esatto, è proprio quella, grazie di averla recuperata, anche perchè questa sera ero senza corrente che hanno ridato da poco e quindi niente PC

oltre il 30% penso che ci sia gia il camper spezzato in due, perchè sarebbe oltre 45Q !

Ho l'impressione che la tabella sia datata, altrimenti come avrebbero fatto Gianfranco a Jana a prendere una multa di 350 euro con un peso di poco più di 3.900 kg, quindi superiore "solo" di circa l'11%, quando dalla tabella risulterebbero 140 euro ?

In risposta al messaggio di Max Max del 13/05/2015 alle 22:54:29
Ho l'impressione che la tabella sia datata, altrimenti come avrebbero fatto Gianfranco a Jana a prendere una multa di 350 euro con un peso di poco più di 3.900 kg, quindi superiore solo di circa l'11%, quando dalla tabella risulterebbero 140 euro ?
stessa osservazione che inizialmente ho fatto dentro di me, ma i dati furono postati anche da un altro utente in un post di alcuni mesi fa, EmilG. Lui vive a Bolzano e conosce bene anche l'Austria, quindi presumo abbastanza aggiornato, poi valle a sapere tutte

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/05/2015 alle 21:47:53
oltre il 30% penso che ci sia gia il camper spezzato in due, perchè sarebbe oltre 45Q ! Secondo me, un sovrappeso umano e accettabile dovrebbe stare nel 10% cioè 3850kg, che, se è come in Italia, diventano 3900kg perl'arrotondamento ai 100kg superiori. Superare i 39 q, vuole dire avere uno scooter a bordo, cosa secondo me un po assurda (e secondo me da proibire) sui camper da 35q. Gia con il resto si supera quasi sempre, ma se si esagera.... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,

oltre il 30% penso che ci sia gia il camper spezzato in due, perchè sarebbe oltre 45Q ! Secondo me, un sovrappeso umano e accettabile dovrebbe stare nel 10% cioè 3850kg, che, se è come in Italia, diventano 3900kg perl'arrotondamento ai 100kg superiori. Superare i 39 q, vuole dire avere uno scooter a bordo, cosa secondo me un po assurda (e secondo me da proibire) sui camper da 35q. Gia con il resto si supera quasi sempre, ma se si esagera.... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ops....riscrivo.Ho schiacciato male e mi e' sparito tutto.Riscrivo.Dunque ho preso la gobox quando andammo in Norvegia.Mi sono fasciato la testa per nulla .Serbatoio acqua riempito a Vipiteno e quello nafta quasi vuoto per farla in Austria.Io e consorte pieni di vettovaglie,vestiario,gomma di scorta ed estintore da camion.3835kg.Prendemmo e pagammo la gobox per il tragitto Insbruk,Monaco di Baviera A,R.
In risposta al messaggio di robocop del 14/05/2015 alle 10:39:46
Tommaso, per quel che concerne l'esagerazione sullo sforamento sono d'accordissimo, troppi pericoli. Per la faccenda scooter invece dissento. Quando lo scorso anno ho cambiato camper ho voluto pesarlo perchè passavo dallaSvizzera e sapevo che ero ai limiti. Infatti, in pieno assetto vacanza di un mese, con i pieni d'acqua e gasolio, uno scooter e due adulti a bordo il risultato è stato: 3620 Kg. Lo scooter però è un 100cc da 90 kg. La pesa è in un piazzale della ditta per cui lavoro, nuova e affidabilissima p.s. Ho anche la ruota di scorta andrea
sicuramente c'è l'eccezione che conferma la regola

In risposta al messaggio di galelo del 14/05/2015 alle 11:45:33
Ops....riscrivo.Ho schiacciato male e mi e' sparito tutto.Riscrivo.Dunque ho preso la gobox quando andammo in Norvegia.Mi sono fasciato la testa per nulla .Serbatoio acqua riempito a Vipiteno e quello nafta quasi vuoto perfarla in Austria.Io e consorte pieni di vettovaglie,vestiario,gomma di scorta ed estintore da camion.3835kg.Prendemmo e pagammo la gobox per il tragitto Insbruk,Monaco di Baviera A,R. Le altre volte che siamo andati in Austria pagato sempre la vignetta tranne 4 anni fa per andare all'Octoberfest transitando dal Fermenpass e Fussen. Feci presente che nel bauletto del cruscotto avevo la gobox e ma la fasciarono con stagnola perche' non consumassepassando sotto i rivelatori.Al rientro in Italia la riconsegnai anche perche' ormai scadeva.Nel frattempo ho ingrassato il camper con cosucce....ed e' d'uopo fare una cura dimagrante anche per non diventare matto piu' del solito facendo i conti sui serbatoi. Buoni km a tutti,Alighiero.
capito tutto

In risposta al messaggio di Max Max del 13/05/2015 alle 22:54:29
Ho l'impressione che la tabella sia datata, altrimenti come avrebbero fatto Gianfranco a Jana a prendere una multa di 350 euro con un peso di poco più di 3.900 kg, quindi superiore solo di circa l'11%, quando dalla tabella risulterebbero 140 euro ?
questo link potrebbe essere interessante
https://www.bussgeldkatalog.org...
In risposta al messaggio di coopincamper del 14/05/2015 alle 18:10:16
questo link potrebbe essere interessante
Direi interessantissimo!

Il Telaio del mezzo sul quale è montata la mia cellula, in Germania, è Omologabile (previa sostituzione misura e indice di carico degli pneumatici) SENZA modifica alcuna a sospensioni o freni.... a 42Qli !!!!

In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/05/2015 alle 17:51:13
Il Telaio del mezzo sul quale è montata la mia cellula, in Germania, è Omologabile (previa sostituzione misura e indice di carico degli pneumatici) SENZA modifica alcuna a sospensioni o freni.... a 42Qli !!!! a 45 sarebbeNeppure nel 7% in più di sovrappeso...sui 42..... ma BEN il 30% in più dei...35 Ed il Telaio...Dubito si Spezzerebbe in Due !!! Fra 1 35 ed i 42 di Possibile Omologazione (Ufficiale) già si è sui 20% in più Ciao Gianfranco
Infatti, secondo me ci sono due aspetti da prendere in considerazione nel sovrappeso. C'è un sovrappeso reale e un sovrappeso di convenzione. Cioè il sovrappeso reale, che è quello pericoloso, è quando un telaio leggero, con pneumatici di scarsa portata etc, viene sovraccaricato, e tantopeggio se viene sovraccaricato l'asse posteriore.

In risposta al messaggio di Max Max del 16/05/2015 alle 08:56:06
Spulciando in siti di camperisti austriaci, quindi non sono dati ufficiali, ho trovato solo questi sulle multe per sovrappeso su cui molti concordano: fino al 2% nulla dal 2 al 5% = 75 euro dal 5 al 10% = 210 euro invece oltre il 10 % solo dati contrastanti, boh?
grazie, direi che i dati concordano abbastanza con quanto riportato dai nostri colleghi pesati ultimamente
In risposta al messaggio di Max Max del 16/05/2015 alle 08:56:06
Spulciando in siti di camperisti austriaci, quindi non sono dati ufficiali, ho trovato solo questi sulle multe per sovrappeso su cui molti concordano: fino al 2% nulla dal 2 al 5% = 75 euro dal 5 al 10% = 210 euro invece oltre il 10 % solo dati contrastanti, boh?
Lo credevo Anche io...

)
http://www.ebay.it/itm/BILANCIA...
?