CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Alsazia consiglio veloce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 22/11/2010 alle: 12:54:14
Buongiorno a tutti, nonostante so che è stato scritto già sul tema, volevo solo brevemente avere un riassunto su quali paesi NON devo perdermi in ALSAZIA. Vorremmo andarci a s.Ambrogio quindi ho circa 6gg incluso il viaggio partenza da Milano. So solo di Srasburgo e Colmar, e poi? ho anche bisogno di sapere quale strada consigliate. Solo Francia o passare dalla Germania per vedere magari Friburgo? merita? Vado tranquilla con le aree attrezzate? ce ne sono in prossimità dei vari paesini? Vi ringrazio in anticipo speranzosa in risposte numerose.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:06:20
Come gia' tane volte ripetuto, sul portale puoi trovare "enne" resoconti sulla zona. Il mio consiglio e di leggerli e ti farai un'idea di massima. Quanto al percorso, dipende da dove parti e (non da poco) se hai gia' la vignette svizzera. In sei giorni, se vai per Alsazia, limiterei la visita a questa. Nulla toglie che altre destinazioni siano accativanti, altro mio consiglio e' di essere mirati. Massimo
19
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:13:29
Anche noi abbiamo intenzione di fare i mercatini dell'Alsazia,e un salto a friburgo ,Stoccarda e Monaco . Sono bellissimi anche i vari paesini che si trovano sulla strada da Colmar fino a Strasburgo E comunque conviene passare dalla Germania.Io ho intenzione di fermarmi un giorno a Fussen poi dirigo verso Friburgo-Colmar,vari paesini,Strasburgo quindi Stoccarda e se riesco Monaco.
19
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:15:27
Premetto che noi abbiamo 11 giorni(per ferie obbligate di mio marito)
17
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 22/11/2010 alle: 22:15:29
Salve a tutti, non sapendo da dove parti è difficile indicarti una strada, ma se parti da Milano (dato che parli di s'Ambrogio) la Svizzera e poi puoi fare la Francia a salire e discendere per la germania è la strada che ho fatto io partendo da Canneto Pavese provincia di Pavia, per le aree di sosta ce ne sono l'importane è trovare posto a Colmar nel 2008 ho trovato posto in campeggio, ma era uno degli ultimi posti, a Friburgo ho trovato parcheggio a pagamento lungo il fiume. I posti da visitare sono tutti belli il problema è spostarti quando sei in un posto tipo Colmar, un paio di giorni volano che non te ne accorgi, quindi io faccio un percorso e poi quando sono in loco salta tutto. Se sei uno che guardi e vai allora di posti ne puoi vedere tanti ma se vuoi gustarti i posti limitati a Strasburgo Colmar e Friburgo, per me è il massimo con 6 gioni. Saluti a tutti e buoni km
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/11/2010 alle: 08:22:38
Qui nellla parte finale di questo diario trovi i paesini che abbiamo visitat noi nella bellissima Alsazia completi di soste:

http://www.robadacamper.com/Via...

Di certo non perderei Kaysersberg e Riquewhir
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 23/11/2010 alle: 13:23:21
grazie a tutti. come ho scritto all'inizio parto da Milano. PER ARICBOLDO Perchè conviene passare dalla Germania? ci si mette meno tempo o costa meno? grazie OBABOBA per il diario (che ora leggo) e i suggerimenti di non perdere quei 2 paesini.
18
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 23/11/2010 alle: 18:15:37
Ciao a tutti,...noi, (due camper) dal 03 all'08 dicembre, andiamo in Alsazia[:)] visiteremo?: Mulhouse, Eguisheim, Colmar, Turckheim, Kaysersberg, Ribeauvillè e Strasburgo o quello che si può[:p]. (noi vagabondi) gianni
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 23/11/2010 alle: 20:55:19
Ci saremo anche noi partenza da Milano, stesso periodo!
