CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto dal teutonico Yuma58

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
20
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:33:23
Non potendo non notare la straordinaria conoscenza della terra germanica, mi permetto di chiederti una serie di consigli sull'argomento, visto che è mia intenzione una puntatina in loco quest'estate. L'idea è questa (molto semplice per la verità): Romantische Strasse. Ci sono però alcuni vincoli: giorni a disposizione (esclusi viaggio andata e ritorno): 10 (dal 15 al 25 agosto) equipaggi: 2 prole: 2 (età 4,5 e 1,5) + 2 (pari età, più o meno) Domande: 1) il tempo è sufficiente, considerati gli inevitabili rallentamenti dovuti ai figli piccoli? 2) si può combinare l'itinerario comprendendo le giuste divagazioni per i pargoli? 3) potrebbe essere stressante? in alternativa cosa consigli? 4) un itinerario (e relative soluzioni di sosta, privilegiando ove possibile i campeggi data la presenza di figli) che comprenda le cose principali da vedere? Non so se ho osato troppo, nel caso mandami le coordinate bancarie che provvedo [:D] Grazie per l'eventuale risposta che vorrai darmi.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:44:34
quote:Originally posted by burki
Non potendo non notare la straordinaria conoscenza della terra germanica, mi permetto di chiederti una serie di consigli sull'argomento, visto che è mia intenzione una puntatina in loco quest'estate. L'idea è questa (molto semplice per la verità): Romantische Strasse. Ci sono però alcuni vincoli: giorni a disposizione (esclusi viaggio andata e ritorno): 10 (dal 15 al 25 agosto) equipaggi: 2 prole: 2 (età 4,5 e 1,5) + 2 (pari età, più o meno) Domande: 1) il tempo è sufficiente, considerati gli inevitabili rallentamenti dovuti ai figli piccoli? 2) si può combinare l'itinerario comprendendo le giuste divagazioni per i pargoli? 3) potrebbe essere stressante? in alternativa cosa consigli? 4) un itinerario (e relative soluzioni di sosta, privilegiando ove possibile i campeggi data la presenza di figli) che comprenda le cose principali da vedere? Non so se ho osato troppo, nel caso mandami le coordinate bancarie che provvedo [:D] Grazie per l'eventuale risposta che vorrai darmi. >
> Ciao, 10 giorni possono bastare... però la vedo dura per i sollazzi dei bambini (troppo piccoli ?) a parte il famoso castello di LUDWIG a FUSSEN, altre cose interessanti per i piccoli non le vedo, certamente è un'itinerario adatto ai + grandi... forse l'europa park a Rast era meglio ? Comunque ti dò l'itinerario e le aree attrezzate, per i campeggi non ti posso aiutare (sono un abitudinario di aree di sosta,in campeggio ci vado solo quando devo fare il lavaggio della biancheria..)

https://www.romantischestrasse....

Yuma58 inviati - 24/01/2007 : 16:11:31 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, spero di esserti utile.... 9642; Füssen SPORTSTUDIO FUSSEN 8,00 AL GIORNO + 2,00 PER LA CORRENTE, IN ABT HAFNER STRASSE- GPS 10 42 12 E - 47 34 57 N, CARICO,SCARICO WC E CORRENTE ELETTRICA. WOHNMOBILPLATZ ABT HAFNER STRASSE GPS 7 54 50 E - 52 57 37 N, 90 POSTI è + COMODO DELL'ALTRO, 10,00 EURO AL GIORNO + 2,00 DI ALLACCIO LUCE, CON CARCO,SCARICO E WC. #9642; Neuschwanstein QUI NON MI RIPORTA NESSUNA AREA, MA SICURAMENTE TROVERAI UN PARCHEGGIO E NESSUNO TI ROMPERA'... #9642; Hohenschwangau ANCHE QUI COME SOPRA... #9642; Wieskirche COME SOPRA #9642; Schongau WOHNMOBILPLATZ LECHUFERSTRASSE GPS 10 54 0 E - 47 48 33 N, 70 POSTI VICINO AL CASTELLO, GRATIS CON CARICO E SCARICO #9642; Landsberg am Lech SOLO PARCHEGGI #9642; Augsburg SOLO PARCHEGGI #9642; Donauwörth UBERNCHTUNGSPLATZE IN CITTA' NON CE' NE STRADA E NE COORDINATE GPS, MA LO TROVI E' FACILE... 