CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiutatemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:11:00
Ciao a tutti, confermo la necessità di utilizzare le cinture di sicurezza, pensa all'autobus quando frena e tu non sai dove tenerti.... ![:D] per il problema peso, io ho girato parecchio la francia, quasi tutta, e non ho mai trovato un police che mi abbia fermato o tantomeno pesato, puoi andare tranquillo, la francia è a dir poco stupenda e per i camper un vero paradiso, una raccomandazione, le cinture anteriori, li non siamo in italia, x quelle ti fermano e ti multano (90 € dicasi novanta). per il resto tutto ok, una miriade di posti di rifornimento e sosta, e poi i camping municipal, poca spesa e molto decoro..... buoni kilometri id="Comic Sans MS">
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 29/03/2007 alle: 09:43:44
quote:Originally posted by lori c.
Scusa, Marli, "dovrebbero star seduti"?? Ma vi siete mai alzati con il camper in marcia? Per una toccatina di freni a 10 kmh, per fermarsi ad un semaforo, quindi praticamente FERMI, io che stavo andando in bagno ho volato per tutto il corridoio. Non oso immaginare una frenata più impegnativa cosa possa provocare o un bambino che volo possa fare all'interno del camper, quindi, per favore, attenzione a quello che si scrive sul forum, sopratutto indirizzato ai principianti. Le cinture, fino a prova contraria, sono obbligatorie. Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Per Lori E' esattamente quello che ho detto... A volte ... oltre a fare attenzione a quello che si dice... bisogna fare attenzione anche a quello che si legge.... QUESTO E' QUELLO CHE HO SCRITTO......!!!! 1. Tutti dovrebbero stare seduti e con la cintura allacciata anche perchè, ti accorgerai, che con il veicolo in movimento ti sembra di stare sulle montagne russe o quasi... TI SEMBRA CHE ABBIA SUGGERITO DI FARE UN FESTINO MENTRE IL VEICOLO E' IN MOVIMENTO? CIAO

Modificato da marli il 29/03/2007 alle 09:46:52
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 29/03/2007 alle: 09:45:30
Allora perché hai usato il condizionale: in camper SI DEVE stare seduti, scusa, eh, c'è una bella differenza Ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">

Modificato da lori c. il 29/03/2007 alle 09:45:51
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 29/03/2007 alle: 09:49:24
Ma non hai detto tu stessa che hai fatto un volo nel corridoio mentre tentavi di andare in bagno???? Beh mio figlio si stava soffocando con un pezzo di pane e per necessità mi sono dovuta alzare per prendere dell'acqua dal frigo... ecco perchè ho usato il condizionale...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:21:14
Cara Marli, facciamo pace. Mi sembra che parliamo la stessa lingua, ma non riusciamo a capirci. Abbiamo avuto esperienze simili, riguardo a situazioni contingenti (io al bagno e tu al frigorifero). La domanda del nostro amico, però era GENERALE, se si poteva stare in piedi sul camper in moto, ed è diverso. Mi viene il sospetto che tutte e due abbiamo risposto a sproposito. Dunque, facciamo finta che il nostro amico, che prende il camper a noleggio, parta domattina e noi abbiamo la voglia di rispondergli: - per quanto riguarda lo stare in piedi nel camper, se ne accorgeranno i tuoi compagni di viaggio, se sarà o meno il caso di stare in piedi nel camper, quando - anche a dieci chilometri all'ora - faranno un volo per tutto il camper, spero di no - i controlli sul peso del mezzo vengono effettuati specialmente in Svizzera, ma POTREBBERO (lo posso usare?) essere effettuati ovunque. (Certe volte non mi sopporto da sola, non vi preoccupate, non sono sempre così - PURE PEGGIO! [:o)]) Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/03/2007 alle: 14:15:01
è buona regola che quando si viaggia tutti i componenti DEVONO stare seduti e con le cinture allacciate. Inoltre, onde evitare altri guai, si devono limitare al massimo tutte quelle necessità ed esigenze personali, inducendo magari il conducente a fare una sosta ai lati della strada. Un bozzo o qualche contusione rimediata per la fretta costano molto di più di una sosta di cinque minuti e ricordiamoci che viaggiare in camper non è come viaggiare in auto è molto più pericoloso. Questa è la mia opinione personale, poi ognuno è liberissimo di fare come meglio crede e può, indipendentemente dal condizionale o meno!! Quanto alle domande Quando il camper è in marcia, i passeggeri sono tenuti a stare seduti ? E' vero che alla frontiera il mezzo viene pesato ? Le persone presenti sul camper devono essere quelle corrispondenti all'omologazione ? francamente mi sembrano un po' ingenue e mi verrebbe da rispondere a tono, ma mi astengo.
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:42:32
quote:Originally posted by lori c.
Cara Marli, facciamo pace. Mi sembra che parliamo la stessa lingua, ma non riusciamo a capirci. Abbiamo avuto esperienze simili, riguardo a situazioni contingenti (io al bagno e tu al frigorifero). La domanda del nostro amico, però era GENERALE, se si poteva stare in piedi sul camper in moto, ed è diverso. Mi viene il sospetto che tutte e due abbiamo risposto a sproposito. Dunque, facciamo finta che il nostro amico, che prende il camper a noleggio, parta domattina e noi abbiamo la voglia di rispondergli: - per quanto riguarda lo stare in piedi nel camper, se ne accorgeranno i tuoi compagni di viaggio, se sarà o meno il caso di stare in piedi nel camper, quando - anche a dieci chilometri all'ora - faranno un volo per tutto il camper, spero di no - i controlli sul peso del mezzo vengono effettuati specialmente in Svizzera, ma POTREBBERO (lo posso usare?) essere effettuati ovunque. (Certe volte non mi sopporto da sola, non vi preoccupate, non sono sempre così - PURE PEGGIO! [:o)]) Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Pace.... però sei antipatica eh![:D] .... Camperista inesperto.... DOVETE STARE SEDUTI CON LE CINTURE ... se però uno ha un bisogno impellente ... e non ci sono posti utili per la sosta ... oppure tuo figlio è ingordo e si sta soffocando con un pezzo di pane ... e l'autista non può inchiodare il veicolo altrimenti rischia il tamponamento ecc....... ALLORA (CON CAUTELA) SI AMMETTE LO STRAPPO ALLA REGOLA!!! VA BENE COSI'? Scusa se abbiamo un pò scherzato ma effettivamente la sicurezza sulla strada è importante... a tal proposito ti suggerisco di chiudere la bombola del gas mentre viaggiate. Buona strada a tutti.
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:47:28
Ma l'argomento del post non era un'altro? Ah si... dovevamo suggerire una meta ad una persona indecisa...all'estero e per la durata di 3 giorni.... [V]Accorriamo tutti perchè dare una risposta non è semplicissimo[;)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 29/03/2007 alle: 16:19:39
quote:Originally posted by marli
Pace.... però sei antipatica eh![:D] >
> [:)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/03/2007 alle: 17:25:21
[quote]Originally posted by marli
Ma l'argomento del post non era un'altro? Ah si... dovevamo suggerire una meta ad una persona indecisa...all'estero e per la durata di 3 giorni.... credo che indicare una meta per tre giorni sia impresa ardua, comunque escluderei l'estero perchè pur partendo da Pavia il raggio d'azione di almeno 300 km non e fattibile. DasyLilou se ti piace la montagna non hai che da scegliere, verso ovest il Cuneese, verso est le colline piacentine-parmensi con tanti interessi enogastronomici e culturali, insomma tre giorni pieni senza macinare chilometri inutili. ciao giannibg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link