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/11/2010 alle: 23:27:01
probabilmente anch'io andrò in Alzazia, ormai ho un itinerario di massima, ma consigli su aree di sosta o parcheggi scarseggiano
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 24/11/2010 alle: 10:33:03
Avevo avuto anche io la tentazione di tornare in Alsazia per il ponte dell' 8 dic. così sarebbe stata la 3 volta quest'anno. Sempre bella. Ogni paese merita la sosta. A giugno ho visitato l'Alsazia fino a Strasburgo. Ad agosto ci sono passato nuovamente A. e R. per recarmi in Normandia e Bretagna. La strada sempre fatta è passando da Milano e attraverso la Svizzera. Personalmente la ritengo migliore in quanto tutta autostrada a scorrimento veloce. Tieni altresì presente che in Alsazia l' autostrada è gratuita. Se vuoi visitare l'Alsazia, come andrebbe visitata, 6 gg con viaggio compreso non sono poi tanti. @ornellaf In tutta l'Alsazia, come nel resto della Francia, non avrai problemi di sosta o AA. Ne troverai ovunque, praticamente in ogni paese, popolate sempre di equipaggi e non certo paragonabili, per costo, alle ns. molto più care.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 24/11/2010 alle: 10:35:22
Avevo avuto anche io la tentazione di tornare in Alsazia per il ponte dell' 8 dic. così sarebbe stata la 3 volta quest'anno. Sempre bella. Ogni paese merita la sosta. A giugno ho visitato l'Alsazia fino a Strasburgo. Ad agosto ci sono passato nuovamente A. e R. per recarmi in Normandia e Bretagna. La strada sempre fatta è passando da Milano e attraverso la Svizzera. Personalmente la ritengo migliore in quanto tutta autostrada a scorrimento veloce. Tieni altresì presente che in Alsazia l' autostrada è gratuita. Se vuoi visitare l'Alsazia, come andrebbe visitata, 6 gg con viaggio compreso non sono poi tanti. @ornellaf In tutta l'Alsazia, come nel resto della Francia, non avrai problemi di sosta o AA. Ne troverai ovunque, praticamente in ogni paese, popolate sempre di equipaggi e non certo paragonabili, per costo, alle ns. molto più care.
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Inserito il 24/11/2010 alle: 15:13:05
Dopo tre anni di mercatini in Alsazia quest'anno andrò in Germania,ma devo dire che un pò ti invidio perchè l'Alsazia è unica. Certamente visita Colmar, ma non ti perdere i paesini sulla strada del vino che sono incantevoli in ogni periodo dell'anno: Eguisheim(a me più caro), Kaysersberg,Riquewihr,Ribovillè (tantissimi abitanti vestiti in costumi medioevali),Obernai... Buone vacanze Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Challenger Genesis 33/43/34: dimensioni garage?
Ciao a tutti, Sono un nuovo utente alla ricerca di un camper compatto. Mi piace l'idea di...
sirvosterzo
29 minuti fa
Viaggi all'estero
Info sosta Nimes e Arles
Ciao, vorrei visitare queste due città avete suggerimenti sulla sosta in merito? grazie ...
icaro5lx
Oggi alle 13:06
Accessori
Entra acqua dal nuovo Climatizzatore
Ciao tutti questa primavera ho fatto dei lavori sul camper e ho fatto installare un climat...
Glucosio
Oggi alle 12:36
Meccanica
Spia ASR
Buongiorno a tutti,da qualche tempo si accende la spia ASR senza che prema il suo interrut...
sport15
Oggi alle 12:16
Viaggi all'estero
Mongolia
Pian piano mi metto preparare questo viaggio. C'e tra di voi qualcuno che ha viaggiato in ...
jana
Oggi alle 12:03
Accessori
Telecamere
Buongiorno, sono alla ricerca di una risposta per le telecamere laterali. Ho installato un...
locorte
Oggi alle 11:39
Accessori
Glomex S460S
Buon giorno a tutti, La mia antenna da inizio Luglio non funziona piu verso l´Astra 19,2. ...
645peter
Oggi alle 11:21
Accessori
Cassetta nere:avanza un pezzo
Stanotte ho trovato la leva della ghigliottina del water che non funzionava più se non muo...
Giovanni
Oggi alle 11:21
Accessori
Batteria litio redodo 165
Salve sto valutando di passare al litio. La agm attuale ha piu di 8 anni, attualmente ...
scubidu
Oggi alle 10:49
Accessori
Potenza massima pannelli su MPPT Western
Sul sito della Western è disponible la Nota Tecnica Potenza Massima che nel 2025 riporta n...
Emme48
Oggi alle 08:22
Accessori
pompa Fiamma Acqua 8 non va
ciao temo di aver lasciato la pompa accesa con pochissima acqua nel serbatoio, fatto sta c...
Mandrake90
Ieri alle: 23:30
Cellula abitativa
Problema gradino Laika Ecovip 4L 1999
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere o di un aiuto da parte di chi ci è già p...
Arn_gab
Ieri alle: 22:20
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link