CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aggiornamento Pesature Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 11/05/2015 alle: 16:14:57
Sicuro che non fosse l'Asfigan?[:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2015  17:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 11/05/2015 alle: 17:19:18
Mi pare di capire che la pesatura succeda praticamente solo in autostrada ! O sbaglio ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/05/2015 alle: 17:30:26
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 11/05/2015  17:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In autostrada è piu probabile, ma puo capitare ovunque, so di persone pesate nella strada arrivando a Lienz, e io stesso ho visto una pesatura nella strada che scende dal Fernpass verso Innsbruck. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 07:33:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/05/2015  17:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Tommaso... dato per assodato che "Tutte le Strade Portano a Roma..." [:D][:D][:D][:D] cosa vuol dire so di persone pesate nella strada arrivando a Lienz [?][?][?][?] Da Dove, per Dove....[?][?][?][?] Parlavamo di Postazioni Fisse di pesatura, e queste sono presenti Sicuramente sulle Autostrade, poi di Bascule portatili e provvisorie...di sicuro ce ne saranno e sono, ma NON ho riferimenti a proposito, almeno NON per l'Austria [;)] Personalmente NON le ho MAI viste, come neppure in Germania, dove alcuni affermano averle incontrate, anche in Italia...Dicono di averle viste, addirittura una vicino a Casa mia, all'uscita di Villesse, verso Gorizia/Nova Gorica (slovenia) in prossimità del negozio IKEA, ma...NON ne ho personali conferme...solo dei sentito dire [:I] [:)] Ciao Gianfranco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/05/2015 alle: 08:13:04
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2015  07:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ho dato per scontato che per andare a Lienz si va da San Candido, ma in effetti ci si potrebbe anche arrivare da altra parte [:I]. Venendo da San Candido, entrando a Lienz, ci dovrebbe essere una pesa pubblica, e qui furono fermati, pesati , sanzionati salutati e lasciati andare [:D] dei camper. Penso che con un cerca si dovrebbe trovare il racconto in queste pagine. Visto che di pese pubbliche ce ne è ovunque, almeno una in ogni paese, vuol dire che i Polizei possono mettersi vicino a una di queste. Hanno però anche le pese mobili in auto, come da noi. Comunque mica solo in Austria, anche in Germania: https://www.youtube.com/watch?v=yt-tVtD6-gQ anche a me è capitato di entrare in una area di servizio in Germania e vede che stavano pesando (e quatto quatto me ne sono andato...sai mai...). Però quella volta stavano pesando solo auto, sai le auto familiari con 5 persone a bordo, stracariche e con casomai anche gli sci sul tetto? Mi sa che di quelle non cene è una entro i pesi [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 12/05/2015 alle: 09:41:46
Quest'estate vorrei andare a Praga, passando per l'Austria via Cortina - San Candido - Lienz e poi Salisburgo - Linz - Ceski Krumlov. Normalmente percorro strade normali salvo qualche "tirata" per far chilometri in poco tempo. Così, ad esempio andrò in AS fino a Longarone, ma poi SS fino a destino. Al ritorno vorrei fare Salzburg - Villach e in quel caso penso farò la A10. Poi magari esco a Villach e rientro a Tarvisio. Se mi "beccano" sono sicuramente fuori peso e non di poco, quindi meglio "cercare" di evitare. Altre volte che vado via Brennero esco a Vipiteno a faccio la SS del Brennero fino al Fernpass se vado in Allgauer, o a Monaco. Fino a qui mi è andata bene, continuo a confidare nella buona sorte. Del resto ho provato a vedere per cambiare mezzo, ma la sostanza cambia poco, Se si vuole una TP con 4 posti letto ed un minimo di spazio, i 3500 Kg non si riescono a mantenere.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 12/05/2015 alle: 09:57:26
Qualche anno fa (6-7) tornando dall'Ungheria sulla E66 in direzione Graz mi hanno pesato appena fuori da Heiligenkreuz im Lafnitztal con una pesa mobile, per fortuna allora avevo un camper che era in regola con i pesi. Gian Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/05/2015 alle: 10:07:31
