quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 08/02/2012 19:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Noi siamo qui affinchè i dati disponibili siano
i migliori possibili.
Seguendo le istruzioni per i conferimenti, le presenze doppie (o triple, ecc.) saranno limitate e tenderanno a sparire.
Nel modulo è chiaramente richiesto di fare attenzione ad evitare segnalazioni già presenti. Noi non possiamo consocere TUTTE le aree che vengono segnalate, e soprattutto se vengono proposte come nuove, come possiamo filtrarle a priori?
Nel modulo è chiaramente indicato che le (nuove) coordinate GPS vanno indicate usando come separatore il PUNTO e non altri caratteri, nè la virgola. Nel secondo caso i decimali vengono persi, e dunque l'intera coordinata viene annullata. Eppure qualcuno riesce a sbagliare il conferimento. Cercheremo ancora di migliorare l'accettazione delle segnalazioni, ma con poca attenzione in più al momento della compilazione avremmo rapidamente dei tangibili miglioramenti dei dati.
Nel modulo è anche chiaramente indicato che segnalazioni ripetute, a meno di 12 mesi dalla precedente, da parte dello stesso utente, perdono voti e commenti: alcuni utenti, nel tentativo di migliorare troppo i giudizi della propria area o di quella dell'amico, ci hanno costretti ad adottare questi deterrenti.
Non voglio assolutamente fare polemiche, anzi (sia ben chiaro), ma non accetto che si dica che una segnalazione inviata non è stata recepita: detto così, sembra intenzionale da parte nostra.
Se anche fosse capitato (nessuno di noi è perfetto, e io meno degli altri; ma escludiamo l'errore, in questo 'pistolotto', ok? Errore che se fosse avvenuto spero ci perdonerete ed avrete la compiacenza di riproporre la segnalazione)
o è causa del meccanismo che ho poc'anzi descritto,
o (ma non è il caso del gentile Konga) si tratta di commenti inaccettabili, scritti in un momento d'ira, o palesemente falsi.
Non voglio dilungarmi, ma se un'area dopo 20 o 30 giudizi positivi ne riceve uno irato, che accusa delle peggio nefandezze, lascia sempre un po' perplessi...
E abbiamo avuto casi (poi acclarati) di commenti negativi per danneggiare abusivamente la reputazione di un concorrente, e altri casi limite con i quali non vi annoio. Già capita a noi, ve li risparmio.
Quindi: inviate con serenità
giudizi obiettivi, nessuno li elimina, anzi, sono i benvenuti.
Ma sottolineare che un'area sterrata se piove diventa fangosa è pedante e inutile - chiunque di noi camperisti lo sa benissimo da solo. Come pure rimarcare che "a Ferragosto eravamo stipati": chi non si stupirebbe del contrario? Eppure questi commenti superflui sono molti.
Invece, sarebbe utile avere informazioni sui
nuovi servizi eventualmente disponibili, sui
prezzi rilevati, magari sulle
cose da fare nei dintorni.
Questo è cio che io, quando organizzo il mio prossimo viaggio in camper, ho interesse a sapere. E immagino anche voi.
Bene, vi lascio questi miei pensieri e torno al lavoro. Buone segnalazioni.
Per lo Staff di COL,
Paoloid="green">