CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

andare in svizzera....e i documenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:53:27
Ciao a tutti avrei bisogno di alcune informazioni per cortesia.....domani abbiamo intezione di partire per Montreux ma abbiamo il camper nuovo e quindi sprovvisto di libretto di circolazione e con solo con quel benedetto documento che ti rilascia la motorizzazione ma che non è riconosciuto in Svizzera(mi sono ben informata sia al consolato svizzero che alla dogana svizzera) l'unico suggerimento datomi è stato "ci provi signora....." quindi mi chiedevo se qualcuno di voi mi sa dire se richiedono sempre il libretto di circolazione, se vale la pena magari entrare in svizzera attraverso un piccola dogana o che sò.............aiuto![:(][:(][:(]id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple">
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 14/12/2006 alle: 14:04:59
Scusa, ma che tipo di consiglio possiamo darti? La situazione è chiara: non si può fare. Certo, puoi provarci lo stesso: io sono passato quattro volte alle frontiere svizzere nell'ultima settimana (al Gran San Bernardo e a Basel) e nessuno mi ha chiesto documenti personali o del camper, però l'anno scorso quando sono passato dal Sempione me li hanno chiesti sempre...basarsi sulla fortuna mi sembra un po' rischioso...id="Verdana">id="navy">

Modificato da marcoz il 14/12/2006 alle 14:06:06
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:27:49
Di solito il libretto non lo chiedono mai solo il bollino se entri in autostrada ma alcune volte ti pesano e allora hai bisogno del libretto. Ciao Alessandro
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 14/12/2006 alle: 16:27:45
Il problema non è entrare in Svizzera in quanto difficilmente chiedono il libretto, ma restarci. Un controllo, un multa, la malaugurata ipotesi di un incidente, la prima cosa richiesta èil libretto. Se non l'hai oltre alla multa ti caricano su bisarca e ti rispediscono in Italia e nella peggiore delle ipotesi ti trattengono il mezzo. Pensaci dieci volte. Ciao
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 14/12/2006 alle: 17:11:21
[font=Comic Sans MS]id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple"> Grazie a tutti e quindi ci fermeremo in Val d'Aosta!id="purple">id="size3">[/font=Comic Sans MS]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/12/2006 alle: 08:37:45
ciao nessie, a riguardo mi sono informato per altri equipaggi che doveveno venire a stoccarda per il ponte dell'otto.[:o)][:o)] la motorizzazione è stata chiarissima, possono circolare ed entrare in paesi appartenenti la Comunità Europea veicoli che hanno il foglio sostitutivo della carta di circolazione rilasciato SOLO dalle varie motorizzazioni civili nazionali, se lo perdi o te lo rubano e fai denuncia questa all'estero non vale; nemmeno documenti rilasciati in sostituzione dalle forze di polizia (validi solo per il rimpatrio). La Svizzera non è in CEE [V] quindi vale solo ed esclusivamente la carta di circolazione in originale (fotocopie non sono valide nemmeno se autenticate). Quindi rispetta la decisione che hai preso:[:)] non andarci e poi il problema è sempre quello dei pesi[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)], se continuano a bastonarci vuol dire che non ci vogliono [8D]e se non vogliono i nostri soldini[:0] li portiamo a casa d'altri.[:D][:D] Caspita possibile che siamo tutti così ostinati?[B)][B)] E pensare che nella CEE entra la Turchia[V][^][V][:(][:(]....... svizzeri svegliaaaaa!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti Ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 15/12/2006 alle: 09:00:45
