CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Terzo RaduKnaus... le foto e i commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 339
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 24/05/2009 alle: 13:05:52
DIMENTICAVO : LA ZANZARIERA DELLA PORTA VA CHE E' UNA MERAVIGLIA
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 25/05/2009 alle: 21:45:48
Nel mio rubinetto, basta fare un pò di leva e il beccuccio forato si stacca dal terminale. Probabilmente il tuo è incrostato di calcare, prova ad immergere il terminale con il beccuccio in un po di aceto ( Che sciglie il calcare) poi vedi che dovrebbe venire.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 26/05/2009 alle: 00:09:45
quote:Originally posted by Gudimai
, Probabilmente il tuo è incrostato di calcare, prova ad immergere il terminale con il beccuccio in un po di aceto ( Che sciglie il calcare) poi vedi che dovrebbe venire. >
> Certi doppi sensi da Gudimai non mie li sarei mai aspettati!!
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 26/05/2009 alle: 12:21:13
X Verras: detto / fatto ..... ma come riuscite a fare tutto così velocemente. Quanto tempo libero avete ??? Beati voi !!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:19:54
Nel mio rubinetto, basta fare un pò di leva e il beccuccio forato si stacca dal terminale. Probabilmente il tuo è incrostato di calcare, prova ad immergere il terminale con il beccuccio in un po di aceto ( Che sciglie il calcare) poi vedi che dovrebbe venire. >
> grazie, venerdì provo. ciao Federico
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 26/05/2009 alle: 21:20:57
Mamma mia, sempre all'opera dietro questi giocattolini!!! Per gli schizzi del rubinetto io ho smontato gli ugelli, pulito con anticalcare e poi ho fatto passare foro per foro un filo di ferro forzando un pò per allargare il buco, ora non schizza più come prima. Anche con gli altri mezzi che ho avuto, ho visto che lasciando il camper fermo si forma subito il calcare all'interno, sia dei rubinetti che nei serbatoi, meglio versare un paio di volte all'anno un litro di aceto bianco nel serbatoio, riempirlo di acqua, mettere in pressione l'impianto e poi lasciarlo agire per una giornata. Il giorno successivo svuotare il tutto, magari facendo scorrere per bene l'acqua dai rubinetti, e poi risciaquare con acqua pulita(si può anche fare un passaggio intermedio con dell'amuchina per disinfettare bene) magari un paio di volte. Solitamente non rimangono odori. Buon lavoro. Ciao a tutti. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:06:30
Io, ivan750, faccio di più. Vuoto il serbatoio delle acque chiare, faccio uscire tutta l'acqua dai rubinetti, poi metto 12-13 LT di aceto nel serbatoio acque chiare, rimetto in pressione il circuito idraulico e lascio agire per un giorno o due. Facendo cosi si dovrebbe disincrostare anche il boiler, poi riscarico tutto e faccio scorrere l'acqua. per un pò si sente il sapore dell'aceto, ma a me sembra che poi il tutto vada meglio. Spero che adesso non mi diciate che cosi facendo rovino tutto, sennò sono fregato.
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:29:27
Io, ivan750, faccio di più. Vuoto il serbatoio delle acque chiare, faccio uscire tutta l'acqua dai rubinetti, poi metto 12-13 LT di aceto nel serbatoio acque chiare, rimetto in pressione il circuito idraulico e lascio agire per un giorno o due. Facendo cosi si dovrebbe disincrostare anche il boiler, poi riscarico tutto e faccio scorrere l'acqua. per un pò si sente il sapore dell'aceto, ma a me sembra che poi il tutto vada meglio. Spero che adesso non mi diciate che cosi facendo rovino tutto, sennò sono fregato. >
> Cavolo[:0], altro che disincrostarsi tutto[:D], non sò se si rovina tutto, non penso, cmq ho visto che anche diluendolo molto si ottengono buoni risultati[;)], cerco però di non lasciare mai troppo a lungo l'acqua nei serbatoi quando non uso il camper, poi tutto dipende da quanto è calcarea l'acqua che si carica[xx(]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 28/05/2009 alle: 22:55:52
Noi lo usiamo guasi tutti i fine settimana e quindi di calcare se ne forma (penso). Comunque fino ad ora non mi sembra che ci siano problemi. Io metto un po di aceto anche nella cassetta delle nere, dopo che la ho pulita, la agito bene e lascio li, e poi ne metto un po sulla ghigliottina chiusa. La trovo sempre bella pulita senza incrostazioni. Ciao e VAI CON L'ACETO.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 29/05/2009 alle: 18:06:26
Ok sono riuscito a pulire il beccuccio del bagno,[^] ora con la retina interna è tutto un'altra cosa, si può fare la stessa cosa con quello della cucina? [:p][:p] grazie dei suggerimenti. Per Gudimaiid="size3">id="red">: o per lavoro tratti l'aceto, o hai in cantina ettolitri di vino andato a male [:D], proporrei, per evitare di rovinare anche quel poco rimasto buono, di fare il prossimo incontro a casa tua per aiutarti a separare il buono dal cattivo.[:D][;)] Facci sapere. Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 01/06/2009 alle: 15:06:34
Domanda per voi giramondo esperti: secondo voi ho problemi ad imbarcarmi su un traghetto della Moby che effettua il camping on board, visto che il mio bolide ha uno sbalzo di 2,15m ed è alto da terra circa 22 cm (calcolato da terra all'estremità inferiore dei piedini di stazionamento)? Ciao grazie Ale
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 01/06/2009 alle: 21:38:09
Ciao alessandro io ho preso diverse volte il traghetto,una sola volta con il knaus e ho toccato il copriruota in plastica della ruota di scorta, secondo me c'e' la fai devi salire di sbieco (nel limite del possibile)in entrata e uscita, sulle rampe prega !!!!!
