CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Alcuni chiarimenti per vacanze in Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 60
23
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 08/06/2012 alle: 18:11:54
Grazie ho controllato e il prezzo non è poi "malaccio". Comunque ho ancora un po' di gg per decidere, dato che la partenza dovrebbe essere intorno al 1 agosto. Un salutoid="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/06/2012 alle: 09:20:07
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 08/06/2012  18:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto...in effetti è meno caro che da noi...1,4 scarsi al litro...simile a Slovenia,Croazia,Bulgaria e Serbia!!Secondo Voi che budget occorrerà per 15 gg tra andata e ritorno in due?Io credo che massimo 2.000 euro tutto compreso bastino (rarissimamente andiamo fuori a cena....ma un Kebap lo proverò di sicuro).... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 09/06/2012 alle: 12:15:46
Ciao, state attenti che in Turchia esistono due tipi di Gasolio (almeno nel luglio 2010), uno più raffinato dell'altro, ovviamente il primo costa significaticamente di più,per il mio vecchio motore aspirato (anno 1986) andava bene ma ho sentito molti camperisti che hanno avuto problemi con motori ad iniezione. Il prezzo visualizzato nel sito citato mi ha sorpreso, due anni fa il gasolio costava mediamente 1,63 (quello meno raffinato)...in effetti rifacendo i calcoli, due anni fa il tasso applicato euro/lira turca era di 1,78 ora il cambio ufficiale è di 2,28 (quello applicato sarà più sfavorevole...diciamo 2,15) e di conseguenza la Turchia è divenuta più conveniente Michele
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/06/2012 alle: 12:29:08
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 09/06/2012  12:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> orca...alla pompa come si riconoscono le due tipologie di gasolio?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
23
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 09/06/2012 alle: 12:50:22
Anche il mio ultimo viaggio in Turchia risale al 2010 e a leggere i prezzi attuali del costo del gasolio vedo che si è abbassato parecchio. Io ho un Iveco 35C18 e non ho mai guardato il tipo di gasolio, ma il prezzo e ho sempre messo quello meno caro senza avere nessun tipo di problema, poi sta anche alla fortuna (sono in causa dal 2008, per altro mezzo,con la Q8 per l'acqua nel gasolio che mi è costata un po' di soldoni). Per la differenza è come da noi si vede sulle pompe e di solito io chiedo sempre il "normal diesel". Queste differenze le ho trovate sia in Marocco che in Tunisia e come mio solito fare ho scelto il meno caro. Non so se la differenza di prezzo tra i due tipi è come da noi che alla pompa troviamo il "blu diesel" o "V power", che sicuramente saranno migliori, ma di questi tempi e con il prezzo che hanno io guardo anche il centesimo. Lo so mi verrete a dire, ma se poi ti si rovina il motore? Ma se poi non è tutto oro quel che luccica e mi raccontano cose diverse. Bah intanto cerco di spendere meno poi vedremo. Tornando alla Turchia, anche nel 2010 stando un po' attenti si trovavano anche benzina "lowcost" dove magari accettavano solo cash, ma il gasolio aveva un prezzo più basso. Speriamo di poterli trovare anche quest'anno[:D]. Ciaoid="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/06/2012 alle: 13:54:52
Ogni anno si ripetono le stesse cose, ma ogni anno si hanno anche nuove notizie...[:)] Le mie info sono di settembre ottobre passato. Per il cagnolino: Se per l'ingresso in Turchia è sufficiente passaporto e certificato di buona salute tradotto in lingua Turca o vidimato dall'ambasciata, (io da anni adotto un foglio bilingue italiano/inglese reperibile in rete che faccio firmare al mio veterinario) al ritorno però (ESSENDO LA TURCHIA UN PAESE TERZO) alla dogana europa es. dogana Turco/Greca è NECESSARIA anche la titolazione antirabbica da eseguire almeno dopo trenta giorni dopo il vaccino. Poi nessuno ti controllerà mai i documenti del cane ma tantè se non è cambiato qualcosa queste sono le leggi. P.S. Il gasolio lo scorso fine anno stava intorno ai due euro. [xx(]
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 09/06/2012 alle: 13:56:50
