CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Alsazia consiglio veloce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 22/11/2010 alle: 12:54:14
Buongiorno a tutti, nonostante so che è stato scritto già sul tema, volevo solo brevemente avere un riassunto su quali paesi NON devo perdermi in ALSAZIA. Vorremmo andarci a s.Ambrogio quindi ho circa 6gg incluso il viaggio partenza da Milano. So solo di Srasburgo e Colmar, e poi? ho anche bisogno di sapere quale strada consigliate. Solo Francia o passare dalla Germania per vedere magari Friburgo? merita? Vado tranquilla con le aree attrezzate? ce ne sono in prossimità dei vari paesini? Vi ringrazio in anticipo speranzosa in risposte numerose.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:06:20
Come gia' tane volte ripetuto, sul portale puoi trovare "enne" resoconti sulla zona. Il mio consiglio e di leggerli e ti farai un'idea di massima. Quanto al percorso, dipende da dove parti e (non da poco) se hai gia' la vignette svizzera. In sei giorni, se vai per Alsazia, limiterei la visita a questa. Nulla toglie che altre destinazioni siano accativanti, altro mio consiglio e' di essere mirati. Massimo
19
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:13:29
Anche noi abbiamo intenzione di fare i mercatini dell'Alsazia,e un salto a friburgo ,Stoccarda e Monaco . Sono bellissimi anche i vari paesini che si trovano sulla strada da Colmar fino a Strasburgo E comunque conviene passare dalla Germania.Io ho intenzione di fermarmi un giorno a Fussen poi dirigo verso Friburgo-Colmar,vari paesini,Strasburgo quindi Stoccarda e se riesco Monaco.
19
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:15:27
Premetto che noi abbiamo 11 giorni(per ferie obbligate di mio marito)
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 22/11/2010 alle: 22:15:29
Salve a tutti, non sapendo da dove parti è difficile indicarti una strada, ma se parti da Milano (dato che parli di s'Ambrogio) la Svizzera e poi puoi fare la Francia a salire e discendere per la germania è la strada che ho fatto io partendo da Canneto Pavese provincia di Pavia, per le aree di sosta ce ne sono l'importane è trovare posto a Colmar nel 2008 ho trovato posto in campeggio, ma era uno degli ultimi posti, a Friburgo ho trovato parcheggio a pagamento lungo il fiume. I posti da visitare sono tutti belli il problema è spostarti quando sei in un posto tipo Colmar, un paio di giorni volano che non te ne accorgi, quindi io faccio un percorso e poi quando sono in loco salta tutto. Se sei uno che guardi e vai allora di posti ne puoi vedere tanti ma se vuoi gustarti i posti limitati a Strasburgo Colmar e Friburgo, per me è il massimo con 6 gioni. Saluti a tutti e buoni km

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/11/2010 alle: 08:22:38
Qui nellla parte finale di questo diario trovi i paesini che abbiamo visitat noi nella bellissima Alsazia completi di soste:

http://www.robadacamper.com/Via...

Di certo non perderei Kaysersberg e Riquewhir
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 23/11/2010 alle: 13:23:21
grazie a tutti. come ho scritto all'inizio parto da Milano. PER ARICBOLDO Perchè conviene passare dalla Germania? ci si mette meno tempo o costa meno? grazie OBABOBA per il diario (che ora leggo) e i suggerimenti di non perdere quei 2 paesini.
18
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 23/11/2010 alle: 18:15:37
Ciao a tutti,...noi, (due camper) dal 03 all'08 dicembre, andiamo in Alsazia[:)] visiteremo?: Mulhouse, Eguisheim, Colmar, Turckheim, Kaysersberg, Ribeauvillè e Strasburgo o quello che si può[:p]. (noi vagabondi) gianni
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 23/11/2010 alle: 20:55:19
Ci saremo anche noi partenza da Milano, stesso periodo!
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/11/2010 alle: 23:27:01
probabilmente anch'io andrò in Alzazia, ormai ho un itinerario di massima, ma consigli su aree di sosta o parcheggi scarseggiano
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 24/11/2010 alle: 10:33:03
Avevo avuto anche io la tentazione di tornare in Alsazia per il ponte dell' 8 dic. così sarebbe stata la 3 volta quest'anno. Sempre bella. Ogni paese merita la sosta. A giugno ho visitato l'Alsazia fino a Strasburgo. Ad agosto ci sono passato nuovamente A. e R. per recarmi in Normandia e Bretagna. La strada sempre fatta è passando da Milano e attraverso la Svizzera. Personalmente la ritengo migliore in quanto tutta autostrada a scorrimento veloce. Tieni altresì presente che in Alsazia l' autostrada è gratuita. Se vuoi visitare l'Alsazia, come andrebbe visitata, 6 gg con viaggio compreso non sono poi tanti. @ornellaf In tutta l'Alsazia, come nel resto della Francia, non avrai problemi di sosta o AA. Ne troverai ovunque, praticamente in ogni paese, popolate sempre di equipaggi e non certo paragonabili, per costo, alle ns. molto più care.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 24/11/2010 alle: 10:35:22
Avevo avuto anche io la tentazione di tornare in Alsazia per il ponte dell' 8 dic. così sarebbe stata la 3 volta quest'anno. Sempre bella. Ogni paese merita la sosta. A giugno ho visitato l'Alsazia fino a Strasburgo. Ad agosto ci sono passato nuovamente A. e R. per recarmi in Normandia e Bretagna. La strada sempre fatta è passando da Milano e attraverso la Svizzera. Personalmente la ritengo migliore in quanto tutta autostrada a scorrimento veloce. Tieni altresì presente che in Alsazia l' autostrada è gratuita. Se vuoi visitare l'Alsazia, come andrebbe visitata, 6 gg con viaggio compreso non sono poi tanti. @ornellaf In tutta l'Alsazia, come nel resto della Francia, non avrai problemi di sosta o AA. Ne troverai ovunque, praticamente in ogni paese, popolate sempre di equipaggi e non certo paragonabili, per costo, alle ns. molto più care.
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Inserito il 24/11/2010 alle: 15:13:05
Dopo tre anni di mercatini in Alsazia quest'anno andrò in Germania,ma devo dire che un pò ti invidio perchè l'Alsazia è unica. Certamente visita Colmar, ma non ti perdere i paesini sulla strada del vino che sono incantevoli in ogni periodo dell'anno: Eguisheim(a me più caro), Kaysersberg,Riquewihr,Ribovillè (tantissimi abitanti vestiti in costumi medioevali),Obernai... Buone vacanze Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link