CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora voglia di grecia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 88
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 06/06/2012 alle: 16:12:13
La situazione in Grecia è normale, praicamente come da noi, c'è molta crisi. Le compagnie navali hanno moltissimi debiti e stanno cominciando a tagliare anche li. NOn manca la richiesta ma preferiscono assicurarsi il viaggio con la nave sempre piena e non mezza piena. Se ci pensate la stessa cosa le stanno facendo le compagnie aeree dove prendi un biglietto airfrance e ti ritrovi a viaggiare con alitalia (successo a me due settimane fa). Anche a me è stato cambiato l'orario di partenza dove per tutto il mese di Giugno la superfst fa solo una partenza e non due. Parto il 26 e sono certo che vedrò le stesse persone di sempre, un pò demoralizzati come noi ma non armati e pronto ad attaccare il turista. la prima lezione è gratis!
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:47:15
Ho scritto a Superfast/Anek: Buongiorno, vorrei avere un preventivo per un viaggio di sola andata da Ancona a Igoumenitza. Mi interesserebbe per il giorno 26 luglio che mi pare sia un giorno di media stagione. Se non ci fosse posto andrebbe bene anche il 27-28 luglio. Sarei interessato a fare camping on board dal momento che viaggio con camper di lunghezza 6,70m e altezza sui 3,0m. Siamo 4 passeggeri 2 adulti e 2 bambini di 8 e 7 anni.id="blue"> Mi hanno risposto: La sola data di quelle richieste con ancora lo spazio per un camper, in campeggio a bordo, è la partenza alle ore 16:00 del 26/07. La partenza delle ore 13.30 e le partenze di 27 e 28/07 non hanno assolutamente più spazio. Il prezzo del viaggio è di 505,50 euro totale. Tenga presente che la disponibilità, non solo per il camper ma anche per i passeggieri è MOLTO limitata.id="green"> Allora io ho risposto: Grazie della tempestiva risposta, ma a questi prezzi proprio non mi interessa, anzi fatico a credere che sia tutto pieno. Spero che il prossimo anno ritornino i prezzi degli anni passati altrimenti farò il viaggio via terra.id="blue"> Marco
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 07/06/2012 alle: 16:05:34
Ha fatto bene Marco a rispondere cosi'. Anche a me hanno detto che sono state annullate, fino al 15 di Settembre, tutte le partenze da Venezia e di conseguenza mi offrirebbero il passaggio in Grecia da Ancona, non in OPEN DECK ma con la formula ALL INCLUSIVE. Sto' aspettando il preventivo ma so gia' che la cifra che avevo pattuito a Febbraio sara',come minimo,raddoppiata. Ma noi....il camper... non l'abbiamo comprato per viaggiare? Allora viaggiamo....andiamo via terra in Grecia,ormai non c'e' sta' grande differenza di spesa....facciamo vedere alle compagnie che hanno traghettato camper a gogo' per tanti anni che possiamo benissimo fare a meno delle loro assurde offerte!![}:)] Giuseppe
16
albertus
albertus
27/08/2009 80
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:52:49
RAGAZZI, la situazione è grave, molto grave... Qualcuno non se ne è ancora reso conto... e purtroppo siamo solo all'inizio.. quest'inverno sarà la fame x tutti se i nostri governanti non decidono di fare qualcosa... linus
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:57:23
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 07/06/2012  16:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma avevi giá prenotato e saldato? Mi risulta che lo spostamento come tu riporti sia assolutamente a costo 0 ed inoltre ti danno alcuni benefit. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:47:30
Noi partiremo il 28 giugno e rifaremo il giro del Peloponneso che facemmo nel 2003, e come allora, ci presenteremo direttamente in porto a fare il biglietto (nessuna prenotazione). Salteremo alcune tappe fatte nel 2003 aggiungendone altre nuove (ho già le coordinate gps). Il finale sarà sempre alla taverna Oasis di Andreas a Vinglafia e qualche giro in kayak a Elafonissos. Il giro del 2003: [url]www.arcipelagoverde.it/Grecia/peloponneso2003.aspx
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 08/06/2012 alle: 09:49:35
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 07/06/2012  19:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,avevo gia' prenotato da Venezia ma dovevo pagare a Luglio. Sto aspettando la nuova prenotazione ma da questi ci si deve aspettare di tutto. Vedremo. Giuseppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:33:34
