CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto in Portogallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 46
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 08/03/2011 alle: 15:54:07
Durante tutto il nostro viaggio di circa un mese in Portogallo non abbiamo mai usato autostrade, ci sono molte ottime superstrade, le statali sono in genere buone. Noi siamo stati anche nell'interno, trovando sempre buona viabilità.
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 08/03/2011 alle: 18:11:27
Ciao ragazzi! Scusate l'intromissione... il Portogallo e' una meta da me ambita da molto tempo, pero' con tre settimane di tempo ed un marito che non ha voglia di sorbirsi 500 km al giorno, penso che se arrivo a Porto mi sento gia' fortunata! Inoltre ho una figlia di 14 anni che all'idea di fare il bagno nell'oceano inorridisce..., io il bagno in america nell'oceano l'ho fatto, ma eravamo in South Carolina, e possso dire che poi cosi' fredda non era! Qulacuno ha fatto il bagno nel nord del Portogallo e mi sa dire se e' fattibile?? Sara' una domanda stupida ma purtroppo questo e' un argomento di discussione in casa mia![:(][:(] Ciao e grazie!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 18:19:44
Non mancate di andare a Sagres con le alte falesie che si elevano dall'oceano. Un susseguirsi di coste impressionanti e solenni, grande scenografia, la vera Algarve, quella selvaggia e deserta. Qui Enrico il navigaore (xv sec.) studiava e preparava le grandi spedizioni sull'oceano. Sosta libera (troverete altri vr) sulle spiagge deserte della costa di S.Vicente in un alternarsi di masse sabbiose, di fronte all'immensità dell'oceano. A Sagres c'è, se preferite, un buon campeggio "Cerro da Moitas", (cica 13 euro a notte se non ricordo male). Prova e vedere: sagres@orbitur.pt Un consiglio: porta con te la guida "Routard", si quella con il ragazzo che porta il globo terrestre sulle spalle. Ti indicherà dei vecchi localini ed osterie dove con 30 euro in due ...(ah quel tonno con cipolla e patate annegato nel sughetto)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 19:29:09
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 08/03/2011  18:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si può fare, mia Figlia, 14enne ha provato a farlo in ogni spiaggia o posto fattibile (si era prefissa di farlo, l'ha fatto anche in Norvegia !), è uscita...molto presto...pur tremando (ma di paura immagino[:D]) ha detto che...Non è tremenda[:0][;)] [;)] Ciao Gianfranco
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 19:30:45
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 08/03/2011  18:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio alla sosta libera nell'Algarve... non Pontifico, date solo un'occhiata prima...se, a terra, ci sono cristalli infranti[xx(][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/03/2011 alle: 20:50:09
Vedo che ti hanno detto gia un gran bene del Portogallo. Confermo tutto,lo scorso anno ho passato due mesi tar la Spagna atlantica ed il Portogallo senza alcun problema di alcun genere.
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 09/03/2011 alle: 21:25:37
@ Speedy3, grazie per la risposta, effettivamente noi siamo abituati a fare il bagno nel lago sia Maggiore che di Como, quindi per quanto riguarda la temperatura a questo punto penso che nn ci siano grossi problemi, adesso apriro' di nuovo la discussione in famiglia e poi vediamo se se po' fa'!! Grazie Patrizia
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 10:29:53
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 09/03/2011  21:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, Attenzione anche alla corrente, alcune spiagge hanno una linea di galleggianti, che ne delimita il limite di pericolosità, e sono abbastanza vicino alla riva, normalmente si tocca comodamente[;)] [;)] Ciao Gianfranco
20
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 11/03/2011 alle: 11:51:13
salve, scusa fabium se approfitto del tuo post. sarei interessato anche io al portogallo per ago2011. chiedo a chi c'è già stato...secondo la Vs esperienza è possibile sapere quali sono i luoghi da NON perdere?...magari creare una lista? grazie, luciano ---