Quindi rispetta la decisione che hai preso:[:)] non andarci e poi il problema è sempre quello dei pesi[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)], se continuano a bastonarci vuol dire che non ci vogliono [8D]e se non vogliono i nostri soldini[:0] li portiamo a casa d'altri.[:D][:D] Caspita possibile che siamo tutti così ostinati?[B)][B)] E pensare che nella CEE entra la Turchia[V][^][V][:(][:(]....... svizzeri svegliaaaaa!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti Ivan[;)][/font=Comic Sans MS][/size=3][/blue] [/quote] Desidererei sfatare il problema dei pesi in Svizzera. Abito a Viggiù 2Km dal confine e da circa 10 anni le mie mete sono al 90% all'estero attraversando la Svizzera in lungo ed in largo. Anche quando resto in Italia per comodità il tragitto sino a Milano la percorro Entrando in Svizzera al Gaggiolo e prendendo l'autostrada per Milano. Premesso che rientro anche se per poco nei pesi, e considerando circa 24 uscite all'anno e quindi 48 attraversamenti della tanto vituperata nazione ( in genere poi al ritorno a causa di acquisti forse sono anch'io fuori peso),per 10 anni fanno almeno 500 ingressi, NON SONO MAI E DICO MAI STATO PESATO. Indubbiamente la Svizzera è un paese molto più ligio alle leggi ed ai regolamenti di noi ed i tutori le rispettano e le fanno rispettare, ma non è vero che non ci vogliono. Siamo noi che dobbiamo rispettare le loro leggi e non loro che debbono addattarsi al nostro metodo di interpretarle. Per concludere non è consigliabile ad andare in Svizzera con il camper fuori peso,ma non dovrebbe esserlo neanche in Italia Ciao Maurizio
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 15/12/2006 alle: 09:30:32
Per tana, Io una risposta te la darei perchè gli Svizzeri si accaniscono così tanto. Adottano un semplice concetto che sta alla base del del vivere Civile: Il rispetto delle leggi ,cosa che noi Italiani non siamo vaccinati. Ciao Andrea
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/12/2006 alle: 14:05:44
ciao andrea ciao maurizio, vi ringrazio per le risposte , finalmente trovo qualcuno che dice semplicemente la sua senza ostinarsi a dettar legge. in merito alla questione se ne è già parlato molto chi dice una cosa chi un'altra ed è bello sapere esperienze diverse e contrarie. vorrei spingere il discorso però sul concetto di noi italiani popolo di furbetti (da un lato vi do ragione eccome). ritengo che nessuno al mondo possa insegnarci nulla su come si fanno le leggi (le hanno inventate i romani) e nemmeno a trovare un (scusate la scrittura) escamotage per driblare la legge stessa. Le leggi italiane sonosimili a quelle degli altri paesi e simili a quelle svizzere, ciò che cambia è il modo di metterle in pratica e il risultata a cui si arriva. io lavoro per e con le forze del (dis-)ordine e vi assicuro che fatta la legge trovato l'inganno funziona molto, in italia così come all'estero. non credo proprio che gli svizzeri in questo siano tanto diversi dal resto del mondo, (basti pensare agli investimenti di contante non autorizzati eppure se lo fanno, eccome se lo fanno e questo non è svincolarsi dalla legge? credo sia meno nocivo per tutti un camper che gira a 40 ql piuttosto che occultare prove di atti illeciti a vasta scala. notate la mia non è ne retorica ne buonismo, anzi dico solo che ognuno a casa sua ha del "marcio" solo che uno è più bravo dell'altro di nascondere il fatto. riguardo ai camper vorrei evidenziare un fatto (V Lmc non è un fatto personale solo un esempio su quello che dicevi)anche tu affermi che può capitarti di passare almeno una volta su 500 fuori peso allora anche tu sei fuori legge e allora perchè dici che noi italiani siamo "illegali"? la risposta è che a noi piace trovare una scusa, una motivazione nelle cose; a volte va bene allora tutto ok a volte va male allora ecco il risultato (ce ne accorgiamo quando parcheggiamo in divieto per esempio) :"dov'è la comprensione?", "non esiste tolleranza?", "non avete altro da fare?", "ci sono cose peggiori al mondo che star qui a vedere una cosa così banale!". quante volte a ciascuno di noi è successo? capita; c'è chi se la cerca e c'è chi ci cade dentro senza volerlo eppure tutti cerchiamo una scusa come se la colpa fosse degli altri. succede e basta ma noi italiani (ripeto non solo noi) siamo abili a cercar di vedere tutto meglio da altre parti. riguardo ai camper volevo evidenziare una cosa: molte ditte producono e commercializzano (italiane e straniere) veicoli omologati 5 posti ma se vuoi il 2° serbatoio i posti diventano 4. allora che si fa? si immatricola 5 posti e si montano gli optional dal concessionario. risultato il camper à omologato per 5 ma con gli optional supero di 5-6-7 ql il peso consentito; così ho fregato l'immatricolazione ed ho quello che voglio ma quando ci avvicinano i ghisa e andiamo