50 POSTI SENZA SERVIZI #9642; Nördlingen PARK PLATZ KAISERWIESE in INNERER RING GPS 10°-29-6-E - 48°-51-15-N. ci sono 9 posti con carico,scarico,wc. supermercato a 800 metri, centro città a 1 km. #9642; Dinkelsbühl SOLO PARCHEGGI #9642; Rothenburg ob der Tauber CE NE SONO BEN 3 WALDPARKPLATZ AM WALDGASTOHOF GUTTELS GPS 9 43 2 E - 51 1 14 N, 4 POSTI 8,00 16,00 EURO, SENZA SERVIZI + IMPORTANTE WOHNMOBILPARK IN AM PARK RIDE BAHNHOF GPS 9 43 58 E - 50 59 55 N, 40 POSTI CON CARCO SCARICO CORRENTE ELETTRICA, NON RIPORTA ALCUN COSTO 9642; Würzburg REISENMOBILPLATZE 45 POSTI IN WEITSHOCHHEIMER STRASSE GPS 9 55 12 E - 49 48 10 N, CON CARICO,SCARICO E ALLACCIO LUCE NESSUN COSTO RIPORTATO SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO E TI AUGURO BUONE VACANZE

Modificato da Yuma58-OLD il 29/05/2007 alle 18:35:05
18
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:42:39
in aggiunta alle sempre preziose segnalazioni di yuma (essendo la Germania una meta che ci piace molto io faccio sempre copia incolla e me le salvo in un file), posso segnalarti che : a Dinkelsbuhl si può parcheggiare nel P2 : gps 49,06479N 10,32496E é vicino ai pompieri, un pò rumoroso perchè vicino alla strada, solo parcheggio, gratuito. Nel P1 (segnalato in alcuni database di AA o PS) nel gennaio 2004 c'era il divieto ai camper. a Nordlingen CS e prcheggio nei pressi del mac donald, gps 48,85532N 10,48422E, sulla strada principale, appena fuori dal centro. a Shongau nell'area gratuita che ti ha segnalato yuma per poter usufruire di carico e scarico che sono lucchettati occorre chiedere le chiavi presso l'ufficio del turismo in centro o presso la piscina (a 300 mt dall'AA sulla dx dopo i campi da tennis), penso vogliano una cauzione per le chiavi. Altro consiglio che mi permetto di darti se dopo il famoso castello di Neuschwanstein hai voglia di visitarne un altro, merita il castello di Linderhof, vicino ad Oberammergau. E' sempre del Re Ludwig, piccolino ma molto caratteristico. Si parcheggia solo di giorno vicino al castello. Se ti piace una buona birra e uno stinco di maiale e l'atmosfera dell'octoberfest fermati all'abbazia di Andechs, parcheggio dove puoi stare anche di notte 47,97432N 11,18647E ai piedi dell'abbazia. Si trova circa a metà tra i due laghi sotto Monaco, Ammersee e Starnberg. Ciao, sergio.
20
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:30:55
Grazie ad entrambi per le preziose informazioni! Yuma58, circa Rust, cosa consiglieresti eventualmente come itinerario alternativo? Da quel che ho visto Rust è nella zona della Foresta Nera...
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 28/05/2007 alle: 22:17:35
ciao amicone mio armando, füssen sportstudio ( sono stata pocjo fa li ...) 10 € e 2 € per la corrente.. ** non mi piace per niente... la seconda area e molto piu bella...anche 10 € e 2 € corrente...con doccia (o,50 -1,00 € ) !! e un piccolo ristorante...li se mangia bene con tre soldini. stessa strada ...vicino ALDI 9642; Füssen SPORTSTUDIO FUSSEN 8,00 AL GIORNO + 2,00 PER LA CORRENTE, IN ABT HAFNER STRASSE- GPS 10 42 12 E - 47 34 57 N, CARICO,SCARICO WC E CORRENTE ELETTRICA. #9642; Neuschwanstein QUI NON MI RIPORTA NESSUNA AREA, MA SICURAMENTE TROVERAI UN PARCHEGGIO E NESSUNO TI ROMPERA'... #9642; Hohenschwangau ANCHE QUI COME SOPRA... le parcheggi ci trovi sempre la mattina. Dinkelsbühl...non e vero... ce un area sosta !! vicino/avanti il campeggio..Kobelsmühle 2 a Dinbkelsbühl. #9642; Dinkelsbühl SOLO PARCHEGGI qui un altro link:

http://www.romantisches-franken...