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 09/06/2012  12:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei dire una ****ata, ma lo scorso anno in Turchia c'era un solo tipo di gasolio...Solo a Cipro (parte Greca) ne abbiamo visti come da noi due tipi, ma non nella parte Turca.Comunque il gasolio è di ottima qualità ! Purtroppo il gasolio è l'unica cosa veramente cara (costa come da noi!), Fai il pieno in Bulgaria ! Comunque, come da noi, ogni tanto trovi dei distributori che fanno prezzi più bassi, ma devi pagare contanti. In Turchia puoi pagare tutto con carte o bancomat se sei cliente Unicredit prelievi senza commissioni agli sportelli Yapycredit ! Erminio
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 10/06/2012 alle: 19:09:30
Mi dispiace constatare che ogni argomento è buono per polemizzare. Naturalmente anche noi prima di decidere una meta ne discutiamo in famiglia, i miei ragazzi sono affascinati dalla Turchia e dalla sua storia, mia figlia studia all'istituto tecnico del turismo e quindi è molto interessata a questi luoghi, ma è anche in piena adolescenza e credo abbia tutti i diritti di chiedere anche un pò di divertimento e anche di fare qualche bagno (ho chiesto informazioni su piscine in quanto mi avevano detto che il mare non era un gran ché). Fortunatamente non sono ragazzi che cercano discoteche o quant'altro ma semplicemente hanno tanta voglia di mare visto che abitiamo in città e aspettano con ansia le ferie per poter fare qualche tuffo. Se poi qualcuno si sente tanto intelligente da pensare che facciamo 2000 km e più solo per "andare in piscina", bhè allora rispondo che non mi sarei certamente spostato dall'Italia visto che i nostri innumerevoli campeggi e villaggi sono al massimo europeo in fatto di intrattenimenti giovanili, ma forse lui non lo sa....? Per ora ringrazio tutti quelli che, senza polemizzare, mi hanno semplicemente dato tanti preziosi consigli. Grazie, Sergio.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 10/06/2012 alle: 19:44:17
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 10/06/2012  19:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non credo che ci siano adolescenti tanto vecchi a cui non interessi divertirsi ma adolescenti apaciti e adolescanti svegli. gli apatici si annoiano ovunque... noi quando siamo andata in turchia con il nostro adolescente abbiamo cercato cose particolare che avessero qualcosa di ludico per tutti noi. ti consiglio le gole si saklicent. (non so se si scrive così) una gita tipo indiana jones ma ci siamo diverti un sacco anche noi. non ti anticipo nulla ma è veramente un posto che vale. sulla strada e sul fiume troverai dei ristoranti molto particolari dove si mangia sdraiti e con pochissimo. a casa ancora se ne parla... altra cosa che è piaciuta molto : a pummakale fare il bagno nelle terme romane nelle piscine originali con dentro i ruderi romani originali. e quando ti capita da noi ? l'uncico problema è che l'acqua è calda e fuori fa caldo. noi ci abbiamo fatto ferragosto. alla fine eravamo così distrutti che ci siamo messi su una sdraio, come se fossimo a rimini, e abbiamo rinunciato a vedere le rovine romene. pazienza. era ferragosto!! la gita in barca a kekova è molto carina e permette bagni in mare e storia. TROY abbiamo dovuto includerla, anche se forse non ne vale la pena, ma lui ci voleva andare. l'abbiamo accontentato. istambul poi sono sicura che piacerà portali al bazar delle spezie è dicisamente più originale e tipico. non mi viene in mente latro ma se ha bisogno chiedi pure.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 22:04:00
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 10/06/2012  19:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se vuoi un mare bello scendi al sud,da bodrum in giu' è bellissimo sepoi scendi ad antalya che é molto turistica e piacevole e vai verso adana'troverai un mare godibilissimo e poca gente.Comunque non abbandonare il progetto e vai in turchia e lo ricorderai di sicuro. buon viaggio![;)] morodirho inveniam viam aut faciam
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 10/06/2012 alle: 22:40:45
> guarda che in Turchia le coste sono belle così come il mare..noi, per esempio, siamo innamorati della costa che parte da Antalya e arriva a Mersin, ma anche le altre sono belle, certo, come da noi ci sono tratti massacrati da nuove costruzioni o urbanizzazione selvaggia...come già ti hanno consigliato vai in Turchia e non te ne pentirai ! Erminio
