CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto per il Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 06/12/2012 alle: 20:26:47
ciao forse e finalmente il prossimo anno anche mia moglie dopo quasi 42 anni andra in pensione, e la mia mente incomincia a fare progetti di viaggi. il mio primo desiderio sarebbe il marocco uno o due mesi,ma ora che incomincio a pensarci seriamente mi sono venuti alla mente alcuni dubbi che sarei felice che qualcuno piu' pratico mi chiarisse. primo su tutti il nostro cagnolino (barboncino di 5 anni e di 5 kg)ho letto che per il marocco con passaporto e vacinazioni x rabbia in regola non ci sono problemi,il problema sarebbe il ritorno con la frontiera in spagna che potrebbero richiedere un esame del sangue e se non si ha ci sarebbe il sequestro del cane a tempo indeterminato,leggende metropolitane o realta?. che tipo di problemi ci sono in marocco x campeggi ,negozi,ristoranti e altro con il cane,altro dubbio,considerando che il nostro primo incontro col marocco sarebbe da ESSAOUIRA a DAKHA,chiedo, il ciclomotore o le bici servono o sono peso inutile, meglio servizi publici o taxi? per avvicinarsi ai centri abitati. poi se si hanno altre informazioni utili grazie in anticipo.
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 06/12/2012 alle: 20:41:46
qui sul forum ci sono due post aperti e ti aggiornano in diretta dal marocco e ti mettono foto e info ciao carla
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 06/12/2012 alle: 20:53:29
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 06/12/2012  20:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao li sto seguendo e ho letto altri diari ,ma su quello che mi interessa di piu' non ho trovato niente x ora
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 06/12/2012 alle: 21:12:52
chiedi a loro se sanno ti rispondono buone feste carla
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 06/12/2012 alle: 22:52:45
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 06/12/2012  20:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toro ha ragione Carla Se è per il cagnolino ( mi pare di capire che questo ti interessa di più [;)]), il 3 dicembre scorso (solo 3 giorni fa[B)][B)]) la mia amica Lady Oscar ha scritto su altro topic questo Per entrare in Marocco basta il passaporto con vaccinazione antirabbica valida + certificato di buona salute rilasciato da meno di venti giorni è anche vero che solitamente non fanno nessun controllo ne all'entrata ne all'uscita della dogana marocchina ma, ATTENZIONE perché al momento di rientrare (dogana Europea ) occorre invece anche la titolazione anticorporale per cui nuovetevi per tempo perché la cosa è piuttosto lunga, questa procedura spesso é sconosciuta anche ai normali veterinari, ma la vostra USL di competenza saprà certamente darvi tutte le infoid="blue"> Per i campeggi, negozi e ristoranti , lo abbiamo già detto ma te lo ripeto tranquillamente, vai tranquillo[^] , nessuno fa caso al tuo cagnolino, tantissimi camperisti hanno il loro amichetto a quattro zampe. Per la bici o lo scooter devi decidere tu se sono peso inutile. Bisognerebbe sapere come sei abituato e cosa vuoi fare. Ti consiglio [;)]comunque di leggere anche i bellissimi [:p]resoconti degli anni scorsi sempre sul Marocco Ciao, a disposizione[;)] Giancarlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 06/12/2012 alle: 23:20:42
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 06/12/2012  20:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai nessun problema avuto in tre anni di Marocco con pastore tedesco di 48 kg ignorato totalmente,naturalmente con vaccinazione antirabbica e dichiarazione di buona salute del veterinario,nessuno mai chiesto nulla.saluti Carmelo
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 07/12/2012 alle: 17:47:21
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 06/12/2012  22:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie x l'informaziome ,ho visto oggi l'altro articolo sui cani in marocco e il mio dubbio era propio quello,x scuter o bici intendevo se servono x muoversi da campeggi a centro citta o meglio mezzi del posto. mi sembra che conosi il marocco percio' ti chiedo parlando solo l'italiano ci sono grossi problemi x farsi capire. grazie x le informazioni
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:11:53
HAI POSTA
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 15:39:40
Ciao Toro23, noi ci siamo stati marzo-aprile 2011 con il nostro Giove,avevamo il passaporto EU e il certificato di buona salute,Alla frontiera il cane non stato nemmeno considerato sia in entrata che in uscita. Una cosa a cui a mio avviso dovrai stare un po' attento sono i numerosi (in alcune zone) cani randagi Paolo paolo
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 18:10:42
