quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 15/05/2012 13:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serve ancora il passaporto per il viaggio che fai tu? Grazie. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 15/05/2012 13:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 22/05/2012 19:22:29 (> Io ho invece capito che in Serbia non serve più il passaporto, basta carta d'identità valida per l'espatrio anche per i minori. In Macedonia il passaporto solo per i minori. a partire dal 12 giugno 2010, tutti i cittadini dei Paesi membri dell’Unione Europea, possono viaggiare nella Repubblica di Serbia avvalendosi anche della sola carta di identità valida per l’espatrio, e non solo del passaporto, per un periodo di soggiorno che non ecceda i 90 giorni. Per l’ingresso in Kossovo è richiesto il passaporto in corso di validità con scadenza superiore a sei mesi. E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi o la carta di identità valida per l’espatrio (dal 3 ottobre 2008 i cittadini dei Paesi UE e dei Paesi firmatari dell’Accordo Schengen possono entrare in Macedonia con carta d’identità valida per l’espatrio).Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiaresicuri.it/i...
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 22/05/2012 20:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI CONFERMA CHE DAL 12 GIUGNO 2010 E' POSSIBILE ENTRARE IN SERBIA CON LA CARTA D'IDENTITA' VALIDA PER L'ESPATRIO, SIA PER LE PERSONE MAGGIORENNI CHE PER LE PERSONE MINORENNI. SE ALLOGGIATE DA AMICI O PARENTI, AVETE 24 ORE PER REGISTRARE LA VOSTRA PRESENZA SUL TERRITORIO PRESSO LA POLIZIA SERBA. DISTINTI SALUTI Ambasciata d'Italia Belgrado Ufficio Consolare Da: Ambasciata d'Italia in Serbia Belgrado Segreteria Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 9.13 A: Ambasciata d'Italia in Serbia Belgrado Consolare Oggetto: I: documenti d'identità Così risparmio i soldi del passaporto... A fine giugno si parte!
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 15/05/2012 13:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,scusa mi sapresti dire la strada che fai per andare in Grecia?Io ci sono stato solo in nave.Grazie anticipatamente.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 22/05/2012 20:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla faccia di qualche cassandra che circola sul web (e anche sul forum) predicando scenari apocalittici e ammonendo chiunque abbia intenzione di andare in Grecia, anche solo con il pensiero id="size1"> Se la Grecia esce dall'Euro, e questo magari avvenisse proprio nei giorni in cui siamo li' con i ns familiari...ci potrebbero essere dei disordini.. il costo del carburante potrebbe raddoppiare con conseguenze drammatiche per i generi alimentari.. il contesto politico vede in ascesa i due estremi...la sinistra come la destra neonazista...non scordiamoci che li' c'e' stata la dittatura dei colonnelli...
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/05/2012 20:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 24/05/2012 09:58:27 (> Guarda ..manco a farlo apposta in questo momento ci sono disordini a Patrasso.. leggi bene data ed ora.. ciaoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ansa.it/web/notizie/...
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 24/05/2012 10:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 24/05/2012 10:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono abituato per mestiere a valutare\analizzare situazioni considerando gli scenari prevedibili e le possibili alternative ... in base a questo assunto avrei delle perplessita' anche a prendere il 90 e raggiugere P.zza Venezia..[8D][;)] certo che a Capo Tenaro, Elafonissi o in Calcidica non credo ci possano essere grandi tumulti... ma il fatto che in quel paese c'e gente che sta soffrendo mentre io sto a pochi km e a pancia all'aria..qualcosa mi suggerisce di andare altrove..non solo per motivi di sicurezza..
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/05/2012 20:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anto'..due anni fa a Patrasso, all'interno del porto, sono stato avvicinato da un ragazzo dichiaratosi algerino...dopo un po' di battute mi dice che i poliziotti sono dei baxtardi..[8D]... io gli dico che ha ragione..[:D].. poi mi offre dei soldi per far entrare nel camper un clandestino .. io gli dico no grazie.. cmq e' vero i clandestini che sono tanti li' intorno, non hanno mai dato fastidio..
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 24/05/2012 18:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cosa dici, vendo il camper?[:0][:D]