CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto! Autostrade in Portogallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/03/2014 alle: 13:15:50
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 29/03/2014  22:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiarisco, NON voglio nè offendere nè aggredire, solo dire la mia, a riguardo, ad esempio, della rete Più Cara e Famosa del Portogallo, ossia la Orbitur, offre delle Receptions Fantastiche e dei campeggi...penosi, poi, è ovvio che, si può essere colpiti positivamente, e non necessariamente, il Portogallo abbia dei campeggi pessimi, quelli che ho visto io, non ce n'era uno, che meritasse di essere definito Campeggio, a Lisbona ed a Porto, erano, appena, sufficienti, questo volevo dire! [:)] Aggiungevo, che a pari prezzo, se non inferiore, nel resto d'Europa (sopratutto del Nord), ho trovato campeggi...degni di questo nome anzi, addirittura stupefacenti (in UK, con allaccio ad acque nere, grigie, colonnina acqua, cavo antenna parabolica già cablato... in piazzola) con piazzole dritte come un biliardo, con ghiaia sotto ed a fianco al camper e piazzole da 100m2, per 28€ in 4.... Questo dicevo, niente di più ! Il Portogallo è Bello, ma...non è il massimo per i servizi (in compenso si mangia Bene...per pochi € [;)]) Ripeto e ribadisco, Parere Personale [;)] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/03/2014 alle: 13:19:16
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/03/2014  22:31:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mah, non dico che non ci siano posti piu belli, ma onestamente il Portogallo, nel 2007 non mi dispiacque affatto, e dire che ero molto prevenuto, invece mi sono ricreduto. A volte poi un viaggio per vari motivi non viene apprezzato, casomai se ci ritorni può essere che ti fai una idea diversa. Prova a guardare le mie foto del 2007 (sono scansioni di dispositive) ma posti proprio brutti non ne vedo

https://www.flickr.com/photos/i...

secondo me ogni posto ha una sua bellezza, basta coglierla e non aspettarsi le bellezze di luoghi diversi. Pensa che in fondo in fondo, ma proprio molto in fondo, si riesce a cogliere una sua bellezza anche nella riviera Romagnola [:0]...ma sforzandosi parecchio [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 30/03/2014 alle: 16:06:38
allo del 2010 siamo stati in vari camping della catena Orbitur e ci siamo trovati bene. VIANA DO CASTELO Camping Orbitur ( per due persone con tutti i servizi 18 € con WIFI gratuito) CASCAIS Camping Orbitur (per due persone con tutti i servizi e WIFI gratuito 18 € ) SAGRES Camping Orbitur (per due persone con tutti i servizi e WIFI gratuito 15 €)

Modificato da igorb il 30/03/2014 alle 17:41:51
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 30/03/2014 alle: 16:39:25
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 29/03/2014  18:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, sanmarino41, c'è lo scarico delle grige in piazzola al Camping Lisboa Questa è la piscina Questa è la Tv nel bar- ristorante dove abbiamo cenato (con primo, secondo e contorno, un bicchiere di vino per 7 € a testa) guardando la deludente partita dei mondiali 2010 Italia -Paraguay)

Modificato da igorb il 30/03/2014 alle 16:42:05

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/03/2014 alle: 18:27:06
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2014  13:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah...sicuramente...si può cogliere del bello, e c'è, in Ogni posto, e l'ho detto, proprio in Portogallo ...però...faccio Alquanto fatica ad essere Trasportato ed assorbito... Sicuramente Bello il Portogallo... ma un salto di...50...60 anni, indietro nella vita... Anche...nei Campeggi[|)] Dal Mio Punto di Vista...sempre [:I] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 30/03/2014 alle 18:28:03
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 30/03/2014 alle: 19:39:40
tp://i62.tinypic.com/faa6tj.jpg ">ttp://i59.tinypic.com/frpjt.jpg ">modernissimo quartiere Parco delle Nazioni di Lisbona visto dalla cabinovia che arriva fino al ponte Vasco De Gama Sempre a Lisbona la spettacolare stazione ferroviaria Oriente di Calatrava

Modificato da igorb il 30/03/2014 alle 21:55:04
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/03/2014 alle: 22:37:20
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 30/03/2014  19:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove gli...Investimenti Europei...sono stati...Investiti [;)][;)][;)][;)] Come nelle Autostrade...alcune [;)][;)][;)] Ma ...secondo Te, il Portogallo...è Avveniristico...come Paese [?][?][?][?] Così, giusto per capire...che Portogallo ho Visitato io [:I][:I][:I] [:D][:D][:D] [:p][:p][:p] [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 30/03/2014 alle 22:55:06
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 30/03/2014 alle: 23:10:22
Nel paese coesistono situazioni e aspetti diversi.E semplicistico definirlo arretrato oppure avveniristico. La terribile crisi economica ha stroncato la crescita ma non certo agli anni 50 italiani. Uscendo un po dai percorsi soliti ci se ne rende conto meglio.