tanti saluti e un abraccio ciao ciao laki
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 06:23:09
Grazie ad entrambi per le preziose informazioni! Yuma58, circa Rust, cosa consiglieresti eventualmente come itinerario alternativo? Da quel che ho visto Rust è nella zona della Foresta Nera... >
> Dunque ci sono stato proprio un paio di volte e devo dire che i bambini li... si divertono davvero.. l'unica nota stonata è l'area di sosta un pò cara, in aggiunta ti fanno pagare anche l'acqua... 1,00 euro ogni 80 litri!!! Comunque ci sono parecchie cose da vedere, cè il pozzo del DANUBIO A DONAUESCHINGEN, FREIBURG il museo degli orologi da muro, BADEN BADEN, volendo potresti costeggiare anche il RENO andando in su e tornando fare la strada opposta con sosta proprio a donaueschingen, proprio a pochi km ci sono le famose cascate del reno a SHAFFAUSEN (SVIZZERA) fammi sapere se opti per questa alternativa, cosi ti passo un pò di aree di sosta... SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 06:29:28
quote:Originally posted by laki
ciao amicone mio armando, füssen sportstudio ( sono stata pocjo fa li ...) 10 € e 2 € per la corrente.. ** non mi piace per niente... la seconda area e molto piu bella...anche 10 € e 2 € corrente...con doccia (o,50 -1,00 € ) !! e un piccolo ristorante...li se mangia bene con tre soldini. stessa strada ...vicino ALDI 9642; Füssen SPORTSTUDIO FUSSEN 8,00 AL GIORNO + 2,00 PER LA CORRENTE, IN ABT HAFNER STRASSE- GPS 10 42 12 E - 47 34 57 N, CARICO,SCARICO WC E CORRENTE ELETTRICA. #9642; Neuschwanstein QUI NON MI RIPORTA NESSUNA AREA, MA SICURAMENTE TROVERAI UN PARCHEGGIO E NESSUNO TI ROMPERA'... #9642; Hohenschwangau ANCHE QUI COME SOPRA... le parcheggi ci trovi sempre la mattina. Dinkelsbühl...non e vero... ce un area sosta !! vicino/avanti il campeggio..Kobelsmühle 2 a Dinbkelsbühl. #9642; Dinkelsbühl SOLO PARCHEGGI qui un altro link:

http://www.romantisches-franken...

tanti saluti e un abraccio ciao ciao laki >
> Ciao Laki, grazie per le tue precisazioni... cosi facendo facciamo una coppia imbattibile, spero che Peppino non sia geloso...[;)][:D][^]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 29/05/2007 alle: 10:04:01
[/quote] Ciao Laki, grazie per le tue precisazioni... cosi facendo facciamo una coppia imbattibile, spero che Peppino non sia geloso...[;)][:D][^] [/quote] [8D][:D][:D] ciao armando/Yuma [;)] e vero. pur troppo...peppe non e geloso [:(!][:D] speriamo di vedervi presto [:)] cordiali saluti baci ciao ciao laki
20
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:10:00
quote:Originally posted by Yuma58
Yuma58, circa Rust, cosa consiglieresti eventualmente come itinerario alternativo? Da quel che ho visto Rust è nella zona della Foresta Nera...>
> Dunque ci sono stato proprio un paio di volte e devo dire che i bambini li... si divertono davvero.. l'unica nota stonata è l'area di sosta un pò cara, in aggiunta ti fanno pagare anche l'acqua... 1,00 euro ogni 80 litri!!! Comunque ci sono parecchie cose da vedere, cè il pozzo del DANUBIO A DONAUESCHINGEN, FREIBURG il museo degli orologi da muro, BADEN BADEN, volendo potresti costeggiare anche il RENO andando in su e tornando fare la strada opposta con sosta proprio a donaueschingen, proprio a pochi km ci sono le famose cascate del reno a SHAFFAUSEN (SVIZZERA) fammi sapere se opti per questa alternativa, cosi ti passo un pò di aree di sosta...SALUTONI ARMANDO
>
> Beh, sicuramente è un'alternativa da valutare con attenzione. Se potessi farmi un itinerario di massima (sulla base dei giorni a diposizione utili per la visita, che ti ricordo in 10) oltre alle aree sarebbe il massimo. Grazie!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 16:06:06
Yuma58, circa Rust, cosa consiglieresti eventualmente come itinerario alternativo? Da quel che ho visto Rust è nella zona della Foresta Nera...>
> Dunque ci sono stato proprio un paio di volte e devo dire che i bambini li... si divertono davvero.. l'unica nota stonata è l'area di sosta un pò cara, in aggiunta ti fanno pagare anche l'acqua... 1,00 euro ogni 80 litri!!! Comunque ci sono parecchie cose da vedere, cè il pozzo del DANUBIO A DONAUESCHINGEN, FREIBURG il museo degli orologi da muro, BADEN BADEN, volendo potresti costeggiare anche il RENO andando in su e tornando fare la strada opposta con sosta proprio a donaueschingen, proprio a pochi km ci sono le famose cascate del reno a SHAFFAUSEN (SVIZZERA) fammi sapere se opti per questa alternativa, cosi ti passo un pò di aree di sosta...SALUTONI ARMANDO
>
> Beh, sicuramente è un'alternativa da valutare con attenzione. Se potessi farmi un itinerario di massima (sulla base dei giorni a diposizione utili per la visita, che ti ricordo in 10) oltre alle aree sarebbe il massimo. Grazie!
