CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

A Brema da Torino senza passare dalla Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 29/05/2015 alle: 16:48:15
Ciao a tutti,
quest'anno a Luglio vogliamo andare a Brema e da li scendere facendo la strada delle fiabe. Gradivo avere un'opinione sul percorso da fare partendo da Torino, senza passare dalla Svizzera.
Pensavo di passare dalla Francia, facendo Modane(Frejus) , Lione , Digione e poi su fino a Brema.
Grazie!

Enrico.

14
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 29/05/2015 alle: 20:26:00
Ciao Enrico, io vado a giugno è vero che prima faccio valle di neander, poi amsterdam nord olanda e poi arrivo a brema per scendere fino a francoforte, ma passo per innsbruck.
Per me è più semplice partendo da brescia.
Ciaowink
rossi enrico
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 31/05/2015 alle: 10:11:44
Ciao Enrico,
Noi l'anno scorso (e sicuramente anche quest'anno) per andare verso il nord-europa (l'anno scorso in Inghilterra per il quinto anno, quest'anno andremo in Olanda), partendo dalla zona del Canavese (prov. nord di Torino) abbiamo fatto T1 Monte Bianco, Dijon, Nancy, Metz e di lì autostrada gratuita attraverso Lussemburgo, ecc...
Secondo me per Brema puoi fare anche tu Lussemburgo e poi proseguire verso nord (Bonn, Dortmund, ecc.), così fai anche un bel pieno di gasolio a prezzo bassissimo in Lussemburgo!!!! :) :)

Altrimenti puoi "aggirare" la Svizzera puntando verso Besancon, Colmar e di lì autostrada gratuita a volontà entrando in Germania. In realtà però allunghi un pochino come km per andare verso Brema.

Ciao e buoni km!!!! :)
Paolo

--------------
Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3509
Inserito il 31/05/2015 alle: 15:30:46
Sono andato più volte in zona, Da Imperia conviene la Svizzera, con il bollino al costo di 34 euro, hai incluso i vari trafori. Prova a guardare cosa costa attraversare il Bianco od il Freius e mi darai ragione. Bellissima la via delle Fiabe, zona a portata di camper
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 31/05/2015 alle: 18:23:20
In risposta al messaggio di 2assi del 31/05/2015 alle 15:30:46

Sono andato più volte in zona, Da Imperia conviene la Svizzera, con il bollino al costo di 34 euro, hai incluso i vari trafori. Prova a guardare cosa costa attraversare il Bianco od il Freius e mi darai ragione. Bellissima la via delle Fiabe, zona a portata di camper

Penso che Enrico, come noi, abbia problemi di "ciccia" wink e voglia evitare la Svizzera per il rischio pesa!!!!
Noi fino a 2 anni fa con il vecchio camper facevamo sempre anche noi Gran San Bernardo e con la vignetta facevamo tutta la Svizzera fino a Basel per poi uscire in Germania. Ora noi siamo costretti ad evitarla ... come la peste!!!!! laugh

--------------
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3509
Inserito il 31/05/2015 alle: 23:28:10
In risposta al messaggio di corsaro81 del 31/05/2015 alle 18:23:20

Penso che Enrico, come noi, abbia problemi di ciccia e voglia evitare la Svizzera per il rischio pesa!!!! Noi fino a 2 anni fa con il vecchio camper facevamo sempre anche noi Gran San Bernardo e con la vignetta facevamo
tutta la Svizzera fino a Basel per poi uscire in Germania. Ora noi siamo costretti ad evitarla ... come la peste!!!!! Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
...

Ah Ah ...ho capito, siete pesanti...allora conviene evitare ma attenzione che oramai anche la Stradale italiana ha in dotazione quei dischi da mettere sotto alle ruote e pesare, sicuramente è più difficile essere pesati in Italia ma non impossibile. ciao
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 01/06/2015 alle: 15:48:25
In risposta al messaggio di corsaro81 del 31/05/2015 alle 10:11:44

Ciao Enrico, Noi l'anno scorso (e sicuramente anche quest'anno) per andare verso il nord-europa (l'anno scorso in Inghilterra per il quinto anno, quest'anno andremo in Olanda), partendo dalla zona del Canavese (prov. nord
di Torino) abbiamo fatto T1 Monte Bianco, Dijon, Nancy, Metz e di lì autostrada gratuita attraverso Lussemburgo, ecc... Secondo me per Brema puoi fare anche tu Lussemburgo e poi proseguire verso nord (Bonn, Dortmund, ecc.), così fai anche un bel pieno di gasolio a prezzo bassissimo in Lussemburgo!!!! :) :) Altrimenti puoi aggirare la Svizzera puntando verso Besancon, Colmar e di lì autostrada gratuita a volontà entrando in Germania. In realtà però allunghi un pochino come km per andare verso Brema. Ciao e buoni km!!!! :) Paolo Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
...

