CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Terzo RaduKnaus... le foto e i commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 339
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 01/08/2009 alle: 14:17:55
Sono in vena di rompervi le scatole, ma soprattutto essendomi messo a pulire a fondo il camper dopo la super vacanza, mi sono accorto di una cosa: ho notato, sul lato posteriore sinistro (lato guida), un tubicino che dal gavone esce, tramite forellino sul fondo del camper, per scaricare a terra dell'acqua, o così suppongo. Il dilemma è che questo tubicino al momento non è collegato a niente, nel senso che penzola nel gavone. Ho provato a guardare bene ma non trovo nulla a cui possa essere collegato. Il tubicino, giusto per essere più chiaro, è lungo circa 40/50 cm e passa in verticale vicino alla batteria servizi. Nel gavone non c'è proprio nulla che possa essere collegato al tubo, in compenso c'è un foro di circa 6/7 cm che serve a far passare i cavi che dalla batteria vanno verso l'interno della cellula. Purtroppo non riesco a vedere bene all'interno di questo foro se c'è qualche attacco per il tubo in questione, ho infatti supposto che possa esserci un collegamento con il boiler per lo scarico dell'acqua. Aggiungo che quando apro la valvola di sicurezza del boiler, per effettuare appunto lo scarico, l'acqua non esce da un tubo ma la vedo scorrere in modo "disordinato" da sotto il camper. Mi sono capito?! Ciao Buon week end. Ale
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:52:50
Il tubo dalla parte sx. è lo scarico di eventuali fuoriuscite dell' acqua del water, ossia se dell' acqua fuoriesce dalla cassetta tedford sotto c'è il tubo di scarico. Per il boiler la knaus fa il tubo di scarico corto, cosicche scaricando l' acqua va a finire sul telaio Alko e la vedi che scorre da tutte le parti. Io ho già provveduto ad allungare il tubo dello scarico del boiler. Spero di essere stato chiaro. Ciao Fabio.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 01/08/2009 alle: 22:06:35
Ciao Fabio, sei stato chiarissimo. Solo che non riesco proprio a trovare dove c'è l'attacco di questo benedetto tubo. Proverò ancora a cercare, comunque, non essendo una cosa importante, posso tranquillamente aspettare il raduno...lì potrai illiminarmi mentre ci beviamo del nettare di uva. Grazie di tutto. Ale
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 02/08/2009 alle: 19:03:53
Guarda sul camper dove hai la valvola Elasi, quella per svuotare il serbatoio alla sua base parte il tubo nero in pvc in verticale che passa nel doppio pavimento e te lo trovi tra la coibentazione della cisterna delle grigie e il telaio Alko. Nel mio ho faticato, perchè non c' è spazio e lo prolungato con un pezzo di camera d' aria da bicicletta, fissata al tubo stesso con una fascetta di plastica. Ciao Fabio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 02/08/2009 alle: 20:45:26
Ciao a tutti ragazzi, vedo che c'è un costante partire e tornare da queste benedette ferie[8D], spero per tutti che siano state e che saranno dei giorni indimenticabili, in fondo ce lo meritiamo[;)]!!! Ho bisogno un aiuto tecnico, e sono sicuro che troverò le risposte adeguate grazie a voi[:D]; devo smontare il frontalino del frigorifero per la probabile sostituzione dell'alberino del comando temperatura[xx(], qualcuno sà come procedere? vi è già successo anche a voi per caso[:(!]? Grazie. Ciao. Ivan[:o)]. P.S.: per il 4°raduknaus novità? manca poco!!!id="Trebuchet MS">id="size3">
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 03/08/2009 alle: 13:39:12
Fortunatamente ho sempre avuto frigoriferi pienamente funzionanti (non vorrei essermi tirato addosso la sfiga proprio ora). Spiacente, non ti sono di aiuto.
