CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

5 giorni in Costa Azzurra... dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/01/2012 alle: 14:52:58
dal 17 al 21 febbraio dove vado? grazie per le dritte dimenticavo parto da Torino arrigrazie Opalio Massimo

Modificato da masso126 il 12/01/2012 alle 14:53:45
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:22:20
Port Grimaud… una perla. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:28:11
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/01/2012  15:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi non ci siamo ancora stati, ma ci hanno detto che è molto bella. Forse ci andiamo questa estate. Guarda questi camping: Camping Des Mures Camping Les Prairies de la Mer p.s. ho sbagliato Quote [:)] Ciao Alberto.

Modificato da Pravet il 12/01/2012 alle 15:29:05
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:37:59
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/01/2012  14:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo trascorso recentemente una settimana a cavallo del capodanno al Campeggio Vieille Ferme 296 boulevard des Groules 06270 Villeneuve Loubet dotato di piscina dove accettano anche i cani, ad esclusione di quelli di razze pericolose. Località strategica per visitare con il bus Cannes, Antibes, Nizza mentre per Montecarlo è comodo il treno la stazione dal campeggio dista 600 m. mentre il bus passa a circa 150/200 m., il costo del bus per le prime tre località costa un euro a corsa a persona. A Port Grimaud c'è un'area di sosta così pure a St. Raphael mentre a St Tropez si può stare nel parcheggio a pagamento senza servizi, si trova prima di entrare in paese, c'erano anche altre aree di sosta ma chiuse forse per il periodo Natale/Capodanno. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano Oggi fai più di ieri, ma meno di domani! di Marin Gofredo
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:55:36
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 12/01/2012  15:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> peccato entrambi chiusi...aprono i battenti il 31/3/2012 grazie comunque torneranno buoni in estate Opalio Massimo

Modificato da masso126 il 12/01/2012 alle 21:56:34
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 13/01/2012 alle: 05:28:08
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/01/2012  22:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> consigli da vero intenditore ecco quello che mi serviva, consigli anche sulle soste grazie Opalio Massimo

Modificato da masso126 il 13/01/2012 alle 06:20:58
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/01/2012 alle: 08:33:56
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 12/01/2012  15:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il secondo che hai postato e' dove siamo stati noi, molto bello e comodo per andare nel centro storico (una piccola Venezia con canali e ponticelli) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 13/01/2012 alle: 11:41:42
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/01/2012  11:09:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora, mi spiegate quale è l'AA di St. Raphael che sono anni che inutilmente la cerco senza trovarla ? da quel che ne so si PARCHEGGIA solo presso il vecchio porto, ex AA con il CS da molti anni chiuso, e solo fuori stagione. Invece è possibile usare l'AA di Roquebrune sur argents

http://www.visitvar.fr/provence...

http://www.airecampingcar.com/a...

Per quanto riguarda la visita delle calanques, invito alla prudenza nel dare consigli. Premetto che sono luoghi che conosco palmo a palmo per averci fatto MOLTE settimane ripetute di vacanze in periodo precamper. Le Calanques in Camper sono un posto COMPLICATO da raggiungere. I campeggi citati sono chiusi nel periodo Invernale; ho il feedback di un amico andatoci in camper durante le ultime vacanze e non si è potuto fermare nei camping in quanto chiusi; addirittura, uno dei campeggi aveva le sbarre aperte e il gestore si è rifiutato di farlo fermare anche se il mio amico non necessitava di alcun servizio. Non so se ci si arriva in camper, ovviamente il posto migliore per prendere i sentieri per andare in calanque d'en vau, un posto davvero magnifico, è il parking du port, dove tuttavia non lascerei mai un camper carico visto la pessima fama comprovata del luogo. Cassis oltretutto è un posto molto compresso e stretto da girare col camper, anche l'automobile è difficile da parcheggiare, ma forse a febbraio ci si arrangia con un po' di fortuna; dal centro arrivare alle calanques è un pasticcio. Il posto migliore per arrivare alle calanques

dal parcheggio dell'Università di Marsiglia alla Mazargues.

