CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

America In Camper (il nostro camper)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 142
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 22/03/2016 alle: 18:37:56
interessa molto, continua a scrivere anche qui ,poi a puntate è ancora più invitante alla lettura 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/03/2016 alle: 18:53:50

Grazie Virgilio, in realtà scrivere non è proprio il mio forte e per due righe ci metto due ore, per questo scrivo a puntate.. laughlaugh

BUONA PASQUA A TUTTI!

Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 23/03/2016 alle 21:30:38
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/05/2016 alle: 11:15:21
Per gli amici interessati sul blog siamo alla terza puntata di: Come ti spedisco il camper negli Usa in pillole...
Puntata Gasolio e bombole di gas...
https://americaincamper.wordpress.com/
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 19/05/2016 alle 11:18:03
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/05/2016 alle: 12:02:07
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 19/05/2016 alle 11:15:21

Per gli amici interessati sul blog siamo alla terza puntata di: Come ti spedisco il camper negli Usa in pillole... Puntata Gasolio e bombole di gas... Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Molto interessanti le tue informazioni per spedire il mezzo negli States, ma il coefficente di moltiplicazione (47) del volume si riferisce solo al viaggio di andata o è per A. e R. , da cosa penso credo che sia  per l'one way ed in pratica va raddoppiato, e credo anche che l'assicurazione per il trasporto via mare incida abbastanza nel costo finale, certo è che se si rimanesse nei 6 od 7 mila euro complessivi, mi verrebbe voglia di provarci, anche solo per un paio di mesi di viaggio, ma non credo che sia così poco, anche per il fatto che di metri cubi il mio mezzo ne ha un bel pòfrown.
Marino

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 19/05/2016 alle: 12:07:47
yes
Francesco
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:59:46
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/05/2016 alle 12:02:07

Molto interessanti le tue informazioni per spedire il mezzo negli States, ma il coefficente di moltiplicazione (47) del volume si riferisce solo al viaggio di andata o è per A. e R. , da cosa penso credo che sia  per l'one
way ed in pratica va raddoppiato, e credo anche che l'assicurazione per il trasporto via mare incida abbastanza nel costo finale, certo è che se si rimanesse nei 6 od 7 mila euro complessivi, mi verrebbe voglia di provarci, anche solo per un paio di mesi di viaggio, ma non credo che sia così poco, anche per il fatto che di metri cubi il mio mezzo ne ha un bel pò. Marino
...

Marino tu viaggi con un autobus... laugh 6/7 mila euro bastano e avanzano per un camper di 7 metri, l'assicurazione  navale va in base al valore del proprio mezzo 0,9% ...anche in questo sei svantaggiato... 
Romina

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 19/05/2016 alle: 17:16:59
Proseguo qui perchè mi sembra più appropriato:
"Parti sereno ( le donne hanno sempre ragione laugh) un viaggio così è indimenticabile qualsiasi inconveniente possa accadere.wink
Romina"
Si, naturalmente hanno sempre ragione, non oserei mai sostenere il contrario!
... però proprio qualsiasi inconveniente spero proprio di no...

Grazie per le preziose informazioni.
Noi abbiamo un preventivo che rimane sotto i 5000 A/R, di cui 1300 per l'assicurazione, ma il nostro è un camper compatto (Papillon) per cui la convenienza rispetto al noleggio è evidente. 
Questa volta vorremmo prendercela con calma  e dedicare il tempo necessario alle cose che vogliamo visitare, e credo che avere il proprio camper possa aiutare ad uscire dalla logica dei giorni contati. 
Per contro con un periodo lungo (6 mesi) è più difficile centrare il periodo giusto: se si parte a febbraio-marzo si finisce in piena estate, troppo caldo ed affollato per i miei gusti. 
Alberto

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/05/2016 alle: 18:47:18

Certamente,  più è piccolo più si risparmia essendo il prezzo calcolato a volume, ma qualche piccolissimo, mi auguro, inconveniente su cinque sei mesi di viaggio bisogna pur metterlo in preventivo...
L'assicurazione per quanti mesi è? 
Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 19/05/2016 alle 19:00:36
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/05/2016 alle: 18:52:50

Non vorrei peccare troppo di presunzione, ma noi abbiamo fatto un viaggio praticamente perfetto a livello climatico, per farlo meglio si poteva forse partire a maggio e tornare a novembre, ma comunque siamo stati fortunati e vedere il Brice imbiamcato dalla neve è passare il capodanno in Florida è stato fantastico.
Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 19/05/2016 alle 18:54:58
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/05/2016 alle: 21:47:40

Romina

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 19/05/2016 alle: 22:15:23
si, anch'io ho un bellissimo ricordo del Bryce con la neve, credo fosse aprile. Bellissimo il contrasto con le rocce rosse.
Probabilmente mi faccio troppi problemi per il clima,  e' anche vero che ogni stagione e' bella.

