CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
granraf
granraf
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:33:44
Ciao a tutti, qualcuno per caso sa dirmi se da Valona per raggiungere Ioannina in Grecia, conviene fare la strada costiera almeno fino a Sarandè e poi immettersi sulla statale oppure quella zona costiera vale la pena evitarla? Grazie a tutti Raff
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 30/01/2012 alle: 14:40:40
Se vuoi fare la strada costiera dovresti fare valona- saranda e poi passare dalla frontiera nei pressi di sougia (Grecia). Non penso che la strada sia migliore di quella che passa per girokastro ma sicuramente merita la visita di Butrit. Queste sono le informazioni che ho avuto un po' di tempo fa: approfitto per chiedere una cosa: Quest'estate, prima di prendere il traghetto da Igoumenitza, mi sono fermato a Sougia, l'ultimo paese greco prima del confine. Dalle carte geografiche e dalla guida in mio possesso, non esistono confini aperti con l'Albania in quella zona. Però andando via, ho notato che dalla strada che proseguiva verso l'Albania c'era un traffico di camion sostenuto. Allora mi sono chiesto: è stato aperto un nuovo varco accessibile anche ai camper? da questo eventuale varco è facile raggiungere Saranda e i luoghi archeologici? Grazie mille in anticipo, e spero di riuscire a visitare presto questo paese. Sergio giacinto Post: inviati - 22/02/2010 : 17:48:21 -------------------------------------------------------------------------------- in effetti confermo la presenza di una strada e di un posto di frontiera.ci sono stato a novembre 2009 in macchina,ma la cosa e' fattibile tranquillamente con il camper. la frontiera si trova presso il paesino albanese di Konispoli,e la strada ti porta poi direttamente ai siti archeologici di Butrinto. bisogna attravesare (nei pressi di butrinto) un fiume su una chiatta,ma ci passano tranquillqmente anche i camion (costa 1 euro). un saluto Pier
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 30/01/2012 alle: 15:34:07

http://elladamas.forumup.it/vie...

dateci uno sguardo![:D]
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 31/01/2012 alle: 14:53:31
Ciao. Da Valona al confine Greco di Sougia ci sono 2 alternative: - Strada costiera, qui potresti visitare Butrint, ma anche altre località costiere carine - Strada interna, consiglio visita di Girokaster La condizione di entrambe queste strade è discreta, a differenza di altre strade interne in Albania. La strada interna è in "rifacimento" e si alternano alcuni tratti ottimi, ad altri pessimi, ad altri ancora in stato di cantiere. E' molto panoramica e caratteristica... La strada costiera, come condizioni del "fondo" è sicuramente meglio, ma devi attraversare un "passo" di quasi 1000 Mt. Anche questa molto panoramica... In entrambi i casi calcola dei tempi di percorrenza abbastanza lunghi... Per quanto riguarda la frontiera confermo che non c'è nessun tipo di problema ad attraversarla in camper. Io ci sono passato lo scorso Agosto, ai cittadini U.E. fanno addirittura "saltare" i controlli. Da tenere in considerazione il Duty Free Albanese con prezzi "spettacolari"... Loukas.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 31/01/2012 alle: 15:06:13
@Loukas Visto che sono interessato ad andarci potresti dirmi come regolarmi per la questione dell'assicurazione ? Grazie Beppe
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 31/01/2012 alle: 15:46:56
...in ingresso alla frontiera dopo il controllo passaporto...passi al box per l'assicurazione[:D] ..sempre chè tu non abbia una compagnia italiana che riconosce l'Albania[:p]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 31/01/2012 alle: 16:51:58
@ tommaso 52 il tuo emoticon ... la dice lunga. La mia assicuazione non la riconosce l'Albania ma il dubbio riguarda il costo. Questa estate ho incontrato un signore di Milano che l'ha attraversata in 1 giorno arrivando da Igoumenitsa e avrebbe speso 90 euro. Mi sembrano un po' tanti. Tu, o qualcuno, sa quanto costa ? Beppe
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 31/01/2012 alle: 19:07:28
potrebbe non fare testo, ma vi porto la nostra esperienza dell'estate scorsa: entrati in albania, presi dalle pratiche della dogana, nessuno ci ha chiesto o indicato di fare l'assicurazione. noi ce ne siamo dimenticati, eravamo 2 camper e all'uscita dell'albania ,quando ce l'hanno chiesta, hanno fatto spallucce. tutto questo dopo lunghe discussioni sul forum sull'argomento. non saprei cosa consigliarti. se sei solo di passaggio, come eravamo noi, vedi sul posto, se ci deve stare di più organinizzati
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 31/01/2012 alle: 19:46:42
Grazie Viganò, ma visto che non ho fretta volevo cercare di capire quanto veramente costa questa assicurazione.... Ciao a tutti
granraf
granraf
-
Inserito il 31/01/2012 alle: 20:38:32
Grazie a tutti delle informazioni. Più leggo dell'Albania e più mi voglia di visitarla perbenino. Ciao Raff
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 31/01/2012 alle: 21:30:35
Ciao. Io avevo un'assicurazione che copriva anche l'Albania... ... ma nessuno mi ha chiesto di mostrargliela nè alla frontiera di entrata nè a quella di uscita !! Loukas.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 31/01/2012 alle: 23:11:57
..@beppeg.. facciamo chiarezza[:D] in Albania l'assicurazione NON è obligatoria...ma consigliata[;)]..infatti quando si entra in frontiera nessuno te la chiede ne tanto meno t'impongono di farla..anzi devi essere tu a chiedere ai doganieri dove si può fare o dove si trova il box che la fa quindi... io personalmente al posto di confine di Sayada (Grecia-Albania), ho pagato 25,00 euro nel settembre 2010[^][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link