>
> Bè... se fossi io, farei questo giro e queste soste... FREIBURG area di sosta REISEMOBILPLATZ AM ESCHOLZPARK IN BISSIERSTRASSE GPS 7°-49-15-E - 48°-0-8-N. 5,00 EURO AL GIORNO 8,00 per 2 giorni, 11,00 per 3. RUST (RAST..) cè l'area di sosta nel parco che è cara, però a tre km ce ne è un'altra quasi gratis e l'unica cosa che devi pagare è la doccia, si trova a KAPPEL-GRAFENHAUSEN alla SHELL AUTOHOF con carico,scarico,wc. ci sono gli autobus diretti all'EUROPA PARK altrimenti con la bici è una passeggiata. KEHL-AUENHEIM reisemobilplatz HELMUT HURST in AN DEN SPORTALANGEN 1 18 posti con carico,scarico,wc,corrente elettrica il costo è di 6,00 euro al giorno + 1,00 euro per la corrente. il supermercato è a 500 metri e la città pure. vattaccato cè un ristorantino niente male... BADEN BADEN, va vista, stai attento che cè il casinò....[;)][}:)] hai un'area di sosta gratis REISEMOBILPLATZ AUMATT-STADION in AUMATTSTRASSE GPS 8°-13-14-E - 48°-46-21-N. un'altra è sempre in BADEN BADEN con carico,scarico, in WERKSTRASSE 2 GPS 8°-11-7-E - 48°-48-14-N. ROTTWEIL STELLPLATZ AM STADION in STADIONPARKPLATZ GPS 8°-37-50-E - 48°-8-45-N. ci sono 20 posti con carico e scarico paghi 1,00 per l'acqua. DONAUESCHINGEN pozzo del DANUBIO cè un'area di sosta senza servizi, ma tranquillissima... forse troppo... STELLPLATZ- FURSTENBERGSTRASSE GPS 8°-30-23-E - 47°-57-7-N. A SHAFFAUSEN cè l'area di sosta locale... Se poi ti avanza il tempo puoi sempre fare una visitna o al lago di KONSTANZ oppure a FUSSEN salutoni armando
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 16:28:27
Per i bimbi consigli legoland, vicino a ULM. Io ci sono stato per il ponte di Maggio ed è stato un viaggio molto bello: anche io ho 2 bimbi 2 e 4 anni. ciao, Mauro
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 29/05/2007 alle: 16:40:23
[quote]Originally posted by burki
Non potendo non notare la straordinaria conoscenza della terra germanica, mi permetto di chiederti una serie di consigli sull'argomento, visto che è mia intenzione una puntatina in loco quest'estate. L'idea è questa (molto semplice per la verità): Romantische Strasse. Ci sono però alcuni vincoli: giorni a disposizione (esclusi viaggio andata e ritorno): 10 (dal 15 al 25 agosto) equipaggi: 2 prole: 2 (età 4,5 e 1,5) + 2 (pari età, più o meno) Domande: 1) il tempo è sufficiente, considerati gli inevitabili rallentamenti dovuti ai figli piccoli? 2) si può combinare l'itinerario comprendendo le giuste divagazioni per i pargoli? 3) potrebbe essere stressante? in alternativa cosa consigli? 4) un itinerario (e relative soluzioni di sosta, privilegiando ove possibile i campeggi data la presenza di figli) che comprenda le cose principali da vedere? Non so se ho osato troppo, nel caso mandami le coordinate bancarie che provvedo [:D] Grazie per l'eventuale risposta che vorrai darmi. >
> Ciao, 10 giorni possono bastare... però la vedo dura per i sollazzi dei bambini (troppo piccoli ?) a parte il famoso castello di LUDWIG a FUSSEN, altre cose interessanti per i piccoli non le vedo, certamente è un'itinerario adatto ai + grandi... forse l'europa park a Rast era meglio ? Comunque ti dò l'itinerario e le aree attrezzate, per i campeggi non ti posso aiutare (sono un abitudinario di aree di sosta,in campeggio ci vado solo quando devo fare il lavaggio della biancheria..)

