quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 29/08/2010 14:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di grizzly1 inserito in data 29/08/2010 17:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Norvegia ce l'ho nel cuore ma sinceramente posso dire che anche se ci sono stata 3 volte ancora ho tantissimo da scoprire e di questo sono felice, ma se anche avessi visto tutto, un luogo conosciuto riserva sempre qualche sorpresa. Però devo dire che amo di più la Norvegia dei luoghi isolati, la Norvegia dei fiordi nascosti, delle isole selvagge e battute dal vento. E non è difficile trovare tutto questo. Capo Nord è una meta ambita ma troppo turistica per me, troppa gente, troppo businness. Forse la strada per arrivarci merita, non lo so. Mi piacerebbe arrivare fin lassù per poi fermarmi magari prima del famoso tunnel. I chilometri sono tanti e io vivo in Sicilia. Non mi sogno neanche di pensare che fare tutti quei km per ben 3 volte non è valsa la pena, ma è un parere personalissimo. La Norvegia è unica e forse nel 2011...
quote:Inserito - 29/08/2010 : 14:57:01 -------------------------------------------------------------------------------- Sono appena tornato da un viaggio di quasi 4 settimane nel nord della Norvegia, e tirando le somme mi è sorto un forte dubbio, vale veramente la pena macinare così tanti km per vedere luoghi che sono sicuramente stupendi e particolari soprattutto per chi come me ha avuto la fortuna di vederli quasi sempre con il sole, o ci si può accontentare anche di luoghi più a portata di mano con paesaggi e altro che a parer mio non hanno nulla da invidiare a quelli norvegesi e magari godere di più e con più calma dei luoghi stessi, premetto che è la seconda volta che vado in Norvegia, la prima visitando i fiordi da Bergen verso sud e stavolta sempre in senso antiorario da Rovaniemi fino al ghiacciaio Svartisen. Sono 10 anni che faccio le ferie in camper e per ben 8 le ho fatte all'estero (Danimarca - Francia - Grecia - Germania)con percorrenze totali che si aggiravano fra i 5 e i 7 mila km e non ho mai avuto questo dubbio ma stavolta forse abbiamo esagerato. Ciao - Roberto. >> Sono ormai passati oltre 25 anni da quando giro in camper, ho girato in lungo e largo l'Europa,ritornando anche in posti dove valeva la pena ritornarci. Per quanto riguarda il "mito" capo nord, l'ho rimandato a quando avrò più tempo a disposizione, perchè tur forzati, non vale la pena farli solo per il guso di dire : io a capo nord ci sono stato. Prima di capo nord, c'è tanto, ma tanto da vedere. Cordialmente.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/08/2010 18:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 29/08/2010 18:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono della stessa opinione. Camperista da più di 15 anni e ancora non mi sono fatto abbindolare dal miraggio Capo Nord, anche perché moltissimi ci vanno ma nessuno dice e racconta quali sono le cose assolutamente da non perdere. Tanto per vantarsi di essere stato a Capo Nord, attaccare le renne e aver fatto il viaggio in tre settimane non fa per noi. Aspetterò tempi in cui potremo dedicare il tempo, come si dice da noi: i'cche ci va ci vuole ! Forse il prossimo anno ci dedicheremo ad una parte della Norvegia. Buoni km a tutti, Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 29/08/2010 20:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di waader inserito in data 29/08/2010 21:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>