CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Terzo RaduKnaus... le foto e i commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 339
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 17/07/2009 alle: 13:37:21
Caro LUDOVICO io sono in vacanza a BIBIONE domani vado a casa spero di vederti al prossimo raduno. [:X] BACI FRANCESCA[:I][:)][8)] Ciao ELISA [:X] sono GIADA [:I][8D] ti mando un saluto da BIBIONE [:o)] A presto GIADA
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/07/2009 alle: 18:05:09
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 17/07/2009  08:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, hai sistemato anche quello in garage? [;)][;)] [:D][:D][:D][:D] Peccato che è finita !!!!! Saluti Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/07/2009 alle: 10:05:59
Ciao Federico, ho avuto qualche difficoltà di manovra nel sistemare il traghetto in garage ma...un tocchettino qui uno là e tutto si sistema. Come avevi previsto in uno dei tuo post pre-vacanza, ho avuto il piacere di assporare la forza del vento in Sardegna, grazie però alla versatilità della vita in camper non abbiamo fatto altro che spostarci in località riparate dalla "leggera brezza marina". Alla fine ecco il nostro giretto: Putzo Idu, Piscinas, Cala Domestica, l'isola di Sant'Antioco, Porto Pino, Porto Tramatzu e le spiagge di Chia. Domanda per tutti: a causa dell'impurità dell'acqua sarda ho un lieve problema con il segnalatore dei livelli delle acque grige. In sostanza nonostante il serbatoio sia vuoto mi segnala tre led accesi. Come posso pulire i sensori interni del serbatoio? Non ho trovato nessun tappo per accedere all'interno del serbatoio. Ho cercato abbastanza bene all'interno e all'esterno del camper un varco/tappo ma non ho visto nulla del genere. Voi saggi, sapete darmi informazioni? Ciao Ale
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:50:35
Ciao, nella cisterna acque grigie ci dovrebbe essere un tappo rosso per accedere alle sonde, nel mio prima si smonta una lamierina nel isolante termoformato e poi si vede il tappo dove togliendolo si può entrare con una mano nella cisterna. Le sonde possono essere di 2 tipi: di tipo capacitivo di tipo a bacchette in acciaio inox La prima la si può provare a pulire dal calcare, ma come mi è successo nel mio l'ho dovuta sostituire con una nuova( però questa sonda dovrebbe essere solo presente nel serbatoio acqua potabile) Per la seconda devi controllare che non ci sia qualcosa che faccia da conduttore elettrico tra le bacchette in acciaio inox, e le puoi pulire con alcool e anche con carta vetrata fine. Ciao Fabio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:27:51
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 20/07/2009  11:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio, ma il tutto avviene dall'interno del camnper o dall'esterno? Dove si trova la lamiera isolante? Nella cisterna acque chiare ho le classiche bacchette per segnalare la quantità di acqua. Ciao Ale
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:00:29
Nel mio vr nella parte posteriore dell' isolante c'è una lamierina fissata sul termoformato isolante che togliendola arrivo al tappo rosso, il tutto dall' esterno del camper, ti devi coricare perterra e strisciare fino alla cisterna. Guardando dal posteriore del camper la cisterna a sinistra c'è la leva e il tubo di scarico, e a destra dell' solante c'è il tappo in lamiera. Ciao Fabio
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/07/2009 alle: 19:06:36
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 20/07/2009  14:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok domani cerco e ti faccio sapere. Grazie Ale
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:25:22
Scusami, non mi ricordavo più del problema acqua in sardegna, io avevo fatto dei filtri a monte del tubo per bloccare almeno la melma che gira nelle condutture e la sabbia e usavo qualche goccia di amuchina. Mi spiace ho tralasciato di dirti la cosa più importante [V][V]. Comunque vedrai che la sistemi la cisterna, come ha indicato Vecchio. Bel giro, comunque e bei ricordi, mi piacerebbe rivedere alcuni posti, posta alcune foto dai [:p][:p]. Con Moby tutto bene?[:D][:D] Saluti Federico
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:36:18
Forse così è più chiaro. Luigi

Modificato da luigi64 il 20/07/2009 alle 21:44:50
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 21/07/2009 alle: 08:02:58
Ciao Ale! Bentornati! Avete fatto all'incirca lo stesso giro che abbiamo fatto noi due anni fa... Purtroppo xò noi abbiamo avuto un piccolo inconveniente con il carico dell'acqua a Cala Domestica. In breve: abbiamo caricato acqua oltre che nella cisterna delle chiare, anche due taniche da 25lt che portiamo sempre in garage, dopo aver fatto la doccia, ci siamo resi conto che puzzava di marcio... Quando Paolo è andato per recuperare una cosa dal garage, ha notato che l'acqua che avevamo caricato era "marcescente" in quanto sul fondo delle taniche c'erano due palmi di fanghiglia! Aperto il serbatoio delle chiare ci siamo resi conto che avevamo sporcato tutto l'impianto! Nonostante l'"amuchina" era tutto sporco! Così siamo andati al camper service di Oristano ed abbiamo lavato due volte tutto, compreso il boiler... Mi raccomando, a questo punto verifica anche le cisterne delle chiare!!! Cambiando argomento... Nessuno parla più del raduno... allora che si fa??? Saluti a tutti! Barbara (FC)
18