Yuma58 inviati - 24/01/2007 : 16:11:31 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, spero di esserti utile.... 9642; Füssen SPORTSTUDIO FUSSEN 8,00 AL GIORNO + 2,00 PER LA CORRENTE, IN ABT HAFNER STRASSE- GPS 10 42 12 E - 47 34 57 N, CARICO,SCARICO WC E CORRENTE ELETTRICA. WOHNMOBILPLATZ ABT HAFNER STRASSE GPS 7 54 50 E - 52 57 37 N, 90 POSTI è + COMODO DELL'ALTRO, 10,00 EURO AL GIORNO + 2,00 DI ALLACCIO LUCE, CON CARCO,SCARICO E WC. #9642; Neuschwanstein QUI NON MI RIPORTA NESSUNA AREA, MA SICURAMENTE TROVERAI UN PARCHEGGIO E NESSUNO TI ROMPERA'... #9642; Hohenschwangau ANCHE QUI COME SOPRA... #9642; Wieskirche COME SOPRA #9642; Schongau WOHNMOBILPLATZ LECHUFERSTRASSE GPS 10 54 0 E - 47 48 33 N, 70 POSTI VICINO AL CASTELLO, GRATIS CON CARICO E SCARICO #9642; Landsberg am Lech SOLO PARCHEGGI #9642; Augsburg SOLO PARCHEGGI #9642; Donauwörth UBERNCHTUNGSPLATZE IN CITTA' NON CE' NE STRADA E NE COORDINATE GPS, MA LO TROVI E' FACILE... 50 POSTI SENZA SERVIZI #9642; Nördlingen SOLO PARCHEGGI #9642; Dinkelsbühl SOLO PARCHEGGI #9642; Rothenburg ob der Tauber CE NE SONO BEN 3 WALDPARKPLATZ AM WALDGASTOHOF GUTTELS GPS 9 43 2 E - 51 1 14 N, 4 POSTI 8,00 16,00 EURO, SENZA SERVIZI + IMPORTANTE WOHNMOBILPARK IN AM PARK RIDE BAHNHOF GPS 9 43 58 E - 50 59 55 N, 40 POSTI CON CARCO SCARICO CORRENTE ELETTRICA, NON RIPORTA ALCUN COSTO 9642; Würzburg REISENMOBILPLATZE 45 POSTI IN WEITSHOCHHEIMER STRASSE GPS 9 55 12 E - 49 48 10 N, CON CARICO,SCARICO E ALLACCIO LUCE NESSUN COSTO RIPORTATO SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO E TI AUGURO BUONE VACANZE Non è vero che a Nördlingen ci siano solamente parcheggi, vicino al Baldinger Tor ,di fronte a Mc Donald's , trovi il parcheggio gratis con la colonnina Sani-Station (scaricho gratis e 2 Euro x min .80 l di Acqua) Toby
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 18:36:09
[quote]Originally posted by SMauro
Per i bimbi consigli legoland, vicino a ULM. Io ci sono stato per il ponte di Maggio ed è stato un viaggio molto bello: anche io ho 2 bimbi 2 e 4 anni. ciao, Mauro Anche io ci sono stato... però a detta di mia figlia e mia moglie... non era il massimo...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 18:39:27
quote:Originally posted by toby
[quote]Originally posted by burki

Yuma58 inviati - 24/01/2007 : 16:11:31 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, spero di esserti utile.... 9642; Füssen SPORTSTUDIO FUSSEN 8,00 AL GIORNO + 2,00 PER LA CORRENTE, IN ABT HAFNER STRASSE- GPS 10 42 12 E - 47 34 57 N, CARICO,SCARICO WC E CORRENTE ELETTRICA. WOHNMOBILPLATZ ABT HAFNER STRASSE GPS 7 54 50 E - 52 57 37 N, 90 POSTI è + COMODO DELL'ALTRO, 10,00 EURO AL GIORNO + 2,00 DI ALLACCIO LUCE, CON CARCO,SCARICO E WC. #9642; Neuschwanstein QUI NON MI RIPORTA NESSUNA AREA, MA SICURAMENTE TROVERAI UN PARCHEGGIO E NESSUNO TI ROMPERA'... #9642; Hohenschwangau ANCHE QUI COME SOPRA... #9642; Wieskirche COME SOPRA #9642; Schongau WOHNMOBILPLATZ LECHUFERSTRASSE GPS 10 54 0 E - 47 48 33 N, 70 POSTI VICINO AL CASTELLO, GRATIS CON CARICO E SCARICO #9642; Landsberg am Lech SOLO PARCHEGGI #9642; Augsburg SOLO PARCHEGGI #9642; Donauwörth UBERNCHTUNGSPLATZE IN CITTA' NON CE' NE STRADA E NE COORDINATE GPS, MA LO TROVI E' FACILE... 