CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora consigli su Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 31/05/2016 alle: 12:48:38
... ci riprovo... dopo il precedente post su Spagna Atlantica o Mediterranea, la lettura di alcuni diari di viaggio, ci riprovo:
​L'unica cosa certa del nostro viaggio in spagna è che arriveremo a Barcellona il 12 Agosto (con il traghetto) e che ripartiremo dopo 15 gg passati in giro per la Spagna.
​Siamo 2 adulti e 2 "bimbi", vorremmo alternare città a paesaggi, e volentieri un po' di mare.
​Abbiamo ipotizzato itinerari e mete, ma poi siamo pronti cambiarli di nuovo.
​... e se andassimo in Andalusia??
​... e se andassimo in.... ???
Voi cosa ci consigliereste??
​Cosa vi ha emozionato di più??
​Cosa non mancare??
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 31/05/2016 alle: 13:51:51
Del primo passaggio vicino a Barcellona quello che ai miei figli (allora under 10) è rimasto più impresso sono stati il museo di Dalì a Figueres e le opere di Gaudì.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2016 alle: 17:24:58
Ho letto anche il topic che avevi aperto precedentemente e provo a scioglierti qualche dubbio:
  • Mi pare di capire che Barcellona la conoscete già, quindi inutile aggiungere altre info, comunque nel caso non le conosceste le opere di Gaudì sono un ottimo argomento di visita.
  • 15 giorni in giro per la Spagna non sono tanti, quindi le ipotesi che avevi fatto nel topic precedente, nord. sud, atlantico, ecc. mi pare non adatte, meglio concentrarsi solo su qualche regione.
  • Quale/li regioni scegliere dipende un po' dai vostri interessi: direi che se prediligete la natura la strada è per le regioni del nord, direttamente vicine a Barcellona e quindi si spreca meno tempo, inoltre nelle stesse regioni ci sono comunque città e paesi di interesse storico importanti. Per un itinerario di questo tipo ti invito a leggere, se già non lo hai fatto, il mio diario del 2013. partenza anche noi da Barcellona, natura e città storiche insieme, devi fare però una scrematura per ridurre i giorni da 23 a 15 giorni.
  • Il sud della Spagna è anch'essa molto interessante, ma io credo più dal punti di vista storico che da quello della natura, del mare e dei bei paesaggi, tolto naturalmente alcune eccezioni; il mare nelle regioni del sud è molto più turistico delle coste nordiche (in alcuni casi sembrano le nostre coste romagnole). In questo caso sicuramente tra le città storiche meritano sicuramente la visita Valencia, Murcia, Granada, eventualmente Gibilterra (visto che si è li), Cadice, Siviglia, rientrando assolutamente Toledo più di Madrid senza alcun dubbio. Ma in questo caso 15 giorni li trovo scarsi, tante cose da vedere e pochi giorni per rilassarsi per qualche sosta marittima, ad esempio vicino a Tarifa (l'unica cosa l'acqua gelida).
Spero che queste righe possano illuminarti la via ... wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 31/05/2016 alle: 18:05:43
Grazie degli spunti
​Sicuramente un assaggio di Gaudì non sarebbe mancato, fra l'altro a me era piacuto molto e quindi l'avrei comunque proposto ai miei "bimbi" (11 e 9 anni).

​Poi un itinerario potrebbe prevedere Valencia, Toledo e mulini, Madrid, Saragoza e mare verso Tossa de Mar
​... oppure tutt'altro, ad esempio l'attrazione per il sud della Spagna è notevole!
​Ora stampo il diario di "campersempre" che effettivamente non avevo visto...
Si accettano consigli ed impressioni!!
 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/05/2016 alle: 18:13:55
Sulle direttrici Catalogna-Madrid, all'andata o al rientro puoi fermarti a Cuenca, Teruel e Lleida (in catalano, Lerida in spagnolo).
A noi sono piaciute molto, la seconda in modo particolare.

Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2016 alle: 18:48:12
In risposta al messaggio di Gipsy del 31/05/2016 alle 18:05:43

Grazie degli spunti ​Sicuramente un assaggio di Gaudì non sarebbe mancato, fra l'altro a me era piacuto molto e quindi l'avrei comunque proposto ai miei bimbi (11 e 9 anni). ​Poi un itinerario potrebbe prevedere Valencia,
Toledo e mulini, Madrid, Saragoza e mare verso Tossa de Mar ​... oppure tutt'altro, ad esempio l'attrazione per il sud della Spagna è notevole! ​Ora stampo il diario di campersempre che effettivamente non avevo visto... Si accettano consigli ed impressioni!!  
...

Di Gaudì, con i bimbi di quell'età sicuramente devi andare al Parco Güell, avranno tanti spunti di attrazione e secondo me anche la visita della Sagrada Familia, in questo caso occhio agli orari ed alle code sotto il sole, meglio andarci alla mattina presto (credo che ci sia la vendita on-line dei biglietti, forse salti la coda)
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2016 alle: 19:07:22
In risposta al messaggio di Gipsy del 31/05/2016 alle 18:05:43

Grazie degli spunti ​Sicuramente un assaggio di Gaudì non sarebbe mancato, fra l'altro a me era piacuto molto e quindi l'avrei comunque proposto ai miei bimbi (11 e 9 anni). ​Poi un itinerario potrebbe prevedere Valencia,
Toledo e mulini, Madrid, Saragoza e mare verso Tossa de Mar ​... oppure tutt'altro, ad esempio l'attrazione per il sud della Spagna è notevole! ​Ora stampo il diario di campersempre che effettivamente non avevo visto... Si accettano consigli ed impressioni!!  
...

Di passaggio in Andalusia, andai con i bambini a visitare la Mini Holliwood, anzi ad essere precisi li ho portati io perché sono un patito di Sergio Leone (ma poi si erano divertiti anche loro tanto), dove sono stati girati alcuni dei film del regista. Ora pare che abbiamo aggiunto un parco tematica con animali e ambientazioni naturalistiche.

QUI

il sito ufficiale. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 31/05/2016 alle: 19:33:33
In risposta al messaggio di campersempre del 31/05/2016 alle 19:07:22

Di passaggio in Andalusia, andai con i bambini a visitare la Mini Holliwood, anzi ad essere precisi li ho portati io perché sono un patito di Sergio Leone (ma poi si erano divertiti anche loro tanto), dove sono stati girati
alcuni dei film del regista. Ora pare che abbiamo aggiunto un parco tematica con animali e ambientazioni naturalistiche. QUI il sito ufficiale.  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ho stampato il tuo diario del 2013 ... ma quello fu il giro solo della parte Nord... poi in altri viaggi sei andato in Andalusia.... ora dovendo scegliere dove dirigeresti il tuo consiglio ??

​Fra l'altro la Mancia consigliatami anche da mtravel mi sembra da non perdere....
​
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 31/05/2016 alle: 20:33:43
Scusa e ti suggerisco cose fuori luogo, non ho capito bene l'età dei tuoi 'bambini' ma ti segnalo che a pochi km da Barcellona, direzione Sud, a Tarragona c'è il parco divertimenti Port Aventura(https://www.portaventuraworld.com/it).

