quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 06/09/2010 08:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo voi è fattibile in agosto? - ho un cane e questo è un problema in alcuni paesi? - per l'eventuale assistenza sanitaria come funziona? - per l'assicurazione e per i documenti del camper bisogna fare qualcosa? Per il Marocco consigliate traghetto in agosto oppure via terra? Agosto è fattibile anche se non è il massinmo, i mesi migliori sono da ottobre ad aprile, Per quello che riguarda il Marocco, avere un cane non è un problema. Per assistenza sanitaria, io sono 10 anni che ci vado in camper ed ho la polizza Europa Assistance, poi ci sono altre forme, comunque nelle città principali c'è tutta l'assistenza che vuoi. L'assicurazione del camper, devi avere la carta verde estesa al Marocco e non tutte le compagnie la estendono, per i documenti devi portare anche il foglio di proprietà non sempre lo chiedono, ma qualche volta è capitato. Andare in traghetto o via terra? dipende dal tempo, considera che via terra da Pesaro dove abito ad Algeciras sono 2400 km perciò senza correre ci vogliono 4/5 giorni, in traghetto da Genova 2 giorni. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 06/09/2010 21:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In traghetto A/R Genova Tangeri 1100 euro, su strada dipende, se fai autostrade o meno, io non ho mai fatto le autostrade in Francia ne in Spagna, entro in autostrada a Pesaro ed esco a Frejus poi mi fermo a dormire a San Maximin. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 07/09/2010 22:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] a parte che dalla sicilia non partono i traghetti per il Marocco[:)] poi Genova si trova 400 km da Pesaro, penso che trapani sia un po più lontana[:)] Marco