50 POSTI SENZA SERVIZI #9642; Nördlingen PARK PLATZ KAISERWIESE in INNERER RING GPS 10°-29-6-E - 48°-51-15-N. ci sono 9 posti con carico,scarico,wc. supermercato a 800 metri, centro città a 1 km. #9642; Dinkelsbühl SOLO PARCHEGGI #9642; Rothenburg ob der Tauber CE NE SONO BEN 3 WALDPARKPLATZ AM WALDGASTOHOF GUTTELS GPS 9 43 2 E - 51 1 14 N, 4 POSTI 8,00 16,00 EURO, SENZA SERVIZI + IMPORTANTE WOHNMOBILPARK IN AM PARK RIDE BAHNHOF GPS 9 43 58 E - 50 59 55 N, 40 POSTI CON CARCO SCARICO CORRENTE ELETTRICA, NON RIPORTA ALCUN COSTO 9642; Würzburg REISENMOBILPLATZE 45 POSTI IN WEITSHOCHHEIMER STRASSE GPS 9 55 12 E - 49 48 10 N, CON CARICO,SCARICO E ALLACCIO LUCE NESSUN COSTO RIPORTATO SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO E TI AUGURO BUONE VACANZE Non è vero che a Nördlingen ci siano solamente parcheggi, vicino al Baldinger Tor ,di fronte a Mc Donald's , trovi il parcheggio gratis con la colonnina Sani-Station (scaricho gratis e 2 Euro x min .80 l di Acqua) Toby
>
> Verissimo.. una svista, già corretto...

Modificato da Yuma58-OLD il 29/05/2007 alle 18:42:28
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1091
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:35:18
quote:Originally posted by Yuma58 RUST (RAST..) cè l'area di sosta nel parco che è cara, però a tre km ce ne è un'altra quasi gratis e l'unica cosa che devi pagare è la doccia, si trova a KAPPEL-GRAFENHAUSEN alla SHELL AUTOHOF con carico,scarico,wc. ci sono gli autobus diretti all'EUROPA PARK altrimenti con la bici è una passeggiata.>
>Alle indicazioni "turistiche" di Yuma -sempre complete e di pronte per l'uso- aggiungerei che adiacente all' Europa Park c'è la Casa della Scienza. Un vero paradiso per gli appassionati di tecnica e scienze naturali, credo (...spero?!) che interesserà molto anche i ragazzi in età scolare. I figli di burki e di Yuma sono ancora troppo piccoli per apprezzare, però immagino che altri colleghi camperisti saranno interessati. Sui due piani dell'edificio si possono eseguire -non assistere ma proprio eseguire con le proprie mani- numerosi esperimenti con l'elettricità e con la luce, simulare tsunami e terremoti e molto altro. Ho trascorso un WE lungo nella zona circa un mese fa, ed è stato uno dei WE che ricordo più volentieri. Ciao Alberto
20
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:16:37
Grazie ad entrambi per le preziose informazioni! Yuma58, circa Rust, cosa consiglieresti eventualmente come itinerario alternativo? Da quel che ho visto Rust è nella zona della Foresta Nera... >
>
> Anzitutto grazie a tutti per il contibuto e per le preziose info che mi state fornendo. Yuma58aliasArmando, in effetti l'alternativa è da valutare con attenzione...se mi stili l'itinerario completo con l'indicazione delle aree di sosta ti mando una cassa di birra tedesca...[:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 18:28:37
>
> Anzitutto grazie a tutti per il contibuto e per le preziose info che mi state fornendo. Yuma58aliasArmando, in effetti l'alternativa è da valutare con attenzione...se mi stili l'itinerario completo con l'indicazione delle aree di sosta ti mando una cassa di birra tedesca...[:D]
>