Per l'assicurazione, era per 6 mesi, solo una proposta di massima e con massimali abbastanza bassi. vedremo meglio. 
Voi con l'assicurazione come vi siete regolati?
Alberto
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/05/2016 alle: 14:52:43

Scusa per il ritardo a rispondere ma il fine settimana sono sempre molto impegnata. Per quello che ho capito i massimali non sono molto alti negli Usa e noi non siamo riusciti a farceli alzare, abbiamo speso poco meno di 700 $ polizza annuale poi disdetta, purtroppo l'assicurazione che abbiamo usato noi ha deciso di non rinnovare la "politica" sui camper per cui non posso essere di aiuto in questo, tu che assicurazione sei riuscito a trovare?
Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 23/05/2016 alle 14:54:00
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:11:36
Nessun problema, manca ancora tempo al viaggio (purtroppo !)
Come dici tu i massimali sono abbastanza bassi in USA, i limiti minimi di legge (diversi da stato a stato) sono di solito di poche decine di migliaia di $. 
Naturalmente per stare tranquilli serve molto di più e la maggior parte dei locali  lo fa, oppure compra una assicurazione aggiuntiva (umbrella) per aumentare il massimale. 
Io ho trovato l'assicurazione proposta dalla Sea Bridge, gli stessi a cui mi sono rivolto per il trasporto, ma anche questa ha massimali limitati (500 k$ estendibile a 1 M$).
Ora provo a vedere sui forum Inglesi 
Alberto
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 16/06/2016 alle: 08:43:28
Ciao, una domanda veloce, ma come facevate con la corrente e ricaricare le batterie?
Li usano la 110.

Francesco
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:15:17
In risposta al messaggio di Grillo5 del 16/06/2016 alle 08:43:28

Ciao, una domanda veloce, ma come facevate con la corrente e ricaricare le batterie? Li usano la 110.   Francesco

Ciao Grillo, in un viaggio del genere sei sempre in movimento,  le batterie sono sempre super cariche per cui non abbiamo mai avuto la necessita di collegarci alla corrente, eventualmente esistono dei trasformatori da mettere fra la colonnina e il camper si trovano facilmente in internet,  ma se devi ricaricare solo cellulari o tablet non servono puoi farlo tranquillamente anche con la 110. wink
Romina

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:20:59
Il gruppo Mondo Avventura di Facebook sta crescendo arricchendosi di grandi viaggiatori...viaggi da favola e foto spettacolari!! peccato manchi all'appello Michele!!! Ti stiamo aspettando!!! 
Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/07/2016 alle 19:02:19
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/08/2016 alle: 15:10:21
Quando un camper Italiano incontra un camper Francese in America, le differenze linguistiche, i confini e tutto quello che ci separa non esistono più,  il camper Italiano e quello Francese si fermano e non importa se sono mezzo alla strada...laugh
Death Valley

Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 10/08/2016 alle 16:15:51
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Inserito il 11/08/2016 alle: 11:56:45
Buongiorno a tutti i partecipanti a questo forum, da oggi ci sono anch'io! Come voi, ho il mal d'America, e non resta che curarlo: ho programmato di spedire il mio piccolo camper la prossima estate ad Halifax con la Seabridge, di fare un po' di Canada e poi entrare negli Stati Uniti (o viceversa). Spero di poter tenere lì il camper tutti i dodici mesi consentiti, anche se ovviamente non potrò starci tutto il tempo. A questo proposito, secondo voi, è fattibile entrare e uscire tre volte in un anno, ogni volta per tre mesi, solo con l'ESTA? Per quanto riguarda i costi, ho un preventivo di meno di 2500 € a tratta, mentre l'assicurazione dovrebbe essere 1200 € circa ogni sei mesi. Quest'ultima mi sembra un po' cara, siete a conoscenza di alternative?
E insomma, intanto sogno, e leggo...
theladyisatramp
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 11/08/2016 alle: 19:36:53
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 16/06/2016 alle 23:20:59

Il gruppo Mondo Avventura di Facebook sta crescendo arricchendosi di grandi viaggiatori...viaggi da favola e foto spettacolari!! peccato manchi all'appello Michele!!! Ti stiamo aspettando!!!  Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Grande Romina, ciaaaaaoooo !!!  Ho letto il tuo gradito invito e ti ringrazio,  ma non ho un account Facebook. Non appena lo avro' aperto, ti prometto che mi associero'.
Un forte abbraccio.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/08/2016 alle: 16:36:15
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 11/08/2016 alle 11:56:45

Buongiorno a tutti i partecipanti a questo forum, da oggi ci sono anch'io! Come voi, ho il mal d'America, e non resta che curarlo: ho programmato di spedire il mio piccolo camper la prossima estate ad Halifax con la Seabridge,
di fare un po' di Canada e poi entrare negli Stati Uniti (o viceversa). Spero di poter tenere lì il camper tutti i dodici mesi consentiti, anche se ovviamente non potrò starci tutto il tempo. A questo proposito, secondo voi, è fattibile entrare e uscire tre volte in un anno, ogni volta per tre mesi, solo con l'ESTA? Per quanto riguarda i costi, ho un preventivo di meno di 2500 € a tratta, mentre l'assicurazione dovrebbe essere 1200 € circa ogni sei mesi. Quest'ultima mi sembra un po' cara, siete a conoscenza di alternative? E insomma, intanto sogno, e leggo... theladyisatramp
...

Ciao theladyisatramp, puoi uscire e entrare quante volte vuoi con l'Esta, basta che non superi i 90 giorni ogni volta, i doganieri ti chiedono per quanto rimani e possono chiederti il biglietto di ritorno, se la cosa non gli quadra ti chiedono informazioni supplementari, se sei pensionato sicuramente non ti fanno nessun problema, ma bisogna tener conto che l'ingresso è sempre soggetto all'accettazione da parte dell'immigrazione e se ti rifiutano non puoi far altro che tornare a casa, non succederà ma se hai tempo prendi in considerazione l'idea di fare il visto per stare più tranquillo. Per l'assicurazione noi abbiamo speso 700 $ per un anno ma attualmente sembra che questa agenzia non rinnovi più le polize per camper, sono in attesa di notizie negative o positive da un amico che sta per sbarcare negli Usa dalla Corea!!!
Romina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link