quote:Originally posted by knaus04> Mi scuso preliminarmente con chi non condividerà quello che scriverò a breve ma sento un "dovere" morale che mi impone questo atto (sembra una cosa seria) Condivido appieno lo sconforto di Barbara. Chi si è prodigato, almeno una volta nella vita, per organizzare un qualsiasi evento, dal più banale al più complicato, non può non essersi scontrato con le difficoltà che esso comporta. C'è sempre qualcuno che critica, qualcuno che dice di saper far meglio ecc... Pur comprendendo il significato di alcuni post, non posso non essere solidale con Barbara: mi sarei estromesso anch'io dall'organizzare il 3 raduno. Il pensiero originato da Federico non credo avesse l'intento di creare una "sommossa", aveva solo espresso le sue problematiche riguardo la presenza al raduno, problemi più che condivisibili. Per onestà avrei fatto la stessa cosa mi fossi trovato nella sua situazione, proprio perchè è un piacere incontrare tutti Voi, rinunciare al raduno vorrebbe dire rammaricarsi nel non aver trascorso due/tre giorni in allegria insieme a persone fantastiche. Forse qualcun'altro ha ingigantito la questione, tant'è che sembra essersi creata una leggera crepa nel gruppo. Da parte mia non ritengo opportuno dire se è meglio una data che un'altra, confermo solo che nei giorni 15-16-17 maggio sarei presente. [8D] Il mio consiglio è quello di tenerci stretto il "gruppo organizzatore" che si era spontaneamente creato, ne abbiamo visti gli eccellenti risultati nei due raduni precedenti. Non so chi saprebbe fare meglio e soprattutto non conosco nessuno (al mondo)che riuscirebbe ad organizzare l'evento accontentando tutti noi fedeli knausisti.[:D] Ciao Ale
Buongiorno a tutti!!! Leggendo le considerazioni di Freddy, che giustamente dice che comunque qualcuno deve "imporre" una determinata scelta, io in qualità di guidice della Suprema Corte Organizzativa a questo punto porto a Voi tutti la SENTENZA UFFICIALE: il 3° RADUKNAUS SI TERRA' INDEROGABILMENTE [:D] NEI GIORNI 15/16/17 MAGGIO 2009, quasi sicuramente al CAMPING S. FRANCESCO [8D] (a brevissimo NINBO confermerà definitivamente la location). Carissimi tutti, è logico che è impossibile accontentare tutti, ma come giustamente ha precisato Ninbo siamo un gruppo di persone accomunate dalla stessa passione e il fatto di ritrovarci tutti deve essere meramente un piacere, non un imposizione e tantomeno un disagio. Sono sicura che se ci sarà un ulteriore incontro, noi dell'organizzazione ci adopereremo per far sì che tutti possano partecipare volentieri soprattutto valutando meglio il luogo e la data (magari un ponte oppure durante le vacanze scolastiche dei ns figli). Mi scuso con tutti gli equipaggi che hanno dovuto rinunciare a questo incontro e mi auguro che possano partecipare al prossimo. Saluti Barbara >
quote:Originally posted by knaus04> Innanzitutto vorremmo esprimere tutta la nostra solidarietà e il nostro ringraziamento a Barbara e Nimbo per il loro impegno. Noi non avevamo ancora un Knaus quando si è fatto il primo raduno, quindi non ci si può esprimere, ma il secondo è stato decisamente fantastico, ben organizzato e ben riuscito. Ci sembra evidente che qualche intoppo nell'organizzazione del terzo non sia da imputare a cattiva volontà o particolarismi, ci sarà stato qualche problema in cui, come dice Lolialevi, si imbatte solo chi si impegna. Vediamo che molti, spinti dall'entusiasmo e dalla solidarietà, vorrebbero comunque fare il raduno, mantenedo date e location. La nostra proposta è invece la seguente:
Ringrazio davvero tutti per averci fatto vivere dei bei momenti nei raduni precedenti, ma a questo punto visto come si stanno mettendo le cose, mi ritiro al posto mio e lascio a qualcun'altro la facoltà di organizzare. Saluti a tutti, anche a chi non ha voluto comprendere le difficoltà che si sono presentate e soprattutto la buona volontà di chi si è prodigato a pieno sin dall'inizio affinchè la cosa potesse riuscire al meglio. Ciao Barbara >
