CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

10° anniversario: 10 giorni in europa, dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
13
voltron78
voltron78
20/08/2012 111
Inserito il 22/02/2014 alle: 17:53:17
Per il nostro 10° anniversario di matrimonio, io e mia moglie, vogliamo fare un viaggetto soli soletti (le nostre due bambine resteranno con i nonni). Partenza da Bologna. La nostra prima ipotesi è stata Parigi, ma abbiamo letto opinioni pessime sulla sosta. Percui stiamo pensando a Vienna, Salisburgo e Monaco. Ma forse è un po "riduttivo" ... anche perchè la possibilità di fare un viaggio del genere di 7/10 giorni non ci ricapiterà per tanto tempo. Percui siamo aperti ai vostri consigli! --------------------------------- Tomas, Lela, Alessia e Arianna ... e il loro Elnagh Super D 112G

Modificato da voltron78 il 22/02/2014 alle 19:14:02
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 22/02/2014 alle: 18:49:24
Parigi sarebbe adattissima come meta per un anniversario,sinceramente io non la scarterei per la sosta. Guarda un po qui

http://www.taccuinodiviaggio.co...

Oppure questo https://www.camperonline.it/dia... Comunque...AUGURI!

Modificato da igorb il 22/02/2014 alle 18:52:53
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/02/2014 alle: 18:59:38
Parigi è bella ma caotica... eppoi come guidano i francesi...[xx(][xx(][xx(] Comunque Monaco e la Baviera non sono da meno e, ciliegina sulla torta, la Germania come aree attrezzate è la prima in europa... Vai qui sul sito stesso, aree di sosta estero e ne troverai molte... Se non trovi quella che fa per te, fammi un fischio...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 22/02/2014 alle: 19:06:42
Ciao, dipenden da dove partite? 7/10 giorni mi sembrano sufficienti se partite dal nord Italia. Parigi ha il suo fascino ma per la sosta è un problema o vai al Bois de Buologne o a Maison Lafitte cmq ti scuociono molti €. Io conisglierei Salisburgo e/o Vienna, nel camping di Salisburgo mi sono trovato molto bene esperienza del 2012 ugualmente a Vienna. Secondo e sono due citta che hanno qualcosa di romantico e per festeggiare l'anniversario potrebbero andar bene. Auguri e Buon Viaggio [:)][:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
13
voltron78
voltron78
20/08/2012 111
Inserito il 22/02/2014 alle: 19:14:55
Partenza da Bologna. --------------------------------- Tomas, Lela, Alessia e Arianna ... e il loro Elnagh Super D 112G
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 22/02/2014 alle: 20:37:54
quote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 22/02/2014  19:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Granada, Siviglia ,Barcellona ecc... Ciao Giorgio.
15
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 22/02/2014 alle: 22:32:15
quote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 22/02/2014  17:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io andrei nella Valle della Loira, posto veramente affascinante adatto ad un anniversario. Ciao Per Mare per Terram - San Marco
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 23/02/2014 alle: 09:57:49
quote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 22/02/2014  17:53:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bé, diciamo che ci sono tutti i presupposti per un bel viaggio e la località (posto che le possibili mete individuate sono tutte ugualmente belle) diventa secondaria [;)] Noi lo scorso anno facemmo proprio Austria e Baviera, quindi se ti servono info su soste ed altro puoi dare un'occhiata al nostro

DIARIO

... Buon anniversario [^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 10:29:03
quote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 22/02/2014  17:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , dal mio modesto punto di vista , la città più adatte per suggellare un anniversario di matrimonio ,in EUROPA , possono essere PARIGI o PRAGA . Sono le due entità più romantiche con una varietà di interessi veramente enorme in special modo PARIGI . Io , negli anni , ho sempre soggiornato al BOIS de BOULOGNE e , non ho mai avuto problemi . Se dovessi ritornare e , penso che ci ritornerò , rifarò lo stesso percorso . Il paragone che fa YUMA tra questa città e MONACO di BAVIERA , mi sembra francamente un po' azzardato . Capisco il suo campanilismo , a volte eccessivo ma , qui si tratta di un confronto francamente improponibile . PARIGI , ha una storia millenaria che affonda le sue radici ancora prima della conquista romana ( LUTETIA PARISIORUM) ma addirittura al III secolo a.c. . Nel 508 poi, il RE CLODOVEO , la eresse a capitale del REGNO . I Francesi , forse guideranno male ma , hanno saputo conservare e valorizzare tutti gli aspetti storici e culturali delle varie epoche in modo veramente impareggiabile . Le cose da vedere , sono sinceramente infinite e poi si respira ovunque un'aria "romantica" come in nessun'altra città . Io , non avrei dubbi . MONACO di BAVIERA , è un gran bella città ma , non ha una storia così antica e romantica. E' piena di musei e di chiese barocche e rococò ma , la sua fondazione risale appena al 1158 quando ENRICO il LEONE Duca di SASSONIA , fondò un accampamento militare ( MONACUM) che poi divenne in seguito una cittadella fortificata . Conosciamo tutti la differenze culturali tra i celti/romani e i sassoni . Ti Auguro una buona scelta e Tanti Auguri , PIERO
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/02/2014 alle: 10:42:03
Se volete andare solo a Parigi e fermarvi lì andateci con Rayanair e prendetevi un alberghetto al centro, come già deto altre volte i weekend lunghi in una capitale europea non sono "da camper". Se invece volete fare una cosa itinerante Monaco, Vienna e Praga non hanno nulla da invidiare alla romantica Parigi. [;)] Buon Viaggio

