quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2015 17:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 11/05/2015 17:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In autostrada è piu probabile, ma puo capitare ovunque, so di persone pesate nella strada arrivando a Lienz, e io stesso ho visto una pesatura nella strada che scende dal Fernpass verso Innsbruck. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/05/2015 17:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Tommaso... dato per assodato che "Tutte le Strade Portano a Roma..." [:D][:D][:D][:D] cosa vuol dire so di persone pesate nella strada arrivando a Lienz [?][?][?][?] Da Dove, per Dove....[?][?][?][?] Parlavamo di Postazioni Fisse di pesatura, e queste sono presenti Sicuramente sulle Autostrade, poi di Bascule portatili e provvisorie...di sicuro ce ne saranno e sono, ma NON ho riferimenti a proposito, almeno NON per l'Austria [;)] Personalmente NON le ho MAI viste, come neppure in Germania, dove alcuni affermano averle incontrate, anche in Italia...Dicono di averle viste, addirittura una vicino a Casa mia, all'uscita di Villesse, verso Gorizia/Nova Gorica (slovenia) in prossimità del negozio IKEA, ma...NON ne ho personali conferme...solo dei sentito dire [:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2015 07:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ho dato per scontato che per andare a Lienz si va da San Candido, ma in effetti ci si potrebbe anche arrivare da altra parte [:I]. Venendo da San Candido, entrando a Lienz, ci dovrebbe essere una pesa pubblica, e qui furono fermati, pesati , sanzionati salutati e lasciati andare [:D] dei camper. Penso che con un cerca si dovrebbe trovare il racconto in queste pagine. Visto che di pese pubbliche ce ne è ovunque, almeno una in ogni paese, vuol dire che i Polizei possono mettersi vicino a una di queste. Hanno però anche le pese mobili in auto, come da noi. Comunque mica solo in Austria, anche in Germania: https://www.youtube.com/watch?v=yt-tVtD6-gQ anche a me è capitato di entrare in una area di servizio in Germania e vede che stavano pesando (e quatto quatto me ne sono andato...sai mai...). Però quella volta stavano pesando solo auto, sai le auto familiari con 5 persone a bordo, stracariche e con casomai anche gli sci sul tetto? Mi sa che di quelle non cene è una entro i pesi [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 12/05/2015 09:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non pensarci troppo, vai tranquillo, e se capita, mica è una tragedia, io penso che se facessi un graffio di 5cm sul paraurti del camper, o se tagliassi una gomma, mi costerebbe molto di piu, quindi confido nella buona sorte e se capita mica è la morte di nessuno, si parla sempre di cifre comunque relativamente accettabili. Concordo che un TP (pensa che il mio è addirittura trazione 4x4) forse sta nei pesi se vuoto ma gia con l'acqua , bombole e persone, e null'altro, è gia fuori. Comunque anche il mio precedente MH Ducato, di m.6,60 stava sui 39q. Come ho gia detto, in piu di 20 anni nei quali attraverso l'Austria dalle 2 alle 6 volte all'anno, mai capitato, se capita accetto di buon grado e pazienza [;)] Se possibile sarebbe meglio stare nei 39q, che sarebbe il 10% arrotondato ai 100kg superiori, perchè se si supera potrebbero obbligarti a scaricare (di solito basta l'acqua) per rientrare in questo valore prima di proseguire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2015 10:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace, NON obbligano a scaricare Nulla, lo possono fare con mezzi adibiti al "Trasporto" di materiali divisibili, nel caso di Animali, materiale Indivisibile, persone e quanto altro sia componente del mezzo, NON adibito al trasporto di cose (autocarro...) NON fanno scaricare, fanno Pagare, immagino che in caso di Gravissimo Esubero del peso, scatti...un fermo forzato, od una scorta presso...non saprei, o forse rientro in Italia ! [:I] Questo almeno quello che...mi risulta, ma se a voi, hanno detto altro...ben venga l'informazione precisa [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2015 13:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel video che ho messo qualche messaggio sopra, si vede bene che fanno svuotare le acque a terra, e mi è anche