CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Sardegna in Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 118
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 11/03/2008 alle: 20:59:41
ciao antonella è un pò che manchi,tutto bene?
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 12/03/2008 alle: 09:56:09
Grazie per i consigli....[:D][:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/03/2008 alle: 16:58:15
quote:Originally posted by nongio
ciao antonella è un pò che manchi,tutto bene? >
> Tutto OK! Ogni tanto ho qualche giornata più impegnativa, oppure mi capita di non avere niente da dire. Noi sardi siamo un pò poco loquaci, guarda come sono socievoli i siciliani! Ciao, Antonella[:)]
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:54:48
Alle informazioni già date per la Giara, posso aggiungere che è possibile dormire anche nel parcheggio in cima alla strada che sale da Barumini; per l'accesso si pagano, così era a settembre, 3 €uro a persona. Lungo la strada bisogna stare attenti ai rami degli alberi che vengono potati ad altezza di auto. Se si ha bisogno di camper service ci si può servire di quello di Tuili, 4 km. da Barumini, (volendo ci si può anche dormire, ma sulla Giara è tutta un'altra cosa!); se fosse chiuso basta telefonare allo 070 9364277 oppure 348 2924983, sono gli stessi numeri di una cooperativa di giovani che fanno anche escursioni sulla Giara. Suggerisco di andare a cercare i cavallini vicino ai laghetti soprattutto la mattina subito dopo l'alba. Attenzione però che in questo periodo le strade della Giara sono probabilmente allagate dalle recenti piogge, per cui bisogna stare attenti e dotarsi di stivali di gomma. Buona passeggiata e un saluto a tutti. A.M.

Modificato da alfamike il 12/03/2008 alle 17:56:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:39:42
Sapete se per i giorni di pasqua (ven.,sab,.dom,.lun,) ci sono feste in giro (sagre) degne di essere viste? raduni etc grazie e ciao.
17
nico 63
nico 63
17/02/2008 58
Inserito il 16/03/2008 alle: 16:46:20
Toc..toc..Mi inserisco, ciao a tutti da Quartu. Dicono che questo sia il miglior periodo per visitare la giara, laghetti con acqua(quando siamo andati ad ottobre erano secchi), cavallini facilmente visibili, consigliano le mountain bike e si dorme nel parcheggio a Tuili, da cui parte la stradella per la giara. Ho risposto anche nell'altro post, ma questo sembra più frequentato. Per gli amici d'oltre oceano, non dimenticate di fermarvi a Tortolì, AA spiaggia di Orrì ed AA marina di Cea, meritano tutti e due, 15euri/giorno con 220V. Ragazzi, ci si vede in giro, noi abbiamo un camper vintage un pò rivisto, musetto ford Mk4, ruota singola, bianco con bordi grigi, ciao da nicola, caterina, michela e martina. Per antonella, mi pare di aver visto il vs camper in giro, ciao.
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:15:11
Ciao raga, [b]Il mio equipaggio e composto da gabriele 9 anni,mia moglie 46 e da............me (50), siamo di crema(cr) comunque imbarco 19 luglio h 11 da Civitavecchia rientro 2 agosto h 11 da Olbia. totale compreso di assicurazione 225 euro Ho stilato anche un percorso suscettibile di variazioni: OLBIA- SAN TEODORO-OROSEI-ARBATAX-VILLASIMIUS-CAGLIARI-SANT'ANTIOCO-IGLESIAS-ORISTANO-CABRAS-ALGHERO-OLBIA. Chi volesse anche darmi suggerimenti su spiaggie con aree di sosta sul mare e/o posti dove e possibile sostare senza problemi lo ringrazio anticipatamente Chi volesse fare il tragitto con noi mi contatti Forza .....chi viene

http://lovevin1957.spaces.live....

grazie enzo
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/03/2008 alle: 18:17:42
quote:Originally posted by nico 63
Toc..toc..Mi inserisco, ciao a tutti da Quartu. Dicono che questo sia il miglior periodo per visitare la giara, laghetti con acqua(quando siamo andati ad ottobre erano secchi), cavallini facilmente visibili, consigliano le mountain bike e si dorme nel parcheggio a Tuili, da cui parte la stradella per la giara. Ho risposto anche nell'altro post, ma questo sembra più frequentato. Per gli amici d'oltre oceano, non dimenticate di fermarvi a Tortolì, AA spiaggia di Orrì ed AA marina di Cea, meritano tutti e due, 15euri/giorno con 220V. Ragazzi, ci si vede in giro, noi abbiamo un camper vintage un pò rivisto, musetto ford Mk4, ruota singola, bianco con bordi grigi, ciao da nicola, caterina, michela e martina. Per antonella, mi pare di aver visto il vs camper in giro, ciao. >
> Se circoli nei dintorni di Cagliari è probabile. Se capita di vederti mi avvicino, anche se non ho presente il vintage. Il nostro è più riconoscibile, ha le bollicine! A presto Antonella
17
nico 63
nico 63
17/02/2008 58
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:08:46
Ciao Antonella, se ci vuoi riconoscere in giro guarda sul forum "quelli che ce l'hanno vecchio", c'è il link di imageshack, non sono riuscito a trasportarlo qui. Seu pagu bessiu con su computer ma a pagu a pagu seu imparendi, ma a pagu pero....