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 04/08/2009 alle: 09:13:46
Ciao a tutti e ben ritrovati. Tre cose: 1. per il raduno, non so dirvi, perchè in quel we inizieranno le nostre ferie di settembre e staremo via per 2 settimane; dipende molto dalla vicinza tra il luogo del raduno e la nostra destinazione (per ora ci sono tre possibilità: isola d'Elba, Croazia o Francia del Sud e stiamo aspettando anche le decisioni degli amici con cui dovremmo partire); 2. vorrei sostituire il rubinetto del lavabo cucina e vorrei mettere quello che hanno montato Vecchio e Knaus04; c'è qualcuno che può dirmi marca e modello ? 3. vorrei sostituire i due faretti sopra il letto matrimoniale posteriore con due faretti a led con luce calda tipo quella alogena; c'è qualcuno che può dirmi marca e modello ? Grazie e CIAO a tutti.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 04/08/2009 alle: 12:55:11
Ciao Paoli, Io ho sostituito il rubinetto cucina due anni fà con un analogo rubinetto della Dometic. Per ora funziona bene, e spero che per i prossimi anni non mi dia fastidi. Ale
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 15:25:42
Per paoli: ti ho risposto sulla tua mail, ciao a tutti andrea.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 04/08/2009 alle: 23:21:13
Ormai sono più nero di un africano a forza di stare in spiaggia a Cesenatico. Fatte due settimane a spasso sulla maiella, e ora prigioniero del sabbione. Allora a Settembre dove ci ritroviamo? Il San Feancesco e bello e comodo, ma penso che sia ora di cambiare. Mi piace anche l'AA di Monzambano, vicino a una bella pista ciclabile e paesini belli da visitare. Oppure il comping Ciclamino, dove dovevamo fare il raduKNAUS invernale.Oppure cambiare lago,o posto sul lago. Forza Siori e Siore, fuori le idee e le proposte. IL TEMPO STRINGE.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 05/08/2009 alle: 21:40:00
Tutti partiti? Ciao[:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:23:46
Salve, scusate la mia intromissione. Ho un furgonato Knaus e ho questo problema, Cellula senza alimentazione

https://forum.camperonline.it/#...

avendo anche voi knaus qualche consiglio? Grazie Franco
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 05/08/2009 alle: 23:02:31
Per Videodue: avevo già letto del tuo problema ma purtroppo ( per fortuna dal mio punto di vista) non so come aiutarti perchè non ho mai avuto quel tipo di problema. Per Guidimai: CI SIAMO!!! Noi partiamo per un week end il 7-8-9 ma nulla di più. Per il raduno sinceramente non saprei che posto consigliare, io lascio fare agli organizzatori, sono sicuro hanno già pianificato tutto, e come al solito faranno tutto alla grande. Salvo imprevisti lavorativi, come avevo detto in un precedente post, noi ci siamo. L'altro dubbio che avevamo riguardo la nostra presenza al raduno era inerente la vendita del nostro Knaus per passare ad un furgonato ma per ora è tutto in stand-by. Ciao Ale
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 06/08/2009 alle: 11:21:37
Un saluto a tutti i Knaus e in particolare a Lolialevi. Parto fra poche ore per la Germania. Ciaooooooooooooooo Aldo9
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/08/2009 alle: 11:27:13
quote:Risposta al messaggio di aldo9 inserito in data 06/08/2009  11:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noto con piacere che segui il "nostro raduno", secondo me stai meditando di comprare un vero camper e di passare quindi ad un KNAUS. Sei deluso dal tuo pseudo v.r.?. Un abbraccio a tutta la famiglia, Stella compresa. Ciao
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 06/08/2009 alle: 13:35:49
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 06/08/2009  11:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle mie vene un pò di sangue Knaus è rimasto, per 12 anni ho avuto due caravan Sudwind, quindi per il prossimo raduno almeno per l'ultimo posto della fila posso accedere. Un grosso saluto ai tuoi e a chi ci sta leggendo. Ciao. Aldo9
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 10/08/2009 alle: 22:08:32
Ma come, Lolialevi? Aumentano i componenti della famiglia, e pensate di rimpicciolire il Camper, da un bel mansardato a un furgonato? Anche a me piacerebbe provare un furgonato, ma mia moglie (il capo) non ne vuole sapere. Ciao da gudimai
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 11/08/2009 alle: 11:06:04
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 10/08/2009  22:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e pensa che siamo andati ache a vederne qualcuno ma nessuno ci ha soddisfatto appieno, soprattutto per la capacità di carico:noi abbiamo ancora due passeggini e i seggiolini. Certo che prima di vendere il nostro amato Knaus, che oltrettutto è veramente un gioiello, ci penseremo 1000 volte, però l'idea di essere più agili in giro per il "mondo" ci attira parecchio. Bambini e lavoro permettendo faremo un giro alla fiera di Rimini, giusto per "soffrire" un pò. Ciao Ale
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 11/08/2009 alle: 21:43:44
Lolialevi: Se venite giù a Rimini, avvisami, che ci vediamo.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 11/08/2009 alle: 22:07:02
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 11/08/2009  21:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci puoi contare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link