CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

2 settimane a giugno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 20/05/2007 alle: 22:32:40
Mi è saltata la possibilità di un viaggio in Norvegia poichè non ho più tre settimane disponibili ma bensi solo due da inizio giugno (ancora con qualche dubbio) . Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito ? Siamo 2 adulti con due bimbe piccole . Io avrei pensato a 3 soluzioni : Francia del sud con castelli catari , poi costa atlantica ed Aquitania , quindi rientro attraverso al Perigord e il Quercy . Oppure valli del Reno e della Mosella in Germania , quindi Verdun in Francia poi discesa e visita dell'Alsazia , quindi rientro in Germania attraverso la Foresta Nera poi se rimane tempo un paio di giorni alle terme di Bad Ragaz in Svizzera con annesso villaggio di Heidi . Opzione 3 , visita della Germania del Nord e delle isole Frisone , poi Danimarca ed eventualmente Olanda . Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi su questi percorsi ? Oppure idee per altri itinerari ? Io sono stato in passato con il camper solo in Bretagna , Normandia e Castelli della Loira . Grazie in anticipo a chi mi risponderà !!
19
GiaccoB
GiaccoB
22/02/2006 41
Inserito il 25/05/2007 alle: 22:33:23
Ho encora un opzione: La strada romantica a germanica, la mosella, BELGIO e ritornare verso Alsazia. Belgio e bello ! Cé la costa e la catena d'ardenne non che 200 km.l'un a l'altro !! Abito 10 km. da Bruges, siempre le benvenuto !! Ciao, Giacomo
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 25/05/2007 alle: 23:30:09
Ciao bobocop, tutte buone le tue opzioni, e ottimo anche il suggerimento di GiaccoB per la visita del Belgio con la splendida Bruges. Vorrei anche suggerirti, prima di decidere, la lettura del diario www.camperonline.it/viaggi-Fran... che oltre ad esporre un viaggio in una Francia meno conosciuta ma non meno attraente, pare che sia un itinerario ideale per una famiglia con bimbi piccoli. Io e mia moglie viaggiamo da soli (il nostro "bimbo" è ormai ventisettenne), ma credo che faremo anche noi quest'itinerario per le prossime ferie. Un saluto e un augurio di buon viaggio, Luigi (FI)
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/05/2007 alle: 10:17:07
Azz Bobo! Mi spiace che non puoi andare in Norvegia! Dunque, un itinerario di 2 settimane bisogna pensare! [:)] Non ti invidio! Noi, per un itinerario di appena 9 giorni da fare da venerdì prossimo, ci abbiamo pensato 200 volte, cambiando idea altrettante volte, optando poi per la Romantischestrasse. Potresti farla anche tu, magari da nord a sud, allungandoti poi per Lindau ed il Lago di Costanza, rientrando poi dalla Svizzera con qualche paesaggio alpino notevole! Oppure potresti puntare a nord, facendo Berlino e poi l'isola di Rugen, che dicono sia bellissima, per poi spostarti verso est facendo la costa nord della Polonia, con Leba e le sue immense dune, fino a Danzica, Malbork (più grande castello d'Europa), Elblag (canale navigabile con un battello che poi viene trainato su un prato) e rientro da Praga. Sennò potresti arrivare a Calais ed imbarcarti per Dover (il tunnel della manica non ha senso, in quanto ti impedisce di ammirare le scogliere), e risalire la costa britannica fino alla Scozia, anche se credo che per questo itinerario due settimane siano un pò pochine... PS: se fate la Romatischestrasse... ci becchiamo se volete!!! [:)]

Modificato da alex70 il 26/05/2007 alle 10:18:24
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 26/05/2007 alle: 17:36:39
Siamo messi proprio male tutti e due , mi ricordo che tu volevi farti la Francia del Sud , io ero partito dalla Norvegia , poi causa operazione al setto nasale ho dovuto ridurre drasticamente il mio viaggio , pensa che ora non ho nemmeno più due settimane posso fare al massimo 9-10 giorni come puoi leggere dal post inviato a yuma58 ho deciso anche io per la Germania però io parto Lunedi e se ce la faccio anche domani pomeriggio pensavo alla Foresta nera e Alsazia o Valle del Reno e Mosella però non sarebbe male nemmeno la Strada Romantica anche se la volevo fare a Pasqua 2008 perchè penso che si possa fare in 6 giorni , comunque tu la fai da Nord a Sud o da sud a nord .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:29:18
No Bobo, noi non abbiamo problemi. partiamo per la Scandinavia del sud il 14 luglio, forse il 13, e rientriamo il 9 agosto. Il viaggetto in Germania alla fine della prossima settimana, è soltanto una cosa in più, che ci regaliamo visti i 5 mesi di iper-lavoro che abbiamo avuto. Noi comunque partiamo venerdì pomeriggio, 1° giugno e la facciamo da Sud a Nord. Rotta su Fussen, poi castello delle fiabe di Neuschwanstein, e poi pian piano verso nord.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link