CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

1 maggio in svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 15/04/2008 alle: 23:48:54
Ciao a tutti io la mia famigliola vorremmo approfittare del ponte del 1 maggio per farci un giretto in quel della svizzera. IO sono gia' stato alle cascate di Shaffausen e vorrei portare anche loro visto che sono rimasto davvero impressionato, pernottare li e poi ripartire per il lago di Costanza. Qualcuno ha dei suggerimenti riguardo a ulteriori posti da visitare? Io naturalmente ho gia' una mezza idea , ma non vorrei perdermi qualcosa di davvero interessante. E per dormire? avete provato dei posti nei dintorni delle zone sopra citate? grazie a tutti come sempre per i vostri preziosi consigli
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:37:55
...mmmmmmm....vedo che ancora non hai avuto risposte........forse xkè siamo in diversi ad evitare la Svizzera, col pericolo di essere fuori peso. Tu viaggi a posto coi quintali?[?]
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:16:35
quote:Originally posted by alegrand
Ciao a tutti io la mia famigliola vorremmo approfittare del ponte del 1 maggio per farci un giretto in quel della svizzera. IO sono gia' stato alle cascate di Shaffausen e vorrei portare anche loro visto che sono rimasto davvero impressionato, pernottare li e poi ripartire per il lago di Costanza. Qualcuno ha dei suggerimenti riguardo a ulteriori posti da visitare? Io naturalmente ho gia' una mezza idea , ma non vorrei perdermi qualcosa di davvero interessante. E per dormire? avete provato dei posti nei dintorni delle zone sopra citate? grazie a tutti come sempre per i vostri preziosi consigli >
> Ciao Alegrand Tu pensi di arrivare a Shaffausen per vedere le cascate del Reno e ti fermi li a dormire ed il giorno sucessivo pensi di andare sul lago di Costanza, tutto il lungo lago e bello da vedere e passeggiare, ma se vuoi ci sono mille posti da vedere ti posso indicare questo sito dove troverai molte informazioni qui [url] http://www.myswitzerland.com/it.cfm/destinazioni/localita/offer-Destinations_Resorts-General-list-002.html Come vedi ci sono diversi paesini da vedere, se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ciao da Nuvola
19
manu e enrica
manu e enrica
27/07/2006 73
Inserito il 17/04/2008 alle: 08:51:51
ciao, anche noi andiamo in svizera, partiamo il 28 e siamo liberi fino al 5, pensavamo al lago di costanza, le cascate e la casa di heidi... poi che si puo andare a vedere? partiamo da vicenza[:X]
17
cipro 1
cipro 1
21/03/2008 107
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:58:28
ciao manu e enrica se andate da quelle parti andate a visitare la citta di Meersburg e il paese di Stein a Rhain tutte e 2 in riva al lago molto belle CIAO TEK
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:40:26
ciao a tutti e scusate se non ho risposto prima... innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte e grazie a nuvola per quel sito molto interessante... Si il mio progetto e' quello di fare quel giro, l'ho fatto circa un mese fa per questioni di lavoro e devo dire che ne sono rimasto davvero impressionato, quindi volevo condividere quei posti con mia moglie e i miei figli.. E' logico che per questioni di tempo dovro' concentrarmi su determinate tappe, ma cmq sara' un'occasione per stare insieme e per aggiungere un nuovo viaggetto al nostro ancora povero curriculum, visto che siamo camperisti da circa un anno con all'attivo per ora 3000 km piu' o meno. E' vero, l'unico mio dubbio riguarda il peso, spero di essere in regola con i quintali.
18
maurol
maurol
15/03/2007 6
Inserito il 18/04/2008 alle: 22:13:33
Ciao sono Mauro, questa estate ho fatto il giro della svizzera attraversandola da ovest ad est. Meritano sicuramente una visita a Thun, Freburgo e Maiefield (il paese di Heidi) anche se abbastanza distanti tra loro. Ciao
18
maurol
maurol
15/03/2007 6
Inserito il 18/04/2008 alle: 22:16:13
quote:Originally posted by Marystar
...mmmmmmm....vedo che ancora non hai avuto risposte........forse xkè siamo in diversi ad evitare la Svizzera, col pericolo di essere fuori peso. Tu viaggi a posto coi quintali?[?] >
> Io ci vado spesso. col vecchio camper alla dogana neanche mi guardavano ma con questo nuovo hanno fatto attenzione. Mi sono finalmente sentito preso in considerazione[:)]
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 18/04/2008 alle: 23:41:57
ma ti hanno anche fermato? io devo controllare, ma ho il dubbio di non avere la carta verde
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 20/04/2008 alle: 10:16:57
Ciao, noi abbiamo dormito nel parcheggio delle cascate riservato ai camper, ci sono i bagni e si può fare acqua, il parcheggio è a pagamento non ricordo bene il costo. A Costanza c'è un parcheggio in centro riservato ai camper senza camper service. A Costanza siamo entrati in Svizzera per andare alle cascate del Reno e ci hanno chiesto il libretto per verificare la portata massima del camper ma non ci hanno pesato. Nel tragitto consiglio la visita a Stein am Rhein che è molto carino. Molto bella Meersburg, con area sosta a pagamento, merita una visita il giardino botanico dell'isola di Mainau. Bella anche Lindau con area sosta a pagamento un pò fuori mano ma collegata al centro con una navetta. Di tutti i parcheggi citati questo è il più caro ma c'è compresa la navetta, pagando un supplemento di 50 cent si può viaggiare in 5 persone andata ritorno. Il viaggio l'abbiamo fatto due anni fa in agosto. Ciao Marina Maurizio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/04/2008 alle: 10:50:28
consiglio un giretto ad Appenzell sull'omonimo altipiano con le case decorate. Il comune che ha poco più di 5.000 abitanti fa cantone a se. L'unico handicap che non è consentita la sosta notturna se non nei campeggi. Bello il giro venendo da St Gallen e poi scendere verso la Valle del Reno a sinistra per Bregenz a destra per Chur e il San Bernardino.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 10:51:07
A SCHAFFAUSEN cè un'area di sosta ben segnalata vicino alle cascate non ti puoi sbagliare... per il peso, ti posso dire che ti possono fermare alla frontiera come sulla strada...(a me è successo...) Per il lago di KONSTANZ ci sono 2 città da non perdere LINDAU E MEESBURG LINDAU PARKPLATZ BLAUWIESE P1 IN REUTLINGER STRASSE GPS 47°-33-31-N. - 9°-41-59-E. ci sono 34 posti con carico-scarico- il costo è di 16,90 al giorno, il supermercato è a 500 metri e l'area è in centro città. MEESBURG ALLMENDWEG PARKPLATZ C/O TOURISMOS... PORTO... GPS 47°-42-8-N. - 9°-16-11-E. ci sono 40 posti solo con il wc, ma è veramente comodo e tranquillo, è un pò fuori dalla città che si trova un pò in alto, ma vale la pena andare sia in città che al castello, tanto al ritorno è discesa... SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 21/04/2008 alle: 19:06:11
grazie mille per le vostre indicazioni...sapevo di poterci contare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link