"Ancora voglia di grecia?"id="blue"> Parlo, anzi, scrivo per me. Poi, come è giusto e normale che sia, ognuno la pensa come gli viene. E con questa premessa evito di ripetere quel "per me" in ogni riga, ad ogni tre per due... Cos'è la Grecia? Un gelato, un istinto, una fame da saziare, un desiderio fugace, appagabile, uno sfizio? Una voglia? Una 'voglia' si toglie, in qualche modo, e ha un prezzo. Se costa troppo, si fa passare, si rimanda, di devia La Grecia è una necessità. M'immergo nella Grecia, e Ancona svanisce, appena salgo sul traghetto anche se ancora fermo in porto. La musica cambia, il profumo di cucina greca, anche l'acre odor di gasolio pesante e vernice fresca, fa già parte di questa necessità. Poi il rumore dei motori che cominciano a 'tirare', il traghetto che vira, l'altoparlante che parla in quella lingua ancora (aimè) incomprensibile, e capisco che anche il viaggio è, sì, una introduzione, ma anche una necessità e non un semplice trasferimento di vacanzieri. Se penso poi alle notti passate dormendo sul ponte (un anno era di legno, il profumo indimenticabile), svegliandomi all'alba con le prime isole che mi passavano davanti, scivolando su un mare piatto e sotto un cielo di colore mai visto e che sarebbe diventato poi abituale, anche il viaggio non ha prezzo. La 'necessità Grecia' cessa se il biglietto costa troppo, o se c'è rischio di sommosse (?) o se Albertus scrive "la situazione è grave, molto grave...siamo solo all'inizio.. quest'inverno sarà la fame x tutti..." etc? Se è una necessità, non c'è lugubre presagio che può fermare un Grinza (Antonio, ciao Antonio [:)]), o Anna 64 (CiaoAnnatuttook?) o gli amici di elladamas. O a me di sperare di poterci tornare, appena potrò. La Grecia è come il respiro, non è una voglia. Non si dice ‘ho voglia di respirare’.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:35:34
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 07/06/2012  22:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO parto il 26 giugno (da Ancona) Le navi per la Grecia sono diminuite praticamente sono solo due al massimo tre a giorni alterni. Anche io facevo nello stesso modo ma le navi che giornalmente partivano per la Grecia erano almeno 5 (superfast, Anek, Minoans, Blu star, Strinzin) Adesso solo due Anek/superfast e Minoans dove la seconda non fa camper on board ma camper allinclusive. Vediamo se ci si trova nel peloponneso, io una settimana a Corfù scendo verso Zaharo e giù...[;)] la prima lezione è gratis!
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 17:20:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/06/2012  11:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Adesso solo due Anek/superfast e Minoans dove la seconda non fa camper on board ma camper allinclusive." Non è esatto, Dal 15/06/12 fino al 15/09/12 la Minoan Lines non fa nessun servizio camper (neanche Camper all Inclusive). Se vuoi viaggiare con loro, devi lasci il camper giù in stiva e prendere cabina o poltrona A PAGAMENTO!, neanche pasti gratis. Detaglio dal sito della Minoan: “ALL INCLUSIVE CAMPING” Il servizio è valido tutto l’anno ad eccezione dei seguenti periodi: ITALIA/GRECIA DAL 15/6 AL 14/8 – GRECIA/ITALIA DAL 15/8 AL 15/9
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 08/06/2012 alle: 21:00:40
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 08/06/2012  11:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto bene si poeta Pilao...i tuoi scritti chissà perchè mi affascinano sempre forse perchè in ogni parola si legge la tua necessità di Grecia, mi sembra di vedere quel cielo e sentire quei profumi. E quest'anno bisognerà solo immaginare e sognare in attesa di tornare a...respirare[:D][8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 09/06/2012 alle: 08:25:56
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 08/06/2012  11:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo bella frase e calza a pennello , la Grecia è il respiro...ti porterò una barattolo d'aria[:D] Quest'anno poi sono veramente in debito d'ossigeno perchè non ci sono stato ancora mentre gli altri anni mi permettevo una settimana con l'aereo e le altre in camper, ma la crisi esiste anche qui. P.s. Potremmo scambiarci le lezioni, te a me insegni l'inglese full ed io a te il greco light[:D][8D] Non è difficilissimo, imparando 200 vocaboli lcapisci e ti fai capire la prima lezione è gratis!