Modificato da The Beagle il 23/02/2014 alle 10:43:13
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2014 alle: 10:48:40
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/02/2014  10:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aridaje...[}:)] la storia infinita tra tifosi di due paesi...[xx(] Le comparazioni e le valutazioni sono sempre soggettive...[;)] Ho visto Parigi per la prima volta nel 1966 dopo Cristo...[:D] a quel tempo ero autista di pulmans gran turismo e viaggiavo per l'europa in lungo e in largo... La città è meravigliosa e nessuno lo nega... ma caotica al massimo.. e nessuno può contraddirmi, poi... se esci senza alcun danno materiale al camper,(in tutti i sensi..[;)]) devi portare un cero a Sant.ANTONIO...[:D][:D][:D] Purtroppo all'epoca subii un danno enorme al pulman per colpa di un autobus municipale (RTPA credo...) non ci passava tra il mio bus e le macchine in sosta, lui ha voluto passarci per forza e a tutta velocità, distruggendo tutte le macchine e la fiancata dell'autobus... ma questa è un'altra storia...[;)] Io non amo i francesi e come me cè una lunga lista di camperisti che la pensano uguale... amo la Francia perchè dopo la Germania è la nazione che + si avvicina al PLEIN AIR... Parigi è bella ma, non balla...[;)] molto + riposante, meno stressante la Baviera e le sue città... AUGSBURG(FONDATA DALL'IMPERATORE AUGUSTO NEL 15 A.V.[;)])-MONACO DI BAVIERA-MEMMINGEN-BAD TOLZ-LANDSBERG AM LECH- LANDSHUT-ULM-INGOSTADT-ROSENHEIM-REGENSBURG(149 D.C.)[;)]-NURNBERG-BAMBERG... PER IL RITORNO FAREI VOLENTIERI LA STRADA ROMANTICA CON LA CITTADINA CLOU DEL PERCORSO ROTHENBURG OB DER TAUBER... La tranquillità, il senso di pace, il fatto di trovare in ogni cittadina un'area attrezzata per i camper, fa si che la Germania sia incoronata come regina del plein air... BUONA DOMENICA A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 23/02/2014 alle 10:58:29
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 11:18:35
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2014  10:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> YUMA , qui il confronto verteva tra PARIGI e MONACO . Se mi citi le cittadine Bavaresi più antiche fondate dai Romani , il discorso è un altro . Allora potrei dirti quanto di interessante e storico c'è nell'interland di PARIGI o in BORGOGNA o nello CHAMPAGNE o in NORMANDIA . La Baviera ha indiscutibilmente delle deliziose realtà storiche meritevoli di attenzione ma , qui si tratta di dare un suggerimento al nostro amico per il suo Anniversario e mi permetto di ribadire che, dal mio punto di vista , la "romanticità" di PARIGI , in EUROPA , non ha confronti . Tanto , anche se parlassimo fino a domani , la tua "specializzazione" sulle aree si sosta ,cercherebbe di avere sempre il sopravvento e sinceramente non ho nessun desiderio di scendere su questo dibattimento . Ognuno ha e mantiene i propri gusti e interessi. Cari saluti , PIERO
13
voltron78
voltron78
20/08/2012 111
Inserito il 23/02/2014 alle: 11:50:05
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Vi confesso che al momento la Baviera è in vantaggio sulla più romantica Parigi. Uno dei motivi è che, essendo un viaggio solo io e mia moglie, vorremmo "sfruttare" a pieno il camper e fare un viaggio itinerante. Su parigi, che è certamente la città romantica per antonomasia, fose ha ragione The Beagle ... tanto vale prendere l'aereo e alloggiare in hotel. Grazie e complimenti a Giancarlo (Il camaleonte) per il diario, davvero dettagliato e utile. Attendo altri suggerimenti, stiamo valuntando anche di allungare fino a Praga ... --------------------------------- Tomas, Lela, Alessia e Arianna ... e il loro Elnagh Super D 112G
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2014 alle: 11:57:58
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/02/2014  11:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è stata la mia premessa da te sorvolata...[;)] Comunque Monaco e la Baviera non sono da meno Poi non sono stato io a venire a controbattere...[;)] Mi dispiace ma tra noi non cè filing e mai ci sarà...[;)] tu continua a pensarla come ti pare...[;)] io farò altrettanto e in + ignorandoti...[;)] BUONA DOMENICA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 12:25:51
