CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto in Portogallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 46
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 03/03/2011 alle: 23:23:54
Ciao. Cercando di programmare dove andare in agosto, uno dei luoghi non ancora esplorati (da me, s'intende) è il Portogallo. Ho letto già alcuni diari presenti qui su COL e la meta mi intriga parecchio. Chiedo comunque alcune precisazioni che dai diari appaiono poco. 1. è luogo comune che Spagna e Portogallo siano famose per furti e vandalismo sui camper, pertanto quanto è consigliabile fare sosta libera per la notte, ma anche durante il giorno? 2. i campeggi sono frequenti? i prezzi sono popolari? ci sono campeggi che hanno la tariffa solo per la notte? 3. non conosco il portoghese e parlo poco inglese, potrei avere difficoltà per la lingua? si trovano anche traduzioni in italiano? 4. ...per il momento è tutto. Grazie fin da ora a quanti avranno la pazienza di rispondere.
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 04/03/2011 alle: 00:27:18
Ciao Fabium, ti rispondo con la mia esperienza datata agosto 2007! 1 Spagna del nord e Portogallo solo tre campeggi a ; Santiago, Porto e Lisbona per il resto sosta libera e mai avuto problemi. 2 Campeggi frequenti, prezzi buoni, camper-stop non sò. 3 Non conosco il portoghese, nè l'inglese, parlo male l'italiano e bene il mio dialetto (pavese), vai tranquillo, i portoghesi sono molto cordiali, 4 Viaggio indimenticato! Buoni viaggi...[:p] TONYid="red"> [;)] P.S. Se hai bisogno di altro, sono felicemente a tua disposizione !
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 04/03/2011 alle: 15:17:36
Buon dì, Fabium vai tranquillo è una zona molto più tranquilla del mediterraneo, e non ti porre problemi con la lingua. Come detto da Amos93 gli unici due posti ove consiglierei la sosta sono Lisbona e Porto. A conferma di quanto ho esposto ti indirizzo quì: https://www.camperonline.it/dia... Se lo hai già consultato, mi scuso della riproposizione ed ora passo a salutarti Lorenzo
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 04/03/2011 alle: 16:36:29
Ciao Fabium, noi siamo stati in Portogallo nel giugno del 2009 e posso confermarti quanto detto da Renzo e Amos. I campeggi sono molto frequenti e non costano tanto (almeno rispetto ai prezzi delle nostre strutture). L'unica area PS che ricordo è quella di OBIDOS (€ 10 per il pernotto). I portoghesi sono gente affabile e gentile. Anche se non parlano l'inglese con un pò di pazienza ci si capisce benissimo. Traduzioni in italiano pochine per la verità. Anche per noi è stato un viaggio indimenticabile per la bellezza dei tanti luoghi visitati. Buon viaggio. Lory
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 04/03/2011 alle: 18:20:01
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 04/03/2011  15:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Grazie per i suggerimenti. Ho già consultato il diario dal quale prenderò sicuramente molti spunti, è gia salvato nella mia cartella dei viaggi.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 05/03/2011 alle: 16:20:17
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 04/03/2011  18:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. Spero che al rientro posterai le tue impressioni e mi dirari se gli appunti sono stati concretamente constatati ed eventualmente fruiti. Ti anticipo che prima di fine settembre non potro risponderti dato che sarò fuori nazione. Buoni Km. e Saluti da Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 05/03/2011 alle 16:21:21
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 05/03/2011 alle: 16:24:58
Siamo stati in Portogallo per quasi un mese nel Giugno 2010. Questo è il contributo all'organizzazione del tuo viaggio, naturalmente considerando le differenze del periodo. https://www.camperonline.it/dia...