Grazie Paolo, il traforo del Bianco non l'avevo preso in considerazione, mi faro' qualche itinerario calcolando i km.
Saluti
Enrico
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 01/06/2015 alle: 15:55:12
In risposta al messaggio di 2assi del 31/05/2015 alle 23:28:10

Ah Ah ...ho capito, siete pesanti...allora conviene evitare ma attenzione che oramai anche la Stradale italiana ha in dotazione quei dischi da mettere sotto alle ruote e pesare, sicuramente è più difficile essere pesati in Italia ma non impossibile. ciao

E' proprio' cosi, il nostro 'vecchietto' tende sempre verso i 39ql , nonostante la buona volonta' di viaggiare con i serbatoi al minimo e non stracarichi.
Vorrei evitare di rovinarmi le vacanze quindi preferisco allungare di 150km .
Saluti
Enrico.

19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 01/06/2015 alle: 15:57:00
In risposta al messaggio di EnricoRossi69 del 29/05/2015 alle 20:26:00

Ciao Enrico, io vado a giugno è vero che prima faccio valle di neander, poi amsterdam nord olanda e poi arrivo a brema per scendere fino a francoforte, ma passo per innsbruck. Per me è più semplice partendo da brescia. Ciao rossi enrico

Da Innsbruck siamo passati l'anno scorso, ma abbiamo fatto la Baviera e l'Austria. Avevo preso in considerazione anche questa strada, ma allungo veramente troppo.
Ciao.
Enrico
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 01/06/2015 alle: 16:04:14
In risposta al messaggio di corsaro81 del 31/05/2015 alle 10:11:44

Ciao Enrico, Noi l'anno scorso (e sicuramente anche quest'anno) per andare verso il nord-europa (l'anno scorso in Inghilterra per il quinto anno, quest'anno andremo in Olanda), partendo dalla zona del Canavese (prov. nord
di Torino) abbiamo fatto T1 Monte Bianco, Dijon, Nancy, Metz e di lì autostrada gratuita attraverso Lussemburgo, ecc... Secondo me per Brema puoi fare anche tu Lussemburgo e poi proseguire verso nord (Bonn, Dortmund, ecc.), così fai anche un bel pieno di gasolio a prezzo bassissimo in Lussemburgo!!!! :) :) Altrimenti puoi aggirare la Svizzera puntando verso Besancon, Colmar e di lì autostrada gratuita a volontà entrando in Germania. In realtà però allunghi un pochino come km per andare verso Brema. Ciao e buoni km!!!! :) Paolo Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
...

Ho visto che sei di Pont , siamo quasi 'compaesani' , mia moglie e' di Pont , il camper lo tengo li quando non lo usiamo.
Magari ci si vede da qualche parte.
Ciao
Enrico.

12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 01/06/2015 alle: 18:51:30
In risposta al messaggio di enrico67 del 01/06/2015 alle 16:04:14

Ho visto che sei di Pont , siamo quasi 'compaesani' , mia moglie e' di Pont , il camper lo tengo li quando non lo usiamo. Magari ci si vede da qualche parte. Ciao Enrico.  

Sì Enrico noi siamo di Pont (anzi io sono "trapiantato" a Pont, in realtà sono originario di Rivarolo ma da 8 anni vivo qui!!).
Maddai tieni il camper a Pont??? Noi invece lo teniamo a Sparone! smiley
Noi il problema "pesi" ce l'abbiamo in maniera MOLTO seria e marcata... prima o poi passo l'omologazione a 42 q.li patente C, visto che il nostro camper lo prevede, in quanto tra mille accessori (che avevamo già quando l'abbiamo comprato ed alcuni sono molto comodi!) e comunque serbatoi pieni, biciclette, ecc ecc, superiamo i 39 q.li!!! Diciamo che a PIENO (pienissimo!) carico siamo sui 41 q.li (pesati!). Quindi la Svizzera la dobbiamo evitare come la peste... così anche l'Austria.

Dell'Italia ho meno paura, anche perchè le "pesate" della Stradale sono molto rare... negli altri paesi, in parecchi anni non abbiamo mai avuto problemi (Germania, Francia, TANTA Inghilterra, Danimarca, ecc.).