eccoci sulle dune di Merzouga paolo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 24/12/2012 alle: 17:07:37
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 07/12/2012  17:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Toro23 siamo stati ad agosto con il nostro cane ,non ci e' stato chiesto nulla ne entrando e ne uscendo,avevamo il passaporto canino,antirabica,certificato di buona salute stilato qualche giorno prima della partenza . Concordo per i numerosi randagi,ho prestato un po di attenzione perche'il nostro beagle e'un maschio cercarogne. auguri di buone feste max59
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/12/2012 alle: 18:59:44
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 06/12/2012  20:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se posso consigliarti indipendentemente dal Paese che andrai a visitare,oltre al passaporto (per il Cane) certificato del veterinario che ne attesta lo stato di salute,ti consiglio di fare eseguire il dosaggio degli anticorpi della rabbia.Naturalmente va fatto su un cane vaccinato,il veterinario preleva un campione di sangue che viene inviato ad un laboratorio riconosciuto.Con la spesa di 50€ ottieni il certificato e sei tranquillo in qualsiasi Paese tu vada a visitare,il certificato vale tutta la vita del cane (se rinnovi ogni anno la vaccinazione). Ciao. Gianni
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 25/12/2012 alle: 12:35:12
Come ti ha già riportato l'amico Vento in vespa, le leggi sono quelle che avevo già descritto nell' altro post, avevo anche detto che i controlli sono praticamente nulli almeno per quel che riguarda la dogana marocchina, per la quale fra l'altro saresti pure in regola, ma al rientro non si può mai dire se becchi un doganiere pignolo? Di conseguenza resta solo da decidere se vuoi rischiare o meno e la scelta non può che essere personale, se ti posso date un consiglio, fai la titolazione prima possibile e visto che non scade mai, (a patto di rinnovare il vaccino rabbia prima della scadenza) sicuramente potrà servirti se non per questo per viaggi futuri. (es. Turchia o altri paesi extra UE) Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 25/12/2012 alle 12:48:55
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 25/12/2012 alle: 12:47:45
P.S. Per il cane nessun problema la nostra è stata anche in jeep e ha dormito con noi nelle tende nel deserto ed é sempre entrata dappertutto i marocchini ti chiedono il nome la razza, ridono ma assolutamente non toccano mai i cani, per il resto assolutamente mai nessun problema. Romina
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 25/12/2012 alle: 18:01:37
ciao buon natale e felice anno nuovo, ringrazio tutti x le informazioni,ho capito che oltre a preoccuparmi delle vacinazioni,devo anche preoccuparmi dei randagi,perche come il cane di max59 anche il mio barboncino nonostante sia 5kg è un cercarogne spaventoso,con mia moglie gli dico che il nostro cane x noi, tanto è bello tanto è st###zo. chiedo, ma li in marocco questo anno fa cosi freddo come ci stanno dicendo ora in italia

Modificato da toro 23 il 25/12/2012 alle 18:05:58
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/12/2012 alle: 18:29:07
Pure io in Marocco tra qualche giorno..mi porto un beagle maschio che cerca sempre rogna..
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 25/12/2012 alle: 22:27:25
Noi non abbiamo trovato randagi, ma sicuramente dipende da dove vai, ovviamente nelle zone desertiche o poco abitate non trovando cibo non ci sono assolutamente, forse chissà nelle zone marine o nelle periferie di grandi città, sarei curiosa anch'io di sapere in che zona sono diffusi giusto eventualmente per evitarli ho esperienze poco piacevoli di branchi affamati ma riguardano la Puglia e la Sardegna, mentre i randagi solitari non creano assolutamente problemi e solitamente hanno solo paura e tanta fame, infatti in garage porto sempre un pacco di crocchette dedicato anche se serve solo a placargli la fame per poche ore.[:(] Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 25/12/2012 alle 22:29:21
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/12/2012 alle: 10:09:36
Purtroppo il mio di cane corre nelle praterie celesti ,ma quando è venuto con mè in Marocco non c'è stato mai problemi di sorta nelle grandi città si poteva incontrare un cane massimo due ma o per la fame o per paura non ci creavano nessun problema.Io i problemi li trovai solo in Algeria li si che incontrai gruppi di cani molto incavolati ed affamati.Ripeto con il mio cane sono stato più di una volta in Marocco ma mai problemi con altri cani e gente del posto (addirittura loro si spostavano per paura del mio cane)pensavano che fosse un lupo.Ciao Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link