CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania in agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/05/2012 alle: 22:36:47
Qualcuno ha informazioni utili x un viaggio in Albania da effettuarsi in agosto?? Cerco info utili x viaggio e luoghi di soggiorno marittimo Grazie Paolo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/05/2012 alle: 00:49:55
Una nazione poco gettonata. L'ultima notizia mia risale a circa 15 anni fa quando un mio amico la visitò ma per cercare occasioni di lavoro per l'azienda per cui lavoravamo. Ha ingaggiato una specie di scorta armata su consiglio di conoscenti. Ma ormai sono passati tanti anni per cui la situazione sarà sicuramente cambiata. Potrebbe essere una nuova meta da scoprire. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:24:50
Cosa ti serve conoscere dell'Albania. Vai tranquillamente, non ci sono problemi di aslcun genere. Adopera solo le normali precauzioni che si devono adottare e basta. le strade tranne alcune interne sono a fondo disastrato, le principali sono a fondo stradale buone. Il mare è bello e trasparente. La gente è accogliente. I posti da visitare sono tanti e molto interessanti. Preparati un percorso e vai. In frontiera in entrata non sio paga nulla, in uscita 1 o due € di tassa. l'Assicvurazione RCA , c arta Verde non è riconosciuta. Devi procurartela tu. per un mese dovresti pagare circa 35-40 €. Guida con tranquillità e non troverari problemi. Come in ogni paese anche in Albania swi può trovare la persona maleducata alla guida. Camping non ne esistono, basta appoggiarsi a ristoranti oppure hotel, chiedere sempre ai locali, instaurare un colloquio. Moltissimi parlano l'italiano. Buon viaggio Comandante
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:40:04
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 02/05/2012  19:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Comandante, scusa se mi intrometto, sembra che tu sia ben informato, come funziona il discorso assicurazione, si fa direttamente in frontiera o altro?
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:54:12
Dipende da quale frontiera si entra. In ogni caso chiedere sempre. Un ufficio di assicurazioni si trova nelle cittadine grandicelle e non nei paesini. Se nulla è cambiato dovrebbe pagarsi sui 35-50 € per un mese . Una buona assicurazione dovrebbe essere la SIGAL UNIQA ( è un gruppo austriaco). I francesi ed i tedeschi l'Albania la hanno inserita nella Carta Verde. Buon Viaggio Comandante
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 02/05/2012 alle: 20:00:56
grazie comandante, alla prossima.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/05/2012 alle: 22:29:08
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 02/05/2012  19:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao comandante , vorrei frequentare per lo più zone costiere , mi hanno detto che l'albania è bagnata da un mare stupendo e poco frequentato, però alcune persone mi hanno messo in allarme parlandomi di banditi e predoni... Grazie x l tue preziose informazioni Paolo
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 02/05/2012 alle: 23:59:59
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/05/2012  22:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh...non so dove vivi tu, ma senza offendere nessuno, l'arroganza e la violenza di quella razza è conosciuta ovunque. Come meta è sicuramente valida e interessante, le bellezze naturali offrono paesaggi che meritano di essere visti, la gentilezza e la cortesia dei più c'è ma allo stesso modo ci sono caratteri molto irascibili e con pochi scrupoli. I miei ricordi passati (25 anni fà) e le persone che mi capita di frequentare anche ora mi danno l'idea di una importante presenza di violenza e mancanza totale di regole al di fuori di quelle del denaro. Dei paesi intorno a noi è sicuramente il meno sicuro... Dipende anche dal tipo di vacanza, io i miei bambini non li porterei. Poi l'importante è viaggiare, e qualsiasi posto vale la pena di essere visto, ma con le adeguate accortezze. Saluti Paolo.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:14:37
Salve,questo messaggio mi sembra molto allarmistico,fatto da chi parla solo per sentito dire e con sentimenti anche un po' razzisti. Tempo fa sul COL c 'era un tizio albanese che era disposto a fare da guida per viaggi in Albania. Qualch'uno si ricorda? Forse bisognerebbe interpellarlo o rivolgersi alle istituzioni albanesi in Italia per chiedere informazioni. Paolo 61 io abito a Roma e se vuoi posso darmi da fare visto che tu sei così gentile per quanto riguarda la meccanica.(Abbiamo lo stesso mezzo) Se vuoi scrivimi anche in privato. Ciao Sergio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:30:34
