Piazza Duomo a Cava dè Tirreni
I portici di Cava dè Tirreni
Sabato 30 Marzo
ore 10,00
Partenza con pulmino con autista posti 17 prezzo concordato € 150,00
per visita all’Osservatorio Vesuvianoid="blue">,ingresso libero!
Seguirà passeggiatina sulla Cima del Vesuvio id="green">,
essendo un parco il costo è pari a €10,00
Colazione a sacco
Ad un passo dal cielo
Rientro nel primo pomeriggio ed
una visita verso le 16,30
ai Belli fra i più belli ,loro:
I Cavalliid="green">
Grabriella
Pina
Cavalli, splendidi animali, presso l’associazione “Amici del Cavallo” Cava dè Tirreni.
Vederli da vicino, accarezzarli , imparare a conoscerli
con Pina e Gabriella,splendide amazzoni, oltre che Mario.
Ore 19,00
Rientro ai campert per la cena alla napoletana:ognun “port chell cà ten “
“pancia mia fatti capanna”!
Vi farò assaggiare il :
Casatiello napoletano
pastiera di grano
babbà
sfogliatelle
Domenica 31 Marzoid="green">
Ore 9,00
Partenza con pulmino con autista ,posti 17 percorso Vietri-Amalfi-Praiano-Positano costo € 250,00 intera giornata o bus di linea per visitare :
Amalfi id="green">
Praianoid="green">
Fiordo Di Furoreid="green">
Positanoid="green">
Colazione a sacco
Rientro in serata h 19,00 circa
Cena alla napoletana: ognuno port chell cà ten!
Lunedi 1 Aprileid="blue">
Capri id="brown">
Partenza per Salerno ore 8.20 con treno percorso 11 minuti per arrivo Stazione centrale
Nell'attesa un giro turistico per il lungomare di Salernoid="green"> , fra i più belli d’Italia, garantisco!
Partenza traghetto ore 9,40 per Capri Molo Manfredi
Rientro ore 16,20
La motonave fa sosta ad Amalfi e Positano (senza scalo)ma lo spettacolo della costiera via mare è UNICO!
Costo :
treno € 2,40 A/R
Traghetto: 30/34 € A/R
Se il gruppo supera le 20 persone,il costo è pari a € 30,00 la ventunesima è gratuita,quindi diminuisce ulteriormente il prezzo.
I bambini fino a tre anni non pagano, i ragazzi da 3 a 10 anni pagano € 25,00
Con questo programma è mia intenzione cercare di farvi gustare e vedere quante più cose possibili, essendo la mia regione veramente ricca di siti interessanti ed importanti, tutti degni di considerazione, ciò che è in programma ora è solo l’ennesima parte di tutto ciò che offre la mia ridente, soleggiata, verde, Campania.
Le adesioni saranno limitate
Tengo a precisare inoltre che il programma non è assolutamente vincolante ma vuole essere solo una guida per chi non è del posto[:o)][:o)]quindi se volete aderire pur non partecipando a qualche uscita, fatelo pure[:)]
LISTAid="size3">id="red">
NICKid="green">
N. 1 Rosa 63id="purple"> 2+3
N. 2 Giusoid="limegreen">2+3
N.3 Daniele id="green">2+2
N.4 Alvaroid="limegreen">2+2
N.5 Massimilainoid="orange">2+2
N.6 Claudioid="blue">2+2
N.7 Silente 72id="green"> 2+2
N.8 Ferroduroid="orange"> 2
N.9 Elia urbeid="purple"> 2+2 ?