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 02/06/2009 alle: 13:50:25
Ciao Giovanni grazie per la risposta, tu però che sbalzo hai? e quanto sei alto da terra? Il mio punto più basso sono appunto i piedini di stazionamento che comunque mi fanno da "allarme", una volta che sento il contatto con l'asfalto mi fermo ed evito danni alla cellula del camper. Comunque prima di partire aspetterò la conferma ufficiale della Moby, che per ora latita nel fornirmi indicazioni precise. Appena mi inviano la mail di risposta vi farò sapere quali sono le misure che consentono un imbarco "sicuro". Buona giornata Ale
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:02:45
quote:Originally posted by lolialevi
Ciao Giovanni grazie per la risposta, tu però che sbalzo hai? e quanto sei alto da terra? Il mio punto più basso sono appunto i piedini di stazionamento che comunque mi fanno da "allarme", una volta che sento il contatto con l'asfalto mi fermo ed evito danni alla cellula del camper. Comunque prima di partire aspetterò la conferma ufficiale della Moby, che per ora latita nel fornirmi indicazioni precise. Appena mi inviano la mail di risposta vi farò sapere quali sono le misure che consentono un imbarco "sicuro". Buona giornata Ale >
> Mi meraviglio se Moby ti da una risposta. In molti casi dipende come mettono il sartiame vecchio alla fine del ponte della nave, per appunto evitare il gradino e poter salire agevolmente. Io di traghetti ne ho presi tanti, ho toccato solo ad Elafonissos, inoltre le variabili sono tante, troppe: carico sulla nave (più è carica, ovviamente più si abbassa al livello del molo), avvicinamento al molo avvenuto esattamente (nel senso che il ponte abbassandosi va esattamente a cadere sullo scivolo di carico) tipo di nave e modello (ti auguro di non prendere la RAIDERS) ecc. secondo me ti conviene, come dice Verras, pregare e fare come fanno i ricci (con molta cautela). Ciao Federico
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:26:36
Ciao ale se il problema sono i piedini li smonti ciao
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:05:14
Recepito a dovere il vostro consiglio: NON FACCIO CAMPING ON BOARD! (prego male e i ricci non mi piacciono). Prenderò il traghetto con cabina, almeno in questo caso l'imbarco con il camper dovrebbe essere quasi in piano. Per Verras: non ci penso neanche lontanamente a smontare i piedini...stanno bene così. Ciao GRAZIE
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/06/2009 alle: 12:47:09
Freddi, avevi proprio ragione, la Moby non si è fatta viva. E' triste notare come una società di questa levatura trascuri i clienti, anzi, quelli che avrebbero potuto diventare clienti. Io, proprio per questa mancanza di contatti, eviterò con cura di utilizzare la Moby. Non moriranno di fame per non aver incassato i miei soldi però...sono felice così. [:D][:D] Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/06/2009 alle: 18:09:53
Quando andavo in Sardegna cercavo sempre di prendere la "Linea dei Golfi", non so se c'è ancora,(basterebbe guardare sul sito) con loro non ho mai avuto problemi. Con MoBByyy invece, una marea di problemi: una volta abbiamo aspettato 2 ore fuori dal porto di Olbia il permesso per attraccare, un'altra volta sempre nel golfo di Olbia, si è incagliata la nave e abbiamo dovuto aspettare tre ore prima di sbarcare, si vociferava che era per la trattativa, (concordare il prezzo) tra il Comandante della nave e il rimorchiatore che poi è venuto a disincagliarci; "IMPETUOSO" ,questo il nome del rimorchiatore, Impetuoso anche di fatto,[:(!][:(!] dovevi vedere la potenza che sprigionavano i suoi motori mentre spingeva e spostava di traverso la nave arenata. Un ritorno invece partiti da Olbia che pioveva, quando il traghetto ha dato potenza per aumentare l'andatura, dalle ciminiere uscivano enormi quantità di fuliggine incandescente che ha rovinato i tetti di tutti i camper, il mio per fortuna era in prima fila, al riparo del terrazzo del ponte superiore e non si era rovinato ma i danni subiti dagli altri camperisti erano notevoli, successivamente ho saputo che avevano fatto causa alla Mobbyyy, come già segnalato la nave era la Raider, non so come sia finita. Un'altra volta prima dell'ingresso al porto di Livorno la barca "piloti", causa mare forza 5, non riusciva ad accostarsi al traghetto e il pilota del porto, che dovrebbe salire e condurre la nave all'ormeggio, invece, cade in acqua, sirene, panico, grida di chi stava a guardare, subito ripescato incolume per fortuna, ma ennesimo ritardo per lo sbarco. Questo in dieci anni di Sardegna, .... beh vedila sotto il lato positivo: ..... con moByyy non ti annoi mai. Buone ferie e non ti angustiare, tutto questo mi era successo parecchi anni fà, ora le cose sono cambiate ....... forse.[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)] Un saluto a te ed ai tuoi cari. Io intanto vado in Grecia ...... non si sa mai.[:D][:D] Ciao. Federico

Modificato da freddi il 06/06/2009 alle 18:12:47
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:07:32
La Linea dei Golfi è stata acquistata/assorbita proprio dalla Moby.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/06/2009 alle: 08:25:06
quote:Originally posted by lolialevi
La Linea dei Golfi è stata acquistata/assorbita proprio dalla Moby. >
> Infatti, da qui si capisce che sono anni che non vado in Sardegna. Peccato la Linea dei golfi, me la ricordavo buona e conveniente. Allora vuol dire che utilizzano le navi per le stesse tratte per cui + navi - problemi e sopratutto niente "Raider" [:)][:)] Evviva il monopolio, alla faccia della concorrenza [xx(][xx(] Buone vacanze saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link