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 11/06/2012 alle: 11:47:37
Ci ho vissuto 5 anni in Turchia, ma negli anni '80 ... è cambiata molto, ma non ha perso il suo fascino... ovunque tu vada, è tutta da scoprire, da non perdere Efeso, T.r.o.i.a., Pamukkale, la costa turchese (ero innamorato di Fethiyè) e poi la Cappadocia, Istanbul, è tutta bella, e mangiare fuori è il costo minore, ricordo che il gasolio era la spesa maggiore. Purtroppo non ci sono mai stato in camper, è un progetto futuro, ma in macchina, ho consumato vari treni di gomme... Bella, non te ne pentirai. Fethiyè, la "Laguna Blù" (Oludeniz)

Modificato da sheitan56 il 11/06/2012 alle 11:58:28
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 15/06/2012 alle: 15:21:19
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 11/06/2012  11:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so in che periodo dell'anno o a che ora è stata scattata questa foto ma vi assicuro che in agosto alle 3 del pomeriggio la realtà era ben diversa da quella che si vede in foto. Io quest'anno non ci ritorno ad Oludeniz. Saluti
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 15/06/2012 alle: 15:56:22
quote:Risposta al messaggio di 4debe inserito in data 05/06/2012  22:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao, leggo casualmente questo post. O siamo incoscienti noi (può darsi [:D] ) o siete esagerati voi (non lo so). Ad Istanbul, un sabato sera mia figlia è uscita con altri ragazzi (15-16 anni). In centro è pieno di occidentali, mi è sembrata una città tranquilla… basta stare alla larga da certi quartieri. Penso che 3 ragazzi di 17/18 anni possano tranquillamente uscire senza la mamma ad Istanbul se non di sera se proprio non vi fidate, ma di giorno sicuramente. id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 15/06/2012 alle 16:00:00
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 16:06:35
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/06/2012  15:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>finalmente un chiarimento necessario.Sono sicuro che la turchia sia un paese piu sicuro del nostro[:)][:)] morodirho inveniam viam aut faciam
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 15/06/2012 alle: 16:14:32
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 15/06/2012  15:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io direi alle 6 del mattino, nel mese di giugno 1981 id="navy"> [:D]
23
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 15/06/2012 alle: 16:25:37
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 15/06/2012  15:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai più mai poi per me Oludeniz può rimanere in mano agli inglesi che passano tutto il giorno scorrazzando in acqua tra acquascooter gommoni bananoni e la frase "Can you do it" ripetuta decine e decine di volte. Ciaoid="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 15/06/2012 alle: 16:25:39
Questo è il nostro diario:id="navy"> https://www.camperonline.it/dia...
23
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 15/06/2012 alle: 16:38:46
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/06/2012  16:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto pienamente Chantal, anche noi ci siamo sentiti tranquilli nel 2006 ha lasciare nostro figlio 16enne gironzolare la sera vicino alla moschea blu insieme ai figli di altri camperisti che erano parcheggiati nel park vicino all'Arasta Bazar. Secondo noi e per la nostra poca esperienza fatta in tre viaggi in Turchia, cosideriamo questo paese un luogo molto tranquillo, infatti stavamo pensando ad un ritorno ma verso est. Ah il gasolio costa, almeno nella zona di Goreme (Cappadocia) circa € 1,65, questo mi ha detto Murat il figlio del proprietario di uno dei camping della zona, che ho contattato un paio di giorni fa. Ciaoid="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 15/06/2012 alle: 19:00:53
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/06/2012  16:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Chantal, bellissimo diario....sempre più convinti sopratutto per il nostro cucciolo di barboncino. Ciao e grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
56 minuti fa
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link