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 05/03/2011 alle: 18:55:39
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 03/03/2011  23:23:54 (Visualizza messaggio in n +-finestra)>
>
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 05/03/2011 alle: 21:48:14
il portoghese però non è facilmente comprensibile come lo spagnolo e non tutti i portoghesi sono così disponibili a capirti, detto questo l'anno scorso non abbiamo avuto nessun problema, sostato in campeggio solo a Lisbona e Porto (e forse a Porto si poteva anche non farlo) anch'io non conosco nè lo spagnolo nè l'inglese
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/03/2011 alle: 22:49:53
Portogallo fatto agosto 2010 ospitalità eccezionale, allegria, simpatia, prezzi buoni, campeggi ottimi, le soste libere puoi trovarle dappertutto, magari nelle città è preferibile il camping. Serviti alla catena di campeggi ORBITUR hai anche il wifi gratuito e sono tutti veramente belli. Quoto quanto detto da qualcuno sulla Spagna del Nord, Paesi Baschi e Galizia più che tranquilli.id="size3">id="blue">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/03/2011 alle: 10:21:55
A me NON ha entusiasmato, ho comunque sempre sostato in campeggi, la catena Orbitur, a parte la Magnifica Reception che tutti hanno, il campeggio e i servizi veri e propri NON mi sono sembrati all'altezza del costo... le Autostrade, le ho pagate salatissime (avevo però un rimorchietto per cui penso mi mettevano in categoria Autotreno con Rimorchio e Treno al seguito+bagaglio a mano[:D][:D][:D]) Bellissimi posti, sicuramente, Molto bella l'Algarve, ma mi ha lasciato perplesso...lo stile di vita... pensavo meglio, sono rimasto deluso[V] Ma questa è solo la mia opinione [;)] Ciao Gianfranco
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/03/2011 alle: 12:50:01
e certo....pure tu ma che vai in vacanza con l'autotreno? e lascia a casa il bilico e vai solo con la cabina no!! [:D][:D][:D][:D] Cmq noi autostrade non ne abbiamo fatte.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/03/2011  10:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/03/2011 alle: 14:54:33
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 06/03/2011  12:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Giusto ! ma in 5, di cui praticamente 4 adulti ed una Ragazza + Doberman Bonsai[:D], hai voglia roba da portare dietro[:D][;)] [;)] Ciao Gianfranco
18
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:19:19
Ti allego il mio diario spero ti sia d'aiuto e non ti annoi, se hai delle domande chiedi pure.[:)][:)]

http://www.turismoitinerante.co...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/03/2011 alle: 22:12:58
quote:Risposta al messaggio di Gigioblu inserito in data 06/03/2011  21:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro GigioBlu, sapessi Quanti Viaggi abbiamo fatto analizzando, e valutando, come Bibbia, i Tuoi(anzi i Vostri) Viaggi Pubblicati, credimi, forse non al 100%, ma almeno all'80% i Tuoi/Vostri Viaggi, sono stati Base per i miei/Nostri [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)] Con Gratitudine [;)] Ciao Gianfranco
18
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 07/03/2011 alle: 06:52:44
Grazie Speedy3 mi fai arrossire , cerco di fare il mio meglio, spero di essere d' aiuto a voi tutti.A volte è meglio un indicazione di chi già c'è stato che di tante guide ,a breve inserirò il diario del viaggio fatto questa estate in Scozia ,per chi può interessare..[:)][:)]
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:11:04
Ciao a tutti, mi inserisco anche io chiedendo qualche info, sto valutando di fare questa stessa vacanza di Fabium ad agosto, noi siamo in 4 piu' un cane(piccola taglia), sapete se ci sono particolari restrizioni per i cani? Inoltre per Fabium, ho ordinato la guida vivicamper del Portogallo, ci sono una marea di itinerari e info. Ciao e Grazie
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 08/03/2011 alle: 00:05:56
Ciao. Ringrazio vivamente tutti quanti hanno contribuito fino ad ora a lasciare testimonianza dei propri viaggi. Sono sempre le indicazioni dei camperisti i punti di partenza per organizzare un viaggio, poi le indicazioni delle guide per arricchirlo di nuovi particolari. Quello che è più importante per me, quando si viaggia con due bambini, è conoscere l'esperienza di altre persone per avere almeno una certa tranquillità e sicurezza nell'affrontare il viaggio.
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 08/03/2011 alle: 00:11:15
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 06/03/2011  12:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Cercando di risparmiare qualcosa nelle spese di viaggio, mi chiedevo appunto se era necessario usare le autostrade, oppure se è possibile viaggiare con tranquillità su srade normali. Sono ben tenute e scorrevoli come in Francia? Le indicazioni sono chiare? ...certo poi ci si affida al navigatore!
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 08/03/2011 alle: 15:05:29
lo scorso anno abbiamo utilizzato l'autosdrada da lisbona a fatima e ti assicuro che è cara, ma a volte è necessario per velocizzare i tempi dei trasferimenti, le strade nazionali nel complesso sono delle ottime strade, non abbiamo avuto nessun problema al riguardo
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 08/03/2011 alle: 15:28:50
Ciao Fabium, sono stato in portogallo nel 2004 e nel 2009 ed ho sostato in un solo campeggio (una sola notte per sosta tecnica, bucato e c.s.) a sud di Lisbona. A Lisbona, a cinquanta metri da placa do comercio, c'è un parcheggio molto comodo in cui ho pagato (2004) cinque euro per 24 ore. Devi avere l'accortezza di arrivare scarico alle grigie e carico alle chiare e ci puoi restare anche più giorni. Ti consiglio, inoltre di non perdere il monastero di "Batalha" che è un sito unesco e nella seconda o terza domenica del mese fanno un mercatino molto caratteristico. Se ti spingi fin giù nell'algarve la sosta libera, anche se ufficialmente non permessa, è ben tollerata. Un ultimo consiglio, una serata a "cabo sao vicente" estremo punto sud-occidentale dell'europa è un posto molto suggestivo in cui, al tramonto, si radunano molte persone a guardare il tramonto sul mare. Ottimi Km, Tonino

Modificato da Tonino57 il 08/03/2011 alle 18:51:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
6 minuti fa
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Oggi alle 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Oggi alle 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link