N.10 Luigiid="teal"> 2
N. 11 Ikamaid="maroon"> 2
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 18/03/2013 07:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D] e non poteva essere altrimenti...sennò che razza di : PAESE RO' SOLE eraaaaaaa[?], e come se non bastasse ,sono convinto che hai interpellato pure ..ehmm...le alte sfere ,per avere tempo buono a Pasqua [;)] [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 18/03/2013 16:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]un abbraccio a Lena. Serena?vi sembrerà strano ma sono anche io in attesa del lieto evento, Lena mi ha contagiata con il suo entusiasmo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 19/03/2013 08:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D] Buon giorno ...SERENA...dorme tranquilla,non si sveglia nemmeno quando vanno a fare i traciati [:(],sembra proprio che abbia deciso di nascere quando è comoda lei[;)] e non quando pensiamo noi[V].Mi sà che sarà una ragazza "tosta" [^]. [:D][:D][:D][:D]
Marina grande
Funicolare che va da marina grande sopra Capri
a tale proposito vi consiglio di ascoltare questa:[:D][:D]
E' salita
E' andata
e poi è tornata
e poi è venuta
sta sempre qua
funiculì funiculà...
ma cantat in napoletano è una vera poesia...
https://www.youtube.com/watch?v=yTSAZAHiOa8
La canzone fu scritta dal giornalista Peppino Turco e fu musicata da Luigi Denza nel lontano 1880. L’evento che ne ispirò la nascita fu l’inaugurazione della prima funicolare del Vesuvio, e servì ad avvicinare i turisti e gli stessi napoletani alla funicolare. Gli autori impiegarono solo poche ore per comporre Funiculì funiculà, ciononostante la canzone ottenne un successo strepitoso. La celebre melodia fu cantata per la prima volta nei saloni dell’Albergo Quisisana di Castellammare di Stabia. Turco e Denza ebbero l’occasione di presentarla alla festa di Piedigrotta dello stesso anno, e la canzone risultò essere la più cantata ed ottenne il risultato sperato. Il successo riscosso contribuì a diffondere la canzone napoletana nel mondo, ed a richiamare flotte di turisti da ogni parte del pianeta.
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 19/03/2013 19:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p] rosaaaaaaaaaaaaa sei la nostra rovina noi che alziamo gli okki al cielo e vediamo montecassino ci sembra di toccare il cielo con un dito non avendo conoscenza di posti meravigliosi come questi oltre ce' solo il paradiso[:p][:)][:p][:)]id="blue">id="size6">id="Comic Sans MS"> grazie x la tel a te e tutte le persone che mi hanno chiamato x gli auguri un fortissimo abbraccio pippo e annaid="red">id="size5">id="Comic Sans MS">
I Giardini di Augusto
quote:Risposta al messaggio di pippo951 inserito in data 19/03/2013 23:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pippo e Anna, speriamo che riusciate ad essere dei nostri....un forte abbraccio[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 20/03/2013 13:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I]divento rossa[:I][:I][^]
... tu luna luna caprese che fai sognare i fitanzati...così recita la canzone[:D][:D][;)]
https://www.youtube.com/watch?v=GvDGmRuj9ZE
pura e semplice melodia, la lingua napoletana è in questo ineguagliabile! quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 20/03/2013 13:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0] stupendo quel giardinoooo,stavo pensandoooo...quando verrò a farvi visitaaaa [:)] non devo assolutamente dimenticarmi la ...ehmm...forbice da pota [:0] sai, per qualche souvenir floreale da portarmi a casa [^]-[:D][:D][:D][:D][:D]
https://www.youtube.com/watch?v...
...e se la natura decidesse di farvi provare anche questa emozione...il tutto sarebbe perfetto..."Delfini in costiera"https://www.youtube.com/watch?v...
...appunto..."Attimi"id="size3">id="size2">id="red">https://www.youtube.com/watch?v...
Questa è la mia terra, anzi parte della mia terra...non solo immondizia, delinquenza , ignoranza...ma anche bellezza,pulizia, rispetto, intelligenza ...e amore. Campania, "Campania Felix"id="blue">id="size5">quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 20/03/2013 21:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] fatto, aggiunto. Il proprietario dell'area ci ha confermato il locale al chiuso per la sera;ieri mi ha contattata per chiedermi il numero dei camper e far chiudere il posto che occupiamo... e far pulire tutto , rendendolo ancora più pulito di quanto non lo è già!! gentilissimo[:D][:D][:p]