CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

A9 svizera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
enriugo
enriugo
02/06/2012 62
Inserito il 16/06/2014 alle: 17:31:45
fermandovi un paio di gg a Verbania prima di proseguire per la Francia , la strada migliore mi sembra la a 9 Svizzera che costeggia Losannae e porta fino al confine Francese, qualcuno di voi la conosce? c'e galleria o bisogna svalicare la montagna? enriugo
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 16/06/2014 alle: 18:44:46
dipende dal tempo che hai a disposizione. Da verbania e' sicuramente piu' veloce tornare sulla a 26 e poi a4 e decidere se Frejus o Monte Bianco o addirittura i passi gratuiti moncenisio e monginevro. Dipende anche da che parte della Francia devi andare. Altrimenti, come dici tu, fai il passo del sempione (fattibilissimo con il camper se non nevica) e costeggi losanna e ginevra, sicuramente panorama piu' bello e risparmio di soldi rispetto ai trafori (c'e' anche l'alternativa treno per evitare il sempione - magari di inverno per evitare la neve!) Ciao Ale
13
enriugo
enriugo
02/06/2012 62
Inserito il 16/06/2014 alle: 20:35:49
devo andare a Dijon l'idea era di fare tappa èranzo a losanna un giretto al centro e ripartire per arrivare la sera a Digione con la n27. come è il Sempione un passo di fondovalle o devo salire a 1800mt per svalicare? come funziona il treno? enriugo
13
enriugo
enriugo
02/06/2012 62
Inserito il 16/06/2014 alle: 21:17:13
visto il treno fantastico penso proprio che farò cosi, poi passato il sempione mi sembra che sia tutta strada in bassa quota giusto? enriugo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 17/06/2014 alle: 21:22:14
il sempione è quasi 2100 metri ma la strada è transitabile anche dai TIR in svizzera ricordati la vignetta autostradale ciao sTefaNo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

13
enriugo
enriugo
02/06/2012 62
Inserito il 18/06/2014 alle: 15:20:05
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/06/2014  21:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saranno 20 anni che non passo per la svizzera la vignetta si prende sempre al confine? il coso sempre 30 euro? ( a tempi era 30.000, lire) enriugo
15
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 18/06/2014 alle: 17:41:28
Ciao, il passo del Sempione il mio camper ormai lo fa da solo. Confermo che è quasi mt 2100 comunque è bellissimo, noi ci fermiamo sempre in cima dove c'è il ristorante e la grande aquila. Lo abbiamo fatto anche in inverno, con gomme da neve nessun problema. Non so se trovi la vignetta al confine passando dal Sempione, perché è una statale io l'ho sempre presa all'Aci. Ho provato anch'io ad informarmi per il treno, ma non so se i nostri mezzi ci vanno sopra, per lo meno il mio che è mansardato. Sul sito ufficiale c'è lo schema con le misure della galleria e dei convogli, secondo me il mio non ci sta perché nella parte superiore si stringe e appunto è mansardato. L'ultima volta siamo passati a Pasqua, ho visto dei camper fermi in attesa alla stazione di Iselle, erano tutti semintegrali e, siccome in cima c'era una bella bufera di neve che ha messo in difficoltà tutti coloro che erano senza catene o gomme da neve, ho pensato che magari fossero tornati indietro nel tentativo di fare la galleria non riuscendo ad andare avanti al passo. Lella
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 18/06/2014 alle: 21:29:14
quote:Risposta al messaggio di romadala inserito in data 18/06/2014  17:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto i sempione e' oltre 2000 metri ma l'asfalto e' veramente ben tenuto ed il panorama merita. Per il treno c'era un post molto dettagliato dell utente piazzano che lo aveva testato anche con mansardato alto - il dubbio era infatti sull'altezza. La vignette, nella prima parte di semi autostrada da briga a Sion non te la chiedono e comunque la puoi comprare ovunque. Ciao Ale
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 18/06/2014 alle: 21:40:29
quote:Risposta al messaggio di enriugo inserito in data 18/06/2014  15:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in parte ti hanno già risposto, comunque in dogana a Gondo, appena passata quella svizzera trovi due o tre benzinai che la vendono, ovviamente devi passare in orari di apertura e non la sera tardi o mattina prima delle 7/8, la paghi con la carta di credito senza arrotondamenti del caso, costa ancora 40 franchi per quest'anno non saprei dirti se ce l'hanno anche in dogana stessa, credo di si ma non ne sono sicuro buon viaggio [;)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link