CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto dai più... navigati! (Romantischestrasse)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
15
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 01/06/2012 alle: 16:34:02
Salve a tutti. Sebbene segua da anni questo forum, perchè mi piace molto viaggiare e attraverso le vostre mete è come se anch'io stessi in quei luoghi, e non essendo possessore di camper, ho sempre un po' di timore nello scrivere qualcosa. Certo, ho qualche bel viaggetto sul groppone ma sempre fatti con l'automobile (Londra, Parigi, Monaco di Baviera, Garmish, Salisburgo e Innsbruck) e con tutte le difficoltà che ne conseguono (prenotare alberghi, appartamenti ecc). Ora ho deciso di provare l'avventura di un viaggio in camper prendendolo a noleggio. Sperando di non avervi annoiato con questa premessa vorrei porvi qualche domanda. Volendo percorrere la romantische-strasse da Fussen a Wurzburg con deviazioni a Bamberg, Andechs, Norimberga e Dachau,di quanti giorni a disposizione dovrei usufruire per non fare le corse ? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi[:)] P.S. Tenete presente che partirei da Napoli e che sono alla prima esperienza per quanto riguarda soste in AA, CS e quant'altro
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:15:33
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 01/06/2012  16:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. In Germania non credo avrai nessun tipo di problemi nemmeno alla prima esperienza. I tempi dipendono molto dalle vostre abitudini personali, al fatto che abbiate figli o meno, a come e quanto camminate, ache ora vi piace alzarvi....insomma difficile dare una opinione comunque secondo me per fare tutta la romantische strasse con calma una settimana è sufficiente, mentre per il resto aggiungere una settimana per star largo ma credo che in 14 giorni fai ampiamente le cose che dici voler fare... questo ovviamete il mio parere... Luca www.robadacamper.com
15
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 01/06/2012 alle: 18:38:35
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 01/06/2012  17:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao oba. Innanzitutto grazie per la risposta[:)]. In effetti essendo alla prima uscita mi è sembrata azzeccata la scelta della Germania, visto che molti, soprattutto Yuma e Kiala, la ritengono a giusta ragione la patria dei camperisti.Per quanto riguarda il viaggio siamo soli io e mia moglie e siamo buoni camminatori ed abbastanza mattinieri[:D]. Un'altra cosa: se volessi dedicare giusto una settimana alla RS sarebbe meglio puntare subito su Wurzburg e poi pian piano scendere a sud o soffermarsi di più salendo verso nord con calma ? p.s. complimenti per il sito[:)]
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 01/06/2012 alle: 19:19:55
15 giorni dovrebbero bastare. Ma dipende da te, a me non bastano mai
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 01/06/2012 alle: 21:37:47
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 01/06/2012  16:34:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Agamennone, anche io credo ceh 15 gg ti posson bastare. comunque

qui

Trovi il mio diario del 2001 con il tuo viaggio effettuato in 21 giorni, con molta calma e deviazioni più lunghe di quelle che ti proponi di fare tu. Buon viaggio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 01/06/2012 alle: 22:32:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 01/06/2012  21:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, ho letto il tuo diario. Un gran bel giro, anche se il tempo non vi è stato amico nonostante fosse agosto. Ma si sa...a quelle latitudini. Credo però che per il giro che ho in mente io, tre settimane siano eccessive. Vorrei coniugare il tutto in dieci giorni (anche per risparmiare un po' sul noleggio[:D])
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/06/2012 alle: 00:41:27
Non dimenticarti di visitare Rothenburg ob der Tauber. In ogni caso studiati questo sito

https://www.romantischestrasse....

Emil

Modificato da EmilG il 02/06/2012 alle 00:44:10
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/06/2012 alle: 07:56:41
Ciao Agamennone, noi abbiamo fatto un girettino sulla SR durante le vacanze di Natale di un paio di anni fa. Questo il mio diario di viaggio

Tra Baviera e Baden-Württemberg: Strada Romantica e Castelli di Ludwig II di Wittelsbach

In fondo al diario ci sono una serie di consigli ...comunque, vai tranquillo ...aree attrezzate frequentissime, comode e pulite! Ti metto anche una fotina[:)]. Ah dimenticavo, in

questa pagina

puoi scaricarti i POI per il tomtom (o altri se li converti!) Area di Nördlingen I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/06/2012 alle: 08:05:20
Ah a Rothenbur, dove giustamente ti consiglia di andare EmilG, hanno un dolce tipico, le palle di neve. Sono come delle frappe fritte appallottolate[:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org

Modificato da KialaCamper il 02/06/2012 alle 10:00:54
15
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 02/06/2012 alle: 08:43:57
Ringrazio tutti voi per i numerosi consigli. Ora credo di avere abbastanza materiale informativo per pianificare al meglio il viaggio.[:)]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 02/06/2012 alle: 08:48:42
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 01/06/2012  16:34:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Noi abbiamo fatto questo dal 26 luglio al 13 agosto https://www.camperonline.it/dia...
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/06/2012 alle: 09:27:29
Uhm, non voglio toglierti entusiasmo, ma il fatto di partire da Napoli (e ritornarci) non ti aiuta molto con soli 15 giorni. Nella migliore delle ipotesite ne servono 2 per arrivare a Monaco ed altrettanti per rientrare passando da Fussen/Fermpass/Passo Resia/Bolzano/Napoli. Come vedi il giro l'ho immaginato in senso antiorario. La Romantischestrasse e' lunga 350 km, pochi senzaltro, ma le localita' che meritano di essere visitate sono… tutte !. Se poi aggiungi Norimberga e Monaco con l' ultima che vuole minimo 2 giorni, il conto e' fatto. Andechs e' ad una 30ina di km da Monaco, ma ti mangia quasi una giornata tra arrivarci, mangiare, smaltire la birra (eccezionale il loro stinco ma ancor di piu' la Double Bock Export) e rientrare. L' ideale sarebbero 3 settimane. Problemi di sosta non ne avrai e tantomeno di acqua. carico/scarico e corrente (nel 90% delle aree e' presente la colonnina a monete). Buoni km. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 02/06/2012 alle: 09:44:17
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 02/06/2012  08:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ezio. Dalla lettura del vostro diario, deduco che portarsi un paio di bici sia una scelta valida.
15
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 02/06/2012 alle: 09:54:09
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/06/2012  09:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sandvik. Effettivamente, come fai notare, per una decina di giorni c'è troppa carne al fuoco e di conseguenza mi son convinto di eliminare qualcosa e di limitarmi a percorrere la RS soltanto lungo i suoi 350 km. Per quanto riguarda l'entusiasmo... quando c'è da viaggiare difficilmente vien sopito.[:)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/06/2012 alle: 11:43:29
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 02/06/2012  09:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, goditi la Romantischestrasse perche' ne vale la pena alla grande. Falla da Fussen a Wurzburg, cosi' se al ritorno ti avanza una giornata puoi fare la tappa ad Andechs che vale da sola il viaggio (per chi ama stinco e birra) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
ezio59
ezio59
-
Inserito il 02/06/2012 alle: 13:08:52
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 02/06/2012  09:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, effettivamente in Germania bici sempre [;)] ci cono ciclabili ovunque e anche per piccoli spostamenti sei agevolato Buone ferie Ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link