quote:Originally posted by salomogi> Se mi dai il percorso... ti posso aiutare, altrimenti no....
Intanto vi ringrazio per il vs contributo.[:)][:)] L'idea per le ferie estive che volevo realizzare è di un itinerario di 15/17 gg a tappe per vedere paesaggi, città, paesini e curiosità appoggiandosi per la sosta quanto più possibile a strutture agricole che praticano l'agricampeggio o quant'altro simile. Abbiamo una bimba di 6 anni molto attratta dagli animali ma anche molto spaventata quando va loro troppo vicino, quindi poteva essere una esperienza importante facendole conoscere la realtà agricola, l'ipoterapia o l' "animal-terapia" in genere.[:)][:)] Ho letto molto attentamente propio un diario di viaggio di un collega camperista che mi ha ispirato che si più leggere qui: [url] http://www.taccuinodiviaggio.com/mete/danimarca2001mt.htm Forse ci sono anche altri camperisti che hanno avuto esperienze simili o che si sono appoggiato presso le stesse strutture dell'associazione che l'ente del turismo mi ha indirizzato. Un dubbio che non riesco chiarire è che nella guida ([url]www.bondegaardsferie.dk) viene menzionata solo ospitalità in camere, bed&breackfast, appartamenti ma non campeggio in fattorie mentre nel sito si. per Paola68: ti ricordi il nome della fattoria o a quale associazione agrituristica apparteneva? Grazie infinite a chiunque. Cordialmente Gigi >
Grazie e ciao
Gigi quote:Originally posted by salomogi> OK, BYLDERUP-BOV KRISTIANSHAB REISENMOBILPLATZ. è + che altro un'area attrezzata, 50 posti in KRISTIANSHABVEJ N°5 10,00 EURO AL GIORNO CON CARICO,SCARICO,WC,ELETTRICITA',BARBECUE,GIOCHI PER BAMBINI.supermercato a 5 km città a 5 km. RODEGRO - FISKEPARK IN OSTERMAKVEJ 3-7 buono per la pesca... 72 posti, con carico,scarico,wc,elettricità, supermercato a 3 km,città a 4. FARVANG-ORN "FATTORIA" NY TOFTGARD IN TREHOJEVEJ 31 GPS 9°-42-58-E. - 56°-15-11-N. 5 posti con wc,carico,scarico,elettricità,giochi per bambini,barbecue. il supermercato è a 3 km, la città a 2, il costo non arriva ai 10,00 euro KARUP, "altra fattoria" BAUERNOF JENSEN in AHUSEVEJ 10 REGIONE DEL VIBORG, 2 posti con carico,scarico,elettricità, 10,00 al giorno, supermercato a 1 km, città la stessa distanza. VARDE-NAESBIERG, "ALTRA FATTORIA" BAUERNHOF CHRISTENSEN IN KNOLDEFLODVEJ 60, 3 posti con carico,scarico, elettricità. supermercato a 500 metri,città adiacente. ALTRA FATTORIA CON ANIMALI E' A VARDE CITTA' "STIBJEERG" IN RINGKOBINGVEJ 143 15 posti con carico scarico,wc,elettricità,barbecue,giochi per bambini. il costo non supera i 10,00 euro al giorno, il supermercato è a 1,5 km, la città a 3. SULL'ISOLA DI HAVET cè un'altra fattoria, ROMO TOFTUM IN VESTERVEJ 13 GPS 8°-32-57-E. - 55°-9-47-N. 10 posti con carico, scarico, elettircità,wc,barbecue,giochi per bambini. il supermercato è a 100 metri, la città a 5 km. il costo è sui 10,00 al giorno. Mi sono accorto che ti ho fatto il giro al contrario, comunque non ti è difficile.... SALUTONI E CHISSA' CHE NON CI INCONTRIAMO....
Salve Yuma58, l'itinerario che pensavo è di restare sul continente (per i pochi giorni di ferie)entrando in Danmark da sud-ovest Tonder e risalire passando per Romo, Esbjerg ecc. seguendo la costa in senso orario con possibili puntate verso l'interno o la costa dove fossero presenti punti di interesse. Allego una foto di un particolare della cartina che mi hanno inviato dove sono evidenziati le fattorie ospitali ma solo una parte sembra facciano agricamping.Grazie e ciao Gigi >
quote:Originally posted by salomogi> VICENZA, PER BRENNERO O PER CHIASSO ? Comunque ti fai una bella tirata, io non sono + idneo per queste tappe. Comunque a WURZBURG ci sono 3 aree di sosta davvero stupende, vicino alla città con vista al castello meraviglioso. 1° ARAL TANKSTELLE IN MERGENTHEIMER STRASSE GPS 9°-56-20-E - 49°-46-6-N. 2 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'GIOCHI PER BAMBINI, 5,00 euro al giorno. 2° REISEMOBILPLATZ ALTER HAFEN IN VEISTHOCHHEIMER STRASSE GPS 9°-55-12-E - 49°-48-10-N. 45 POSTI con carico,scarico,elettricità. 8,00 euro tutto incluso. supermercato a 1 km, in centro città. 3° KANU-CLUB WURZUBURG IN MERGENTHEIMER STRASSE 13 B GPS 9°-55-40-E - 49°-46-41-N. 7 POSTI con carico,scarico,elettricità,wc,docce. 5,00 euro per il camper,3,00 per persona,1,25 corrente,e 0,50 mper la doccia. il supermercato è 500 metri, in centro città. SALUTONI.