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 12/05/2015  09:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non pensarci troppo, vai tranquillo, e se capita, mica è una tragedia, io penso che se facessi un graffio di 5cm sul paraurti del camper, o se tagliassi una gomma, mi costerebbe molto di piu, quindi confido nella buona sorte e se capita mica è la morte di nessuno, si parla sempre di cifre comunque relativamente accettabili. Concordo che un TP (pensa che il mio è addirittura trazione 4x4) forse sta nei pesi se vuoto ma gia con l'acqua , bombole e persone, e null'altro, è gia fuori. Comunque anche il mio precedente MH Ducato, di m.6,60 stava sui 39q. Come ho gia detto, in piu di 20 anni nei quali attraverso l'Austria dalle 2 alle 6 volte all'anno, mai capitato, se capita accetto di buon grado e pazienza [;)] Se possibile sarebbe meglio stare nei 39q, che sarebbe il 10% arrotondato ai 100kg superiori, perchè se si supera potrebbero obbligarti a scaricare (di solito basta l'acqua) per rientrare in questo valore prima di proseguire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/05/2015 alle 10:10:38
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 13:32:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2015  10:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace, NON obbligano a scaricare Nulla, lo possono fare con mezzi adibiti al "Trasporto" di materiali divisibili, nel caso di Animali, materiale Indivisibile, persone e quanto altro sia componente del mezzo, NON adibito al trasporto di cose (autocarro...) NON fanno scaricare, fanno Pagare, immagino che in caso di Gravissimo Esubero del peso, scatti...un fermo forzato, od una scorta presso...non saprei, o forse rientro in Italia ! [:I] Questo almeno quello che...mi risulta, ma se a voi, hanno detto altro...ben venga l'informazione precisa [;)] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/05/2015 alle: 13:38:47
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2015  13:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel video che ho messo qualche messaggio sopra, si vede bene che fanno svuotare le acque a terra, e mi è anche stato detto da chi è stato fermato. Ovviamente non è che ti facciano buttare nel fosso salami, computer etc, e tantomeno abbandonare i figli e la moglie [:D][:D][:D] Fino al 10% arrotondato ai 100kg, cioè fino a 39q fanno proseguire dopo avere pagato, se si supera, in teoria dovrebbero fermarti, ma una persona che conosco, fermata a 40q, ha pagato , hanno detto di svuotare l'acqua e poi confidando che fosse quindi calato un centinaio di kg, li hanno fatti ripartire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 14:19:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2015  13:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me Invece ? [;)][;)][;)] Come pure a tutti quelli che conosco, ad eccezione di un trasporto, per gare automobilistiche, per i quali è stato fatto intervenire, un mezzo supplementare (da sede scuderia) per spartizione parziale del carico..."CARICO" facilmente divisibile (gomme,cerchi, ricambi, attrezzature ecc ecc [;)][;)][;)]) ma si trattava di Trasporto, con Autocarro ![:I] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/05/2015 alle: 16:23:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2015  14:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto, prima o poi lo imparo come fanno, sono 20 anni che passo spessissimo in austria sovrappeso e mai capitato, capiterà pure prima o poi [:D][:D][:D] Comunque tengo sempre un apposito "fondo pro pesatura" così pago senza crucciarmene troppo, diciamo un rischio calcolato [:D][:D][:D] considerabile una spesa di viaggio [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/05/2015 alle: 20:14:24
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2015  16:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Tommaso, l'accantonamento per il fondo è un'ottima idea, se poi l'associ ai passaggi fatti in tarda serata o di prima mattina, ancora meglio. Federico
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/05/2015 alle: 12:03:10
Scusate.Forse l'aveta gia' scritto...ma se una sta entro il 10% di sovrappeso....quanto deve sborsare?Anni fa,andando in Norvegia,feci la go,box che poi ho restituito anni dopo...Mi dissero che ero comunque passibile di multa x mezzo NON omologato oltre i 35 q.li e patente B.Avevano ragione e lo sapevo...Mi ero cautelato solo x un eventuale dimostrazione di buonafede anche perche' avevo letto che altri erano stati multati e poi costretti a comprare la suddetta.Mi e' andata bene,ma vorrei pure io accantonare x il  balzello se dovessero beccarmi.Mi sembra la soluzione piu' ovvia visto che non mi posso permettere la sostituzione del camper...poi che senso avrebbe.Con i soldi di giunta ci girerei una vita.
Grazie x quanto direte,galelo. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/05/2015 alle: 12:31:43
In risposta al messaggio di galelo del 13/05/2015 alle 12:03:10