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2016 alle: 21:21:17

Si, forse mi sono spiegato male, il giro in Andalusia lo feci, una prima volta nel 1988 con un furgoncino camperizzato con un figlio ed un secondo in arrivo, la seconda volta nel 1999 con i due figli (10 e 13 anni) ed un altro camper di amici. In un terzo viaggio del '92, arrivando dalla Spagna centrale e dal Portogallo tentammo di passare e visitare la Spagna Atlantica del nord, ma il tempo era stato talmente brutto che fummo costretti a scappare e rifugiarsi nel più tranquillo mediterraneo francese per gli ultimi giorni di ferie. Finalmente nel 2013 siamo riusciti a tornare nel nord e visitarlo come si deve ... ma senza figli
Tra i due itinerari, come dicevo dipende dai propri interessi. A noi del nord, oltre ad alcuni bei centri storici quello che ci è piaciuto molto sono stati i viaggi e le soste lungo la costa atlantica, paesaggi a noi italiani non così naturali; inoltre ci hanno fanno ricordar i bei viaggi con i figli lungo le coste bretoni, con le quali ci sono molte assonanze.
I viaggi in Andalusia, specie il secondo, è stato interessante in particolare per i centri storici e per le testimonianze architettoniche arabeggianti di molti centri ceh abbiamo visitati, in particolare Cordoba, che scopro non ho nemmeno nominato nel post precedente, e Granada. Di bellezze paesaggistiche non ci ha colpito nulla in quella zona, salvo rari tratti costieri e qualcosa nell'interno (zona del deserto di Tabernas vicino a Mini Holliwood).
Nel centro come dicevo assolutamente Toledo; Madrid anche ma forse una brutta esperienza in centro città subita influenza un po' il giudizio.
La presenza dei vostri bambini, può essere sicuramente decisivo nella scelta di dove girare il timone del vostro camper, ma nel mio caso i figli ci hanno seguito nei vari viaggi per l'Europa senza alcun problema, e ne mantengono ancora oggi dei bei ricordi, ma questo non è sicuramente significativo. Inoltre oggi di luoghi interessanti ai bambini ce ne sono un po' dappertutto, sono nati parchi avventura, parchi tematici o altro ancora che possono essere un luogo di sosta a loro particolarmente piacevole.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 31/05/2016 alle 21:23:13
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 31/05/2016 alle: 22:59:04
Ciao, mi intrometto. Per il momento posso darti le mie impressioni solo sulla Spagna mediterranea  dove siamo andati nel 2008 con i figli di 17 e 14 anni.
il mio diario lo trovi qui https://www.camperonline.it/dia...
La Spagna Atlantica sarà la meta di quest'anno.
Sicuramente in 15 giorni ti devi accontentare dell'una o dell'altra. Anche noi partimmo da Barcellona arrivando in traghetto ma poi il rientro lo facemmo via terra, avevamo proprio 15 giorni e fu abbastanza stancante.
I ragazzi avevano gradito le tappe, forse perchè avevamo deciso per la Spagna dietro loro richiesta.
Come ti ha già consigliato Bruno, il deserto di Tabernas offre i set cinematografici dei film western come attrazione, noi avevamo visitato Western Leone.
Se ti spingi fino a Gibilterra non mancare di salire alla rocca dove troverai le famose scimmette in libertà.
Anche Siviglia li aveva interessati molto con la cattedrale dove c'è il sepolcro di Cristoforo Colombo e il palazzo dov'è custodito l'Archivio delle Indie.
Mi sto documentando per la Spagna del Nord dove andremo ad Agosto e l'impressione è che non ci siano molti spunti per i bambini, ma forse è perchè sto impostando l'itinerario quasi tutto lungo la costa per vedere i paesaggi naturali e per le visite sto pensando a San Sebastian, Bilbao, Comillas, Santiago de Compostela. Sono orientata alle meraviglie architettoniche, perchè interessano alla mia bambina che adesso ha 22 anni e studia architettura e che probabilmente verrà con noi solo per parte del viaggio, quando ho chiesto se c'era una vaga possibilità che qualcuno venisse con noi ad Agosto, la risposta è stata "certo che vengo mamma, scherzi....andate a Bilbao!"
Ciao
Lella

 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2016 alle: 23:25:18
In risposta al messaggio di romadala del 31/05/2016 alle 22:59:04

