chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/05/2015 22:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che...le alternative sarebbero constate in una..."Involontaria" inosservanza dei Pannelli che indicavano ai mezzi superiori ai 25Qli di passare per la zona pesa, avrei potuto snobbarli eproseguire diritto, ma...non sapevo e NON volevo, incorrere in inseguimenti o in scuse con eventuali pattuglie presenti...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 03/05/2015 10:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il peso del rimorchio con Scooter è di 352Kg, il peso sul gancio, valore massimo, indicato sul gancio è di 100Kg, credo che il rimorchio gravasse sul gancio e quindi sulla motrice per 40Kg circa, scaricare 50 Kg di acqua...su 3960...sarebbe valso a...poco meno di nulla [;)][;)][;)] Lo stesso che scaricare la moglie da 55Kg [;)][;)][;)] Quando Ti fanno la misura con l'etilometro, nel caso di sforamento, la misurazione viene ripetuta dopo un certo tempo, per fugare eventuali...errori di misura, sui mezzi pesanti, viene previsto lo scarico del Materiale in sovraccarico, quando superiore al massimo di un Tot, se avessi avuto modo e ce ne fosse stata la necessità, avrei potuto trasferire parte del carico della motrice sul rimorchio, essendo questo omologato fino a 450Kg, eventualmente avrei potuto sforare del 2% considerato tolleranza, ma anche in questo caso...il problema NON si sarebbe risolto. Il mio mezzo, pesa Vuoto, con solo l'autista a bordo, TUTTO vuoto (NON in ordine di Marcia/Viaggio ) 3640Kg !! Scarico l'acqua [?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 03/05/2015 18:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era Mercoledi, e l'ora erano le 10.00 circa Le volte precedenti, quando sono..."Scampato" (Fil Rouge...), una volta era Sabato Pomeriggio, ed una volta era Domenica Sera ! Un'altra volta era Un Venerdi... Stavolta era Infrasettimanale, diurno. Ciao Gianfranco
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/05/2015 18:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno io...sono Fuori regola...alle pesate dei centri revisione[;)] Ma qui c'è ancora gente che crede che le pesature fatte per tarare i freni, in fase di revisione, siano valide ed affidabili [:D][:D][:D][;)][;)][;)] Ho le Mie Bascule, e per verifica ho fatto anche verifiche presso Bilance Commerciali...affidabili, e NON si sbaglia[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2015 18:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai considerato le pesate del centro revisione ma ho qui vicino una cantina sociale dove ogni tanto mi peso ed ha concordato con una pesa a gettone incontrata per strada. In versione we lungo supero di poco i 36 q.li ma, cercando di fare il bravo dovrei poter scendere. Comunque sempre fuori regola anche se il mio mezzo ha portata 39 q.li declassato a 35. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/05/2015 19:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Anche 3600...sei Entro le Tolleranze [;)][;)][;)] da Noi, appena Fuori...in Austria [;)][;)][;)] Giusto fare pesate giuste, è Seriamente Indicativo[;)] Il Mio mezzo, è un 3,5 il gemello, è un 3,85, mentre lo stesso mezzo, in Germania, con diverse gomme...è 4,2... NON si discute la pericolosità ma...la legge è legge [^][;)] Ciao Gianfranco
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/05/2015 20:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, No, la zona è quella, ma la direzione era...in Entrata in Austria ! Oggi, oramai da qualche anno, si sono dotati di punti di Pesa, in OGNI Entrata confinaria, da Italia, e/o Slovenia, in uscita...NON ne ho MAI rilevate e viste. Ad oggi, garantisco per Entrata da Tarvisio (circa 2 KM dopo l'Ex confine), si è già in Autostrada con Obbligo Vignette, occhio che in mancanza aggiungono la contravvenzione per la mancanza della stessa [;)], Proseguendo sull'autostrada verso i Tauri (Salisburgo) poco dopo Spittal, In Entrata dalla Slovenia, autostrada per Graz-Vienna, sempre un paio di Km dopo il confine... Vengono accesi i pannelli luminosi in alto, incicando L'Obbligo ai veicoli superiori a...a volte 2,5 T a volte 2,8 T, comunque sia...sempre inferiori ai 3,5 T [;)] Dopo la Contravvenzione, fanno ripartire, consigliando di ...alleggerire, esistono diverse Fasce di "Esubero" da X Quintali a X Quintali...multa x Poi fascia successive e così via, esistono raggruppamenti di tre fasce di peso per categoria, dindicata con diverso colore sulla Lista appesa alla Porta della Pesa, Fascia Bianca...OK, Regolare, Fascia gialla, leggera contravvenzione, fascia rossa (la mia...ero nella prima categoria di esubero delle tre previste per la rossa), poi ce ne sono altre...credo 2 ! Con la ricevuta che rilasciano, si può viaggiare la giornata, senza incorrere in Ulteriori Contravvenzioni, se ti dovessero pesare, fai vedere che...Hai già Dato [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Forse è questo che lascia perplessi, se il motivo "Potrebbe" essere il Pericolo per il CDS...NON dovrebbe essere possibile proseguire, ma...lasciamo sia così...si paga e..la vacanza NON è rovinata [:I] [;)] E Che giri di parole si possono fare[?] [:I][:I] Niente, è così...E Basta ! Chi sbaglia, o semplicemente sfora (consapevolmente o inconsapevolmente...) Paga [B)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2015 21:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... il secondo mezzo, quello Pat C con Go Box...rimane a sonnecchiare...più possibile, il Go Box è un Bidonissimo, con Molteplici problemi per l'accoppiamento ad una Carta di Credito ricaricabile ecc ecc... inoltre, è omologato SOLO a 3850 (di più il costruttore NON mi ha concesso) e comunque sia...a 3960...sono Fuori peso, certo, sforo di poco il 2% ma...[;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 04/05/2015 12:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami: la fonte è un consigliere regionale, quindi vale solo in una determinata regione o su tutto il territorio nazionale? Ed inoltre: tu parli di sforamento oltre il 3,5%, peraltro l'attuale codice tollera un 5%, quindi viene modificato? Ah, dimenticavo: bisogna trovare finanza fresca, c'è qualche nuovo disavanzo pubblico da colmare !! La prossima trovata: tasseranno anche le corna! Paolo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2015 21:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo pienamente, il precedente mezzo, con GO-BOX, mi è costato ben piu di tutte le eventuali multe che avrei mai potuto prendere, infatti l'attuale, ce penso che in viaggio starà sui 3850/3900kg, lo ho fatto a 35q. Con GoBox, tarvisio-Vienna e ritorno sono circa 150 euro, Brennero Fussen (ma si esce poco dopo Innsbruck) sono circa 35 euro. Mediamente attravesso l'Austria dalle 4 alle 6 volte all'anno da ormai 20 anni, se anche fossi stato pesato una volta all'anno ci avrei guadagnato [:D] L'importante è che si tratta pur sempre solamente di pagare qualcosina, ma non capita altro [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it