piccolo viaggio!![:)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 17/03/2013 11:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[^] hai perfettamente ragione su tutto e ..[:0] OPSSS...io che ti dò ragioneeeeeeeeee [?][?] questo significa che stò a invecchiàààà [:(]-[;)]. [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 17/03/2013 11:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)] credo basti comunicarlo quì, con n° di adulti, eventuali bimbi,arrivo previsto...ed il gioco è fatto [:)] la nostra buona Rosa ti risponderà e ti metterà in lista [^],non appena si collega [;)] e vede la tua mail [:)].
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 17/03/2013 13:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] visto che combatto pure la disoccupazione? ti ho trovato un posto da segretario[:D][:D][:p][;)] scherzo Luigi!mi piace sorridere e scherzare[:o)] ...come sarebbe " mi dai ragione"? è il minimo![:p]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 17/03/2013 11:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, inseriti!![:D][:D] Siamo felicissimi ad avervi fra noi[:I] per ogni cosa, contattami pure
quote:Risposta al messaggio di Eolo94 inserito in data 17/03/2013 13:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Eolo per i complimenti, ma il merito è tutto della nostra terra[:D]
quote:Risposta al messaggio di venusia55 inserito in data 17/03/2013 15:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bè angela, hai fatto il contrario, prima hai visto ... e poi ascoltato, anzi letto[8)][:o)]
Questo magnifico borgo marinaro, con i suoi circa tre Km di costa, un tempo non lontano residenza esclusiva di artisti, scrittori, registi e personaggi importanti della scena internazionale, è oggi un centro turistico assai noto per le sue ottime strutture ricettive, il mare cristallino e il clima salubre.
Questa magnifica baia caratterizzata dal mare azzurro denso, da approdi, insenature e balzi improvvisi, annoverava negli anni Sessanta-Settanta tra i suoi più affezionati habitués Carlo Ponti e Sofia Loren, gli Agnelli, Moet et Chandon, Jakeline Kennedy e le principesse d’Olanda e d’Inghilterra.
Conca dei Marini, l’antica “Cossa dei Tirreni”, divenuta colonia romana nel 481 a.C., è stata storicamente legata ad Amalfi: faceva parte infatti del territorio della Repubblica Marinara e ne costituiva uno dei principali punti di ormeggio, disponendo di un porto ben protetto.
Altra Torre Capo Conca
Famosa per il suo arsenale, dove venivano costruiti navigli mercantili, Conca poté disporre di un’attrezzata marina mercantile che per anni la rese ricca ed opulenta, ben oltre le fortune amalfitane.
Saccheggiata e distrutta nel 1543 dai pirati turchi, seguì nel corso dei secoli, le vicende storiche dei tanti altri centri costieri legati tutti, più o meno, alle sorti della più celebre Amalfi.
Un posto di particolare bellezza è la famosa
Grotta dello Smeraldoid="purple">
e non è difficile capire perchè è chiamata così
oltre che via mare l'accesso è possibile anche via terra, mi informerò se è possibile visitarla...opsss oltre poter visitare la Grotta Azzurra a Capri anche la Grotta dello Smeraldo?[:D][:D][:D][:o)]
Grotta: ingresso via terra
Qui non arriveremo , ma per dare un senso completano alla nostra piccola gita posto alcune immagini:
Punta Campanellaid="blue">
Il mondo sommerso di Punta Campanella
Caretta Caretta rilasciata a Punta Campanella