CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

"Agricamping" o simili nel nord della Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 26/07/2016 alle: 11:29:49
Ciao a tutti, 

ero in procinto di partire ma stanno cambiando alcuni programmi. Chiedo e spero in un consiglio di qualcuno che possa aver scovato il posto che cerco.

Sto cercando un luogo più o meno in Bretagna o Normandia (ma se lo trovo più a sud mi adeguo) dove passare 3 o 4 giorni in camper e dove incontrare amici che possano invece avere una sistemazione non in camper (B&B o simili).
L'ideale sarebbe un posto tranquillo, nella natura, con qualche piccolo svago per dei bambini (parco giochi o piscina).

Per questo avevo pensato a qualcosa sul genere "agricamping" con camere, per passare qualche giorno a mangiare prodotti locali e a rilassarsi.

Se qualcuno ha visitato posti del genere, magari perché ha fatto qualche percorso France Passion o camping a la ferme, me lo fa sapere? Cercando trovo qualche risultato ma fatico a capire le eventuali opportunità di svago. 
Ovviamente la difficoltà aggiuntiva è che in agosto, specialmente per chi non ha il camper, si fatica a trovare posto.

ciao,
Marco

mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:05:52
A noi è capitato più volte di fermarci (col camper) in qualche camping a la ferme ma sempre di aree attrezzate o mini-camping si trattava, non ricordo strutture per ospitare.
Non mi è mai capitato di fermarmi in un sito France passion per cui non so come siano organizzati.
Prova a dare uno sguardo a

http://www.cheznous.com/

o

http://it.maisondhotes.net/

Comunque se googli qualcosa come "agri torurism france" qualcosa trovi.

Max
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 26/07/2016 alle: 13:06:40
Sono stato senza camper in numerosi agriturismo in Francia. Alcuni sono eccezionali per la posizione e per l' arredamento. Mi e' capitato di dormire in un posto circondato da campi di lini che veniva falciato di notte, in case private stupende, in tenute immerse in parchi. Quando sei sul posto che desideri visitare controlla su internet dove e' possibile fermarsi.... Trroverai sicuramente posti fantastici
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/07/2016 alle: 14:17:06
In moltissimi campeggi in Francia noleggiano anche case mobili, veri e propri appartamenti con ogni confort, prova a contattare qualche campeggio se c'è disponibilità e come funziona.

Noi siamo stati l'ultima volta in Normandia e Bretagna nel 2014 e puoi guardare sul mio diario per dei campeggi in bei posti

Come posti a me piace molto Barfleur, paesino caratteristico, tranquillissimo, con un bel campeggio a poca distanza dal centro, oppure, se volete fare anche il bagno con i bambini, c'è in Camping di Tregastel , da cui si puo andare su spiagge molto protette e con acqua bassa, adatte anche per i bambini, nello scenario dei massi di granito rosa.
Sul diario dovrebbe esserci il link di questi campeggi e quindi potresti sentire se hanno anche casemobili, bungalov o simili, per i vostri amici.

Per mangiare pesce, cozze o le galettes non c'è problema, ce ne è ovunque basta fare due passi fuori dal campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 26/07/2016 alle: 20:38:46
Grazie a tutti, Tommaso, avevo già preso il tuo diario qualche giorno fa. 
Effettivamente anche io mi sono reso conto che si fa prima a cercare un campeggio con case mobili. Quelli che danno disponibilità online sembrano tutti pieni (ovviamente), ma probabilmente telefonando a tappeto qualcosa si trova.

Grazie, Marco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 26/07/2016 alle: 23:17:46
Per la mia esperienza di France Passion posso dirti che difficilmente hanno camere o alloggi.
La maggior parte sono aziende agricole che danno ospitalità ai camperisti a titolo gratuito. A meno che non ospitiate gli amici nel vostro camper, non credo possano trovare una sistemazione, quindi scarterei l'idea e, come ti hanno già consigliato, indirizzerei le ricerche su camping forniti di case mobili e bungalow.
ciao Lella

**************************************************************************** Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Moliere)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 26/07/2016 alle: 23:19:29
In risposta al messaggio di romadala del 26/07/2016 alle 23:17:46

Per la mia esperienza di France Passion posso dirti che difficilmente hanno camere o alloggi. La maggior parte sono aziende agricole che danno ospitalità ai camperisti a titolo gratuito. A meno che non ospitiate gli amici
nel vostro camper, non credo possano trovare una sistemazione, quindi scarterei l'idea e, come ti hanno già consigliato, indirizzerei le ricerche su camping forniti di case mobili e bungalow. ciao Lella   ****************************************************************************Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Moliere)
...

Concordo al 100%

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link