quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 04/05/2015 12:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seeeee ed io ho i capelli [:D][:D][:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 04/05/2015 12:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che fanno sanzionano con un codice della strada personalizzato, usano articoli e comma a casaccio, il CDS è chiaro e inequivocabile per tolleranze, sovrappesi e sanzioni, poi se invece sono ritornati i borboni, si quelli delle due Sicilie, allora quella è un'altra storia. dimenticavo ti sei iscritto il 1 di aprile,il solito pesce[:D] Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/05/2015 14:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente con il CDS Austriaco a regola sarebbero state 350, ma hanno fatto finta di avere letto un peso inferiore chiudendo un occhio, sono umani anche loro [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 04/05/2015 15:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, puo capitare ovunque, anche fuori dalla autostrada, come pure in Italia o in qualsiasi altra nazione europea. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/05/2015 10:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso che hai le ruote sulla "vasca biologica" puoi togliere il carrellino iniziando a risparmiare sul peso. E anche il compressore che non ti serve più per gonfiargli le gomme. Sorridi, Max
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/05/2015 12:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il mio carrellino mi permette di portare la cassetta al CS anche in percorsi di moderato off-road [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/05/2015 12:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manine da dentista eh ? Altro che escursionismo alle Ebridi. Ri-sorridi, ri-Max p.s. So che non leggi "Altro", fallo per una volta, c'è post per la tua categoria (Ummagamma)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/05/2015 10:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che possa capitare lo so bene. Che sia una prassi come mi pare Di capire ai valichi autostradali Austriaci è diverso …..
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/05/2015 10:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Tommaso, mi ha spiegato amico austriaco, che le autostrade gestisce ente Asfinag, ed e' a sua discrezione quanto ti fa pagare. Probabilmente sono piu severi con i professionisti che girano perennemente con i camion o furgoni fuori peso, che con i camper, ai quali concedono un'attenuante. La polizia affianca i responsabili solo perche da soli non potrebbero multare, ma le regole sono di Afinag appunto, molto discrezionali. LE tabelle sono solo indicative. Cosi hanno risposto all'automobile club austriaco a mio amico, che si e' interessato. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 06/05/2015 01:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questo vorresti dire che se non entro nell'area di sosta come da segnalazione luminosa la poliziei non mi insegue ? Uhhmmm mi pare strano . . . Ciao
quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 04/05/2015 15:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo il passo Resia 2/3 volte all'anno per raggiungere/rientrare dalla Germania, appena entrati in territorio austriaco, più di una volta, sotto la tettoia dell'ex dogana (sulla dx), ho visto pesare di ogni, camper, suv, camion... Va detto che è un'arteria importante per il traffico pesante (molti TIR), per cui già questo può essere un buon motivo perchè ci sia un controllo semi-permanente, quindi il fatto che tra un TIR e l'altro "soppesino" anche qualche camper è inevitabile... D'altronde quando da lontano vedono arrivare un bel mansardato lungo e largo, con le ruote "sprofondate" dentro ai parafanghi, bauliera sul tetto, una nutrita famigliola a bordo, la voglia di darci un'occhiatina gli viene... Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 06/05/2015 09:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando due anni fa alle 23.00 entrammo obbligatoriamente tutti nell'area per la pesatura, la segnalazione luminosa partiva dall'estrema sinistra della corsia di sorpasso, attraversava diagonalmente tutta la carreggiata, quindi eri obbligato a deviare verso la corsia normale e poi nel raccordo del parcheggio. Inoltre circa 1km prima erano già esposti gli avvisi di rallentare, 90..80...60 km/h... in modo da prepararti alla lenta deviazione... Oltrepassare la segnalazione significava sicuramente travolgere birilli rifrangenti e lanterne con la fiammella accesa. Escludendo casi in cui i poliziotti che ti segnalano l'ingresso con la paletta, non so se ci sono dei metodi solo con cartelli luminosi in alto, che ti dicono di entrare, e tu "autonomamente" ti dirigi verso "il patibolo [^]" ... Se non c'è nessuno è probabile che se tiri dritto ti venga scattata una foto... insomma... quando ti tocca ti tocca... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 05/05/2015 14:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque non è assolutamente una prassi ai valichi autostradali, in 20 anni che sono dalle 4 alle 6 volte all'anno in austria, mai vista una pesatura ai valichi. In 20 anni ne ho viste tre, ma mai vicino ai confini. Una volta c'era scritto un cartello che diceva ai veicoli oltre 28q di entrare nell'area, e feci finta di non capire e tirai dritto (mi sarei eventualmente giustificato dicendo che pensavo fosse solo per i camion), un altra volta c'era il poliziotto che indicava con la paletta chi doveva entrare e chi no, e mi ha fatto segno di proseguire, un altra volta vista la pesatura, ma era nell'altra corsia, e avevano fermato piu che altro auto familiari con il baule stracarico per le vacanze (anche le auto se cariche con 5 persone sono sempre fuori peso, e percentualmente forse piu che i camper). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 04/05/2015 12:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, ma la notizia da parte della tua fonte sicura è attendibile? In internet non ho trovato nulla in merito. Potresti darmi altre informazioni su queste nuove norme in vigore dal 5 giugno? Grazie Enrico
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 06/05/2015 01:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La contravvenzione, però, viene rilevata, comunicata, e riscossa...dalla Polizei...[;)][;)][;)][;)] Anche io sapevo che fosse l'Asfinag a sollecitare, ma...almeno nel mio caso, l'Asfinag...NON c'era, o meglio, non c'era nessuno che potesse essere identificabile in operatore della stessa. Dalla parte opposta, invece, in Uscita dall'Austria, a ridosso del casello EX Confine, era presente l'Asfinag, con 3 mezzi e svariate persone, che facevano fermare veicoli, presumo NON in regola con la Vignetta [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/05/2015 14:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ci azzeccano i Borboni del Real Regno delle Due Sicilie?