CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

1° viaggio, ormai si parte!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:23:52
eccoci quasi al dunque, ormai ci siamo, siamo agli ultimi controlli e poi si parte! a metà settembre abbiamo acquistato il nostro primo camper, è vecchio (del '90) è vero, ma noi gli diamo amore, fiducia e qualche controllo extra e confidiamo che lui si comporterà bene e ci porterà a destinazione e poi via fino al rientro alla base! da quando è con noi abbiamo fatto circa 2.000km insieme, tutti qui in nord italia, abbiamo preso confidenza e abbiamo imparato a conoscerci, ma ora siamo pronti per il grande salto. quindi venerdì nel primo pomeriggio lo caricheremo e partiremo, passeremo la frontiera con la svizzera e attraverseremo tutta la terra elvetica per poi fare qualche km di germania e raggiungere colmar. qui ci rinfocilleremo e dormiremo per poi ripartire alla volta di parigi! sono molto emozionato, è la prima volta che vado a parigi e ci vado con il mio grande amore, la mia compagna da 11 anni e per di più ci andiamo con il camper che è un mio sogno d'infanzia. non abbiamo prenotato niente, vedremo al momento opportuno cosa fare, ci piace molto la libera (e pensare che solo due mesi fa mia moglie innoridiva all'idea!), ma siamo pronti ad entrare in campeggio se sarà il caso, anche per la prima tappa a colmar non abbiamo deciso niente di preciso, se ci arriveremo la prima sera bene, altrimenti pace, vorrà dire che il viaggio sarà un po' più lungo. i giorni sono pochi, lo sappiamo, ma al cuor non si comanda, quando ci si sente di fare una cosa, la si deve fare per forza. volevo rendervi partecipi di queste mie sensazioni, so che potete capirmi e magari vi sto anche facendo tornare indietro con la memoria, comunque mi sento quasi un bimbo alla vigilia di natale! fra dieci giorni vi dirò come è andata. buona giornata a tutti e nel corso dei primi giorni di dicembre pensate al nostro vecchietto targato torino che si aggira per le vie di parigi!
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:39:06
Ciao, ci credo che sei emozionato, vi auguro che vada tutto bene e che passiate dei giorni spensierati e in allegria. Ciao Giovanna.
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:57:13
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 30/11/2010  15:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti avete fatto un'ottima scelta di andare a Parigi, che sicuramente non vi deluderà. Buon viaggio e buon divertimento. Vanni
16
eleroby
eleroby
26/03/2010 77
Inserito il 30/11/2010 alle: 16:07:25
che bello il primo viaggio "lungo"! come ti capisco! noi il ns mitico Carolino l'abbiamo preso in Aprile, e alla ns prima uscita a maggio eravamo come due bambini davanti ad un mega gelato!! ti auguro di goderti appieno questo viaggio. rimarrà sempre nei tuoi ricordi! [:)] aspettiamo di sapere poi com'è andata! se vuoi avere info per la Francia e Parigi in particola, chiedi a quelli di FMA: sono ferratissimi! li trovi anche qui:

www.francemonamour.it/

17
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 30/11/2010 alle: 16:53:37
Il primo viaggio non si dimentica mai e poi in terra di Francia ti troverai bene perchè siamo ben visti ed è tutto più semplice per noi.[;)] Buoni e tanti km. Marco.

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 30/11/2010 alle: 17:42:50
Ciao, e buonasera a tutto il COL, bellissimo quello che provi e ci trasmetti, ti capisco sembra di tornare indietro a quando eri bambino e stavi per scartatre il regalo tanto desiderato! Per Parigi, se vuoi, puoi sostare in libera vicino l'ippodromo, o dietro il Piccolo Palazzo, quest'ultimo proprio vicino Piazza della Concordia, centralissimo. Buon Divertimento, e facci sapere come è andata.... Daniele
15
Bri Bri
Bri Bri
25/07/2010 44
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:31:41
Il primo viaggio all'estero non si scorda mai.. e anche noi la prima volta abbiamo scelto Parigi. Vi invidio un pò perchè è stato veramente indimenticabile. Divertitevi!!
18
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 30/11/2010 alle: 19:11:54
ciao, buon viaggio e superbuon divertimento!!Noi siamo tornati a Parigi le scorse vacanze di Natale e decisamenteVILLE LUMIERE!fantastica! Noi ci siamo fermati al Camping Bois De Boulogne comodo x i mezzi. Anche noi preferiamo in genere le soste libere, però nelle grandi città scegliamo sempre il campeggio, ovviamente è un parere soggettivo.Vi auguro un viaggio indimenticabile nell'atmosfera di festa! Ciao Paola
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 30/11/2010 alle: 19:42:18
buon viaggio e buoni km
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 30/11/2010 alle: 20:17:52
Buon viaggio, scaricati dal COL le aree di sosta ed i campeggio e poi divertitevi. Mi raccomando, catene a bordo, bombole con propano, qualche coperta in più e.....

