CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:26:13
ciao a tutti, per le vacanze estive ad agosto ho deciso di andare in Albania, qualcuno sa darmi qualche dritta?[:)][:p] Amma
plinio
plinio
-
Inserito il 12/02/2014 alle: 13:57:12
quote:Risposta al messaggio di AK47 inserito in data 12/02/2014  11:26:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sul sito di Arance di Natale c'è il report di uno dei viaggi fatti qualche anno fa, io ci vado in moto ad aprile, cmq non c'è molto da vedere, a parte Argirocastro, Sarandè con il parco archeologico e la costa fino Valona, infine Berat. Gente ospitali, strade in rifacimento, prezzi piccoli.

http://www.arancedinatale.org/d...

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/02/2014 alle: 14:47:37
Sono stato in Albania in camper nel 2010 (forse 2009?) percorrendo la costa da sud (Butrinto) a nord (Skutari) con un paio di tappe all'interno a Girokaster ed a Tirana. Purtroppo non ho potuto addentrarmi di più verso il Kossovo o la Macedonia. Il periodo era fine giugno/inizio luglio. Complessivamente mi sono trovato molto bene soprattutto nella parte sud, sia per la gente che per i paesaggi, mentre la zona di Valona come quella di Durazzo sono a mio parere da evitare. Che tipo di dritte cercavi? per i posti, la viabilità, le soste? Dammi qualche dettaglio altrimenti posso scrivere un romanzo.[:)] Ma un nik meno esplosivo di AK47? FBL Marco
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 12/02/2014 alle: 17:16:58
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 12/02/2014  14:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siamo in due equipaggi ben atrezzati per la sosta in libera e siamo alla ricerca di una vacanza tranquilla all'insegna del mare e del relax. Non credo siano grosse pretese. [:)][:)] Parti pure con il romanzo che sono tutt'occhi [:p][:p][:p] Amma
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/02/2014 alle: 18:19:34
allora comincio per ora dal sud, scusa le imprecisioni vado a memoria e di getto.Trovi qualche immagine che ho postato sul topic "cartoline dall'Europa ..." Siamo arrivati via nave da Ancona su Igoumenitsa (camper on board con la Aneklines), abbiamo passato la frontiera a Kakavia (attenzione avere tutti i documenti in regola perchè rompono le scatole). Un altro equipaggio all'epoca era passato più a ovest trovando ancora molte strade sterrate che forse ora sono state messe in ordine. Andando verso il centro dell'Albania arrivate a Girokaster, antica capitale, molto caratteristica con una parte vecchia isolata e quasi spopolata ed una nuova molto confusa. La sosta in questa città è da parte mia sconsigliata. Facendo un valico di montagna non molto impegnativo e anche suggestivo si arriva a Saranda, cittadina balneare caotica, nuova piena di costruzioni. Anche qui la sosta non è il massimo. Alcuni km di buona strada e si arriva a Ksamil. In riva al mare di fronte ad alcuni isolotti ed all'isola di Corfù. Ci sono diversi ristorantini a buon mercato sul mare. Noi abbiamo sostato la notte nel loro parcheggio ovviamente previo aver cenato da loro. Un pò più a sud si arriva a Butrinto, antica città greca. I resti sono da visitare a proprio nei pressi c'era un ristorante con parcheggio. Sosta senza problemi anche notturna. La strada verso nord prosegue un pò all'interno ed un pò sulla costa attraverso paesini più o meno isolati ed arriva a Porto Palermo, dove una sosta (forse meglio diurna) è d'obbligo. proseguo magari più tardi FBL Marco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/02/2014 alle: 21:22:06
...continua Dopo il paesino di Himare e prima di Dhermi c'è una stradina che arriva al mare dove c'è il solito ristorantino, spiaggia, acqua trasparente e possibile sosta notturna. Sempre proseguendo sulla costa si arriva poi al passo di Llogara, dal mare si sale fino a forse 1000mt con alcune ripide salite e tornanti. In cima boschi e campeggio. Scendendo si arriva alla penisola (di cui non ricordo il nome) di fronte a Valona. Avevo fatto delle ricerche per poter arrivare sulla penisola (forse riserva naturale) ma non avevo trovato niente e anche sul posto non avevo trovato strade o indicazioni affidabili. Valona non so dirti così come la parte che arriva a Durazzo, se non che le strade non sono un granchè campagne coltivate e con molte zone lagunari. Cercando su internet potresti imbatterti nel camping Pa Emer con foto molto belle: il posto è orrendo e sembra l'imbarco per gommoni ... A Terbuf parte la strada che porta verso i laghi Ohrid e Prespa ma non saprei dirti in quanto per motivi meccanici del mio compagno abbiamo dovuto optare per alcuni giorni di sosta a Tirana. Tirana non è una grande città ma alcuni scorci e posti meritano: noi abbiamo sostato vicino al lago artificiale in pieno centro presso un "lavaggio auto"; arrivarci non è facile per via delle stradine strette. Il giro del lago di Skutari è molto interessante ma impegnativo. Albania che ho visto io è finita, ma ti suggerisco di passare in Montenegro che è più caro (ti risparmio il mio pensiero sul perchè) ma ovviamente più curato e meglio tenuto rispetto all'ALbania. Prima di Budva c'era un campeggino molto spartano con accesso (sentiero e pineta) al mare di fronte un isolotto e sulla destra l'isola/albergo di Sveti Stefan. Il campeggio dopo Budva è un ammasso di caos e cagnara. Verso nord trovi le bocche de Cattaro (Kotor) che a mio modo di vedere meritano. Posti in libera difficili ma tanti autokamp (cari). In sintesi: per chi ama il mare, i paesaggi, la tranquillità e la semplicità la parte costiera sud è l'ideale, con qualche riserva sul mese di agosto. Da un punto di vista della sicurezza io non ho avuto problemi da nessuna parte ma sai a volte è fortuna. Se vuoi dei dettagli o delle foto fai un cenno. FBL Marco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 12/02/2014 alle: 21:42:55
@AK47... c'è già una discussione aperta in merito...dagli uno sguardo[:)]

https://forum.camperonline.it/#...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link