stato detto da chi è stato fermato. Ovviamente non è che ti facciano buttare nel fosso salami, computer etc, e tantomeno abbandonare i figli e la moglie [:D][:D][:D] Fino al 10% arrotondato ai 100kg, cioè fino a 39q fanno proseguire dopo avere pagato, se si supera, in teoria dovrebbero fermarti, ma una persona che conosco, fermata a 40q, ha pagato , hanno detto di svuotare l'acqua e poi confidando che fosse quindi calato un centinaio di kg, li hanno fatti ripartire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2015 13:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me Invece ? [;)][;)][;)] Come pure a tutti quelli che conosco, ad eccezione di un trasporto, per gare automobilistiche, per i quali è stato fatto intervenire, un mezzo supplementare (da sede scuderia) per spartizione parziale del carico..."CARICO" facilmente divisibile (gomme,cerchi, ricambi, attrezzature ecc ecc [;)][;)][;)]) ma si trattava di Trasporto, con Autocarro ![:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2015 14:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto, prima o poi lo imparo come fanno, sono 20 anni che passo spessissimo in austria sovrappeso e mai capitato, capiterà pure prima o poi [:D][:D][:D] Comunque tengo sempre un apposito "fondo pro pesatura" così pago senza crucciarmene troppo, diciamo un rischio calcolato [:D][:D][:D] considerabile una spesa di viaggio [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2015 16:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Tommaso, l'accantonamento per il fondo è un'ottima idea, se poi l'associ ai passaggi fatti in tarda serata o di prima mattina, ancora meglio. Federico
In risposta al messaggio di galelo del 13/05/2015 alle 12:03:10
Scusate.Forse l'aveta gia' scritto...ma se una sta entro il 10% di sovrappeso....quanto deve sborsare?Anni fa,andando in Norvegia,feci la go,box che poi ho restituito anni dopo...Mi dissero che ero comunque passibile di multax mezzo NON omologato oltre i 35 q.li e patente B.Avevano ragione e lo sapevo...Mi ero cautelato solo x un eventuale dimostrazione di buonafede anche perche' avevo letto che altri erano stati multati e poi costretti a comprare la suddetta.Mi e' andata bene,ma vorrei pure io accantonare x il balzello se dovessero beccarmi.Mi sembra la soluzione piu' ovvia visto che non mi posso permettere la sostituzione del camper...poi che senso avrebbe.Con i soldi di giunta ci girerei una vita. Grazie x quanto direte,galelo.
strano che ti abbiano dato il Go-Box, perchè quando lo presi io (il camper precedente era omologato oltre 35q ) mi chiesero il libretto per controllare.
.
In risposta al messaggio di Max Max del 13/05/2015 alle 17:09:59
Qualcuno è in grado di recuperare una tabella aggiornata delle sanzioni in base la peso in Austria?
fino al 2% niente multa

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/05/2015 alle 12:31:43
strano che ti abbiano dato il Go-Box, perchè quando lo presi io (il camper precedente era omologato oltre 35q ) mi chiesero il libretto per controllare. Comunque concordo che non sarebbe servito a nulla non essendo adattoper quella categoria di veicolo. Anzi, mi fai venire in mente che quando passo devo andare a restituire il mio GoBox in quanto lo ho ancora a casa (e ci dovrebbero essere caricati sui 100 euro) e ora non mi serve piu (finalmente) in quanto il camper nuovo è entro 35q ...... in teoria . A casa avevo una tabellina che avevo recuperato, con l varie sanzioni in Austria relative a diverse percentuali di sovrappeso. Non vorrei però che sia vecchia. Però se non ricordo male, entro il 10% erano 140 euro. Se pensi, con il GoBox, fare Tarvisio Vienna e ritorno in autostrada se ne spendono di piu! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Strano si,ma non hanno fatto una piega pur guardando il libretto.Era il 2008.Forse ora guardano meglio.Inoltre ti diro' che quando andammo a Salisburgo per l'ultimo dell'anno 2013,me la fasciarono con stagnola per non far si che ad ogni passaggio sotto i sensori che scavalcano la corsia autostradale,non scaricasse costi.Mi dissero che tenerla nel bauletto del cruscotto non era sicuro.Ripeto,pero',che lo presi perche' avevo letto che la polis multava e costringeva ad acquistarla se in sovrappeso.Nel tratto Brennero.Monaco A-R ho speso sicuramente di piu'.