quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 21/10/2013 20:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CARLO , mi dispiace dei vostri problemi di salute , ti faccio i miei migliori auguri . Anche noi , per la verità , non abbiamo più fatto nulla da maggio se non un po' di mare a giugno con i nipotini . Sono dovuto rientrare urgentemente dal MAROCCO a maggio per grossi problemi familiari che ora , spero , si ristabiliscano. Ma abbiamo passato dei momenti molto difficili . Ora speriamo di riuscire a ritagliarci la gita di MAYENNE perché ci servirebbe per staccare un po' dalle tensioni . Chissà che nel nuovo anno , non si riesca a combinare un incontro . In bocca al lupo ,saluti anche a PAOLA anche da parte di CARLA . Ciao, PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/10/2013 21:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Piero, Vi auguro una proficua e rilassante uscita c/o Rapido. Speriamo si che il 2014 porti un po' più di serenità e salute a tutti. Un abbraccio. Carlo [:)] ...niente è per sempre.
St Cirq-Lapopie: la chiesa e il fiume Lot
BUON PERIGORD E ZONE LIMITROFE DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 25/10/2013 14:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pur con la dovuta considerazione ed apprezzamento per la bella fotografia di ST.CIRQ-LAPOPIE , mi sento comunque in dovere di precisare che la Valle del LOT , non fa parte del PERIGORD . Anch'io nei giorni scorsi avevo postato delle fotografie di COLLONGES LA ROUGE precisando però che , non erano più parte del PERIGORD ma appartenenti alla regione confinante a nord-est ( dipartimento CORREZE - regione LIMOUSIN) . La Valle del LOT , è nel dipartimento con lo stesso nome :LOT (46) - con capoluogo CAHORS -confinante a sud-est - regione MIDI-PYRENEES . Tanto per la necessaria precisazione , al servizio degli utenti . PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 26/10/2013 05:38:29 ...la Valle del LOT , non fa parte del PERIGORD...id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio ammenda (ho aggiornato il msg precedente)... ...Ma ne pubblico un'altra! (con la dovuta precisazione)
Tetti a StCirq-Lapopie
A breve distanza da StCirq c'è anche la grotta di Pech Merle, con disegni rupestri più o meno coevi di quelli di Lascaux. Siamo a un tiro di schioppo dal Périgord e la visita combinata dei due siti archeologici, con magari un passaggio da Rocamadour, è possibile senza allungare il viaggio.
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Sarlat-la-Canéda: monumento alle oche
L'allevamento delle oche per farne il foie gras è un'attività relativamente recente per il Périgord: durante la II Guerra Mondiale, molti abitanti dell'Alsazia erano stati fatti sfollare dal fronte proprio in Périgord, e hanno insegnato i metodi di allevamento ai locali. Ora il Périgord se la gioca con l'Alsazia quanto a volume di produzione di foie gras...
BUON PERIGORD DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Sarlat-la-Canéda: un mimo ammalia le bimbe
In piazza a Sarlat, con un bel caldo, un mimo con la faccia dipinta di bianco interloquisce (a gesti) con un gruppo di piccole spettatrici
BUON PERIGORD DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Rocamadourid="green">id="size4">
Sì, lo so, non è Périgord, è appena fuori dal confine, ma mi piaceva pubblicare anche qualcosa lì attorno (non arriviamo in Périgord con il paracadute...)
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Oche perigordineid="navy">id="size5">
Dopo le oche in bronzo, ecco quelle in carne, penne e...fegato
Lungo le strade è frequente trovare questi allevamenti con oche/anatre al pascolo e in cerca di ombra (sotto un grosso albero una volta ho visto qualche migliaio di oche tutte ammassate).
BUON PERIGORD DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Campagna perigordina con girasoliid="maroon">id="size4">
BUON PERIGORD DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 31/10/2013 18:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strepitoso questo mimo ed eccezionale con i bambini. Ha strappato applausi per diversi minuti; ricevendo i nostri complimenti ci ha confidato di aver iniziato in Italia. Meraviglioso!! Lorenzo
Alex
Alex
Chiusa sul fiumeid="blue">id="size4">
Sì lo so non è Périgord ma è molto vicino (StCirq Lapopie)...
I battelli abitabili s'intrufolano nella chiusa per scavalcare un dislivello nel fiume.
L'area di sosta per i camper è in un boschetto a bordo fiume e si sta a breve distanza dall'attracco dei battelli.
BUON PERIGORD E VICINANZE DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Castello e villaggio di Beynacid="brown">id="size4">id="Century Gothic">
BUON PERIGORD DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 12/12/2013 01:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per voi conoscitori del Perigord, che dite, un viaggio nel periodo natalizio è azzeccato?[?] Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 12/12/2013 22:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che a Natale non ci sono mai stato. Dal punto di vista del clima, dovrebbe essere abbastanza mite, anche se qualche volta nevica pure lì... Una cosa che mancherà saranno i giardini, che in questa fase sono tutti chiusi e in fase di lavorazione (potature, trapianti, ricopertura, ...) Molti campeggi saranno chiusi e bisognerà ripiegare sulle AA, sicuramente ci sarà maggiore tolleranza per chi parcheggia in libera... Nel thread cani/gatti una collega camperista (Zanna3) ha pubblicato foto prese d'inverno (mi sembra a febbraio), quindi vedrai che qualcuno che ha notizie dirette si farà avanti BUON PERIGORD DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/12/2013 07:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della dritta, non avevo pensato ai giardini chiusi ecc... magari si trova qualche mercatino. Ciao Giorgio.