CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto x GB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 22/05/2014 alle: 14:08:03
Salve a tutti! Ad agosto abbiamo 15 gg e volevamo fare la costa francese da Boulogne s/Mer fino in Olanda passando sulla costa belga; mentre che saremo a Calais ci è balenata l'idea di fare 1 gg in GB con il treno lasciando il camper a Calais, però non troviamo in giro notizie di qualcuno che lo ha già fatto [V]secondo voi si può fare? Sapete dirci quale paesino, dove si può scendere dal treno, merita 1 visita? Avevamo anche pensato di andare fino a Londra...ma tra l'arrivo alla stazione, metropolitana ecc...temiamo di non farcela a visitarla come merita [xx(] Attendiamo vostre notizie [:)] Barby e Puffo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2014 alle: 15:49:08
non lo so, non mi sembra una grande idea, anche se parti la mattina presto e torni sul tardi, alla fine stai poche ore, senza un mezzo a disposizione vedresti l'intorno di qualche stazione. Dover non mi sembra abbia nessuna attrattiva (dovresti salire sopra le scogliere ma serve un mezzo). O trovi un treno che arrivi in centro a Londra, fai due passi in centro, tanto per respirare l'atmosfera, ma altri posti non vedo tanto senso. Io farei una scelta: 1) dedichi quel tempo alla Normandia e rimandi la visita in UK al prossimo anno dove farai solo quella. 2) vai in UK con anche il camper (traghetto da 60 a 160 euro a tratta dipende da giorni e orari) e ci stai almeno tre giorni visitando qualche paesino della costa sud. Però, con i soli 15gg starei sulla prima soluzione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/05/2014 alle 15:50:21
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:11:02
Grazie 1000 x tutte le info che ci hai dato [:)] leggiamo sempre volentieri i tuoi meravigliosi viaggi e le tue foto...complimenti!!Ne approfittiamo x chiederti 1 consiglio: ci siamo iscritti al sito caravan club ma non riusciamo a capire come si fa ad avere la tessera? [xx(]xchè forse riusciamo a fare 1 ventina di gg (non siamo ancora sicuri) e ci basterebbe visitare anche solo la zona del Kent e Sussex, meritano?? Barby e Puffo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:25:22
quote:Risposta al messaggio di cpuffo inserito in data 22/05/2014  16:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando mi sono iscritto al Caravan Club, se non sbaglio ho fatto tutto dal loro sito, anche il pagamento con carta di credito. Poi, dopo qualche tmpo mi è arrivato a casa un pacco con le tessere , una cartina con i campeggi e un libro dei campeggi. Nel 2014, come avrai visto sul mio diario, ho seguito la costa sud fino sulla punta della cornovaglia, quindi conosco solo quella zona. Qualche anno fa sono andato in Irlanda e quindi attraversata la GB solo di transito senza soste, e parecchi anni fa andai in Scozia, ma anche li, andai su veloce e quindi delle zone che citi conosco poco o nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
paolocoluccia
paolocoluccia
21/06/2010 29
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:58:53
Ciao,cpuffo,sono stato in GB nel 2006,diretto in Scozia,facendo un paio di tappe verso nord (una di queste era Cambridge,carina )e in un viaggio precedente visitai Londra, che a mio avviso merita almeno 4 giorni...detto ciò concordo con quanto afferma Tommaso,secondo me faresti meglio ad investire più tempo al giro che ti sei prefissato,considerato il fatto che comunque il solo traghetto per Dover a/r costa un bel pò.Su questo però mi sento di poter dare una dritta: se ti imbarchi da Zeebrugge ( Belgio ) invece che da Calais puoi risparmiare molto usando le linee commerciali ( ci viaggiano i camion,ma imbarcano anche i camper ).Noi così facendo spendemmo 70 Euro al ritorno (per Zeebrugge, appunto ) contro i 180 dell'andata da Calais...La compagnia era la Norfolkline,se proprio vuoi farti un giro in England,almeno non farti spellare sulla traversata...ti giro il sito:

http://www.ferryto.it/norfolkli...

Buon viaggio,ovunque andiate. Paolo.
quote:Risposta al messaggio di cpuffo inserito in data 22/05/2014  14:08:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non importa quanti km.....io ci arriverò!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 24/05/2014 alle: 11:45:40
Ringrazio x i vostri consigli ora non ci resta che aspettare se abbiamo 2 o 3 settimane. In caso che decidiamo di andare a Londra senza prenotare al camping Abbey Wood ma in possesso della tessera Caravan Club, secondo voi troviamo ancora posto senza problemi? La data è intorno al 30 luglio. Barby
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/05/2014 alle: 12:24:58
quote:Risposta al messaggio di cpuffo inserito in data 24/05/2014  11:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai nel sito, del CC e provi a prenotare per la data che ti interessa. Dovrebbero darti la situazione delle piazzole disponibili per tipologia, così ti rendi conto della situazione. Saluti Massimo
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 24/05/2014 alle: 14:57:47
Grazie [:)] appena ho tempo provvedo! Barby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link