Scusate.Forse l'aveta gia' scritto...ma se una sta entro il 10% di sovrappeso....quanto deve sborsare?Anni fa,andando in Norvegia,feci la go,box che poi ho restituito anni dopo...Mi dissero che ero comunque passibile di multa
x mezzo NON omologato oltre i 35 q.li e patente B.Avevano ragione e lo sapevo...Mi ero cautelato solo x un eventuale dimostrazione di buonafede anche perche' avevo letto che altri erano stati multati e poi costretti a comprare la suddetta.Mi e' andata bene,ma vorrei pure io accantonare x il  balzello se dovessero beccarmi.Mi sembra la soluzione piu' ovvia visto che non mi posso permettere la sostituzione del camper...poi che senso avrebbe.Con i soldi di giunta ci girerei una vita. Grazie x quanto direte,galelo. 
...

strano che ti abbiano dato il Go-Box, perchè quando lo presi io (il camper precedente era omologato oltre 35q )  mi chiesero il libretto per controllare.
Comunque concordo che non sarebbe servito a nulla non essendo adatto per quella categoria di veicolo.
Anzi, mi fai venire in mente che quando passo devo andare a restituire il mio GoBox in quanto lo ho ancora a casa (e ci dovrebbero essere caricati sui 100 euro) e ora non mi serve piu (finalmente) in quanto il camper nuovo è entro 35q ...... in teoria wink.

A casa avevo una tabellina che avevo recuperato, con l varie sanzioni in Austria relative a diverse percentuali di sovrappeso. Non vorrei però che sia vecchia.
Però se non ricordo male, entro il 10% erano 140 euro. Se pensi, con il GoBox, fare Tarvisio Vienna e ritorno in autostrada se ne spendono di piu! surprise

Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 13/05/2015 alle: 17:09:59
Qualcuno è in grado di recuperare una tabella aggiornata delle sanzioni in base la peso in Austria?
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:21:07

forse è questa?

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:26:04
In risposta al messaggio di Max Max del 13/05/2015 alle 17:09:59

Qualcuno è in grado di recuperare una tabella aggiornata delle sanzioni in base la peso in Austria?

fino al 2% niente multa
fino al 5%  multa di euro  35,00
fino al 10% multa di euro 70,00
fino al 20% multa di euro 140,00
fino al 30% multa di euro 200,00
oltre...temo ci sia altro oltre le sanzioni.

P.s.
dovendo passare dall'Austria a breve, comincio la dieta...in tutti i sensiwink
andrea
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:27:11
ops, scusate , sono arrivato secondosmiley
andrea
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/05/2015 alle: 19:07:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/05/2015 alle 12:31:43

strano che ti abbiano dato il Go-Box, perchè quando lo presi io (il camper precedente era omologato oltre 35q )  mi chiesero il libretto per controllare. Comunque concordo che non sarebbe servito a nulla non essendo adatto
per quella categoria di veicolo. Anzi, mi fai venire in mente che quando passo devo andare a restituire il mio GoBox in quanto lo ho ancora a casa (e ci dovrebbero essere caricati sui 100 euro) e ora non mi serve piu (finalmente) in quanto il camper nuovo è entro 35q ...... in teoria . A casa avevo una tabellina che avevo recuperato, con l varie sanzioni in Austria relative a diverse percentuali di sovrappeso. Non vorrei però che sia vecchia. Però se non ricordo male, entro il 10% erano 140 euro. Se pensi, con il GoBox, fare Tarvisio Vienna e ritorno in autostrada se ne spendono di piu!   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Strano si,ma non hanno fatto una piega pur guardando il libretto.Era il 2008.Forse ora  guardano meglio.Inoltre ti diro' che quando andammo a Salisburgo per l'ultimo dell'anno 2013,me la fasciarono con stagnola per non far si che ad ogni passaggio sotto i sensori che scavalcano la corsia autostradale,non scaricasse costi.Mi dissero che tenerla nel bauletto del cruscotto non era sicuro.Ripeto,pero',che lo presi perche' avevo letto che la polis multava e costringeva ad acquistarla se in sovrappeso.Nel tratto Brennero.Monaco A-R ho speso sicuramente di piu'.
Buoni km a tutti e grazie dello specchietto.Vedro' di fare una cura dimagrante,
galelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link