Ciao Paolo concordo con quanto ha detto Comandante. Noi siamo stati nell'agosto del 2009 e peer un paio di settimane però non ci è molto interessata la parte marina anche se abbiamo visto spiagge immense ed assolutamente deserte, il mare molto bello. Le più importanti cittadine sul mare sono cresciute in modo caotico grazie alle rimesse degli emigranti e gli spazi mancano; fuori di queste piena libertà. Cose negative sono lo stato delle strade e una guida da parte degli indigeni da considerare praticamente anarchica. Ho notato diversi esercizi nuovi tipo gelaterie, ristoranti e pizzarie di standard europeo e l'italiano è parlato ovunque. Nessun problema con i locali che, più di qualche volta ci hanno dato aiuti determinanti. Se ti serve altro chiedi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 03/05/2012 alle: 20:02:48
CONSIDERAZIONI DI CARATTERE GENERALE Da quanto letto ricavo una notevole prevenzione negativa verso questa nazione. Noto che molti interventi vengono proposti senza avere alcuna conoscenza della storia di questo paese e quantomeno della conoscenza del popolo che ci vive. Prima di dare questi giudizi negativi, prevaricativi , e qualunquisti ritengo sarebbe opportuno che ognuno ci pensasse prima. Non si può condannare una nazione per errori del passato. E qui chiudo. Chiunque voglia andare a visitare l'Albania ci vada con tranquillità sia sulla costa che all'interno. Adoperi sempre i normali metodi di prevenzione personali. Poi al ritorno potrà esprimere un suo giudizio. Un consiglio prima di partire studiate un po di storia per capire la conformazione del popolo albanese, sarà molto utile per capire moltissime cose. Cordialmente a tutti Comandante
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:58:21
un mio collaboratore, che il generale paolo 61 ha anche conosciuto, c'è stato la scorsa estate, in auto non essendo camperista, ne è tornato entusiasta di questa nazione esaltandone le bellezze naturalistiche e la disponoibilità della gente oltre alla ormai rara economicità della vita, sopratutto ristoranti. Mi ha anche raccontato di una buona presenza di camper. Mia madre che collabora con una associazione archeologica collegata con l'universita della terza età, c'è stata 2 anni fa, ha avuto le stesse impressioni positive...

Modificato da miliusc il 03/05/2012 alle 22:04:14
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:41:20
Ciao, anche io andro , probabilmente in agosto, sono molto incuriosito da questo popolo,ho letto parecchio e ho ricevuto molte informazioni da comandante che spero di utilizzare con profitto. Al ritorno sapro' raccontare Ciao Pegaso
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 04/05/2012 alle: 00:31:24
Siamo stati in Albania nell'agosto del 2010, io, mia moglie e i nostri due bambini che avevano cinque e due anni e ci siamo trovati benissimo sia per la bellezza dei posti visitati, sia soprattutto per la gente che abbiamo incontrato. L'Albania secondo me ha notevoli potenzialita' per ora poco sfruttate anche a causa delle vie di comunicazione che allora non erano il massimo. In particolare ti consiglio la parte di costa sotto Valona e l'interno da Girocastro verso nord. L'unico ma alquanto fastidioso inconveniente e' la presenza di spazzatura un po' ovunque. Abbiamo sostato ovunque con il camper sia lungo la costa che all'interno, anche per l'inesisenza di campeggi adatti ad ospitare i nostri mezzi ( i pochi presenti consentono l'accesso solo alle tende) chiedendo pero' sempre ai locali la possibilita' della sosta. abbiamo sempre ricevuto risposte cortesi e la massima disponibilita'. L' acqua si trova facilmente, mentre piu' difficile se non quasi impossibile trovare posti dove poter scaricare "correttamente" le grigie e le nere. Infine per quanto riguarda l'assicurazione la mia compagnia ricomprendeva la copertura anche per questa nazione e comunque alla frontiera c'e la possibilita' di sottoscrivere a prezzi contenuti (sui trenta euro) l'assicurazione per il periodo di permanenza. Ciao Carlo

Modificato da calapile il 04/05/2012 alle 00:34:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link