CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Adattatori per cavo corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 18/11/2010 alle: 09:21:11
scusate la domanda forse stupida, ma le prese della 220V all'estero nelle AA o camping sono come le nostre? mi è venuto questo dubbio vista la "normalità" degli standard europei. io ho il classico cavo con bipolare blu, con questo posso andare dovunque? ciao e grazie.
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 18/11/2010 alle: 09:31:39
Parli di attaccare il camper alla colonnina? dipende dalle nazioni (e anche dai singoli campeggi/AA), noi con gli anni abbiamo ormai un arsenale di adattatori! Nessun problema invece per gli apparecchi (phon ecc.) da attaccare alle prese nei locali. Saluti Patty
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 18/11/2010 alle: 10:08:09
Solo in qualche campeggio francese, normalmente tra i più vecchi, ho trovato le prese schuko con il contatto di terra che esce "alla francese" e per le quali serve un adattore come questo o come questo (spina schuko con foro per la terra). In tutti gli altri posti mi è bastata la classica spina blu. C'è da dire che non sono mai stato in camper nei paesi ad est della Germania/Austria/Italia e può darsi che lì ci siano usi diversi. Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 18/11/2010 alle 10:10:23
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 18/11/2010 alle: 10:52:26
grazie delle risposte. per la schuko ci avevo già pensato e mi sto attrezzando facendomelo proprio come quello nella prima foto, però perchè Pat71 mi parla di un arsenale?! quali dovrei ancora procurarmi? ps: aspetta, forse sono in errore. quella schuko ha la terra classica nelle due lamelle ai lati della spina o è proprio nel foro centrale che si vede tra i due poli?
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:37:46
Guarda non volevo allarmarti, ma noi ancora ridiamo in famiglia ricordando quando nel lontano 1981 il gestore del camping di Francoforte ci vendette la classica (ora) spina monofase blu asserendo che sarebbe diventata nel giro di pochi anni lo standard europeo: è vero, ormai si trova in molti campeggi/AA ma purtroppo non in tutti, specie in quelli piccini (che noi prediligiamo). E allora tocca avere la spina del luogo, dai un'occhiata qui per avere un'idea di quello che trovi nei diversi paesi

http://it.wikipedia.org/wiki/Sp...

(poi non necessariamente devi comprare tutto prima, mal che vada anche nelle altre nazioni ci sono i negozi [;)]). saluti, Patty PS: l'arsenale che abbiamo è anche dovuto al fatto che essendo svizzeri dobbiamo avere spesso l'adattatore anche per gli apparecchi tipo pc, caricatori, ecc. se hanno la presa a 3 pioli [}:)]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:39:50
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 18/11/2010  10:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, la presa di terra per la Francia è proprio tra i due poli come vedi dalla foto.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:45:05
Germania, Ungheria, Rep. Ceca, Polonia: Puoi trovare la classica Schuco. Francia: Come ti hanno detto Schuco ma con foro per spinotto di terra. Spagna: Schuco o spina blu. UK: Nonostante gli standard in circa 40 campeggi frequentati sempre e solo spina blu. CH: Ho provato a trovare la loro spina strana (trapezoidale) ma di solito hanno gli adattatori. Massimo
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:12:35
grazie per i chiarimenti! adesso ho anche capito perchè ogni tanto le spine schuko hanno il foro e le lamelle laterali, sono delle ibride germania-francia! grazie a mtravel per il riassunto, utilissimo. ps: bella la spina esagonale svizzera, non ne avevo mai viste.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:18:21
Dimenticavo il Benelux: come Germania, blu o Schuco. Massimo p.s. CH. Vero, esagonale e non trapezoidale.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:17:46
Nel Grande Nord (Scandinavia) trovi schuko (alla tedesca) o CEE (quella blu). I piu' si stanno adeguando a quella CEE. Ciao Giulio
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:49:44
Ultimo intevento e poi mi sgancio. In 25 anni di "camperismo" l'unico adattatore comprato e' quello per la Francia. Che si trova in qualsiasi Brico o negozietto francese. A parte Svizzera ma lo sanno e lo hanno alla reception, mai avuto problemi da nessun'altra parte. Massimo
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:31:45
grazie ancora a tutti, ora almeno ho le idee chiare! non so perchè, ma temevo fosse peggiore la situazione, meno male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link