quote:Originally posted by freddi> Federico, perdonami ma forse non ho scritto in modo corretto il mio pensiero. Nel mio post precedente ho scritto che io avrei fatto la tua stessa richiesta se avessi avuto i tuoi medesimi problemi. Ho sempre parlato di "richiesta" e non ho mai fatto cenno al fatto che tu abbia "imposto" nulla. La mia critica, a dire il vero, non era assolutamente rivolta a te, ho cercato di fare un appunto a chi ha alzato i toni della discussione, e quello, lo ripeto, non sei stato tu. La mia non è una marcia indietro, è solo un chiarimento sul mio pensiero originario. Le richieste, poste come hai fatto tu, le trovo legittime, non condivido invece alcuni post con toni alti e poco collaborativi. Ciao
Sono molto dispiaciuto che mi si consideri il fautore di una sommossa, (solo ora mi rendo conto che qualcuno potrebbe pensarlo), chiedo scusa all'organizzazione e a quanti stanno lavorando per la buona riuscita del RaduKnaus, le mie intenzioni sembrava fossero chiare, ho sempre chiesto, (mai imposto) la possibilità di spostare le date del raduno, la mia preoccupazione principale era ed è quella di veder mancanti alcuni equipaggi a causa delle distanze considerevoli rispetto alla durata dell'incontro, e avendo visto l'anno scorso molti bambini adolescenti, la mancanza di altri equipaggi a causa della frequenza scolastica dei propri figli. Le altre motivazioni, da me citate, riguardo la maggior durata delle giornate e la possibilità di utilizzare meglio le piscine, anche se reali, restano secondarie. Comunque rendendomi conto dell'approssimarsi della data e della volonta di molti equipaggi di non spostare l'incontro a Giugno, per evitare ulteriori problemi e perdite di tempo e sopratutto per le motivazioni indicate nei post precedenti, (quelle che riguardano gli "obblighi" dell'organizzazione), segnalo sin da subito la mia impossibilità a partecipare al terzo RaduKnaus. Chiedo ancora scusa se sono stato la causa di disguidi e/o dissapori, ma pensavo di esprimere anche il pensiero di molti. Non mi resta altro che aspettare il 4° RaduKnaus. Cordiali saluti Federico >
quote:Originally posted by Gudimai> email spedita [;)] Sandroid="size2">id="navy">
ninbo: Ti chiedo scusa,scusa, e di nuovo scusa. Ho riperso il tuo numero di telefono[:0]. Me lo rispediresti? Cosi ti telefono per chiederti un consiglio, dove andare a mangiare specialità Triestine o Muggianesi, senza essere spennati[;)]. Vieni anche tu?.Ciao >
quote:Originally posted by freddi> Federico, tu non c'entri assolutamente niente, come non c'entra niente nessun altro. Noi cercheremo un'altra meta perchè per tutta una serie di motivi che non voglio e non mi interessa indagare, l'incontro di metà maggio mi sembra che nasca male e ho paura che parteciparvi alla fine lasci solo un po' di amaro in bocca. La mia è una proposta, che vuole solo essere proattiva: 1) resettiamo tutto, raduno compreso 2) ripartiamo da zero fissando la data a dopo le ferie, a settembre, inderogabile.id="size3">id="blue"> Spero di essermi spiegato bene e sono più che convinto che sia la soluzione migliore... perchè se il terzo raduno si fa comunque con questi presupposti, ho forti dubbi che ne possa seguire un quarto. A metà maggio chi vuole incontrarsi si incontra. Che ne pensate? Ciao a tutti
Caro Giacomino "Facciamo questa proposta perchè ci sembra inevitabile che nell'incontro di metà maggio, si finirebbe per ripercorrere e ridiscutere in modo antipatico di tutto quanto già visto sul forum" "Per il 15,16,17 maggio noi cercheremo un'altra meta" Non capisco la tua presa di posizione, ma se questa è la tua volontà.... spero solo che non venga addebitata a me anche questa tua rinuncia. Federico >