quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 04/08/2010 19:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A giugno 2005 a Chenini ero in ebollizione. Meglio in inverno. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 04/08/2010 20:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Viaggiatore (e per chi non lo conoscesse...sappia che non scherzo) ! Nessun improperio e quoto a mille. - In camper si va sulle strade. - In 4x4 noleggiati in loco si va per sabbie e per piste dopo che hai lasciato il camper da qualche parte per provare emozioni diverse. - Con il tuo fuoristrada fai un altro genere di viaggio che con il camper non ha molto a che vedere...anci Sono tre cose diversissime...e che sia chiaro a tutti Il Marocco è molto più bello della Tunisia (diciamo pure che non c'è paragone...). La Tunisia è più "facile" dal punto di vista logistico...ecco perchè la consiglio come primo impatto. PS: Jack...anche io manco da 2 anni...ma ad Ottobre mi faccio Algeria in Land con qualche buon amico...e qualcuno lo conosci pure. [;)]
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 04/08/2010 22:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però ho conosciuto gente che con un IVECO 4x4 camperizzato si è fatta l'Africa da Nord a Sud... Ne conosco diversi...ed è uno dei sogni nel cassetto... [;)]
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 04/08/2010 22:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strada asfaltata sino a Kartun ora c'è, non so quanto durerà in buono stato, ma già mi dicono essere troppo frequentata da camion, meglio la vecchia pista che costeggia il Nilo, molto più bella e con villaggi fantastici ma non fattibile con un camper (ed ecco il 90%) A Gennaio parto per il Burundi passando dal Sudan, Etiopia, ecc. ma certamente è un viaggio non fattibile con un normale camper.
http://www.tunisia.it/info.html
http://www.cemar.it/dest/traghe...
Tanta pazienza e sorriso a 36 denti e vai tranquillo. Necessità particolari nessuna, come per un normale viaggio in Europa. Contrariamente a quanto si possa pensare, i bambini non creano alcun problema, anzi, aiutano a socializzare e ti accorgerai quanto entusiamo. Ciao e ...buone vacanzehttp://forum.fuoristrada.it/mes...
o i vari siti/blog di viaggiatori [url] http://exploracy.canalblog.com/archives/03_liens/index.html se cerchi ne trovi tanti altri e meglio ancora se vai su siti francesi o tedeschi ciao e buona sabbia dimenticavo: guarda la piccola foto nel mio profilo [8D]quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 05/08/2010 21:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi intrometto per farti sapere il costo della nave a.r. che ho fatto proprio stamani con due compagnie diverse e senza presentare tessere particolari per ottenere sconti(sarebbero stati sconti irrisori)allora civitavecchia btunisi e tunisicitavecchia ben 1138.00euro,per la partenza del 14 agosto prossimo ,solo passagio ponte camper e 3 persone,forse prenotando con largo anticipo si può risparmiare.ciao
www.saharaland.it
e potrai prendere anche molti spunti di viaggio dalla navigazione in quel sito. Sulla home cerca biglietteria Grandi Navi Veloci...e vai tranquillo...l'Africa ti aspetta a braccia aperte. [;)]quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 07/08/2010 01:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, tutto asfalto fino a Ksar Ghilane poichè la pipeline è stata (ahimè) asfaltata. Nessuna autorizzazione che serve solo per andare più a Sud. Comunque più a Sud con il camper non riesci ad andare. Se comunque vuoi l'autorizzazione per andare in 4x4, qui hai indirizzi di dove richiederla: 1) Syndacat d’Initiative di Tataouine Tel : 00216 75 850 686 – Fax : 00216 75 850 999 2) Hedi “artisanat_du_sahara@yahoo.it” o fax 00216 75 471742 o tel cell 00216 97 216983 (Hedi è una delle migliori guide della zona...lo trovi sempre in piazza a Douz - ovviamente se non sta lavorando con qualche gruppo). 3) Campeggio di Douz , Campig Desert Club Tel/fax 00216 75-470575
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 05/09/2010 19:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io con il mio club stò cercando di organizzare il viaggio in Tunisia (ripeto la Tunisia volendo si può tranquillamente girare da soli)sè interessa scrivi un e mail fiorilladario@libero.it Venerdi se mi ridanno il camper sarò in fiera x parlare con una nota aggenzia che organizza viaggi x esporgli una bozza di viaggio,e riuscire a capire a viaggio organizzato quanto ci verrà a costare.Onde evitare che qualcuno penzi a male ti dico che questo viaggio io lo faccio x mio piacere se poi qualcuno si aggreca tanto meglio senno amen.Ciao Dario