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 17/03/2008 alle: 12:17:53
Ciao a tutti.[:D][:D]Sono andato questo week-end nella Giara,e vi porto la mia testimonianza...[:)][:)]Sono partito venerdi pomeriggio da Olbia per Barumini.Ho cenato e pernottato nel parcheggio el Rist.Il cavallino della Giara,persone molto cortesi,e tutto tranquillo,con possibilita' di corrente elettrica 220 Volt.Sabato mattina alle ore 9 ho visitato Su Nuraxi,il piu' grande e bello di tutta l'isola,di fronte al ristorante.[:)][:)]Costo 10 euro compreso la visita alla Casa Zappata sempre a Barumini,dove e'presente un Nuraghe scoperto sotto la casa,visibile dal pavimento tutto in vetro[:0][:0].Primo pomeriggio partenza per Gesturi per l'altopiano della Giara.(accesso molto meglio che da Tuili).Mi sono fermato nel paesino a fare un po' di spesa per il camper,e ho visitato in paese la casa di Fra' Nicola,Beato da Giovanni Paolo II (da vedere)..Sono poi salito sull'altopiano a 4 KM.dal paese.Dopo avere sistemato il camper nel posteggio in cima alla Giara.ho fatto un'escursione in mountain bike,con avvistamento e foto dei cavallini,fino a tarda sera.Ho pernottato nel parcheggio stesso senza alcun problema,e in tutta tranquillita',con un cielo stellato da urlooooooooooooo..!!!![:0][:0].Domenica mattina sveglia alle otto e alle nove escursione a cavallo,con i fantastici cavalli del maneggio di Gianni Orru'[:0][:0]bravissimi e adatti a qualsiasi cavaliere e ai bambini.Gianni conosce la Giara come le sue tasche,e vi portera' a vedere i cavallini[:D][:D]i laghetti (Paulis).le capanne dei pastori (Pinnettas),la flora e la fauna tipica della Giara...[:0][:0][:0] Veramente indimenticabile...Per prenotazioni dei cavalli Sig.Gianni Orru'3487726154 3331748406 3402690246 [;)][;)]Ciao...Alla prossima
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:15:18
Buonasera....[:)][:)]Cosa fate il week-end di Pasqua,anche se le previsioni non sono belle....[:(][:(].C'e' qualche festa da qualche parte....?????Grazie se volete farmelo sapere....[;)][;)]Ajoooooooooooooo..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:59:40
Ehi Pruneddu, questi post li stiamo tenendo in vita noi, ma è possibile che i nostri colleghi sardi non si facciano mai sentire? Eppure nei WE ne incontro tanti, ovunque vai ci sono camper, e adesso non sono stranieri! Perchè non comunicano? Te lo sai spiegare? Ciao, Antonella P.S. hai un CB?
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:54:30
[:(][:(] Non so' che dirti Antonella,non ne ho visto nessuno in giro questo week-end,ma forse come dici tu,i Sardi sono molto restii...[:D][:D]..Forse ognuno fa'i c....!!!! loro....!!!![}:)][}:)].!!! Ma la cosa non mi tocca piu' di tanto...!!! Dopo i miei appelli di trovarmi con qualcuno,se ci troviamo mi fa' solo piacere[:)][:)].Se non ci troviamo,io la Sardegna la giro lo stesso[;)][;)]...Ajoooooooooooooooo..............!!!!!!!!!!!!!
17
nico 63
nico 63
17/02/2008 58
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:28:16
Perchè sono duri come la terra che vivono, io mi sono appena iscritto ed ho voglia di parlare, mi volete. Perchè ogni volta che mi collego in questo sito ci vuole mezzora per essere connesso, ovvero partecipare alle conversazioni, sbaglio qualcosa io o.... c'è gente nascosta che come mi vede mi chiude la porta. Ciao pruneddu, ciao antonella, anche voi quà, daiiii che siete i migliori. Risposta per lovevin1957 Ciao nico63, i km sono esattamente 842,5,14 ore di tragitto,114,07 euro di disel il tutto pianificato con il programma microsoft autoRoute2007,basta ottimizzare mete e soste. ciao enzo ps= da dove ti sono usciti 1400 km??????? Primo perche è la mia terra e la conosco. Secondo perchè ho fatto quasi lo stesso percorso questa estate ed, a meno che il mio camper andasse a fileferru, quello spione del contachilometri m'ha segnato 1284Km(vedi, già stanno diminuendo). Terzo perchè siamo nel luogo del bengodì(se ti comporti bene), e sai un mirto di quà, un fileferru di là e la strada si allunga. Naturalmente scherzo, tieni presente comunque che non è molto lontano dalla verità, da quartu per tortolì, poi per nuoro-siniscola-capo coda cavallo-tempio per il nord, da alghero verso giù solo per la costa fino ad oristano e giù puntatina a chia e porto pino, piccole escursioni per qualche paesetto di quà e di là, ed abbiam fatto 1284Km. N.B. niente da eccepire sul calcolo kilometrico di autoruote2007, ma ti assicuro che è una bella sfacchinata fatta in 12gg, qua non ci sono autostrade ma di tutor ed autovelox non segnalati ne trovi quanti ne vuoi. Quando siete giù postate dove siete, è possibile un incontro, perchè no. Dal vivo sono anche più rompiballe, ciao da nicola.
