CLICCA QUI
in alternativa per una tappa sul mare in Grecia Nis-ThessalonikiCLICCA QUI
http://www.turchia.net/
Ciao Grazianoquote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 05/06/2012 15:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per adolescenti comuni si intende la maggioranza dei ragazzi che pensano solo a discoteche, animazione, bere alcoolici a tutto spiano e vivono incollati al cellulare metre guardano il grande fratello , sinceramente sono più preoccupato per loro che per me. Ai miei ho cercato di insegnare che esistono anche i musei e gli scavi, le librerie e i documentari , l'alcool e il suo abuso, le sigarette e i loro danni. Sono liberissimi di scegliere la vita che vogliono fare ma ho considerato mio dovere dargli gli strumenti per scegliere. Quando pianifico un viaggio , raduno la famiglia e propongo diverse alternative. Sono felice di vedere che regolarmente scelgono la cosa più varia dal punto di vista emozionale. Quest'anno ad esempio è stato scelto da loro, Capo Nord che di solito non è il massimo come svaghi ber adolescenti[:D]. Io penso che i ragazzi vadano stimolati a pensare con la loro testa, e se anche dovessero scegliere una discoteca al posto di un museo la loro scelta debba essere rispettata ma... a patto di aver fatto di tutto per far capire loro la differenza tra le due cose. Se organizzi le vacanze solo e sempre in funzione del fatto che altrimenti i ragazzi ti rompono le scatole, rovini le tue vacanze e gli togli l'opportunità di crescere e migliorare. I miei hanno trovato la Turchia affascinante e misteriosa, è stata per loro una vera avventura e non la dimenticheranno mai. Abbiamo visto il tramonto dal Nemrut Daji e li ho visti affascinati dalle enormi e antichissime teste di pietra. Sono scesi sgranando gli occhi nelle profondità delle città sotterranee ad oltre 60 metri sotto il suolo; non vi dico la meraviglia quando hanno capito che l'immenso fiume sotto di loro era l'Eufrate, tante volte letto sui noiosissimi libri di scuola. Non sottovalutate i ragazzi cercando per loro solo parchi giochi e piscine, fategli vedere anche le meraviglie dell'uomo e della natura e vedrete che non si annoieranno mai. Ah, beninteso che la sera se si va a far baldoria da qualche parte io son sempre pronto[:D]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 06/06/2012 11:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono completamente daccordo con te ma la richiesta di info originaria era, penso, indirizzata ad integrazione di quanto di bello c'è da vedere e fare in Turchia. Non penso che si faccia tanta strada per un campeggio con piscina o per un acquapark. I miei sono ancora piccoli ma sono pronto alla loro evoluzione ovunque sia diretta, sai come si dice non tutte le ciambelle vengono con il buco. Magari tu sei fortunato o tanto bravo ma se guardandoti attorno vedi sempre le stesse cose un po te ne preoccupi ... Tempo fa ho letto il tuo diario e l'ho apprezzato anche sotto il profilo "comico" visto che anche nelle difficoltà avete trovato spunto per farvi una risata. Ho letto anche della vostra prossima meta: non ti spaventa quella lunga striscia di asfalto dopo tanta polvere? Noi torneremo in Turchia quest'anno ed il prossimo ritorneremo in Marocco. Potreste farci un pensiero! Saluti Stefano
http://www.conilcamper.it/sito/...
quote:Risposta al messaggio di Graziano68 inserito in data 06/06/2012 14:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhe' che sorpresa. Vedo che ti ricordi! Auguri per la bimba. Dove siete diretti quest'anno? Avete visto che sta succedendo in quei posti? E pensare che avevamo in progetto l'Egitto quest'anno. Ci ha fatto piacere sentirvi. saluti stefano
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 04/06/2012 22:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai tranquillo i Turchi, a differenza di altri paesi mussulmani, amano i cani, ti offriranno sempre una ciotola d'acqua ! Tutti i randagi sono controllati (hanno un collare o un cip) e sono molto tranquilli, trovi sempre veterinari disponibili. Poi comunque l'ospitalità turca è memorabile. Per i campeggi ti hanno già detto tutto gli altri. Turchia un paese pieno di storia, paesaggi, monumenti ecc ecc ...ha tutto, vai e non te ne pentirai. Ciao Erminio
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 08/06/2012 08:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del tuo intervento. Era quello che avevi già scritto in un altro post e quello a cui mi riferivo io. Così partiremo un po' più tranquilli (senza passaporti) Ciao
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 08/06/2012 17:05:40 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fuel-prices-europe.i...
Prova qui Ciaoquote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 08/06/2012 17:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in turchia il gasolio costa piu' di 4 lire turche ,cioe' piu' di 2 € percio' ,viste le distanze é molto costosa.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam