CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Terzo RaduKnaus... le foto e i commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 339
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/07/2009 alle: 20:39:54
Siete tutti in vacanza....non è giusto!
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/07/2009 alle: 22:51:59
tranquillo .. anche io sono a casa ........ ancora per poco però [:D] [:D] [:D] [:D] Sabato si parte per l'Alsazia. Luigi Comunque è vero : Andrea è troppo avanti.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/07/2009 alle: 08:40:41
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 27/07/2009  20:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono ancora a casa, però sto caricando il mezzo. Venerdì sera, nonostante il bollino nero, si va verso Ancona. Tu hai già ripreso il lavoro? mi raccomando, dicono che il post-ferie è il periodo peggiore, cerca di ripartire con cautela. [;)] Ciao Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 10:40:23
Per Luigi64 : non sono troppo avanti, son solo partito prima essendo del 61', intanto ieri sera ho di nuovo bucato in bici, in piu' ho storto un cerchio... (sacro) e il telaio, sto seriamente pensando a farmi benedire me e la bici, buone ferie a tutti quelli che devono ancora partire ciao.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 28/07/2009 alle: 11:51:36
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 27/07/2009  22:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Alsazia è una regione francese veramente speciale, l'ho visitata due volte e sicuramente tornerò da quelle parti perchè è adorabile. Se hai tempo e voglia potresti fare un salto anche in Germania a Baden Baden, altro posto da non perdere a pochi minuti da Colmar. Ciao
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 28/07/2009 alle: 11:55:19
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 28/07/2009  08:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti sto seguendo il tuo consiglio riguardo "la ri-partenza con cautela": non sono proprio andato da nessuna parte. Il lavoro mi sta impegnando oltre l'immaginabile, ma appena si calma la situazione un giretto non ce lo leva nessuno. Abbiamo comunque qualche pseudo-novità nel cassetto, tutto però si definirà, almeno credo, nel giro di un mese. Ciao Ale
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:00:18
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 28/07/2009  11:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ale. Se hai dei suggerimenti su Alsazia e zone limitrofe sono ben accetti. L'idea era di sconfinare in Germania foresta nera e lago di Costanza. Posti già visti, ma nei quali ci piace ritornare. Non conosco la Lorena. Ora cerco di capire se vale la pena allungare un po il tragitto. Grazie Luigi
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 28/07/2009 alle: 22:48:15
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 28/07/2009  14:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luigi, comincio subito con il dire che nel post precedente, facendo lo splendido, ti ho detto che Colmar è vicino a Baden Baden, errore: Strasburgo è vicino a Baden Baden. Passo ora a scriverti le cittadine che abbiamo visitato mia moglie ed io, premettendoti però che non saprei indicarti aree di sosta e zone per camper perchè abbiamo fatto tutto in modo un pò selvaggio (ovviamente scaricando in posti idonei), fermandoci a dormire in parcheggi pubblici o in riva ai fiumi. Tenuto conto che abiti a Mondovì credo tu faccia il Gran San Bernardo per passare dall'Italia alla Svizzera quindi dovrai passare vicino casa mia, appena superi il confine tra Piemonte e Valle d'Aosta non farti prendere dall'emozione per le bellezze naturali che ti circonderanno, prosegui sereno e concentrato. Per qualsiasi problema mostra questa mail a chiunque in Valle, è come avere un'autorizzazione al transito. Ok, divento serio. Dopo aver attraversato la svizzera potresti continuare in Germania verso Freiburg Im Breisgau (è la Friburgo tedesca da non confondere con la Friburgo svizzera). La città tedesca merita sicuramente una vista. Da Friburg puoi andare verso ovest in direzione di Colmar, altra città che non devi perderti nel modo più assoluto. Da Colmar puoi percorrere la via del vino e poi fare tappa a due straordinari paesini (visitabili in mezza giornata ognuno), Riquewihr e Ribeauville. La prosima tappa potrebbe essere Strasburgo, città di notevole interesse, sede del parlamento europeo. Qui ti suggerisco un giro in battello sul fiume Rhin, che attraversa la città. Queste sono le mete che mi sento di suggerirti per il giro in Alsazia, consapevole di farti vedere posti incantevoli e straordinariamente ben tenuti. In queste zone il cibo ha ricevuto l'influenza tedesca, quindi noterai che nei menù ci sarà sempre la Casse Croute (anche in versione Royale), un piatto di wurstel, crauti, pancetta, carne di maiale: una botta devastante per lo stomaco ma anch'essa è, secondo me, da provare. Il vino tipico è il Gewuztraminer (non so se si scrive in questo modo). Se il giro in Alsazia ti ha soddisfatto e hai ancora giorni di ferie, ti suggerirei di passare in Germania e vistare: 1) Baden Baden, cittadina termale molto carina. Se ti fermi per kla notte è quasi "obbligatorio" fare un giretto alle terme. Al riguardo ricordo che ce ne sono due, una abbastanza chic l'altra un pò meno e soprattutto meno cara. Al tempo della nostra visita erano stati proprio quelli del luogo a consigliarci quella meno cara perchè era comunque altrettanto bella ed attrezzatissima. Avevano ragione! 2)Dopo Baden Baden noi ci eravamo recati ad Heidelberg, altra cittadina fantastica, con castello su un promontorio. Da lì abbiamo viaggiato verso est lungo il fiume Neckar, tragitto molto suggestivo con diversi paesini graziosi, ogni posto può essere l'ideale per fermarsi e godersi il panorama. Lungo questo percorso ci sono anche diversi castelli. 3)Altra tappa potrebbe Ludwisburg, sede del castello imperiale simile a Versailles. 4)Stuttgart, grande città moderna ma molto ben tenuta. In pratica in Germania abbiamo fatto quasi un giro in tondo da Baden Baden a Stuttgart per poi ridiscendere verso la Svizzera. Questo è quanto. Buone vacanze. Ale

Modificato da lolialevi il 28/07/2009 alle 22:49:30
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/07/2009 alle: 21:58:45
@norbiato. Ciao Andrea. Ho piacere sentirti. Pensavo fossi nuovamente giro-giro. Certo che con quella bici sei prorpio sfigato. @lolialevi. Ciao io sono di Rapallo. a Mondovi ho preso il camper. Per il viaggio vorrei evitare la Svizzera. Non l'ho ancora pesato, ma non ho dubbi : sono sicuramente fuori [B)]. Daltronde la qualità ha il suo peso. Le città che mi hai suggerito sono quelle che pensavo di visitare più naturalmente alcuni paesini sparsi a caso. Il tuo post mi rassicura sulla bellezza dei luoghi. Grazie Luigi PS. Dimenticavo. Per il raduno cercato se possibile di stare nella zona del Garda in modo che possano partecipare il maggior numero di amici. In Alsazia io prendo il vino. Fate voi. [:D]

Modificato da luigi64 il 29/07/2009 alle 22:01:41
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 29/07/2009 alle: 22:01:17
Ottimi consigli sia per la Germania che per Alsazia, peccato che, visto i posti fantastici, meriterebbero di essere visitati paesi per paesi, percui non so se basterebbero tre mesi di ferie. Buone ferie a che deve partire e buon lavoro a che ha già da dato, Aldo9
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 30/07/2009 alle: 09:53:13
Visto che non potrò seguire il forum per il prossimo mese, "deposito" ora la mia iscrizione al quarto RaduKnaus. E' ovvio che la location, per motivi già trattati precedentemente, dovrebbe essere in zona centrale (lago di Garda e dintorni) ma sappiamo che non è semplice trovare posto adatto. Considererei, se non si riescono a trovare altri posti idonei, di tornare nuovamente al San Francesco, lo so che come posto per noi è inflazionato, ma al momento, visto anche il periodo, rimane il migliore. Comunque mi rimetto alle decisioni dei "Senior". Un caloroso saluto a tutti. Federico -1 alla partenza
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 30/07/2009 alle: 12:50:32
Ciao Federico, buone vacanze...beato te
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 30/07/2009 alle: 13:28:36
Torno su un vecchio argomento già trattato: cosa succede se, dopo aver caricato l'acqua nel serbatoio delle chiare, tappo il tubo del troppo pieno e poi attacco la pompa? Rovino la pompa? Ovviamente, nonostante al raduno Norbiato mi abbia fatto vedere la modifica da fare al serbatoio delle chiare, per evitare la fastidiosa perdita di preziosa acqua potabile, non ho ancora fatto tale modifica. Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 30/07/2009 alle: 14:02:57
Grazie loliallevi. argomento serbatoio: secondo me tappando il troppo pieno, rischi sicuramente l'implosione del serbatoio poi rovini le tre membrane della pompa. Onde per cui, NON TAPPARLO, se vuoi una modifica veloce ed efficace, taglia un pezzetto di camera d'aria di bicicletta (dello stesso diametro) e mettila sopra al tubo originale del troppo pieno del serbatoio lasciandola sporgere 1 cm sopra il suttetto tubo, (rimane al filo del tappo rosso). Risolvi alla grande il problema, senza perdite in curva, e senza problemi come troppo pieno. Io sono quattro anni che ho questa modifica e non perdo mai una goccia. Ciao Federico
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 30/07/2009 alle: 14:31:50
X Lolialevi: sigillando i fori del serbatoio la pompa crea nel serbatoio stesso il vuoto cosicche avrai un calo di pressione e di portata d' acqua, e se i tappi che hai messo sono a tenuta stagna arriveesti ad un punto che la pompa non riuscirebbe a mandare acqua. Comunque la pompa è fata in modo di lavorare per dare pressione in uscita e non creare il vuoto. Consiglio: la soluzione di Freddi costo zero e si esegue in pochi minuti e funzionale. Piu' impegnativa, spesa circa 5 euro ( raccordo + tubo )ma sicuramente piu' tecnica e decisamente eterna quella di Norbiato. Io ho eseguito la soluzione di Norbiato. Ciao Fabio
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 30/07/2009 alle: 14:37:10
Strepitosi, quando chiedo qualcosa sul nostro tread ho le risposte quasi in tempo reale. Grazie. La soluzione Norbiato è sicuramente la migliore ma prima di fare casini me la riguarderò meglio al prossimo raduno. Per ora attuerò la soluzione Freddi, camere d'aria di biciclette ne ho in quantità industriale. Grazie Ciao Ale
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 30/07/2009 alle: 21:57:35
La modifica del serbatoio l'ho fatta, seguendo le indicazioni del forum e un bel po di foto inviatemi da Andrea, impiegando un'oretta. La parte più difficile è procurarsi la "pipetta" da inserire sul serbatoio. Il risultato è eccellente. unico problema una piccolissima trafilatura dal raccordo dove sono i fili del sensore dei livelli. Risolata con una "leccata" di silicone. Il vecchio troppo pieno l'ho chiuso con un tappo da bottigia a fungo (tipo spmante) in plastica. Ora sto progettando una modifica per ridurre l'afflusso di acqua ai rubinetti. La pompa è eccellente, ma eroga troppa pressione e troppa portata. Luigi Luigi
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 31/07/2009 alle: 08:17:48
Ciao a tutti , noi stasera partiamo alla volta dell'Austria per 3 settimane. Lasciamo il post nelle vostre mani. Al nostro ritorno ci saranno pochi giorni per poter organizzare il tutto quindi vi preghiamo di dare il vostro parere e la vostra eventuale adesione al raduno in modo da poter tirare le somme. Un saluto a tutti e buone vacanze. Ciao Paolo (FC)
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 31/07/2009 alle: 12:33:12
quote:Risposta al messaggio di knaus04 inserito in data 31/07/2009  08:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buone vacanze anche a voi. Salvo imprevisti di lavoro confermiamo la nostra presenza al raduno, ovunque venga organizzato. Ciao Ale
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/07/2009 alle: 14:29:25
Paolo e Barbara, Buone vacanze in tirolo. Saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link