Ciao, mi intrometto. Per il momento posso darti le mie impressioni solo sulla Spagna mediterranea  dove siamo andati nel 2008 con i figli di 17 e 14 anni. il mio diario lo trovi qui 20Ago2008.pdf La Spagna Atlantica sarà
la meta di quest'anno. Sicuramente in 15 giorni ti devi accontentare dell'una o dell'altra. Anche noi partimmo da Barcellona arrivando in traghetto ma poi il rientro lo facemmo via terra, avevamo proprio 15 giorni e fu abbastanza stancante. I ragazzi avevano gradito le tappe, forse perchè avevamo deciso per la Spagna dietro loro richiesta. Come ti ha già consigliato Bruno, il deserto di Tabernas offre i set cinematografici dei film western come attrazione, noi avevamo visitato Western Leone. Se ti spingi fino a Gibilterra non mancare di salire alla rocca dove troverai le famose scimmette in libertà. Anche Siviglia li aveva interessati molto con la cattedrale dove c'è il sepolcro di Cristoforo Colombo e il palazzo dov'è custodito l'Archivio delle Indie. Mi sto documentando per la Spagna del Nord dove andremo ad Agosto e l'impressione è che non ci siano molti spunti per i bambini, ma forse è perchè sto impostando l'itinerario quasi tutto lungo la costa per vedere i paesaggi naturali e per le visite sto pensando a San Sebastian, Bilbao, Comillas, Santiago de Compostela. Sono orientata alle meraviglie architettoniche, perchè interessano alla mia bambina che adesso ha 22 anni e studia architettura e che probabilmente verrà con noi solo per parte del viaggio, quando ho chiesto se c'era una vaga possibilità che qualcuno venisse con noi ad Agosto, la risposta è stata certo che vengo mamma, scherzi....andate a Bilbao! Ciao Lella  
...

La tua bambina di 22 anni! ha perfettamente ragione non fategli mancare Bilbao, naturalmente con il suo Guggenheim Museum, l'interno è più spettacolare dell'esterno, contaci. Io ho girato l'interno a faccia in su per quasi tutto il tempo della visita per ammirare gli spazi più che per ammirare le opere d'arte al suo interno ...
un paio di foto dimostrativa



Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:30:50
Pensavo Gipsy avessi già deciso per il sud. Se la meta è ancora in forse, prsonalmente darei la preferenza al nord, perché il binomio caldissimo+camper ci toglie già metà del divertimento...

Al nord siamo stati due volte, una di passaggio per il portogallo e l'altra per una visita vera e propria, e per i ragazzi abbiamo trovato molto.
A Bilbao il Guggenheim è affascinante a qualsiasi età (il piccolo di 6-7 anni era stato mezz'ora sotto il "ragno" Maman, la scultura di fiori a forma di cane.. insomma c'è molto che colpisce l'immaginazione)
San Sebastian è molto piacevole (bici, spiaggia, le sculture "sonore" in fondo al lungomare e l'acquario in particolare per i bambini)
Le grotte con le pitture rupestri (Altamira a loro era piaciuta molto anche se una ricostruzione, e poi un altro paio di grotte "vere", ce ne sono molte in tutto il nord)
Poi i tuoi forse sono ormai grandini ma nei Paesi Baschi avevamo trovato i parchi gioco più attrezzati di tutti quelli che abbiamo visto in Europa ;)




 
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 01/06/2016 alle: 16:01:14
In risposta al messaggio di campersempre del 31/05/2016 alle 23:25:18

La tua bambina di 22 anni! ha perfettamente ragione non fategli mancare Bilbao, naturalmente con il suo Guggenheim Museum, l'interno è più spettacolare dell'esterno, contaci. Io ho girato l'interno a faccia in su per
quasi tutto il tempo della visita per ammirare gli spazi più che per ammirare le opere d'arte al suo interno ... un paio di foto dimostrativa Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Spettacolo!! Non vedo l'ora. smiley
Grazie, ciao
Lella
20
valerio63
valerio63
09/01/2005 101
Inserito il 08/06/2016 alle: 18:48:59
Dall'area sosta di  san Sebastian  si arriva a piedi in centro citta? Mi potete cortesemente  dire se e' fattibile anche a  non  "maratoneti" ?  Le bici vorrei  lasciarle  a  casa  perche'  per  fari  e  capi non  penso servano......o  sbaglio ?  accetto  consigli , grazie  in anticipo 

 
VALE
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 09/06/2016 alle: 11:28:42
Ciao Vale , a San Sebastian siamo stati l'anno scorso a Luglio . Il Centro si raggiunge facilmente con l'autobus è un po lunga per il centro.
Ciao Pasquale  
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 09/06/2016 alle: 15:26:31
A San Sebastian dall'area al centro a piedi è lontanuccio, però concordo sul lasciare a casa le bici (noi le avevamo ma usate pochissimo, quasi solo a proprio a San Sebastian che ha delle belle ciclabili).
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 09/06/2016 alle: 15:45:55
Occhio a scendere verso la Spagna del sud in piena estate... oggi a granada ci sono giá 40 gradi... per chi sia stato nel sud della Sicilia,  fatevi l'idea che le temperature sono piuttosto simili.

