quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 06/12/2012 20:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao li sto seguendo e ho letto altri diari ,ma su quello che mi interessa di piu' non ho trovato niente x ora
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 06/12/2012 20:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toro ha ragione Carla Se è per il cagnolino ( mi pare di capire che questo ti interessa di più [;)]), il 3 dicembre scorso (solo 3 giorni fa[B)][B)]) la mia amica Lady Oscar ha scritto su altro topic questo Per entrare in Marocco basta il passaporto con vaccinazione antirabbica valida + certificato di buona salute rilasciato da meno di venti giorni è anche vero che solitamente non fanno nessun controllo ne all'entrata ne all'uscita della dogana marocchina ma, ATTENZIONE perché al momento di rientrare (dogana Europea ) occorre invece anche la titolazione anticorporale per cui nuovetevi per tempo perché la cosa è piuttosto lunga, questa procedura spesso é sconosciuta anche ai normali veterinari, ma la vostra USL di competenza saprà certamente darvi tutte le infoid="blue"> Per i campeggi, negozi e ristoranti , lo abbiamo già detto ma te lo ripeto tranquillamente, vai tranquillo[^] , nessuno fa caso al tuo cagnolino, tantissimi camperisti hanno il loro amichetto a quattro zampe. Per la bici o lo scooter devi decidere tu se sono peso inutile. Bisognerebbe sapere come sei abituato e cosa vuoi fare. Ti consiglio [;)]comunque di leggere anche i bellissimi [:p]resoconti degli anni scorsi sempre sul Marocco Ciao, a disposizione[;)]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 06/12/2012 20:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai nessun problema avuto in tre anni di Marocco con pastore tedesco di 48 kg ignorato totalmente,naturalmente con vaccinazione antirabbica e dichiarazione di buona salute del veterinario,nessuno mai chiesto nulla.saluti Carmelo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 06/12/2012 22:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie x l'informaziome ,ho visto oggi l'altro articolo sui cani in marocco e il mio dubbio era propio quello,x scuter o bici intendevo se servono x muoversi da campeggi a centro citta o meglio mezzi del posto. mi sembra che conosi il marocco percio' ti chiedo parlando solo l'italiano ci sono grossi problemi x farsi capire. grazie x le informazioni
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 07/12/2012 17:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Toro23 siamo stati ad agosto con il nostro cane ,non ci e' stato chiesto nulla ne entrando e ne uscendo,avevamo il passaporto canino,antirabica,certificato di buona salute stilato qualche giorno prima della partenza . Concordo per i numerosi randagi,ho prestato un po di attenzione perche'il nostro beagle e'un maschio cercarogne. auguri di buone feste max59
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 06/12/2012 20:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se posso consigliarti indipendentemente dal Paese che andrai a visitare,oltre al passaporto (per il Cane) certificato del veterinario che ne attesta lo stato di salute,ti consiglio di fare eseguire il dosaggio degli anticorpi della rabbia.Naturalmente va fatto su un cane vaccinato,il veterinario preleva un campione di sangue che viene inviato ad un laboratorio riconosciuto.Con la spesa di 50€ ottieni il certificato e sei tranquillo in qualsiasi Paese tu vada a visitare,il certificato vale tutta la vita del cane (se rinnovi ogni anno la vaccinazione). Ciao. Gianni
Romina
Romina
Romina