Modificato da Grinza FI il 30/11/2010 alle 20:19:21
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:48:32
Rimango in attesa anche io del resoconto...anche io e mio marito abbiamo scelto parigi come prima meta lontana ...per capodanno quando avremo a disposizione una settimana di ferie...per ora il massimo che siamo riusciti a fare sono stati giri da 2 gg in italia . Dovevamo andare in germania per il ponte ma vista la storia delle gomme da neve abbiamo rinunciato e abbiamo optato per l'acquario di genova (che credo mia figlia di 3 anni apprezzerà di piu) spero che il vs resoconto sciolga le ultime nostre perplessità sul partire senza nessun tipo di prenotazione... Buon viaggio!
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 30/11/2010 alle: 22:04:23
Buon viaggio e buon divertimento, l'entusiasmo è quello giusto per cui avete già il 50% di quello che vi serve [;)], al resto immagino abbiate già pensato. Poi fateci sapere com'è andata. Bye
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 01/12/2010 alle: 09:05:18
ragazzi che calore! [:I] lo scopo di questo mio post era forse egoistico, cioè volevo solo esternare per puro sfogo personale quello che sto provando in questi giorni e non pensavo proprio che avrei ricevuto così tanti interventi. vi ringrazio tutti tantissimo, anche perchè qui sto rileggendo i nomi di tante persone che ho interpellato in altri post chiedendo spiegazioni e aiuto, oppure tanti altri che ho seguito leggendo centinaia tra post inerenti e diari di bordo eppure qualcuno mi salta ancora fuori con un ulteriore consiglio prezioso...grazie ancora, ne farò tesoro come di tutte le altre informazioni avute qui su COL. @ sharkw: ti capisco, sei nella stessa nostra situazione, l'unica differenza (non da poco in realtà) è che non abbiamo figli e quindi ci permettiamo di essere un po' più "incoscienti".
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 10/12/2010 alle: 10:18:24
eccoci tornati! che bella esperienza...VOGLIO RIPARTIRE! il camperone si è comportato benissimo, ha accusato l'età solo in qualche salitona, ma ci è stato fedele permettendoci anche di testare i potenziali in sosta libera. nonostante il freddo abbiamo consumato meno di una bombola da 10kg mantenendo sempre una temperatura intorno ai 21° quando eravamo all'interno. vi dettaglio in breve il viaggio: venerdi ore 18 partenza da vigevano (pv) direzione como. ore 21.30 sosta cena nella prima area dopo il gottardo, in 47 minuti la polizia è venuta DUE volte a chiederci i soldi per il pernottamento! ore 1.00 arrivo in parcheggio a colmar. sabato ore 9.20 ripartiti e arrivati a versailles alle 18.20 e parcheggiati di fronte alla reggia. domenica visita ai giardini e spostamento a parigi al bois de boulogne dove ci hanno chiesto 7 euro per il CS o 22 per dormire senza luce, visto che pare sia vietatissima la libera e anche il solo parcheggio nei periodi di poca affluenza abbiamo deciso per il dormire in campeggio due notti. visita della città fino al martedi pomeriggio, ho ancora i piedi che fumano per il km percorsi, penso di aver visto tutti i monumenti parigini, sicuramente non bene, ma tutti! martedi ore 16.30 partenza, quasi due ore per raggiungere l'uscita del periferico sulla statale (perchè a parigi la gente lavora di martedi!) e poi via sulla N4 fino a mezzanotte. mercoledi ripartiti dopo le 11 e arrivati a casa alle 19.00 Km tot: 1939 € tot. carburante: 313 ore di guida per tratta: circa 12 questo il freddo riassunto, conto di stendere un piccolo racconto più personale appena avrò tempo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link