L'area Ac di San Sebastián non é centralissima. Io le bici le porto sempre, anche perché ha delle bellissime piste ciclabili (puoi farti tutto il lungomare). L'area é piccola, e d'estate sicuramente sarà strapiena. Tollerano un poco il parcheggio fuori dalla area sosta, ma in estate direi che puoi scordarti di fare una libera sul lungomare (playa de la cocha).

 Aaaah!!! Importante! !  Se andate a san Sebastián occhio all'autovelox messo nell'entrata della città,  in una discesa piuttosto ripida : passerete in mezzo alle montagne nella superstrada e quando uscirete nella corsia di decelerazione vi troverete limite a 90, subito dopo limite a 80 e 5 metri dopo un radar sulla sinistra, piuttosto nascosto. Il limite SOLO in quel pezzo é a 80. Uomo avvisato... 

 
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 09/06/2016 alle 15:48:01
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 09/06/2016 alle: 16:37:27
A S.Sebastian onfermo la sosta tollerata nei vialoni lì intorno quando l'area è piena (in alcune zone anche di giorno, in altre solo di notte, prima che i parcheggi riprendano le loro normali funzioni), fatto l'estate scorsa con molti equipaggi spagnoli che la confermavano come prassi accettata.
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 14/06/2016 alle: 09:38:37
In risposta al messaggio di PiccViaggiatori del 01/06/2016 alle 09:30:50

Pensavo Gipsy avessi già deciso per il sud. Se la meta è ancora in forse, prsonalmente darei la preferenza al nord, perché il binomio caldissimo+camper ci toglie già metà del divertimento... Al nord siamo stati due
volte, una di passaggio per il portogallo e l'altra per una visita vera e propria, e per i ragazzi abbiamo trovato molto. A Bilbao il Guggenheim è affascinante a qualsiasi età (il piccolo di 6-7 anni era stato mezz'ora sotto il ragno Maman, la scultura di fiori a forma di cane.. insomma c'è molto che colpisce l'immaginazione) San Sebastian è molto piacevole (bici, spiaggia, le sculture sonore in fondo al lungomare e l'acquario in particolare per i bambini) Le grotte con le pitture rupestri (Altamira a loro era piaciuta molto anche se una ricostruzione, e poi un altro paio di grotte vere, ce ne sono molte in tutto il nord) Poi i tuoi forse sono ormai grandini ma nei Paesi Baschi avevamo trovato i parchi gioco più attrezzati di tutti quelli che abbiamo visto in Europa ;)  
...

Messaggio di  PiccViaggiatori del  01/06/2016 09:30:50
.... Poi i tuoi forse sono ormai grandini ma nei Paesi Baschi avevamo trovato i parchi gioco più attrezzati di tutti quelli che abbiamo visto in Europa ;)


Ciao.
Poichè andrò da quelle parti, me ne sai consigliare qualcuno in particolare?
Grazie
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 20/06/2016 alle: 08:49:36
In risposta al messaggio di Gipsy del 31/05/2016 alle 12:48:38

... ci riprovo... dopo il precedente post su Spagna Atlantica o Mediterranea, la lettura di alcuni diari di viaggio, ci riprovo: ​L'unica cosa certa del nostro viaggio in spagna è che arriveremo a Barcellona il 12 Agosto
(con il traghetto) e che ripartiremo dopo 15 gg passati in giro per la Spagna. ​Siamo 2 adulti e 2 bimbi, vorremmo alternare città a paesaggi, e volentieri un po' di mare. ​Abbiamo ipotizzato itinerari e mete, ma poi siamo pronti cambiarli di nuovo. ​... e se andassimo in Andalusia?? ​... e se andassimo in.... ??? Voi cosa ci consigliereste?? ​Cosa vi ha emozionato di più?? ​Cosa non mancare??
...

Ecco il mio contributo, spero ti sia utile, da questa pagina segui i link 

http://www.arcipelago.eu/spagna...



 

Arcipelago del viaggiatore indipendente


SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link