Qui di giorno, con il traffico degli studenti, ci si può fidare. In mezzora a piedi si arriva allo splendido panorama del Mont. Sanit Michel della Candelle e delle Calanques di Morgiu e Sormiou. Da Marsiglia è possibile arrivare anche all'estremità occidentale delle calanques percorrendo la strada che va verso la Madrague - Le Goudes; questo mio amico vi ha trovato un parcheggio con altri camperisti e si è anche fidato a dormirvi. Io però verificherei se a febbraio è già ripreso il servizio di traghetti. Un campeggio a La Ciotat mi risulta sempre aperto (non conferma il sito ma è segnato sul sito dell'ufficio informazioni turistiche, e io l'ho sempre visto aperto), al limite mandate una mail per conferma. Sicuramente in questo modo ci si risolve molti problemi p3er vedere le calanques, visitando anche Sormiou e Morgiou, che io non avvicinerei in camper a meno che non si possegga un furgonato per le strade infami e tortuose. Non sono mai passato dalla Gradiole. Tornando alla Costa Azzurra in senso stretto, a Saint Tropez l'AA della Ramatuelle di inverno è chiusa ma accessibile (guardate un mio diario di viaggio). Però sui siti francesi ho letto di altre due strutture, più vicine a Saint Tropez, sempre attive. Conviene verificare. Io consiglierei di andare senaza esitazione alle Isole di Porquerolles, vera magnifica chicca (vedete l'altro mio diario). Purtroppo il camping che cito non so se ha riaperto per febbraio, ma sempre il mio amico mi riporta di un camping poco distante aperto e spazi per la sosta libera, oltre al solito parcheggio a pagamento di Giens. Concordo sul consigliare Grasse e le Gorges du Loup.

Modificato da dani1967 il 13/01/2012 alle 11:43:08
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 13/01/2012 alle: 13:49:18
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/01/2012  12:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:io non ho nessun "feedback" di amici (che se poi lo chiamiamo "riscontro" , va bene lo stesso , anzi). Le esperienze , se posso ,preferisco farle da me .>
> Hai perfettamente ragione, a volte queste parole mi vengono senza che ci ragioni sopra [;)][;)][;)]. Se è meglio, posso dire "mi ha raccontato un amico che ho incontrato in treno" ? Come detto le Calanques sono posti che ho frequentato molto, conosco in certi posti quasi al metro, però se ho notizie fresche le riporto. Certa mente la cosa migliore sarebbe scendere a Sormiou e Morgiou, ma bisogna vedere quanto pelo sullo stomaco uno ha. Per la mia opinione il parcheggio migliore è quello dell'università di Marsiglia. Per quanto riguarda S. Raphael mi riferivo a quanto detto da IlVeterano
19
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 13/01/2012 alle: 20:57:06
Dal 17 al 26 febbraio a Mandelieu La Napoule si svolge la Festa della Mimosa.L'anno scorso abbiamo sostato due notti al Camping de L'Argentiere, comodo per la sfilata, molto bella.Il costo era 18 E a notte camper e due persone.Oltre alla festa c'è il sentiero litoraneo, il castello da visitare oppure il bus per Cannes.Comunque sul sito dell'ufficio di turismo c'è tutto.Se vuoi andare all'area "Chez Marcel" dopo Frejus e S.Aygulf percorri la Corniche deL'esterel, solo quello vale il viaggio. Poi il 26 febbraio a Tourrettes sur Loup si svolge la festa delle violette, tempo e lavoro permettendo forse ci vado; sul sito del comune ci sono tutte le indicazioni anche per la sosta camper.Continuando sulla strada come ti hanno già detto c'è Gourdon, bello anche il posto dove sostare, alla base del paese che rimane in alto. Rimanendo più sulla costa a Capodanno eravamo nell'area di Tamaris, è aperta tutto l'anno 10 E passa il gestore; dista circa 7 km da S.Tropez, c'è la pista ciclabile che porta sia a S.Maxime che a S.Tropez. Inoltre come è stato detto c'è Grimaud sul mare, ma io ti consiglio di andare a Grimaud circa 10 km forse meno nell'interno, indicazioni sulla destra arrivando da S.Maxime. Grimaud è un paese arroccato,da set cinematografico, con i ruderi del cstello, il palazzo dei Templari, tutto molto "provenzale.Noi avevamo sostato nella piazza in alto proprio sotto il castello, perchè il posto indicato, cioè presso il cimitero, c'era il circo.Da Grimaud parte la bellissima D14,tutta in mezzo ai sugheri che porta a Collobrieres, paese delle castagne,dove puoi mangiare un gelato alle castagne buonissimo e visitare il laboratorio. Noi abbiamo percorso la D14 in bici ,ed è uno dei percorsi più belli, senza traffico,nel verde,a parte.Buon viaggio!
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 13/01/2012 alle: 21:22:27
a leggere alcune vostre risposte mi viene voglia di cambiare destinazione, se ricordo bene avevo letto che all'estero le AA erano molto meglio delle nostre ma così non pare per la costa azzurra (oppure ho interpretato male io) detto tra noi, e mia moglie non mi sente io farei anche a meno di andarci ( i francesi mi stanno sulle...stomaco)ma ogni tanto bisogna anche accontentare le nostre gentili signore (giustamente) Opalio Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 13/01/2012 alle: 22:04:12
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 13/01/2012  21:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' solo Marsiglia un posto un po' delicato, come tutte le grandi metropoli. Per il resto ci si rigira abbastanza bene.
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:54:42
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/01/2012  21:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo chiederti intorno a Grasse cosa posso visitare. Senza andare fino alla Costa Azzurra. Grazie 1000 Adriano Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link