CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

2settimane estive inGermania,consigli x itinerario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 14/01/2012 alle: 00:04:58
Mi prendo per tempo, pensavo di andare in Germania nel mese di giugno o giù di lì, l' unica cosa in più che vorrei fare è Auschwitz per il resto tutta Germania. Il tipo di vacanza che faccio di solito è tanta sosta libera, visite alle località che meritano, tanti km non mi disturbano, comprare prodotti tipici e andare in almeno due ristorani con cucina locale. Per finire 3 notti in campeggio in un posto da super relax (tipo lago). Se gentilmente mi postate anche qualche foto sarei felice. Grazie. 05/02/2012 CAMBIO IDEA FACCIO SOLO GERMANIAid="red">id="size4"> Come punto di riferimento prendo BERLINO, adesso cambia tutto aiutatemi con gli itinerari. .

Modificato da stefanopoldo il 05/02/2012 alle 01:13:39
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/01/2012 alle: 01:58:15
Stefano, sai quant'è grande la Germania e quanti posti ci sono da vedere? Dammi qualche dettaglio in più, quale zona vuoi fare: sud-alpina, ovest mosella e reno, est (visto che vuoi entrare in anche in Polonia), nord-baltica. Non fare di tutto un pò perchè credo che vedresti poco e ti godresti ancor di meno quel paese meraviglioso! Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/01/2012 alle: 06:32:15
Sono 40 anni che ci vado, sia per lavoro che per diletto, ancora devo visitare posti che non sono riuscito a vedere... La Germania è grande e il mio amico Alex te lo può confermare... Ci sono le valli dei fiumi,la via delle fiabe,la romantische strasse, la via degli orologi a cucù,la foresta nera, etc, etc... Poi, il discorso di fare tutta sosta libera in Germnia è un paradosso, le aree attrezzate costano poco laddove si paga, altrimenti le trovi anche gratis... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 14/01/2012 alle: 12:38:13
Perdono! Mi spiego meglio, per sosta libera volevo dire no campeggio, le AA vanno bene. Per l' itinerario non so quale zona scegliere, vorrei un aiuto per fare due settimane considerando quella scappatella in Polonia, in base a questo vorrei sviluppare il viaggio.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/01/2012 alle: 12:52:08
Allora, Auschwitz (Oswieçim in polacco), è abbastanza a est. Tra Katowice e Cracovia, come parallelo più o meno sulla linea di Praga. Uscendo da Vipiteno, la via più breve prevede zero Germania (giusto un pezzetto da est di Monaco a rientrare verso l'Austria a Salisburgo), perchè si passerebbe da Salisburgo, Vienna, Brno, Ostrava e Katowice appunto. Ma potresti vederti un pò di Baviera centro-orientale (Monaco, Passau, Ratisbona, Norimberga, magari farti un pò di trekking nel Bastei, poi su verso nord-est per Zwichau e Dresda soprattutto, per entrare in Polonia da Gorlitz e scendi per Wroclaw e Katowice. da Auschiwitz poi potresti farti il ritorno per l'est, e passare per una tra Budapest, Bratislava o Vienna (non sò dove sei già stato e se ci sei stato). Se cerchi invece realtà più piccoline di città medio-grandi, troveremo anche quelle! [;)] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 14/01/2012 alle 12:56:15

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/01/2012 alle: 14:14:05
Ecco dove sono stato la scorsa estate: Brunico (sosta in un parcheggio gratuito), Sulzemoos, vicino a Monaco (sosta gratuita presso il più grande concessionario di camper europeo), Ratisbona (sostato in un camping, ma vicino c'è un parcheggio), Dresda (sostato in area di sosta in centro), Berlino (sostato più giorni in un campeggio, ma ci sono molte aree di sosta), Tropical Island (sostato nel camping del parco con prezzo molto basso), Norimberga (sostato gratuitamente in un parcheggio) Garmish (sostato in una delle più belle aree di sosta in Europa). Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 14/01/2012 alle: 14:40:07
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 14/01/2012  00:04:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il mio primo giro è stato lago di Costanza + fussen, ma con due settimane si può fare di più. Dipende anche da quanto viaggi in rapporto a quanto ti fermi. Quest'estate ho fatto Mosella più un po' di Baviera. Le combinazioni possibili sono moltissime, lo vedi dalle decine di diari di viaggio. Del resto girare in Germania è molto facile. Puoi pensare a itinerari ciclistici se ti piacciono le ciclabili, enologici, storici, oppure dedicati ai bagni termali. Egoisticamente ti posso segnalare il mio diario di viaggio di quest'estate, visto che l'ho caricato sul sito questa settimana (la versione non compressa però è

