quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 18/08/2010 01:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho cercato su Google -->Arca M716GLTid="blue"><-- e al primo link c'è un test su una rivista. Nelle caratteristiche riportano -->Peso rilevato 3140 kgid="blue"><-- e quindi qualcosa non torna: hanno scritto una cavolata dato che parlano proprio di peso rilevato (e quindi lo dovrebbero aver pesato)? E il tuo pesa solo 220Kg di più, e perchè se non hai montato nulla? E' pur vero che nelle ultime 3 righe dell'articolo ti danno la botta finale '... Con un po' di attenzione al carico, non è un problema stare nei pesi massimi consentiti anche in quattro persone adulte, ma l'equipaggio ideale è la famiglia con uno o due figli..' Anche sul sito Arca si parla di 3155Kg, ma con 75Kg di guidatore e addirittura i serbatoi acqua/gasolio al 90%. O ti hanno montato degli accessori invisibili o è vera la diceria [:D] che ho sentito più volte. Mi hanno detto di aver visto i mezzi come partono per la Motorizzazione proprio dall'Arca, e cioè che partono vuoti all'interno della cellula (no mobili, no cucina, no frigo, no ammenicoli) perchè in fase di omologazione nessuno vede come è fatto all'interno (non è mica una presentazione alla stampa ... [:D][:D]). Ciao
http://www.ezv.admin.ch/zollinf...
dove si parla di 650 l’anno, verifica bene se ti è permesso pagarla giornalmente come i veicoli immatricolati all'estero. Ciao Pattyquote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 18/08/2010 17:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no, considerato poi che hai già la patente C! Tra l'altro pensavo finalmente di aver capito cosa intendevi dire prima, anche da noi esiste la possibilità di depositare le targhe, con automatica sospensione dell'assicurazione (noi l'avevamo fatto con un furgone di un'associazione che avevamo bisogno solo 1 volta all'anno). Però ora parli di stessa targa dell'autovettura, quindi siamo sicuri di non dire la stessa cosa, cioè usare la targa trasferibile? Con quella sei libero di cambiare tra la macchina e il camper ogni volta che vuoi senza dover pagare altre tasse e informare l'ufficio circolazione. Però come dicevo ti costa qualcosina (il 20% e non 10%, mi ero sbagliata); nel tuo caso dovrebbe essere il 100% del camper fr. 630.- + il 20% della tassa della macchina che suppongo sia più bassa, mettiamo base fr. 450, quindi pagheresti altri 90.-. In pratica con 720.- hai immatricolato 2 automezzi per 1 anno intero e puoi alternarli come e quando vuoi senza altri vincoli. Tra l'altro mi sorge un dubbio: in caso di deposito delle targhe, quante volte all'anno è possibile riprenderle? cioè, non credo sia possibile prenderle per un weekend, depositarle, riprenderle dopo 1 mese per 15 quindici giorni, depositarle, riprenderle dopo tre mesi per le vacanze estive, depositarle, ecc. ecc. Mi dici che lo usi spesso anche d'inverno, secondo me veramente la targa trasferibile è la soluzione migliore. Patrizia
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 18/08/2010 19:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soluzione all'italiana...[:D][:D][:D][:(][:(][:(!]
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 18/08/2010 19:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... speriamo che scherzi ... se ti prendono fuori peso massimo in Svizzera rischi una denuncia penale ... non credo ci sia da divertirsi ...[:(] e' davvero l'ultima cosa da fare. Simpaticamente Moni
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 18/08/2010 23:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena letto la tua disavventura e ti dico ... noi abitiamo in Svizzera e abbiamo acquistato il camper in Italia [:p] Come vedi si può fare ... noi da neofiti ne abbiamo visto uno In Italia ci siamo innamorati e non abbiamo cercato oltre, mio marito si è occupato di importarlo e non è neanche stato così difficile. Prima dell'acquisto ti fai dare la carta grigia del veicolo (mi sembra si chiama così anche in Italia, è il documento con tutti i dati del veicolo), verifichi con l'ufficio immatricolazione la fattibilità (oltre al peso guardano se è vecchio e magari inquina troppo, ecc) e se ti danno l'ok sei a posto. Noi per la cronaca (siamo in 5) abbiamo un Autoroller 7 maxi immatricolato per viaggiare in 6 ... non è propriamente un mezzo piccolo anche se sicuramente non top gamma ... Quest'anno volevamo cercarne un'altro con garage (abbiamo anche postato sul forum) ma non siamo riusciti a trovarne uno "leggero"[:(] Questa la nostra esperienza, speriamo di esserti stati utili [:)] PS: anche noi targhe trasferibili Moni