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/03/2011 alle: 15:33:13
quote:Risposta al messaggio di lucluc inserito in data 11/03/2011  11:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da non perdere:(Partendo da sud)1) L'algarve. Qello vero e proprio (non la parte sud cementificata)che inizia dopo la punta di Sagres fino a Odeceixe (costa occidentale)dove troverai ampie distese si sabbia alternate a scogliere.2)Fortezza di Sagres su promontorio roccioso,panorama sull'oceano da brivido. 3)Cabo de Sao Vicente con il suo monastero dove le suore nelle notti di nebbia accendevano dei falò per segnalare lo scoglio ai naviganti. 4)Evora, nell'Alentejo, patrimonio mondiale dell'umanità 5)Lisbona, secondo me la più seducente delle capitali europee (almeno tre giorni)6)Coimbra con le sue viuzze selciate ed una tra le università più antiche del mondo.Qui si fermano le mie conoscenze camperistiche. Il nord non l'ho visitato, ma gli amici del forum ti indirizzeranno per il meglio.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 11/03/2011 alle: 20:07:46
Salve a tutti, @Fabium se vuoi risparmiare fai tranquillamente le Nazionali sia in Francia che Spagna e Portogallo. Occhio alle velocità specie in Spagna, potresti facilmente ritrovarti la Polizia che ti raggiunge e ferma nel giro di una decina di minuti dall'infrazione - vedrai che spesso e volentieri ci sono nell'asfalto immersi i segnalatori è come i tutor in italia, ma lì ti fanno sgranare subito il dovuto. Quando troverai le corsie riservate ai mezzi pesanti usala segnalando con le frecce l'ingresso e l'uscita dalle stesse. Non ditemi che sono prolisso - ma il portafoglio sarà il vostro! @pinna NO problem per il cane @patty1962 Per bagni, occhio alle correnti specie per le risacche - Usare le pinne, avrete sicuramente un pò di sicurezza. x Luciano vai al mio precedente intervento e scaricati il diario, noterai come ha fatto già Fabium l'utilità di un sicuro fermarsi - poi a te la scelta di fruirne o meno Per tutti mentre io ho prediletto gli stazionamenti con relative coordinate e poca descrizione dei luoghi - consultate questo quì di seguito - sono 60 pagine di pura goduria: https://www.camperonline.it/dia...id="blue"> Ragazzi Buoni Km a tutti da Lorenzo
21
P@olo
P@olo
22/11/2004 18
Inserito il 13/05/2011 alle: 22:36:43
Ciao a tutti, qualcuno che ci è stato di recente, ha informazioni sulla modalità di pagamento dei pedaggi delle autostrade? Perchè da quello che si legge qui [url]

http://www.estradas.pt/portagen...

sembra che serva un dispositivo elettronico. Grazie e ciao P@olo
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 14/05/2011 alle: 16:02:22
ispirato dal 3d "voi portereste la bici in sardegna?", girerei la stessa domanda sul Portogallo. Voi che ci siete stati cosa dite?
18
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 15/05/2011 alle: 10:41:43
Ola!...per il terzo anno consecutivo Penisola Iberica Noi partiamo domani![:D] Il nostro percorso sarà, ad uso e consumo di altri[;)] : Porto Torres - Barcellona SPAGNA: Barcellona Lleida Saragozza Soria Aranda de Duero Valladolid Zamora PORTOGALLO : Miranda do Douro Braganca Macedo de Cavaleiros Mirandela Vila nova de Foscoa Guarda Belmonte Monsanto de Beira Idanha Velha Lago di Idanha a Nova Castelo Branco Castelo De Vide Portalegre Elvas Evora Beja. Mertola Vila real de Santo Antonio Cacela Velha Tavira Olhao Faro Quarteira Albuferira Armacao da Pera Lagos Sagres Cabo de Sao Vicente. Carrapateira Aljezur Odeceixè Zambuiera do mar Cabo Sardao Vila Nova de Milfontes Porto Covo Sines Cabo de Sines Setubal Cabo Espichel Fonte da Telha Lisbona Cabo Raso Praia Do Guinco Sintra Cabo da Roca Praia Grande Mafra Torre Vedras Praia do Porto Novo. Cabo Carvoeiro Obidos Foz do Arelho Sào Martino do Porto Nazarè Alcobaca Bathala Fatima Tomar Leira Sào Pedro de Moel Gala Figuera de Fox Coimbra Cabo Mondego Praia de Vieira Praia de Mira Praia da Barra Aveiro Espinho (circa 3050km) Porto – Vila Nova