quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 01/06/2012 16:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto. In Germania non credo avrai nessun tipo di problemi nemmeno alla prima esperienza. I tempi dipendono molto dalle vostre abitudini personali, al fatto che abbiate figli o meno, a come e quanto camminate, ache ora vi piace alzarvi....insomma difficile dare una opinione comunque secondo me per fare tutta la romantische strasse con calma una settimana è sufficiente, mentre per il resto aggiungere una settimana per star largo ma credo che in 14 giorni fai ampiamente le cose che dici voler fare... questo ovviamete il mio parere... Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 01/06/2012 17:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao oba. Innanzitutto grazie per la risposta[:)]. In effetti essendo alla prima uscita mi è sembrata azzeccata la scelta della Germania, visto che molti, soprattutto Yuma e Kiala, la ritengono a giusta ragione la patria dei camperisti.Per quanto riguarda il viaggio siamo soli io e mia moglie e siamo buoni camminatori ed abbastanza mattinieri[:D]. Un'altra cosa: se volessi dedicare giusto una settimana alla RS sarebbe meglio puntare subito su Wurzburg e poi pian piano scendere a sud o soffermarsi di più salendo verso nord con calma ? p.s. complimenti per il sito[:)]
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 01/06/2012 16:34:02 (> ciao Agamennone, anche io credo ceh 15 gg ti posson bastare. comunqueVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
Trovi il mio diario del 2001 con il tuo viaggio effettuato in 21 giorni, con molta calma e deviazioni più lunghe di quelle che ti proponi di fare tu. Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 01/06/2012 21:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, ho letto il tuo diario. Un gran bel giro, anche se il tempo non vi è stato amico nonostante fosse agosto. Ma si sa...a quelle latitudini. Credo però che per il giro che ho in mente io, tre settimane siano eccessive. Vorrei coniugare il tutto in dieci giorni (anche per risparmiare un po' sul noleggio[:D])
https://www.romantischestrasse....
EmilTra Baviera e Baden-Württemberg: Strada Romantica e Castelli di Ludwig II di Wittelsbach
In fondo al diario ci sono una serie di consigli ...comunque, vai tranquillo ...aree attrezzate frequentissime, comode e pulite! Ti metto anche una fotina[:)]. Ah dimenticavo, inquesta pagina
puoi scaricarti i POI per il tomtom (o altri se li converti!) Area di Nördlingen
I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 01/06/2012 16:34:02 (> Noi abbiamo fatto questo dal 26 luglio al 13 agosto https://www.camperonline.it/dia...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 02/06/2012 08:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ezio. Dalla lettura del vostro diario, deduco che portarsi un paio di bici sia una scelta valida.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/06/2012 09:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sandvik. Effettivamente, come fai notare, per una decina di giorni c'è troppa carne al fuoco e di conseguenza mi son convinto di eliminare qualcosa e di limitarmi a percorrere la RS soltanto lungo i suoi 350 km. Per quanto riguarda l'entusiasmo... quando c'è da viaggiare difficilmente vien sopito.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 02/06/2012 09:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, goditi la Romantischestrasse perche' ne vale la pena alla grande. Falla da Fussen a Wurzburg, cosi' se al ritorno ti avanza una giornata puoi fare la tappa ad Andechs che vale da sola il viaggio (per chi ama stinco e birra) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 02/06/2012 09:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, effettivamente in Germania bici sempre [;)] ci cono ciclabili ovunque e anche per piccoli spostamenti sei agevolato Buone ferie Ezio