qui

). Ma ho visto che ho la concorrenza di altri bellissimi diari, la Germania è davvero ben coperta.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/01/2012 alle: 17:51:26
Ho fatto un viaggio di circa un mese attraverso la Germania nel 2005. A parte i bei paesi lungo la Romantiche Strasse (avrò senz'altro storpiato[:(]) che hanno sempre comode AA, la parte che mi è piacciuta molto è stata la costa del Mare del Nord. Diario e Foto sul mio sito

www.iz4dji.it

__________________ Tommaso IZ4DJI
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 19:27:35
Confermo mare del nord. Aggiungo un posticino che ci è piaciuto molto è schillig, camping con annessa area camper. tommy
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 14/01/2012 alle: 19:36:03
Io sono appena tornato da un giro dalle parti di Stoccarda. Tu puoi valicare il confine e poi decidere se andare a Sx o a Dx. Sicuramente ci tornerai. Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:13:20
Ciao Stefano, come ti hanno già ottimamente consigliato, se intendi arrivare in Polonia (ed hai 2 settimane), è meglio che riguardo alla Germania ti dedichi alla parte est, eventualmente Baviera del sud, (ottima indicazione i Bastei in Sassonia). Potrei consigliarti di salire da Tarvisio, fare le grotte di Werfen, evantualmente le miniere di Hallein, una bella sosta nella zona del Konigssee e dintorni, poi vedi tu. Se ti può essere utile è il primo tratto dell'initerario che abbiamo fatto la scorsa estate, qui trovi il nostro diario di viaggio 2011, pubblicato su COL: http://www.camper.netsurf.it/diari/userfiles/3349_Germania_2011_025_150.pdf ... e qui le relative foto: http://goo.gl/gDJLb Per ora buon viaggio Ciao Davide