Modificato da Grinza il 09/06/2012 alle 08:28:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 11/06/2012 alle: 11:22:00
CHi trovo il 26 GIugno ad Ancona in partenza per la Grecia? Si potrebbe prendere un caffè insieme![:D] la prima lezione è gratis!
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:32:31
> Cos'è la Grecia? Un gelato, un istinto, una fame da saziare, un desiderio fugace, appagabile...id="size1"> Hei!..questo e' pezzo da incorniciare..[:)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:03:27
...grande Paolo!!...con quello che hai scritto non hai fatto altro che aumentare la mia sete di "ossigeno"..e il desiderio di respirare[:D][:D][:D][:D][;)] quote]Risposta al messaggio di pilao inserito in data 08/06/2012  11:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:11:19
Le mie cartine, i miei evidenziatori, le mie stampe da internet sono sul tavolo perché tra un mese parto. L'ansia mi piglia e non vorrei più guardare le belle foto in rete perché se non dovessi più partire per la grave situazione greca ci rimarrei malissimo. Ma la voglia mi assale imperterrita e di nuovo segno, appunto, scrivo.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:37:40
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 08/06/2012  09:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora...mi hanno risposto cosi: ci scusiamo intanto per le difficoltà arrecate. Come comunicato al telefono, la possibilità che possiamo offrire è la formula Camping all Inclusive sia andata che al ritorno; al momento le date possibili sono: AN-PAT 11-08 e PAT-ANC 28-08 Per le stesse date iniziali con Europa Palace purtroppo, al momento, non è disponibile effettuare campeggio a bordo perché già completo. Possiamo solo prenotare posto ponte o poltrone senza Open Deck. O, eventualmente possiamo procedere a richiedere la cabina in Grecia, non sappiamo con quante possibilità. Avete capito? Mi offrono il "ALL INCLUSIVE" ma non sanno se possono darmi la cabina...devono chiedere in Grecia[}:)] Quasi quasi accetto che mi diano una cabina prenotata dall'amica di Schettino[:D][:D][:D]

Modificato da faraklo il 11/06/2012 alle 13:38:22
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 11/06/2012 alle: 20:33:43
anch'io avevo chiesto un preventivo un paio di mesi fa alla minoan, con partenza da venezia per agosto e camping on board e mi avevano sparato 1300 euro andata e ritorno!! io ho risposto che per quella cifra andavo via terra e spendevo pure meno di gasolio!! ora se l'avessi acquistato quel biglietto dovrei cambiare partenza...e invece stiamo proprio pensando di andare via terra, tanto la nostra destinazione sarebbe penisola calcidica e partendo da vicenza non sarebbe neanche tanto male...qualcuno l'ha già fatto? Strada facendo, vedrai, che non sei più da solo... e sentirai la strada far battere il tuo cuore...
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:07:54
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 11/06/2012  20:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non esiste se parti da Vicenza prendere traghetti ! fatti due conti e vedrai ...noi non li prendiamo e partiamo da Milano (fatto anche lo scorso anno)Comunque l'esigenza dei traghetti per la Grecia è esplosa durante la guerra della ex Jugoslavia. Chi abitava al nord non prendeva traghetti, per andare in Grecia (bei tempi!) poi il pasticcio del conflitto ha bloccato tutto e i traghetti sono diventati un'esigenza, per Grecia e Turchia ma adesso le cose stanno cambiando Erminio
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:23:12
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 11/06/2012  21:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Paraca44, sono 3500km da Milano A/R, circa 400 litri di diesel più autostrade. Facendo il conto, mi sembra che conviene solo in alta stagione con traghetti a 1300€. Correggimi se sbaglio conto. Grazie Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link