Fra650LG
Fra650LG
19/09/2007 81
Inserito il 21/07/2009 alle: 09:27:20
Per noi vanno bene sia la data che i diversi posti che son stati proposti. ...Aspetto gli sviluppi e la lista adesioni con ansia! [:D] Salutoni Franco & Donatella.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/07/2009 alle: 08:06:55
...e non potevate dirlo prima che l'acqua in Sardegna crea problemi??? (scherzo) La cisterna acque chiare la pulisco ogni volta che faccio vacanze lunghe e corte ed in effetti ho trovato dei residui "melmosi", mai accaduto prima. Ottima la foto di Luigi64 per capire dov'è il tappo di controllo delle grige. Grazie Grazie anche a Vecchio che comunque era stato chiarissimo nel descrivermi la posizione del foro di ispezione. Non ho ancora fatto nulla perchè ieri sono stato impegnato tutto il giorno con il Tour de France. Vi aggiornerò. Ciao Ale
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/07/2009 alle: 12:57:28
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/07/2009  21:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in settimana posterò le foto ( devo solo andare a leggere il post che descriveva come fare). Per il raduno, per ora, non possiamo confermare...ma prestissimo avrete notizie. Ciao a tutti
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:08:39
Ciao a tutti Abbiamo guardato in giro alla ricerca di qualche agriturismo,ma niente che faccia al caso nostro. L'idea di ivan a noi va bene ci aggiorniamo ciao e buona serata [:D][;)][:D][;)]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:17:20
Ho trovato il tappo rosso. Devo dire che senza le vostre indicazioni probabilmente non lo avrei trovato anche perchè io ho la gomma di scorta che nasconde, anzi rende difficile la visione, della lamiera che copre il tappo. Il problema dell'indicazione a led sulla centralina della quantità d'acqua nel serbatoio è stato risolto, in compenso non è più ermetica la chiusura del tappo rosso. Credo che a causa di una imperfezione della guarnizione del tappo, l'acqua riesca a filtrare e poi cola tra il serbatoio medesimo e la copertura in termoformato. L'acqua poi esce a gocce dai bullone che sostengono l'inera struttura. Domani vado a cercare una guarnizione nuova, ma credo sia di difficile reperibilità perchè è enorme e io non ho mai visto nulla del genere, e rimonto il tutto. Ho pulito il serbatoo e ora l'acqua che vi si deposita si può anche bere perchè è uno specchio di lucentezza. Grazie di tutto. Ciao Ale
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 22/07/2009 alle: 23:19:32
@lolialevi : Anche io avevvo un leggero stillicidio di acqua dal tappo rosso. Ho pulito bene e ho messo del teflon sulla vite del tappo. Per il momento funziona. Se l'acqua cola dal bullone che regge la coibentazione evidentemente hai il foro di scolo tappato. Sul fondo della coibentazione, vicino alla valvola di scarico dovrebbe esserci un forellino di scarico. Stappalo. Se serve crea un altro piccolo foro con la punta di un cacciavite. ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::.. Per quanto riguarda il raduno il posto offerto da IVAN è troppo lontano per chi viene dal nord ovest. La posizione baricentrica è il basso Garda. Se non si trovano agriturismi o campeggi si può chiedere agli amici di Monzambano. L'area è molto bella, ci sono i tavoli e i barbeque. Da li partono le piste ciclabili. Che dite ??? Luigi
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 23/07/2009 alle: 08:54:57
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 22/07/2009  23:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Luigi, l'acqua cola in effetti dai bulloni che sostengono la coibentazione. Oggi vado a cercare una guarnizione nuova da mettere sul tappo e, se è il caso, avevo pensato anch'io di mettere il teflon. Proverò a verificare se il foro di "scarico" è otturato. Grazie Ale
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:49:23
Ho sistemato tutto! Dal tappo di ispezione non c'è più la perdita d'acqua. Ora l'acqua che esce da quel serbatoio si può anche bere...talmente ho usato olio di gomito per togliere i residui.. Ciao Ale
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:45:44
La guarnizione di gomma si puo' realizzare con un apposito tondo di idonea misura incollato con specifica colla per "o - ring" : in questo modo si puo' comporre qualsiasi misura di anello di tenuta non presente in commercio, il tutto va opportunamente ingrassato con grasso al silicone che favorisce la tenuta stagna, impedisce il gripparsi del tappo e ne riduce l'ivecchiamento precoce del segmento di tenuta. Il nastro di teflon disposto sul filetto non conico e' un palliativo che va riposizionato dopo l'ispezione in senso antiorario, in ogni caso meglio di niente. Scusate la precisazione idraulica, vi leggo sempre e aspetto una decisione a riguardo del raduno ciao a tutto il gruppo da Andrea e famiglia.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 24/07/2009 alle: 19:06:43
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 24/07/2009  14:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei troppo avanti...io ho semplicemente comprato una guarnizione NON identica a quella originale e mi è andata bene perchè ho tamponato la fuoriuscita di acqua. La guarnizione originale non ho potuto più riutilizzarla perchè, non so se dall'origine o dal proprietario precedente, era stata messa male e quindi aveva una piega in due punti. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link