Modificato da nanonet il 06/02/2012 alle 09:24:12
18
Lalli
Lalli
06/08/2007 132
Inserito il 14/01/2012 alle: 23:14:23
ciao ti consiglio le guide traveler della National Geographic. Le Nazioni sono suddivise per zone, sono indicate sia le bellezze naturalistiche che le attrazioni storico culturali, ci sono le cartine geografiche e anche gli itinerari più belli da percorrere in auto (camper). Tra tutte le varie guide acquistate finora sono le migliori e hanno un costo contenuto.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/01/2012 alle: 11:44:11
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/01/2012  21:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto leggendo il tuo diario! Bellissimo! Molti posti in comune con i nostri viaggi! Che voglia di partire!! [:)] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/01/2012 alle: 14:02:30
Date del Rhein in Flammen 2012: Bonn 5 maggio, Rüdesheim il 7 luglio, Coblenza l'11 agosto, Oberwesel l'8 settembre, St. Goar il 15 settembre Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 05/02/2012 alle: 01:44:01
OK, la nuova idea è questa: BERLINO e SASSONIA poi vorrei trovare un itinerario che tocchi punti graziosi nel tratto ITALIA-BERLINO BERLINO-ITALIAid="red">
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 05/02/2012 alle: 12:20:18
Non tralasciare Dresda. Meissen e poi se vuoi fare il ritorno sulla Romantic strasse da Wurzbug fino ai castelli di Fussen e una sosta a monaco te la consiglio e 15 gg potrebbero bastare come assaggio. Ciao
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 06/02/2012 alle: 22:40:08
Mi potreste dare info sulla Romantic Strasse? Info di ogni natura Dove Lunghezza luoghi Storia E così via.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/02/2012 alle: 07:08:52
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 15/01/2012  11:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, detto da te mi fa molto piacere. Anch'io ho letto i tuoi e ci ho trovato numerosi spunti molto interessanti... ...Ciao Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/02/2012 alle: 07:25:21
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 06/02/2012  22:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, Sulla Strada Romantica si potrebbe parlare per ore, e siccome da qualche parte occorrerà iniziare.. ecco qui qualche info: Romantische Strasse (Strada Romantica) Non ha bisogno di presentazioni o descrizioni, l’itinerario più famoso della Germania. Inizia da Fussen e dopo circa 370km termina a Würzburg, in un susseguirsi di luoghi fiabeschi e paesini medioevali. Aree attrezzate praticamente ovunque. http://www.viaggio-in-germania.de/strada-romantica.html http://www.vacanzeingermania.com/ITA/destinazione_germania/master_tlfstrasse-id44.htm http://www.romantischestrasse.de/ Vederla tutta richiederebbe tempo, per cui ti butto lì qualche località imperdibile... Fussen Delizioso paesino dal quale parte l’itinerario della Romantische Strasse, a pochi km si trova Neuschwanstein, il famoso castello di Re Ludwig II. Sempre nei pressi c’è anche Hohenschwangau, l’altro famoso castello (non fatto costruire da Re Ludwig II). Per visitare comodamente entrambi, si può lasciare il mezzo presso il grande parcheggio adiacente alle biglietterie N+47.557762 E+10.741035, no notte. E’ possibile prenotare i bliglietti anche su internet, in questo modo si evitano possibili code e si può scegliere l’orario della visita, al max entro un giorno prima della visita, ecco il sito (in inglese): http://www.hohenschwangau.de/ticketcenter0.0.html Area attrezzata a pagamento a Fussen, a circa 1.5km dal paese N+47.582406 E+10.700823 http://www.tuttobaviera.it/neuschwanstein.html http://www.tuttobaviera.it/hohenschwangau.html Dinkelsbühl Bel centro storico con immancabili edifici a graticcio, "obbligatorio" un giro a piedi o in bici lungo la ciclabile adiacente le mura. Se avete una canoa gonfiabile o qualcosa di analogo, sul lato est del paese è possibile divertirsi lungo il piccolo e tranquillo fiume Wörnitz. Piccolo ma accogliente parcheggio auto e bus N+49.067364 E+10.31481, gratuito, ok per la notte, bagni pubblici e fontanella d’acqua disponibili nella struttura del campo sportivo, diversamente intorno al paese vi sono altri parcheggi simili e gratuiti. http://www.tuttobaviera.it/dinkelsbuehl.html Rothenburg ob der Tauber Da sola merita tutto il viaggio, incantevole paesino medioevale, il più famoso e meglio conservato di tutta la Germania, d'obbligo il giro pedonale sulle mura di cinta ancora perfettamente conservate. Non può mancare una visita al negozio di articoli natalizi di Käte Wohlfahrt, aperto tutto l’anno, non fatevi ingannare dall’ingresso, il lungo e tortuoso percorso interno “obbligato” è un’esperienza che non può lasciare indifferenti. http://www.kaethewohlfahrt.de/language/en.html Area attrezzata (P2) N+49.370498 E+10.182695 (più grande e più comoda) Area attrezzata (P3) N+49.381842 E+10.188575 http://www.rothenburg.de/d/ISY/index.php?get=2573 http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html Würzburg Destinazione finale (o iniziale a seconda da dove si inizia) della Romantischestrasse, da vedere oltre al centro storico, il ponte pedonale Alte Mainbrucke, la fortezza Marienberg e la Residenz. Il parcheggio di fronte alla Residenz ora è vietato in modo permanente sia ai camper che ai bus. Ci sono diverse alternative anche per la notte, l’area attrezzata N+49.803493 E+9.919667, oppure il parcheggio a pagamento lungo il fiume N+49.797347 E+9.923556, o il parcheggio Talavera, N+49.799217 E+9.918208, enorme, gratuito e senza servizi, ben collegato con la ciclabile che, costeggiando il fiume Main, conduce al ponte pedonale Alte Mainbrucke. http://www.tuttobaviera.it/wuerzburg.html Linderhof (è un pò fuori dall'itinerario, ma perchè no) Uno dei tanti castelli di Re Ludwig II, anche se piccino, forse il più bello tra tutti, da vedere il bellissimo e grande parco. Parcheggio Linderhof N+47.569353 E+10.95618 http://www.tuttobaviera.it/linderhof.html Plansee (in realtà è in territorio austriaco) Poco distante dal castello di Linderhof, un lago dalle acque cristalline, con la strada che ne segue parte del profilo, punto sosta con visuale panoramica da cartolina N+47.47703 E+10.815115, esaltante se raggiunto verso mezzogiorno e col sole. http://www.tirolo.tl/it/natura-e-paesaggio/laghi/lago-plansee.html In tutti i modi le AA le troverai ovunque nei dintorni, tutte ben tenute e a poco prezzo... se ti occorre, Armando ti saprà dire vita, morte e miracoli di ognuna [;)] (coordinate GPS, tipo di servizi, collegamenti ecc) Ciao .... Davide
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 08/02/2012 alle: 16:32:45
@ nanonet e cucky Grazie per le info davvero dettagliate. Grazie davvero!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link