_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Gipsy del 31/05/2016 alle 18:05:43
Grazie degli spunti Sicuramente un assaggio di Gaudì non sarebbe mancato, fra l'altro a me era piacuto molto e quindi l'avrei comunque proposto ai miei bimbi (11 e 9 anni). Poi un itinerario potrebbe prevedere Valencia,Toledo e mulini, Madrid, Saragoza e mare verso Tossa de Mar ... oppure tutt'altro, ad esempio l'attrazione per il sud della Spagna è notevole! Ora stampo il diario di campersempre che effettivamente non avevo visto... Si accettano consigli ed impressioni!!
Di Gaudì, con i bimbi di quell'età sicuramente devi andare al Parco Güell, avranno tanti spunti di attrazione e secondo me anche la visita della Sagrada Familia, in questo caso occhio agli orari ed alle code sotto il sole, meglio andarci alla mattina presto (credo che ci sia la vendita on-line dei biglietti, forse salti la coda)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Gipsy del 31/05/2016 alle 18:05:43
Grazie degli spunti Sicuramente un assaggio di Gaudì non sarebbe mancato, fra l'altro a me era piacuto molto e quindi l'avrei comunque proposto ai miei bimbi (11 e 9 anni). Poi un itinerario potrebbe prevedere Valencia,Toledo e mulini, Madrid, Saragoza e mare verso Tossa de Mar ... oppure tutt'altro, ad esempio l'attrazione per il sud della Spagna è notevole! Ora stampo il diario di campersempre che effettivamente non avevo visto... Si accettano consigli ed impressioni!!
Di passaggio in Andalusia, andai con i bambini a visitare la Mini Holliwood, anzi ad essere precisi li ho portati io perché sono un patito di Sergio Leone (ma poi si erano divertiti anche loro tanto), dove sono stati girati alcuni dei film del regista. Ora pare che abbiamo aggiunto un parco tematica con animali e ambientazioni naturalistiche.
QUI
il sito ufficiale.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 31/05/2016 alle 19:07:22
Di passaggio in Andalusia, andai con i bambini a visitare la Mini Holliwood, anzi ad essere precisi li ho portati io perché sono un patito di Sergio Leone (ma poi si erano divertiti anche loro tanto), dove sono stati giratialcuni dei film del regista. Ora pare che abbiamo aggiunto un parco tematica con animali e ambientazioni naturalistiche. QUI il sito ufficiale. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ho stampato il tuo diario del 2013 ... ma quello fu il giro solo della parte Nord... poi in altri viaggi sei andato in Andalusia.... ora dovendo scegliere dove dirigeresti il tuo consiglio ??
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di romadala del 31/05/2016 alle 22:59:04
Ciao, mi intrometto. Per il momento posso darti le mie impressioni solo sulla Spagna mediterranea dove siamo andati nel 2008 con i figli di 17 e 14 anni. il mio diario lo trovi qui 20Ago2008.pdf La Spagna Atlantica saràla meta di quest'anno. Sicuramente in 15 giorni ti devi accontentare dell'una o dell'altra. Anche noi partimmo da Barcellona arrivando in traghetto ma poi il rientro lo facemmo via terra, avevamo proprio 15 giorni e fu abbastanza stancante. I ragazzi avevano gradito le tappe, forse perchè avevamo deciso per la Spagna dietro loro richiesta. Come ti ha già consigliato Bruno, il deserto di Tabernas offre i set cinematografici dei film western come attrazione, noi avevamo visitato Western Leone. Se ti spingi fino a Gibilterra non mancare di salire alla rocca dove troverai le famose scimmette in libertà. Anche Siviglia li aveva interessati molto con la cattedrale dove c'è il sepolcro di Cristoforo Colombo e il palazzo dov'è custodito l'Archivio delle Indie. Mi sto documentando per la Spagna del Nord dove andremo ad Agosto e l'impressione è che non ci siano molti spunti per i bambini, ma forse è perchè sto impostando l'itinerario quasi tutto lungo la costa per vedere i paesaggi naturali e per le visite sto pensando a San Sebastian, Bilbao, Comillas, Santiago de Compostela. Sono orientata alle meraviglie architettoniche, perchè interessano alla mia bambina che adesso ha 22 anni e studia architettura e che probabilmente verrà con noi solo per parte del viaggio, quando ho chiesto se c'era una vaga possibilità che qualcuno venisse con noi ad Agosto, la risposta è stata certo che vengo mamma, scherzi....andate a Bilbao! Ciao Lella
La tua bambina di 22 anni! ha perfettamente ragione non fategli mancare Bilbao, naturalmente con il suo Guggenheim Museum, l'interno è più spettacolare dell'esterno, contaci. Io ho girato l'interno a faccia in su per quasi tutto il tempo della visita per ammirare gli spazi più che per ammirare le opere d'arte al suo interno ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 31/05/2016 alle 23:25:18
La tua bambina di 22 anni! ha perfettamente ragione non fategli mancare Bilbao, naturalmente con il suo Guggenheim Museum, l'interno è più spettacolare dell'esterno, contaci. Io ho girato l'interno a faccia in su perquasi tutto il tempo della visita per ammirare gli spazi più che per ammirare le opere d'arte al suo interno ... un paio di foto dimostrativa Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spettacolo!! Non vedo l'ora.
In risposta al messaggio di PiccViaggiatori del 01/06/2016 alle 09:30:50
Pensavo Gipsy avessi già deciso per il sud. Se la meta è ancora in forse, prsonalmente darei la preferenza al nord, perché il binomio caldissimo+camper ci toglie già metà del divertimento... Al nord siamo stati duevolte, una di passaggio per il portogallo e l'altra per una visita vera e propria, e per i ragazzi abbiamo trovato molto. A Bilbao il Guggenheim è affascinante a qualsiasi età (il piccolo di 6-7 anni era stato mezz'ora sotto il ragno Maman, la scultura di fiori a forma di cane.. insomma c'è molto che colpisce l'immaginazione) San Sebastian è molto piacevole (bici, spiaggia, le sculture sonore in fondo al lungomare e l'acquario in particolare per i bambini) Le grotte con le pitture rupestri (Altamira a loro era piaciuta molto anche se una ricostruzione, e poi un altro paio di grotte vere, ce ne sono molte in tutto il nord) Poi i tuoi forse sono ormai grandini ma nei Paesi Baschi avevamo trovato i parchi gioco più attrezzati di tutti quelli che abbiamo visto in Europa ;)
Messaggio di PiccViaggiatori del 01/06/2016 09:30:50
In risposta al messaggio di Gipsy del 31/05/2016 alle 12:48:38
... ci riprovo... dopo il precedente post su Spagna Atlantica o Mediterranea, la lettura di alcuni diari di viaggio, ci riprovo: L'unica cosa certa del nostro viaggio in spagna è che arriveremo a Barcellona il 12 Agosto(con il traghetto) e che ripartiremo dopo 15 gg passati in giro per la Spagna. Siamo 2 adulti e 2 bimbi, vorremmo alternare città a paesaggi, e volentieri un po' di mare. Abbiamo ipotizzato itinerari e mete, ma poi siamo pronti cambiarli di nuovo. ... e se andassimo in Andalusia?? ... e se andassimo in.... ??? Voi cosa ci consigliereste?? Cosa vi ha emozionato di più?? Cosa non mancare??
Ecco il mio contributo, spero ti sia utile, da questa pagina segui i link
http://www.arcipelago.eu/spagna...
Arcipelago del viaggiatore indipendente