Modificato da igorb il 30/03/2014 alle 23:29:16
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 30/03/2014 alle: 23:45:26
Ciao a tutti... Non voglio discutere sulle bellezze del Portogallo (il mio diario parla chiaro sul come la penso [:)]) ma vorrei, tornando in topic, chiarire che per le poche autostrade a pedaggio elettronico, facilmente individuabili sulle mappe on line, si può pagare anche con una sorta di carta prepagata, acquistabile negli autogrill, dove si deve grattare (tipo gratta e vinci) e c'è un codice che va inviato via sms ad un numero verde abbinato alla propria targa [:)] Le tessere hanno diversi prezzi in base ai km che si stima di fare...un po' complicato, ma funziona [8D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/03/2014 alle: 23:53:56
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 30/03/2014  23:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci sono stato nel 2007 e rimasi impressionato dalla quantità di lavori e di cantieri che stavano facendo, strade, ponti, etc.... Pensai proprio che li è un paese proiettato verso lo sviluppo, mentre da noi stiamo involvendo perchè ormai vanno a male anche le cose che ci sono. Il paese che mi è piacciuto forse meno è stato Nazarè, che mi sembra quello nella foto di Speedy con la donna con la cassetta in testa. Troppa gente, troppo turistico, poco folclore genuino. Il posto che mi è piacciuto di piu? Cabo de Roca, un vento esagerato, ci abbiamo anche dormito, sembrava di essere sulle montagne russe dal gran che il camper sobbalzava! Bellissimo! E la notte un temporale furioso.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 31/03/2014 alle: 16:40:08
L'anno scorso mi sono trovata benissimo con il sistema della carta di credito, entrata dall'autostrada a nord a Chaves, dopo un paio di km dal confine uscita in una specie di piazzola indicata chiaramente con "Easy Toll", ci si ferma ad una specie di casello, senza bisogno di alcun operatore si inserisce la carta nell'apparecchio (come se si pagasse ad un casello automatico) e si abbina la targa del camper fotografata dal casello alla propria carta, si ritira la ricevuta e si viaggia liberamente con addebito sulla carta per un mese. Attenzione perchè le autostrade che utilizzano questo sistema sono moltissime, mi sembra il sistema più efficace. Per quanto riguarda il Portogallo, ho trovato alcune località meravigliose, altre meno, come dappertutto, mi hanno colpito particolarmente i 3 monasteri UNESCO (Alcobaca, Batalha e soprattutto Tomar), Lisbona, Sintra, il Santuario di Braga, le coste dell'Algarve soprattutto quelle ad ovest, esposte all'oceano.
15
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 31/03/2014 alle: 18:59:54
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 31/03/2014  16:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma le uscite dopo passi sempre easy tol?
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 01/04/2014 alle: 12:06:07
Quando entri in una autostrada con esclusivo pagamento Easy toll non ci sono caselli, anzi, per chi non è "attrezzato" con i vari sistemi di pagamento è molto facile entrarci per sbaglio in queste autostrade, bisogna stare attenti alle segnalazioni. Ogni tot chilometri passi tranquillamente sotto a dei portali/ponti che attraversano con fotocellule tutta l'autostrada, che ti fotografano la targa, passi senza neanche accorgertene. I prezzi che pagherai sono segnalati qualche centinaio di metri prima di questi portali, per il pagamento ovviamente mi sono ritrovata sulla carta di credito gli addebiti il mese dopo.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 01/04/2014 alle: 12:14:08
Questo è il cartello di segnalazione di questo tipo di autostrade
15
giangi73
giangi73
07/04/2010 26
Inserito il 04/04/2014 alle: 17:19:38
Ciao, fatto agosto 2013, Portogallo da sud a nord. Autostrada del sub sono avanzate nel metodo di pagamento, ho affitti una sorta di ns telepass con cauzione che poi caricare di euro e puoi restituire quando vuoi, e chiaramente ti restituiscono il credito non utilizzato. Altro metodo un po' più laborioso è comprare in un benzinaio sull'autostrada delle tessere con grattino e numero da chiamare a cui chiami e dai gli estremi del camper (targa), però non ti restituiscono nulla se avanzi credito sulle tessere. Consiglio se fai autostrada al sud ti perdi tutta la parte costiera che è affascinate, Sagres, Zambujeira, Almograve, ecc. Poi seguendo il consiglio di un camperista portoghese ho preso il traghetto sulla punta più estrema della Penisula di Tòia fino a Setúbal, divertente ed economico considerando il tragitto su terra ferma. Doral 116
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link