Conoscevo la tua disponibilità e benevolenza verso chiunque chiedesse, leggendo il forum quotidianamente, non ti sei smentito, i miei ringraziamenti. Chissà che non ci incontreremo,....partiremo a fine giugno 27/28 per 15 giorni da Vicenza con un Miller NewJersey. Pensavamo di fare 1 tappa in Germania vicino a Wurzburg (prima o dopo non saprei) Cosa ne dici, da profondo conoscitore della Germania e dei viaggi, potrebbe andar bene? Non pensavo di fare tappe superiori 700/800km giornalieri. Grazie ancora Gigi >
quote:Originally posted by salomogi> Non credo sia una buona idea, per me allunghi parecchio, se fossi io, farei questa: VICENZA-VERONA-INNSBRUK. GARMISC PARTENKIRCHEN-MUNCHEN- NURBERG-WURZBURG- la seconda va bene...
Pensavo come percorso alternativo, uno nuovo che non ho mai fatto, ma che ho visto su un oppuscolo consigliavano per i tedeschi che desiderano venire in Italia in vacanza, ma al contrario per me:[:D][:D] Vicenza-Udine-Tolmezzo-Mauthen(Oster)-Lienz(sullaB100 e poi B108)-Kitzbuhel-Kufstein-(entro in autostrada)-Munchen-Nurberg-Wurzburg-(1^TAPPA) Poi su Fulda-Kassel-Gottingen-Hannover-Hamburg-Flensburg-Tonder(Danmark) (2^Tappa) Ciao Gigi >
quote:Originally posted by paola68> Ciao. ho cercato quella che mi hai indicato ma non c'è nell'elenco che ho io. Potrebbe essere di un altro circuito o associazione del settore. Mi faresti un grande piacere se potessi passarmi il tuo elenco così da aggiungere e/o confrontare con quello che ho io. Grazie mille Gigi
Ciao. Sono andata a ripescare le carte che avevo conservato della nostra vacanza in Danimarca e ho trovato il nome della fattoria e in piu' l'elenco delle fattorie che mi fu dato al momento da mio fratello. La fattoria si chiamava Fattoria Vestkystens Angus, Heagergard, Heager Engvej 4 Ringkoping (DK 6950) L'elenco che ho io segnala dove sono accettati i camper, se ti interessa posso elencartele e magari fai un confronto con quelle che hai ciao[:X] >
quote:Originally posted by salomogi> Ho letto adesso la tua risposta, dammi solo qualche giorno e ti passo il mio elenco, ciao[:X]
quote:Originally posted by paola68> Ciao. ho cercato quella che mi hai indicato ma non c'è nell'elenco che ho io. Potrebbe essere di un altro circuito o associazione del settore. Mi faresti un grande piacere se potessi passarmi il tuo elenco così da aggiungere e/o confrontare con quello che ho io. Grazie mille Gigi
Ciao. Sono andata a ripescare le carte che avevo conservato della nostra vacanza in Danimarca e ho trovato il nome della fattoria e in piu' l'elenco delle fattorie che mi fu dato al momento da mio fratello. La fattoria si chiamava Fattoria Vestkystens Angus, Heagergard, Heager Engvej 4 Ringkoping (DK 6950) L'elenco che ho io segnala dove sono accettati i camper, se ti interessa posso elencartele e magari fai un confronto con quelle che hai ciao[:X] >
>
quote:Originally posted by Yuma58> concordo con Yuma; io da Vicenza ho fatto sempre il Brennero e poi, se vuoi evitare la terribile salita che porta a Seefeld e poi a Garmisch, puoi proseguire per Kufstein e Monaco.- Umbe
quote:Originally posted by salomogi> Non credo sia una buona idea, per me allunghi parecchio, se fossi io, farei questa: VICENZA-VERONA-INNSBRUK. GARMISC PARTENKIRCHEN-MUNCHEN- NURBERG-WURZBURG- la seconda va bene...
Pensavo come percorso alternativo, uno nuovo che non ho mai fatto, ma che ho visto su un oppuscolo consigliavano per i tedeschi che desiderano venire in Italia in vacanza, ma al contrario per me:[:D][:D] Vicenza-Udine-Tolmezzo-Mauthen(Oster)-Lienz(sullaB100 e poi B108)-Kitzbuhel-Kufstein-(entro in autostrada)-Munchen-Nurberg-Wurzburg-(1^TAPPA) Poi su Fulda-Kassel-Gottingen-Hannover-Hamburg-Flensburg-Tonder(Danmark) (2^Tappa) Ciao Gigi >
>
quote:Originally posted by salomogi> Potrei avere la tua e-mail che ti passo l'elenco appena il marito lo scannerizza? ciao[:X]
Ti ringrazio di cuore, fa pure con calma, non c'è fretta. Ciao Gigi >