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2014  11:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo proprio che il "feeling" tra di noi , non ci potrà mai essere . Abbiamo interessi profondamente diversi : io non credo di essere un fautore "esclusivo" della FRANCIA come lo sei tu per la GERMANIA . Sul Forum , mi piace parlare anche di altri luoghi del pianeta che ho visitato negli anni : GRECIA , IRLANDA , MAROCCO , etc...,etc... Certamente i miei interessi sono anche altri , oltre alla "lista" delle aree di sosta del paese da visitare . E' sicuramente un aspetto importante da considerare ma , non l'unico . Ti Auguro tanti bei viaggi futuri e non solo in GERMANIA . Ciao , PIERO
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2014 alle: 12:38:16
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/02/2014  12:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ultima volta lo giuro...[;)] Credo che possa permettermi di dire che i km che io ho fatto nella mia vita in giro per il mondo, nessuno qui sul sito può dire di averli fatti, sia per lavoro che per diletto...[;)] Di posti belli ne ho visti parecchi in giro per il mondo, MESSICO- BELISE-COSTARICA-PANAMA-VENEZUELA- ARGENTINA-CUBA-SANTO DOMINGO-PERU'-STATI UNITI- CANADA', in europa mi manca soltanto la Russia ma la lascio per altri lidi + tranquilli...[;)] La Germania..[:p] penso... (soggettivo) che sia per il camperista il paradiso...[;)] non ho mai visto un paese in Europa che in tutte o quasi tutte le CITTADINE, ci siano aree di sosta o attrezzate che ci sono COME in Germania...[;)] Poi, quanto a bellezze e importanza mondiale, ti faccio presente che la Germania è seconda solo all'Italia, terza la tua amata Francia, sempre secondo una classifica dell'UNESCO....[;)][;)][;)] BUONA DOMENICA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 13:09:15
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2014  12:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che , come dicevo prima , il tuo metro di giudizio per misurare l'interesse di un Paese , per te resta sempre e soltanto quello delle "aree di sosta" . E' il "tuo" esclusivo cavallo di battaglia . Con tutto il rispetto , gli interessi per me , sono soprattutto altri . Nella vita , conta poco avere un bagaglio tanto nutrito di viaggi e visite ad altri Paesi . Si possono "visitare" tanti luoghi ma , non "vedere" nulla . Buona vita , PIERO
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 23/02/2014 alle: 14:01:37
ma neanche Strasburgo e Colmar sono da meno...la seconda famosa per i mercati d'antiquariato...ciao e buon anniversario rita
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2014 alle: 16:07:59
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/02/2014  13:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il metro l'ha fatto l'UNESCO e non io...[;)] Secondo te io non avrei vistoi nulla[:0] e tu tutto e alloora sai che te dico ? Ma... te c'hanno mai mannato a quer paese ?[:0] SAPESSI QUANTA GENTE CHE CE STAAAA, ER PRIMO COITTADINO è AMICO MIOOOO E TU DIJE CHE TE C'HO MANNATO IOOOO E VAAAA E VAAAAA[;)][;)][;)] SENZA OFFESA NE'[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 16:15:23
[quote]Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2014  16:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote La Tua "grande" intelligenza la dimostri ancora una volta . Non credo di dover aggiungere altre parole . Continua pure a dispensarci con le Tue chicche e faccine quotidiane pur di far viaggiare il "TUO" grande post di spessore . Mi auguro di non doverti incrociare mai , non riesco ad immaginare di cosa si potrebbe parlare se non di "aree di sosta" . Buona fortuna , PIERO

Modificato da cucky48y il 23/02/2014 alle 16:18:41
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2014 alle: 16:19:29
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/02/2014  16:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SEI SOLO UN POVERACCIO CHE SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI... MAGARI TI ICONTRASSI....[:p][:p][:p] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link