in pesa allora sono guai e la colpa? il mezzo l'ho comprato così, non ne so nulla, etc. però il mezzo è nostro e ci viaggiamo noi! allora scarica barile perchè la colpa è di questo o di quello ma mai nostra. in Svizzera signori non cambia assolutamente nulla, anzi, ho parlato con colleghi del paese degli orologi ed il problema è che la gente che arriva in svizzera è ben accetta solo se porta soldi.....tanti soldi; gli altri sporcano, non spendono, inquinano e danno da lavorare! provate a controllare una macchina o un camper sapete ore di lavoro per uno o l'altro? ecco la risposta e non è idea mia! mi dispiace anche se sono sicuro che gente onesta ce n'è ovunque lma le direttive impartite solo a voce così non resta nulla ci sono. ora basta altrimenti sembra una polemica e non lo è. dico solo non passiamo sempre per le pecore nere europee, alziamo i calici e brindiamo ai nostri amati viaggi (per chi può anche in Svizzera) scusate e ciao a tutti ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 15/12/2006 alle: 14:58:02
Caro tana2 ho letto il tuo lungo scritto e ti rispondo in merito. Per quanto riguarda il sovrappeso so benissimo anch'io di esserne qualche volta fuori,e me ne rammarico, ma purtroppo a volte non se ne può fare a meno.Si spera di non essere presi in castagna se capita si spera di non essere in Svizzera.Ho detto noi Italiani perche sono Italiano anch'io ed avendo lavorato tantissimo all'estero credimi ne sono molto fiero. Inoltre sono stato Ufficiale con alto grado( non altissimo) nell E.I. e quindi ne sono ancora più fiero. Ma non sono cieco. Nella mia vita ho visto episodi di osservanza delle leggi da parte di stranieri che mi hanno lasciato perplesso e stupito. In italia vi sono leggi o normative eguali ma nessuno le rispetta perchè spesso non si sa neppure che esitano. Ti dico due esempi banali per capire la differente mentalità. Tanti anni fa,quando ancora dell'inquinamento atmosferico non se ne parlava, mi trovavo ad Intra in attesa dell'imbarco.Quando la coda si muoveva di una ventina di m. gli stranieri ( CH-DE) facevano quei metri a spinta per non inquinare. La settimana scorsa in Alsazia a Colmar in un parcheggio gremitissimo e con macchine che giravano in attesa di un posto, ho visto due bellissimi stalli per Haniccapati vuoti tutto il giorno.In Italia??? Gli svizzeri fanno investimenti in contanti? Non ho capito cosa vuoi dire. Ti faccio comunque notare che le loro leggi fiscali,bancarie,sono diverse dalle nostre e credo che investimenti in contanti(illegali?) siano per la maggior parte italiani. Comunque per quanto riguarda le pecore nere Europee, penso che da qualche anno se non siamo le ultime ci avvicianiamo moltissimo. Siamo secondo me molto vicino ad alcuni paesi sottosviluppati dove ormai un popolo oltre 50 milioni di abitanti è in piena balia di quache migliaio di persone ( politici ed industriali) che fanno il bello ed il cattivo tempo soltanto nel proprio interesse. Ti saluto e credimi la mia non è polemica

Modificato da V Lmc il 15/12/2006 alle 15:05:03
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/12/2006 alle: 18:43:39
letto, capito e confermo la tua ipotesi il problema forse è che tutto il mondo si avvicina al terzo mondo....o forse quello che consideravamo tale adesso ha preso il nostro posto?[:D][:D] ti saluto e grazie per lo scambio civile di opinioni. spero di incontrarti presto ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 16/12/2006 alle: 08:52:24
quote:Originally posted by tana2i
letto, capito e confermo la tua ipotesi il problema forse è che tutto il mondo si avvicina al terzo mondo....o forse quello che consideravamo tale adesso ha preso il nostro posto?[:D][:D] ti saluto e grazie per lo scambio civile di opinioni. spero di incontrarti presto ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue"> >
> Lo spero anch'io . Saluti e buone feste
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 16/12/2006 alle: 09:02:19
auguriiiiiiii ivan
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 18/12/2006 alle: 08:08:50
ciao nessie, scusa abbiamo usato un tuo argomento per i nostri discorsi socila nazionalisti, se ci incontriamo ti devo un caffè ciao e auguroni. ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link