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 18/03/2008 alle: 07:42:24
Risposta per lovevin1957 Primo perche è la mia terra e la conosco. Secondo perchè ho fatto ............Terzo perchè siamo nel luogo del bengodì(se ti comporti bene), e sai un mirto di quà, ............. ed abbiam fatto 1284Km. ................. qua non ci sono autostrade ma di tutor ed autovelox non segnalati ne trovi quanti ne vuoi. Quando siete giù postate dove siete, è possibile un incontro, perchè no. Dal vivo sono anche più rompiballe, ciao da nicola. >
> Ciao nicola,forse potresti aver ragione,sai io purtroppo sono astemio,di mirto ne ho comprato una bottiglia due anni fa quando ero venuto li, ho fatto la zona alta stintino,santateresa,porto rotondo ,poi il giro dovrebbe essere questo certo che se trovo dei posti incantevoli non e detto che qualche meta nn possa saltare. Comunque il mio cell e 3497293449 x un eventuale contatto. ciao enzo[:)]
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:32:39
Buongiorno..[:)][:)] Penso il week-end di Pasqua,se il tempo e' bello (dubito)[:(][:(],di andare a Sant'Antioco...C'e' qualcuno che e' gia' stato e puo' dirmi se c'e' qualche campeggio o agriturismo in zona per poter pernottare...???Grazie....[;)][;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:43:55
quote:Originally posted by lovevin1957
Risposta per lovevin1957 Primo perche è la mia terra e la conosco. Secondo perchè ho fatto ............Terzo perchè siamo nel luogo del bengodì(se ti comporti bene), e sai un mirto di quà, ............. ed abbiam fatto 1284Km. ................. qua non ci sono autostrade ma di tutor ed autovelox non segnalati ne trovi quanti ne vuoi. Quando siete giù postate dove siete, è possibile un incontro, perchè no. Dal vivo sono anche più rompiballe, ciao da nicola. >
> Ciao nicola,forse potresti aver ragione,sai io purtroppo sono astemio,di mirto ne ho comprato una bottiglia due anni fa quando ero venuto li, ho fatto la zona alta stintino,santateresa,porto rotondo ,poi il giro dovrebbe essere questo certo che se trovo dei posti incantevoli non e detto che qualche meta nn possa saltare. Comunque il mio cell e 3497293449 x un eventuale contatto. ciao enzo[:)]
>
> Nicola ha ragione, è molto lunga da fare in pochi giorni! Inizia a camminare e fermati dove ti piace, informati anche su ciò che c'è di bello all'interno, e non farti un programma preciso, se non ce la fai a fare coast to coast quest'anno lo completerai l'anno prossimo. Ti assicuro che se giri bene la costa orientale, una notte a spiaggia, hai già finito il tuo tempo a disposizione.E non è tanto il problema dei km, sono le strade, curve, tornanti e autovelox, attenzione, ce ne sono tanti.[V]Ciao e buoni km. Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:58:29
Ciao Nicola, fa piacere scambiare due chiacchere con altre persone appassionate di camper e di Sardegna, non sono sarda, ma amo la Sardegna come se ci fossi nata (più di mio marito che è sardo), alle volte però sono in imbarazzo per la riservatezza e la diffidenza che i sardi hanno verso le persone. Durante le uscite ci imbattiamo in altri equipaggi, sardi in inverno e mio marito usa ancora salutare, quasi nessuno risponde; in estate gli stranieri o i cosiddetti " continentali" sono i primi a salutare.[:)]Eppure mi piacciono, i sardi, "duri come la loro terra" come dici tu, ma in fondo hanno un cuore grande.....così. Ciao, Antonella
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:59:05
Eeeeeiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhh.....!!!! Antonella....!!!![:D][:D]Pensavo mi dessi qualche dritta per Sant'Antioco....!!!!![;)][;)][;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/03/2008 alle: 14:19:41
Aiuto Pruneddu! Non ci capisco più niente, ti ho risposto da un'altra parte? Vai a vedere, su camperisti sardi, non l'hai messo lì? A proposito mi è venuto in mente che a dicembre abbiamo sostato nella piazzetta dietro il porto di S. Antioco, se trovo il nome te lo dico. Ciao, Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link