Buoni km!! Quando partite??

--------------
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:27:53
Ciao,

anch'io ho problemi di peso del camper, quindi quando sono andato in Scandinavia, due volte, ho sempre "circumnavigato" la Svizzera.

Io partendo sempre alla sera, ho fatto una tappa molto breve (Rivoli-Bardonecchia) e il giorno dopo ho attraversato il Frejus (mia moglie non ama i tornanti) e poi fatto la strada attraverso Chambéry - (Lione direz.) - Dole - Besançon - Belfort per poi entrare direttamente in Germania e andare in sosta nell'area di Emmendingen (48.11790, 7.84052 - Gratuita con carico/scarico - tranquilla)

Quest'anno voglio fare la Germania, partendo da Fussen, quindi all'andata rischierò la pesata in Austria (sono 645 km contro gli oltre 1.000 passando dalla Francia), ma al ritorno faccio quella che ti ho appena descritto...

19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 01/06/2015 alle: 21:11:38
In risposta al messaggio di corsaro81 del 01/06/2015 alle 18:51:30

Sì Enrico noi siamo di Pont (anzi io sono trapiantato a Pont, in realtà sono originario di Rivarolo ma da 8 anni vivo qui!!). Maddai tieni il camper a Pont??? Noi invece lo teniamo a Sparone! Noi il problema pesi ce l'abbiamo
in maniera MOLTO seria e marcata... prima o poi passo l'omologazione a 42 q.li patente C, visto che il nostro camper lo prevede, in quanto tra mille accessori (che avevamo già quando l'abbiamo comprato ed alcuni sono molto comodi!) e comunque serbatoi pieni, biciclette, ecc ecc, superiamo i 39 q.li!!! Diciamo che a PIENO (pienissimo!) carico siamo sui 41 q.li (pesati!). Quindi la Svizzera la dobbiamo evitare come la peste... così anche l'Austria. Dell'Italia ho meno paura, anche perchè le pesate della Stradale sono molto rare... negli altri paesi, in parecchi anni non abbiamo mai avuto problemi (Germania, Francia, TANTA Inghilterra, Danimarca, ecc.). Buoni km!! Quando partite??   Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
...

Partiamo il 10 luglio sera e volevamo fare una tirata e arrivare il giorno dopo sera a Brema, passando dalla Francia facciamo circa 150km in piu rispetto al tragutto piu' diretto dalla Svizzera, ma sinceramnete preferisco anche se spendo un po' di piu' per il tunnel e il gasolio. 
si a Pont lo tengo in un capannone dove ce ne stanno 3 , non e' molto comodo , ma intanto ogni 15 gg andiamo dagli suoceri quindi quando serve lo si prende.

Tornando al viaggio non vediamo l'ora di partire lo facciamo in 2 settimane quindi siamo un po' tirati, quindi vogliamo arrivare a Brema il prima possibile.
tanti buoni km anche a voi!

12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 01/06/2015 alle: 23:08:55
In risposta al messaggio di enrico67 del 01/06/2015 alle 21:11:38

Partiamo il 10 luglio sera e volevamo fare una tirata e arrivare il giorno dopo sera a Brema, passando dalla Francia facciamo circa 150km in piu rispetto al tragutto piu' diretto dalla Svizzera, ma sinceramnete preferisco
anche se spendo un po' di piu' per il tunnel e il gasolio.  si a Pont lo tengo in un capannone dove ce ne stanno 3 , non e' molto comodo , ma intanto ogni 15 gg andiamo dagli suoceri quindi quando serve lo si prende. Tornando al viaggio non vediamo l'ora di partire lo facciamo in 2 settimane quindi siamo un po' tirati, quindi vogliamo arrivare a Brema il prima possibile. tanti buoni km anche a voi!  
...

Mamma mia com'è piccolo il mondo!!!! yes
Scommetto che tieni il camper da Roberto???? smiley
Noi abbiamo tenuto lì il vecchio camper fino a qualche anno fa, poi l'abbiamo messo altrove, più comodo perchè possiamo andarci quando vogliamo, chiavi, antifurto, cancello elettrico, carico acqua!!
Noi partiamo il 30/6 sera per la Corsica, solita settimana che ci facciamo al mare tutti gli anni nel solito posto meraviglioso e non ci muoviamo di lì!!!
Poi il 2/8 sera partiremo per l'Olanda... anche noi faremo quasi una tirata unica... nel rispetto però delle nostre bimbe che dopo 700-800 km non ce la fanno più!!! (con ragione!!!).