de Gaia Amarante Mondim de Basto Guimaraes Pavoa de Varzim - Estela Esposende Barcelos Braga – bon Jesus do monte Montalegre Cabril Canicada Geres Campo da Geres Ponte da Barca Lindoso Soaio Ponte de Lima Viana do Castelo – Santa Luzia Caminha SPAGNA: A Guarda Baiona Vigo Pontevetra Cabo Udra Combarro, Sangenjo –Sanxenxo - praia de Areas Boiro Cambados Corrubedo Cabo Corrubedo Noia Santiago de Compostela Muros Lira Cabo Finisterre / Cabo Fisterra Cabo Turinàn Camarinas Cabo Vilàn Camelle e poi Laxe Faro do Roncudo, Malpica, faro di Sisargas Cabo de San Adrian, Ermida de San Adriàn A Coruna Torre de Hercules Santa Cruz. Ares Cabo Prior. Valdovino Cedeira San Andres de Texido Cabo Ortegal Carino Punta de la Estaca de beres Porto Barqueiro Viveiro San Cipriàn Burela Carretera de las praias – Praia des Catedrales Ribadeo Luarca Cadavedo Cabo Vidio Cudillero Cabo de Penas Luanco Candàs Tazones Oviedo ? Vega. Picos de Europa : Cangas de Onis Lago di Covadonga Lianes San Vicente de la Barquera Comillas Santillana Tagle Suances Playa de Valdearenas Santander Cabo Mayor Laredo Liendo Oninon Castro-Urdiales Bilbao Bakio Cabo Machichago/ Matxitxacko Bermeo Leikeitio Ondarroa Deba Zumaia Pamplona Yesa Santa Cruz de la Seròs. (Santa Cruz de la Seròs e Monastero de San Juan de la Pena) Jaca Sabinanigo Ainsa oppure Nocito / Torreciudad - Ainsa ? Nocito, e il santuario de San Urbez, ? Torreciudad,( percorso Huesca – Barbastro) Sopra Torreciudad, verso l'Aìnsa, L'Aìnsa Campo A Casteiòn de Sos Al passo di Fadas, a 1470 mt., Laspaùles Sarroca de Bellera Pont de Suert Viu, a 1325 mt. Altro valico Puerto de Perver a 1350 mt. La Pobla de Segùr. Tremp Balaguer (circa 2550 km+ 3050 =tot 5600km ) Barcellona Barcellona - Porto Torres Alterneremo libera con campeggi (in Portogallo molto convenienti, quelli catena Orbitur con piscina e wifi. Spagna + costosi) Ci porteremo le biciclette[;)] Mai presa un'autostrada a pagamento[8D] Non ne vale la pena, è così bello godersi i panorami splendidi che il viaggio ci regala alla velocità adeguata. Attenzione solo ai dossi... ce ne sono ovunque[B)][B)] Turistapercaso[:)]

Modificato da turistapercaso il 15/05/2011 alle 10:46:01
21
P@olo
P@olo
22/11/2004 18
Inserito il 15/05/2011 alle: 15:29:42
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 15/05/2011  10:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ma un viaggio del genere in quanti giorni lo fai? Perchè, se devi visitare tutti questi posti ci metterai un bel pò [:)] Paolo
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 15/05/2011 alle: 16:36:11
quote:Risposta al messaggio di P@olo inserito in data 13/05/2011  22:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2010 pagato con contanti
18
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 15/05/2011 alle: 18:15:15
quote:Risposta al messaggio di P@olo inserito in data 15/05/2011  15:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Circa tre mesi.... e se non riesco a completare il giro, faccio come l'anno scorso: pianto una bandierina e l'anno prossimo proseguo da quel punto[:D] Turistapercaso[:)]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 15/05/2011 alle: 18:51:21
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 15/05/2011  18:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche tu pensionato[?]
21
P@olo
P@olo
22/11/2004 18
Inserito il 15/05/2011 alle: 22:46:40
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 15/05/2011  18:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci credo che non ti servano le autostrade. Ma in 3 settimane, forse qualcuna bisognerà prenderla [:(] Ciao Paolo
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 15/05/2011 alle: 23:15:40
quote:Risposta al messaggio di lucluc inserito in data 11/03/2011  11:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lucluc ( Luciano) hai @ posta Giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
6 minuti fa
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Oggi alle 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Oggi alle 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link