> Guarda che l'ho già fatto, controlla che ti ho fatto un'itinerario con aree attrezzate.... Comunque se me la devi mandare... (la birra ..) che sia WARSTEINER,[;)][:D][:)][^]
20
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 30/05/2007 alle: 22:36:52
[/quote] Anzitutto grazie a tutti per il contibuto e per le preziose info che mi state fornendo. Yuma58aliasArmando, in effetti l'alternativa è da valutare con attenzione...se mi stili l'itinerario completo con l'indicazione delle aree di sosta ti mando una cassa di birra tedesca...[:D] [/quote] Guarda che l'ho già fatto, controlla che ti ho fatto un'itinerario con aree attrezzate.... Comunque se me la devi mandare... (la birra ..) che sia WARSTEINER,[;)][:D][:)][^] [/quote] Hai ragione. Mi sa che le birre me le sono scolate io...[:D] Ma per il lago di konstanz, in particolare, quale zona consigli? E perchè queste zone sarebbero più adatte ai bimbi? Rust c'e' il parco, ma le altre? Grazie ancora.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 06:29:53
>
> Anzitutto grazie a tutti per il contibuto e per le preziose info che mi state fornendo. Yuma58aliasArmando, in effetti l'alternativa è da valutare con attenzione...se mi stili l'itinerario completo con l'indicazione delle aree di sosta ti mando una cassa di birra tedesca...[:D] [/quote] Guarda che l'ho già fatto, controlla che ti ho fatto un'itinerario con aree attrezzate.... Comunque se me la devi mandare... (la birra ..) che sia WARSTEINER,[;)][:D][:)][^] [/quote] Hai ragione. Mi sa che le birre me le sono scolate io...[:D] Ma per il lago di konstanz, in particolare, quale zona consigli? E perchè queste zone sarebbero più adatte ai bimbi? Rust c'e' il parco, ma le altre? Grazie ancora. [/quote] Rust il parco, Freiburg per gli orologi e per la cultura del verde, è la città + verde D'Europa,ha km di piste ciclabili, milioni di pannelli solari, tram ecologici, etc,etc, bè... è una buona cultura per i bambini.... Poi ogni cità tedesca ha parchi in quantità, vi ho consigliato questo giro perchè meno monotono per i bimbi, con la sosta a RUST spezzeranno la monotonia del viaggio, eppoi sarete soddisfatti anche voi con la vista di paesi stupendi. Per il lago di Konstanz, Lindau, è veramente una chicca da vedere, ci troverai un'area di sosta a pagamento, PARK PLATZ BLAUWIESSE P1 in REUTLINGER STRASSE gps 9°-41-59-e - 47°-33-31-n. 34 posti con carico,scarico,wc, il prezzo è di 70 cent. l'ora oppure 16,90 per 24 ore. Andando verso Lindau, una sosta d'obligo è a MEERSBURG con il suo meraviglioso castello e una cittadina stupenda, cè un'area di sosta con wc per 40 camper il prezzo è di 3,00 euro per camper, ALLMENDWEG PARKPLATZ in centro GPS 9°-16-11-E - 47°-42-8-N. Da Lindau a Fussen non è distante, pertanto se ti avanza il tempo, una capatina vale la pena.... SALUTONI E BUON VIAGGIO.
20
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 01/06/2007 alle: 22:28:27
Grazie, Armando. Ora valuto con attenzione il tutto. MI sa che non mancherò, però, di disturbarti ancora...[:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 06:14:17
Grazie, Armando. Ora valuto con attenzione il tutto. MI sa che non mancherò, però, di disturbarti ancora...[:D] >
> Fallo e te ne sarò grato[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link