Buona vacanza e occhio alle pese!!!!!! laugh

--------------
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 02/06/2015 alle: 08:39:17
In risposta al messaggio di corsaro81 del 01/06/2015 alle 23:08:55

Mamma mia com'è piccolo il mondo!!!! Scommetto che tieni il camper da Roberto???? Noi abbiamo tenuto lì il vecchio camper fino a qualche anno fa, poi l'abbiamo messo altrove, più comodo perchè possiamo andarci quando
vogliamo, chiavi, antifurto, cancello elettrico, carico acqua!! Noi partiamo il 30/6 sera per la Corsica, solita settimana che ci facciamo al mare tutti gli anni nel solito posto meraviglioso e non ci muoviamo di lì!!! Poi il 2/8 sera partiremo per l'Olanda... anche noi faremo quasi una tirata unica... nel rispetto però delle nostre bimbe che dopo 700-800 km non ce la fanno più!!! (con ragione!!!). Buona vacanza e occhio alle pese!!!!!! Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
...

Si lo teniamo da Roberto , e' un po' incasinato, ma per noi va bene cosi' .
Dove di bello in Corsica , noi magari andremo il porssimo anno. E per il traghetto cosa prendete un open deck o tradizionale?

12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 02/06/2015 alle: 08:46:10
In risposta al messaggio di enrico67 del 02/06/2015 alle 08:39:17

Si lo teniamo da Roberto , e' un po' incasinato, ma per noi va bene cosi' . Dove di bello in Corsica , noi magari andremo il porssimo anno. E per il traghetto cosa prendete un open deck o tradizionale?  

In Corsica noi andiamo sempre al Camping de la Plage sulla costa occidentale che si trova tra Calvi ed Ile Rousse, più precisamente vicino al paesino di Algajola.
E' un campeggio molto spartano, ma a noi piace così... direttamente sulla spiaggia, con il trenino della Balagne che passa a pochi metri, comodo per muoversi in altre spiagge senza muovere il camper. Campeggio molto ombreggiato, come piace a noi!!! smiley
Come traghetto noi prendiamo semper Corsica Ferries da Savona su Bastia o, quando c'è la tratta (dipende dagli anni e dai periodi) su Calvi o Ile Rousse. Traghetto tradizionale, noi dormiamo poi sui ponti senza cabina o altro... lo preferiamo a Moby poichè possiamo tenere la nostra cagnolona con noi tutto il tempo mentre con Moby devi mettere il cane nel canile (gabbie) su un ponte esterno! sad
Ciao e buona festa del 2 giugno!!! smiley

--------------
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 02/06/2015 alle: 10:45:38
In risposta al messaggio di corsaro81 del 02/06/2015 alle 08:46:10

In Corsica noi andiamo sempre al Camping de la Plage sulla costa occidentale che si trova tra Calvi ed Ile Rousse, più precisamente vicino al paesino di Algajola. E' un campeggio molto spartano, ma a noi piace così... direttamente
sulla spiaggia, con il trenino della Balagne che passa a pochi metri, comodo per muoversi in altre spiagge senza muovere il camper. Campeggio molto ombreggiato, come piace a noi!!! Come traghetto noi prendiamo semper Corsica Ferries da Savona su Bastia o, quando c'è la tratta (dipende dagli anni e dai periodi) su Calvi o Ile Rousse. Traghetto tradizionale, noi dormiamo poi sui ponti senza cabina o altro... lo preferiamo a Moby poichè possiamo tenere la nostra cagnolona con noi tutto il tempo mentre con Moby devi mettere il cane nel canile (gabbie) su un ponte esterno! Ciao e buona festa del 2 giugno!!! Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
...

Anche noi abbiamo una cagnolona di 30kg pezzata che ci portiamo sempre insieme.
Se mi vedi in giro per Pont con il cane simil dalmata fatti riconoscere che facciamo quattro chiacchere interessanti.
saluti.
Enrico.
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 03/06/2015 alle: 23:51:11
In risposta al messaggio di enrico67 del 02/06/2015 alle 10:45:38

Anche noi abbiamo una cagnolona di 30kg pezzata che ci portiamo sempre insieme. Se mi vedi in giro per Pont con il cane simil dalmata fatti riconoscere che facciamo quattro chiacchere interessanti. saluti. Enrico.

Eh anche la nostra cagnolona pesa sui 30 kg, è una lupoide classica da "mucche" con i doppi speroni e colore stile pastore tedesco!!! smiley

Va bene allora farò attenzione alla tua cagnolona "simil dalmata"!!!!

Ciaoooo

--------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link